Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Ascensore fragile

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Ascensore fragile

Messaggioda Ruggine » 11/09/2008, 11:23

Ciao a tutti, un sogno che si presenta periodicamente a distanza di mesi ed è sempre di grande effetto è il seguente:
Sono solo nell'atrio di un grosso palazzo simile a quello in cui vivo ma con una struttura decisamente più massiccia e fatto di materiali robusti come cemento e placche di metallo.
Appena entrato nell'atrio scuro e appena illuminato da lampade malfunzionanti trovo alla mia destra le scale e in fondo l'ascensore, ho necessità di salire fino al mio appartamento, proseguo dritto fino alla porta dell'ascensore che è già disponibile a piano terra.
Entro e premo il tasto per salire, l'ascensore parte.
La salita prosegue per molto tempo, troppo, mi rendo conto che non si è fermato e prosegue verso i piani successivi, cerco di bloccarlo premendo i tasti ma non succede nulla, prosegue.
Ad un certo punto la cabina inizia a vibrare e ad emettere qualche cigolio, inizio a temere un possibile guasto mentre la salita prosegue e l'angoscia aumenta.
Le vibrazioni diventano più forti e mi accorgo che le pareti metalliche sono cambiate in un materiale fragile tipo cartone molto spesso, i pannelli non sono più aderenti, alcuni lasciano intravedere l'esterno che è il buio di un cielo notturno.
Sono terrorizzato mi sposto al centro della cabina cercando di rimanere immobile per non sollecitare la struttura che ormai non si sostiene più, mi rendo conto che ora la scatola sale agganciata da una rampa metallica simile a quella delle gru agganciata sul retro il resto sporge sul vuoto.
Sento che la rampa inizia a cedere e dopo poco si spezza alla base crollando lateralemente come il tronco di un albero abbattuto, il sogno termina prima dello schianto mentre ho ancora un senso fortissimo di vertigini.
Avatar utente
Ruggine
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2008, 18:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ascensore fragile

Messaggioda ixbalam » 11/09/2008, 13:49

l'ascensore che va su su su e non si ferma. ecco qui un altro. pure io. non mi diventa cartone ma sale fino a..
fino a ..dipende. fino a qche anno fa succedeva che l'ascensore sparasse fuori dal palazzo, al punto che se diventavo lucido ne uscivo volando (ma di solito la velocità è molto elevata).
ultimamente sale fino a un indefinito ultimo piano, FUORI dall'edificio, sul tetto:/ :roll:
quando invece scende e non vuole fermarsi a volte finisco in un sotterraneo da dove per proseguire devo prendere una metropolitana o un treno . (senza sapere dove andare ovviamente)
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Ascensore fragile

Messaggioda Cicche » 11/09/2008, 14:21

Ruggine ha scritto:Ciao a tutti, un sogno che si presenta periodicamente a distanza di mesi ed è sempre di grande effetto è il seguente:
cut...


Potrebbe essere secondo te la manifestazione della paura di prendere decisioni che vanno oltre le tue presunte capacità ? in parole povere, la paura di far il passo più lungo della gamba.
Leggendo il tuo sogno mi viene da pensare che sei una persona piuttosto metodica e responsabile, che non prende decisioni avventate e se qualcosa dall'esterno cambia i tuoi "piani" ti scombussola a volte a tal punto da spaventarti e non vedere una via d'uscita.

Ps. non ho mai letto nulla sull'interpretazione dei sogni, non sono uno psicologo quindi la mia deduzione potrebbe essere completamente sbagliata : Chessygrin :
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Ascensore fragile

Messaggioda Ruggine » 11/09/2008, 18:03

ixbalam ha scritto:... se diventavo lucido ne uscivo volando (ma di solito la velocità è molto elevata).

Beato te, purtroppo quando i sogni mi spaventano molto non ho il minimo controllo, subisco e basta.
Ho iniziato solo ieri a fare i test di realtà dopo aver letto la vostra documentazione. :oops:
Magari un giorno riuscirò ad uscire da quella situazione.
Cicche ha scritto:Ps. non ho mai letto nulla sull'interpretazione dei sogni, non sono uno psicologo quindi la mia deduzione potrebbe essere completamente sbagliata : Chessygrin :

Invece è tutto esatto, di solito ho discrete capacità deduttive dalle situazioni reali ma non credevo si riuscisse a capire così tanto da un sogno, sono sinceramente stupito. :shock:
Complimenti! : Thumbup :
Avatar utente
Ruggine
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/09/2008, 18:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ascensore fragile

Messaggioda Cicche » 11/09/2008, 21:41

Ruggine ha scritto:Invece è tutto esatto, di solito ho discrete capacità deduttive dalle situazioni reali ma non credevo si riuscisse a capire così tanto da un sogno, sono sinceramente stupito. :shock:
Complimenti! : Thumbup :



:shock: son stupito di me stesso : WohoW :
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Ascensore fragile

Messaggioda ScorpionX » 13/09/2008, 0:10

Ciao Ruggine,
cerchiamo di dare un'interpretazione al tuo sogno. All'inizio hai detto di trovarti in un palazzo SIMILE a quello in cui vivi tu MA CON UNA STRUTTURA DECISAMENTE PIU' MASSICCIA. In realtà nel sogno il palazzo è rappresentato da te (o meglio da quello che vorresti essere) cioè una persona forte e sicura delle sue decisioni ma in alcuni tratti insicuro e con un lato nascosto e oscurato. Sei deciso ad andare nel tuo appartamento perché hai detto che hai la NECESSITA di andare li ma durante la salita i tuoi dubbi e le tue paure vengono meno ed ecco che l'intera struttura tende a collassare e a diventare più debole fino al punto di rottura dove tu precipiti. Tutto ciò deriva dal fatto che inconsciamente sei una persona sicura di te e che prendi le tue decisioni ma nel momento di realizzarle torni spesso sui tuoi passi ed inizi a pensare "avrò fatto bene a prendere questa decisione?" "Ho fatto la scelta giusta?". Tutte queste domande ti mandano in panico quindi il mio consiglio e di essere più sicuro di te stesso. ;)

Il fatto di sentir proprio la sensazione di salire su e poi di precipitare è causato da una momentanea attenzione della nostra mente sui polmoni. : Chessygrin : Sembra assurdo ma quando durante un sogno l'attenzione si sposta sui nostri polmoni e sul nostro diaframma che si alza e si abbassa nella fase di respirazione generalmente si materializzano sogni in cui voliamo o precipitiamo : Chessygrin :

Ho cercato come meglio ho potuto di dare la giusta interpretazione ma alla fine la vera interpretazione puoi darla solo tu.
Ciao e buon sogno ;)

PS: alcuni mi hanno già sentito interpretare sogni l'anno scorso e dopo un periodo di lungo sonno torno a tormentarmi con le mie assurde teorie ed interpretazioni : Chessygrin : Spero saranno gradite.

Un saluto a tutti,
ScorpionX
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron