Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario di jaki

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario di jaki

Messaggioda jaki11 » 28/02/2011, 0:27

Oggi non sapevo cosa fare e sono andato in giro per il forum a cercare discussioni sugli incubi.
Dopo aver letto un po di cose mi sono ritornati in mente due incubi che feci molto tempo fa, circa quando avevo 7 anni....

- Ero ancora sveglio e stavo guardando la tv sul divano. Ma, a casa mia, il divano è mooolto più comodo del mio letto :cool: . Ho chiuso gli occhi e cominciato a dormire. Mi risveglio qualche minuto dopo, mia madre aveva visto che mi ero addormentato sul divano e mi stava portando a letto. Arriviamo al piano di sopra e qua mi addormento sempre in braccio a mia madre.
Mi ritrovo dentro un palazzo completamente in metallo. Silenzioso, così silenzioso da essere davvero terrorizzante. Era un enorme labirinto in metallo, come una grande cassaforte .Dovevo avanzare. Davanti a me il corridoio si divideva in due strade che andavano una a destra e una a sinistra, poi curvavano ancora fino a diventare parallele. Avevo la sensazione che sarebbe successo qualcosa di orribile e angosciante. Vado a sinistra, ma poi ci ripenso e scelgo di andare a destra. Appena giro l'angolo suona un'allarme assordante che solo a ripensarci mi fa venire i brividi. Oltre a essere assordante incuteva molta paura. Una sensazione TERRIBILE mi trapasso la schiena. Come un sesto senso, capii che qualcuno stava venendo da me. La sirena l'aveva avvisato della mia presenza e ora mi stava venendo a uccidere. Come prima impressione pensai che fosse un minotauro, ma la paura era così forte che mi svegliai
Mia madre mi aveva appena posato sul letto :shock: . Il sogno era durato 10 secondi nella realtà e 5 minuti nella realtà onirica!!


- Sempre alla stessa età feci un incubo più corto, ma intenso come il precedente.
Avevo sognato qualcosa, niente di particolare, ed ebbi un falso risveglio (anche se allora non sapevo cos'era). Convinto di essere nella realtà decisi di andare in bagno. Uff, c'era ancora mio papà...aspettai un po.... dopo un po usci ed entrai io. Qualcosa mi spinse ad avvicinarmi alla finestra. Vidi qualcosa che nell'angolo in basso a destra spostava la tenda per vedere l'interno della casa : Hide : .Quando fui a un metro da essa si spalancò in un rombo assordante e fuori vidi un, hem, diciamo che la faccia enorme di un lupo bloccava la finestra. Aveva la bocca spalancata e delle lucine a intermittenza un po dappertutto sul pelo. Fu un impatto così forte che mi svegliai.


Ecco due miei incubi... Ne avrei altri da raccontare ma a ripensarci mi vengono ancora i brividi. Se mi vengono i brividi ho paura ad andare a letto, se ho paura ad andare a letto o faccio altri incubi o mi addormento alle 3. Quindi per scaricare la tensione che ho accumulato nel raccontare i miei sogno metto un po di emoticon allegre : Nar : :lol: : WohoW : : WohoW : :lol: :lol: : Tv Happy : : MrOrange : : Yahooo :
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di jaki

Messaggioda jaki11 » 03/03/2011, 15:16

E' da un po di tempo che non faccio sogni : Sad :
Non mi ricordo mai niente, ho anche dei sign che mi avrebbero aiutato se ce li avessi avuti qualche giorni fa... Spero che mi aiutino in queste notti

NON PERDERO' LE SPERANZEEEEE : Groupwave :
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di jaki

Messaggioda jaki11 » 04/03/2011, 15:10

Venerdì 4 marzo 2011
Premetto che non ero assolutamente lucido... Ne ho fatti molti di sogni normali oggi, ma mi ricordo solo questo, è davvero molto corto ma visto che non ricordo altro:

Ero a scuola, e precisamente al primo piano. Con me c'erano i miei amici. Decidiamo di andare al piano terra, nell'aula 7. La scuola era molto grande, tranquilla e illuminata. Dei raggi di sole entravano dall'esterno illuminando il pavimento ogni tanto... Ogni tanto qualche studente usciva dalla porta principale per poi scomparire nella luce del sole. Era tutto così silenzioso : Love : . Si stava davvero bene.
Entriamo nell'aula 7 e ci sediamo nei posti in fondo. Saremo stati in 5 in tutto. Uno di noi esce da l'aula e poco dopo rientra con una TV. Iniziamo a guardarla : Biggrin :

Fine del sogno : Frown :
L'ho scritto perché ho riscontrato uno dei miei dream sign descritti all'inizio del mio diario. Quello di trovarmi in un ambiente scolastico. Faccio molti sogni riguardanti la scuola per questo ho deciso di aggiungerlo ai miei DS. Questa era la prima notte in cui sperimentavo i miei DS. Sfortunatamente senza esiti positivi :(
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di jaki

Messaggioda jaki11 » 04/03/2011, 15:10

Venerdì 4 marzo 2011
Premetto che non ero assolutamente lucido... Ne ho fatti molti di sogni normali oggi, ma mi ricordo solo questo, è davvero molto corto ma visto che non ricordo altro:

Ero a scuola, e precisamente al primo piano. Con me c'erano i miei amici. Decidiamo di andare al piano terra, nell'aula 7. La scuola era molto grande, tranquilla e illuminata. Dei raggi di sole entravano dall'esterno illuminando il pavimento ogni tanto... Ogni tanto qualche studente usciva dalla porta principale per poi scomparire nella luce del sole. Era tutto così silenzioso : Love : . Si stava davvero bene.
Entriamo nell'aula 7 e ci sediamo nei posti in fondo. Saremo stati in 5 in tutto. Uno di noi esce da l'aula e poco dopo rientra con una TV. Iniziamo a guardarla : Biggrin :

Fine del sogno : Frown :
L'ho scritto perché ho riscontrato uno dei miei dream sign descritti all'inizio del mio diario. Quello di trovarmi in un ambiente scolastico. Faccio molti sogni riguardanti la scuola per questo ho deciso di aggiungerlo ai miei DS. Questa era la prima notte in cui sperimentavo i miei DS. Sfortunatamente senza esiti positivi :(
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di jaki

Messaggioda Okram » 04/03/2011, 15:17

Bene, conoscere i proprio dream sign è importante, anche uno dei miei è la scuola : Tick :
Non disperare, vedrai che i sogni lucidi arriveranno : Thumbup :
Avatar utente
Okram
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/02/2011, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di jaki

Messaggioda jaki11 » 04/03/2011, 15:37

OVVIAMENTE :!: SONO IPERMOTIVATO NEL CONTINUARE : Chessygrin :
.... Ho letto il tuo diario, quanto ci hai messo per arrivare a quel risultato?
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di jaki

Messaggioda Okram » 04/03/2011, 15:41

Ho cominciato a tenere un diario il 3 di febbraio e il 19 notte primo sogno lucido , ma ognuno ha i suoi tempi : Sig :
Avatar utente
Okram
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/02/2011, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di jaki

Messaggioda jaki11 » 04/03/2011, 17:50

Lo immagino... mi rallegra il fatto che alcuni utenti del forum ci hanno messo anche 4 mesi o addirittura 1 anno :o
Spero di non metterci così tanto io, mi sento molto convinto : Thumbup :

... Non so perchè ma mi ha postato due volte una risposta e non riesco a cancellarla :angry:
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di jaki

Messaggioda jaki11 » 07/03/2011, 22:56

Ho scelto una tecnica di rilassamento che a mio parere sembra la più efficace. Era quasi una settimana che senza tecniche non riuscivo a ricordarmi sogni, oggi invece utilizzando in 61 punti sono riuscito a ricordarmene 3 :o ...ve ne scrivo 1 perchè col passar della mattina me ne sono scordati 2 : Chessygrin : .
domenica 6 marzo 2011. A letto alle 23:30 circa.
Tecnica usata: Rilassamento dei 61 punti ( usati solo 31 perchè nono sono ancora pronto a arrivare a 61 : Mr green : ). Non è neanche un prelucido nonostante abbia RISCONTRATO PER L'ENNESIMA VOLTA UN MIO DREAMSIGN : WallBash : .

Ero su una montagna, per la precisione a metà... La SCUOLA ( un mio dream sign :x ) aveva organizzato una corsa per la montagna fino in cima... In verità era una dei tanti giochi, ogni gioco prevedeva delle "vite" e alla fine si guardava quante vite si aveva. Ovviamente l'alunno col punteggio di vite più alto avrebbe vinto. Eravamo una decina. C'erano buona parte dei miei compagni.
La gara si strutturava in questo modo: L'ultimo ad arrivare abrebbe vinto :| ... non chiedetemi il perchè ma era così. Si partiva tutti con 4 punti ( non 4 vite) e in base al regolamento si sarebbero persi o guadagnati in base al comportamento tenuto durante la gara. L'ultimo avrebbe vinto 4 punti. A fine gara il ragazzo col punteggio + alto avrebbe vinto 2 vite, che si sarebbero sommate a quelle che aveva accumulato durante i giochi precedenti... C'era, però, una parte del regolamento che nessuno aveva letto :lol: . Essa diceva che il primo che sarebbe arrivato in fondo al percorso, poteva barattare ogni suo punto per una vita, anche se il suo punteggio era + basso di quello di altri. Fu così che, durante la fare :lol: , mi presi un momento per riflettere e fare dei conti di statistiche... Capii che se fossi arrivato primo avrei vinto + vite che se fossi arrivato ultimo (quindi vincendo la gara). Mi misi quindi a correre come uno stupido ( quando fui sveglio capii che avevo fatto molta + fatica correre nel sogno che nella realtà). Comunque arrivai primo, barattando tutti i 4 punti con 4 vite, vincendo così i grandi giochi della scuola.

Un sogno abbastanza noioso :sleep: a parte per il fatto che mi misi a calcolare, e i conti tornavano : WohoW : .
Mi ricordavo altri 2 sogni oltre a questo ma non ricordo + nnt :cry: ...
Ho constatato che la tecnica dei 61 punti funziona :cool:
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diario di jaki

Messaggioda jaki11 » 11/03/2011, 16:09

Giovedì 10 marzo 2011, ore 23:20 circa
Inizialmente ero andato a dormire sul divano, dopo un po i miei mi hanno svegliato (anche se non sto sognando ODIO che i miei genitori mi sveglino per mandarmi a letto, il divano è molto + comodo : Love 2 : )...comunque, ero troppo stanco per contare i 61 punti, per questo ho cercato di convincermi fortemente per sognare lucido. Il risultato sono stati due o tre sogni normali, di cui uno ad alta definizione : Tv Happy :

- SOGNO 1: Ero a scuola ( PER LA 500esima VOLTA INCONTRO UN ALTRO DREAM SIGN SENZA RICONOSCERLO!!!), ma le aule erano quelle delle mio ex elementari. Oltre ai miei soliti compagni c'erano anche alcuni miei compagni che erano stati bocciati l'anno prima. Visto che a scuola da noi cambiamo ad ogni ora aula, dobbiamo controllare sempre se i banchi sono sporchi per avvisare le bidelle.
Io e un mio amico abbiamo guardato sotto i nostri banchi e abbiamo visto che sotto al mio c'erano 50 pacchetti di fonzies, e sotto quello del mio compagno 50 confezioni di muffin. Abbiamo avvisato la prof, che gli ha presi e appoggiati sulla cattedra, anche se avevo una gran fame e volevo mangiarmi un pacchetto di fonzies, comunque non mi fidavo molto. Mi viene in mente che quel giorno avevamo la verifica di matematica, che non era proprio una verifica, in pratica era come un torneo di un gioco da computer. La prima ora era quella di italiano. + o - a metà dell'ora passa in mezzo all'aula la prof di matematica con il gioco in mano, mi ricordo che avevo come fermato inconsciamente il tempo e zoommato sul gioco per vedere qual'era. Era tipo age of empire, si chiamava tipo Guerre delle colline, il nome non mi ricordava niente, ma la foto sulla copertina mi pare di averla già vista.... *non mi ricordo*.... finisce la scuola, esco, e entro in macchina con mio papà. Andiamo verso la scuola di mio fratello per aspettare che esca anche lui, ma mentre mio papà sta guidando investe un tipo :shock: . Come se niente fosse va avanti... *non ricordo più niente*.

- SOGNO 2: Ero nello stesso punto in cui avevamo investito il tipo di prima, ma senza di lui. E' una bella giornata e il sole riscalda e illumina tutto. Non c'era mio fratello e io ero vestito da basket. Mio papà mi fa salire in macchina, per poi farmi scendere in un campetto, dove c'erano degli altri ragazzi che non conoscevo, e se ne va via. Non so perchè ma decidiamo di andare via e ci ritroviamo alla fine di una galleria in autostrada :shock: . MA CI SIAMO IN MEZZO :shock: :shock: . Per fortuna la strada sembra deserta. Uno del gruppo prende la palla che aveva in mano e la lancia oltre una di quelle barriere che ci sono sulle autostrade per evitare che il rumore delle auto infastidisca le case vicine. La palla scompare li dietro e la perdiamo. (Questo particolare dell'autostrada con dei ragazzi che giocano a basket e uno di loro che lancia la palla oltre la barriera è molto importante per me, infatti in un sogno che ho fatto qualche notte fa, il sogno finiva proprio adesso. Invece questa volta gli ho dato una spinta per continuare). Fa davvero caldo. A quanto pare ci eravamo persi. Una piccola stradina saliva a sinistra della strada per qualche metro e portava in un paesino. Decido di salire per trovare magari un taxi ( in un paese così piccolo sarebbe stato impossibile). Tutti gli altri mi seguono. Arrivati dentro il paese alla nostra sinistra vediamo un bar, con fuori delle sedie con seduti dei vecchietti, che parlavano del + e del -. La nostra strada sboccava in un altra più grande che probabilmente percorreva tutto il paese. Ci andiamo in mezzo per decidere sul da farsi. Prendo io l'iniziativa, mi giro verso sinistra e comincio a correre sempre + veloce ( anche se mi sembra di fare un giretto intorno)... In effetti dopo un po che corro ci ritroviamo sempre davanti al solito bar. Allora andiamo camminando verso una casa che era davanti al bar, sul lato opposto della strada. Era un condominio marrone, con a destra una piccola e breve stradina che portava a un grande giardino. Da li capisco che era un paese di mare, perchè c'erano i classici pini che ci sono nei lidi ferraresi. Il giardino era diviso in 3 o 4 recinti. Man mano che si andava verso gli ultimi, i pini attorno erano sempre + fitti e gli aghi per terra sempre di +... Decido di fare un po di parkour... Corro verso il primo recinto, mi giro e vedo che dal gruppo di quelli che mi seguivano, solo altri due erano venuti a fare parkour con me, gli altri erano rimasti in strada a guardarci. I pini erano alti e facevano ombra su tutto il giardino. Gli altri due ragazzi scavalcano la prima rete, e a seguire la scavalco io. Era una classica fatta di fili di metallo avvolti da plastica verde. Arriviamo alla seconda recinzione. Questa ha il filo spinato sopra. Gli altri due la sorpassano velocemente, mentre io esito un po... <Come faccio a scavalcare senza farmi male?> chiesi, <non devi pensare al dolore> mi disse uno di loro. :| non mi fidavo molto, mi sono guardato intorno e ho visto che per un po il filo spinato finiva, per poi ricominciare poco dopo. Sono passato da li. Ci siamo voltati tutti e 3 e abbiamo visto che dal condominio era uscito un uomo grasso vestito con camicia e jeans. Era molto arrabbiato del fatto che eravamo in giardino e voleva venirci incontro. Cominciamo a scappare molto veloce. Arriviamo alla 3a recinzione che è alta circa 5 metri. Mentre i due ragazzi stanno giù, io la scavalco molto velocemente, arrivo dall'altra parte ma mantenere il controllo è sempre + difficile, fino a quando mi sveglio

un po lungo questo sogno, ma è uno dei + nitidi che abbia mai fatto, mi sono proprio divertito : Chessygrin :
Ultima modifica di jaki11 il 13/03/2011, 23:04, modificato 1 volta in totale.
I'm in a lucid DREAM
Immagine
Avatar utente
jaki11
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2011, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron