Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sognare di addormentarsi...

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sognare di addormentarsi...

Messaggioda KAH » 31/05/2008, 11:17

Vi è mai capitato?
A me capita abbastanza spesso, l'ultima volta stanotte prima di diventare lucido...
Che senso potrebbe avere secondo voi?
KAH
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2008, 21:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di addormentarsi...

Messaggioda Haley » 15/06/2008, 21:33

ciao! a me capita molto spesso, soprattutto nelle ore mattutine, di solito precede il sogno lucido.
sogno di svegliarmi, o di addormentarmi e di risvegliarmi successivamente...è irritante soprattutto perchè non si riesce mai a capire dove sta la realtà! spesso sogno di svegliarmi, e di sentire mia madre che prepara la colazione, allora mi alzo dal letto per aiutarla, e una volta dillà mi accorgo di essere in un sogno. :sleep:
il senso non lo so, tendo ad associarlo alla mia preoccupazione di fare tardi il mattino, infatti, dovendo svegliarmi sempre presto per non perdere il bus per l'uni, sogno di svegliarmi tardi e di fare tutto di fretta... credo che le due cose potrebbero essere associate, dato che nei sogni tendiamo ad elaborare le nostre paure...che dici? :?:
* seguire il labirinto dell'assurdo...spingendomi oltre il punto in cui riesco ad ingannare la mia mente... * (G.H.)
Haley
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/06/2008, 20:20
Località: venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare di addormentarsi...

Messaggioda DayDreamer » 16/06/2008, 8:50

Secondo me sono sogni positivi: sogni che si concentrano sull'atto del dormire: quindi l'inconscio stesso comincia a interessarsi agli eventi onirici. Questi sogni potrebbero essere dei precursori ai prelucidi.
allora mi alzo dal letto per aiutarla, e una volta dillà mi accorgo di essere in un sogno. :sleep:
Sogno lucido, quindi: meglio di così??? : Smile :
credo che le due cose potrebbero essere associate, dato che nei sogni tendiamo ad elaborare le nostre paure...che dici? :?:
Si, anch'io spesso sognavo di perdere il treno. Ma non erano incubi, anzi spesso si trasformavano in sogni molto interessanti. Più semplicemente, direi che i sogni prendono spunto dai nostri pensieri più ripetuti e profondi. Come la sveglia: chi va a scuola, ad esempio, interagisce preconsciamente con la sveglia, accettando silenziosamente la sua esistenza. Forse dovremmo considerarli così i sogni: qualcosa di profondamente scontato, ma a cui si presta sempre attenzione, come la sveglia.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti