Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Lo stesso incubo dopo anni

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Lo stesso incubo dopo anni

Messaggioda MilenaOne » 15/06/2008, 17:30

Questa notte mi è capitato di fare un sogno, non lucido, che avevo già fatto circa 10 anni fa...
Sono per strada ed un allarme assordante si espande per tutta la città, simile agli allarmi in caso di bombardamento durante le guerre. La gente per strada inizia a correre in preda al panico, vedo uscire gente dai palazzi, dai negozi, dalle macchine che vengono abbandonate, una moltitudine di persone si riversa per le strade. Io corro insieme a loro, cercando di capire cosa succede ma, se chiedo a qualcuno, mi ignora e prosegue nella sua corsa frenetica. Sento qualcuno gridare "sta arrivando" e sono terrorizzata, mi ritrovo nei pressi dell'appartamento di una mia amica e decido di infilarmi lì per andare a chiamarla. La trovo affacciata alla finestra e quando le dico quello che sta succedendo lei mi spiega che me lo sarei dovuta aspettare, perchè i ghiacci si sono ormai sciolti e la città verrà sommersa :shock: le dico che dovremmo scappare, ma lei è convinta che c'è ancora tempo e che l'allarme è stato lanciato in anticipo per permettere a tutti di salvarsi e che in quel momento avremmo fatto meglio a restare dove eravamo per evitare la "rivoluzione mondiale" (queste le sue parole). Restiamo lì a guardare dall'alto, affacciate alla finestra, il caos che affollava la città, ci sono urla disperate, pianti... io guardo e mi sento impotente, vorrei poter fare qualcosa, ma so di non poter fare nulla... passa del tempo ed il caos è ormai scemato, così insieme alla mia amica ci dirigiamo all'aeroporto per prendere un aereo diretto in Costa Rica (a quanto pare l'unico vero luogo sicuro per il momento : Surprice : ) e dà lì saremmo dovute partire per Marte! Saliamo sull'aereo e ci sono poche persone insieme a noi, le hostess quando saliamo si complimentano per aver saputo attendere il momento giusto per scappare, mi siedo al mio posto ed allaccio le cinture, con addosso il timore che qualcosa di brutto sarebbe accaduto, l'aereo inizia a prepararsi per il decollo, percorre questa pista che è come un ponte sul mare, l'aereo è particolare perchè riesco a vedere davanti a me, cioè la cabina del pilota non è chiusa ed io vedo il "parabrezza" anteriore... ad un certo punto la vedo: un'onda gigantesca si sta alzando di fronte a noi, il pilota non può fermarsi, l'onda diventa sempre più alta, come un palazzo di 5 piani ed alla fine si abbatte inevitabilmente su di noi. A quel punto mi sveglio.

Ultimante grazie ai SL non faccio più incubi e comunque di solito non sono mai stati sul catastrofico, la cosa particolare è che lo stesso identico sogno l'ho fatto 10 anni fa... mi chiedo cosa significhi... voi che ne pensate?
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Lo stesso incubo dopo anni

Messaggioda NebulaWa » 15/06/2008, 19:56

Potrebbe essere normale la paura della natura che si ribelli, perchè in realtà è una delle cose piu terrificanti che ci possano essere e quasi sempre l'uomo è impotente di fronte a tali manifestazioni.

Purtroppo sogno spesso anche io come incubo una gigantesca onda anomala e io mi trovo sempre in spiaggia. Se non è quello è un terremoto dove fa cadere tutto.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Lo stesso incubo dopo anni

Messaggioda MoonKissed » 16/06/2008, 2:36

Solitamente mi 'diverto' ad interpretare i sogni dei miei amici, ma...ecco, nel caso tuo non solo nn ti conosco, ma non e' neanche facile da interpretare, ne' e' facile capire il perche' qst sogno sia ritornato identico dp 10 anni....
Crediamo nel...paranormale?! : Razz : : Wink :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Lo stesso incubo dopo anni

Messaggioda DayDreamer » 16/06/2008, 8:57

Ecco le mie associazioni:
Appena ho letto dell'allarme assordante, mi è venuto in mente Silent Hill... inquietante se ti immagino in quel mondo. Cmq, i vampiri se la cavano in mondi di tenebra :)
...e stanotte ho fatto un sogno simile, sicuramente ispirato da te (ho letto questo tuo post ieri). La gente scappava per un attacco marziano, e bisognava stare attenti a non creare folle troppo numerose, perchè lì gli alieni usavano gas tossico... per fortuna avevo il mio fido burro di cacao : Love : Mi sono quindi salvato e mi sono unito alla "resistenza": le persone si dividevano in gruppi: chi voleva salvare l'america, si dipingeva il corpo di verde, chi l'africa di rosso, etc... non chiedetemi perchè : Mr green : : Twisted : . Cmq, non era un incubo... il tuo Milena, era un incubo?

Potrebbe anche darsi hce hai di recente rivisto film catastrofici, stile day after tomorrow, che ha ricordato al tuo inconscio quel vecchio sogno.

Cmq, non ci vedo nulla di paranormale: la mente confeziona sogni prendendo dai ricordi: è normale fare sogni ricorrenti.

Morale del tuo sogno: se diventavi lucida, la tua salvezza non sarebbe dipesa dal personaggio hce guidava l'aereo, ma ti saresti "salvata" facilmente : Chessygrin :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Lo stesso incubo dopo anni

Messaggioda MilenaOne » 16/06/2008, 9:45

moonkissed ha scritto:Solitamente mi 'diverto' ad interpretare i sogni dei miei amici, ma...ecco, nel caso tuo non solo nn ti conosco, ma non e' neanche facile da interpretare, ne' e' facile capire il perche' qst sogno sia ritornato identico dp 10 anni....
Crediamo nel...paranormale?! : Razz : : Wink :


No... io non credo nel paranormale : Wink :

DayDreamer ha scritto:Ecco le mie associazioni:
Appena ho letto dell'allarme assordante, mi è venuto in mente Silent Hill... inquietante se ti immagino in quel mondo. Cmq, i vampiri se la cavano in mondi di tenebra :)


L'allarme ha ricordato anche a me Silent Hill... paura! : Blink :

DayDreamer ha scritto: stanotte ho fatto un sogno simile, sicuramente ispirato da te (ho letto questo tuo post ieri). La gente scappava per un attacco marziano, e bisognava stare attenti a non creare folle troppo numerose, perchè lì gli alieni usavano gas tossico... per fortuna avevo il mio fido burro di cacao : Love : Mi sono quindi salvato e mi sono unito alla "resistenza": le persone si dividevano in gruppi: chi voleva salvare l'america, si dipingeva il corpo di verde, chi l'africa di rosso, etc... non chiedetemi perchè : Mr green : : Twisted : . Cmq, non era un incubo... il tuo Milena, era un incubo?


Ti salvi dal gas tossico degli alieni col burro di cacao? : Surprice : :lol: Il mio comunque non lo definirei proprio un incubo, l'unico momento di vero panico è stato quando ho visto arrivare l'onda gigante...

DayDreamer ha scritto:Potrebbe anche darsi hce hai di recente rivisto film catastrofici, stile day after tomorrow, che ha ricordato al tuo inconscio quel vecchio sogno.

Cmq, non ci vedo nulla di paranormale: la mente confeziona sogni prendendo dai ricordi: è normale fare sogni ricorrenti.


Non darei la colpa ai film catastrofici perchè li evito come la peste, non mi piacciono proprio, forse si tratta di normalissima ansia per il futuro... mi è già capitato di fare sogni ricorrenti, questo mi aveva colpita perchè era identico a quello fatto solo un'altra volta 10 fa... mah... :roll:
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Lo stesso incubo dopo anni

Messaggioda DayDreamer » 16/06/2008, 9:50

Non darei la colpa ai film catastrofici perchè li evito come la peste
Allora il tuo inconscio cerca di colmare questa grave carenza! :lol:

soluzione? guardare tutti i film catastrofici esistenti, finchè diventano familiari e non spaventano più. Così in caso di disastro, avrai il sangue freddo di stare tranquilla : Smile :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Lo stesso incubo dopo anni

Messaggioda MilenaOne » 16/06/2008, 9:53

DayDreamer ha scritto:
Non darei la colpa ai film catastrofici perchè li evito come la peste
Allora il tuo inconscio cerca di colmare questa grave carenza! :lol:

soluzione? guardare tutti i film catastrofici esistenti, finchè diventano familiari e non spaventano più. Così in caso di disastro, avrai il sangue freddo di stare tranquilla : Smile :


ehehe :lol: potrebbe essere una soluzione :P
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti