Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Erik Bauer: Diario sogni non lucidi

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Erik Bauer: Diario sogni non lucidi

Messaggioda ErikBauer » 03/04/2015, 10:34

LOL perchè no... Organizziamo il raduno, così lo rendiamo reale! :D
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni non lucidi

Messaggioda ErikBauer » 06/04/2015, 13:37

Ieri serata al pub con MM, una cara amica che studia e pratica discipline olistiche. Ovviamente serata passata a parlare di "cose palesi" e di lavoro interiore legato in qualche modo all'elemento dell'Acqua.

Ecco ciò che ricordo della nottata onirica:

La prima parte della nottata la passo a sognare S, l'ex moglie. Non rircordo quasi nulla, solo vaghissime sensazioni e la certezza che fosse presente nei miei sogni per tutta la prima parte della nottata.
Ricordo anche una certa serenità a riguardo, difatti mi sveglio nel cuore della notte cosciente di cosa stavo sognando e completamente sereno in proposito, quindi mi dico "Bene", mi rigiro dall'altra e riprendo a dormire.


[...] Sono in un centro termale, ci sono MM e altre persone. Ricordo nei dettagli soltanto una delle sale termali che abbiamo visitato: era un incrocio tra una sauna e una vasca termale con idromassaggio più o meno delle dimensioni della mia cucina. Mi ricordo di essere in piedi sull'ingresso, posto in un'angolo della sala, con la vasca che la occupa interamente a parte un bordicciolo largo una spanna sul quale sedersi se si vogliono tenere soltanto le gambe ammollo. Tutto quanto è ricoperto di piastrelle arancione scuro e marroni, sono piastrelle rettangolari (quelle arancioni) messe a scacchiera leggermente sfalsata con quelle marrone scuro a forma di rombo a riempire gli spazi tra gli spigoli di quelle più grandi. Nella sala ci sono MM seduta in acqua con soltanto la parte superiore del petto e la testa fuori, indossa un costume a due pezzi nero, di quelli da mare con la chiusura "a nodino" sul fianco destro per entrambi i pezzi. Ci sono altre 4-5 persone, per lo più ragazze, delle quali non ricordo l'identità. Forse poteva esserci SM, ma non ne sono certo. Ricordo ad un certo punto di aver notato che una delle ragazze era una Sirena, la parte inferiore del corpo infatti era quella di un grosso pesce, di color verde petrolio, lei mi nota e imbarazzata inizia la trasformazione in Umana, lentamente la coda si trasforma in gambe umane ma è come se ci fosse un bug nel motore grafico del sogno, perchè tutto avviene svettorializzandosi con fastidiosi effetti di clipping tra poligoni tipici di un motore grafico mal programmato.
[...]
Uscito dalla SPA salgo in macchina, monto il navigatore e mi dirigo verso casa, dopo pochi Km riconosco le zone... e mi si contrae lo stomaco: siamo a poche decine di minuti dalla casa di MK!
Vengo assalito da un fiume di ricordi e di emozioni, riesco a gestirli in qualche modo, afferro d'istinto il cellulare, vado su Whatsapp e apro la cronologia della sua chat, l'intento è quello di mandarle un messaggio per dirle che sono poco distante da casa sua... poi un pensiero mi ferma: "A che pro, Luca?"
Passo così il resto del sogno a guidare con il cellulare in mano chiedendomi se mandarle quel messaggio o meno
[...]


Mi sveglio, per alcune decine di minuti l'umore rimane lo stesso del sogno, poi la bella giornata ed il sole mi aiutano a smuovere la nebbia interiore e riprendo a sorridere :)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni non lucidi

Messaggioda ErikBauer » 07/04/2015, 13:09

Vado a letto verso le 22:30 ma uno sblocco nervoso mi rende difficile addormentarmi subito, così mi giro e rigiro tra le coperte fino a che, frustrato, riaccendo il portatile e mi guardo un po' di video su Youtube.
Quando finalmente la spossatezza sopraggiunge chiudo gli occhi e mi giro sul fianco

La prima cosa che arriva sono delle ipnagogiche dettagliatissime: è come se un inchiostro di luce dorata colasse nel mio campo visivo e disegnasse scene di spiaggia ciotolata con un placido moto di onde che sciacqua la battigia. Le immagini sono animate, vivide e incredibilmente rilassanti. Durano qualche manciata di secondi, poi perdo coscienza del tempo.
Passo una notte fatta di microrisvegli che interrompono l'ennesima valangata di mini sogni su MK. Evidentemente Alan sta facendo pulizia emotiva lì dentro, così come ha già fatto in passato in occasioni simili.
E' doloroso, vero, ma è un processo attraverso il quale mi sto abituando a passare e se ha da essere, così sia. Non ricordo dettagli, soltanto lo stato emotivo di sottofondo che era più o meno "Da schifo" :D

Tra i vari mini sogni ricordo qualche fotogramma nel quale sto giocando a Dragon's Lair e per la precisione sono nella stanza dove devi scegliere se bere una pozione sul tavolino o se prendere la porta a destra, prendo la porta e vado a finire in una stanza con una scala ed una porta, dal soffitto e dalle pareti spuntano dei tentacoli verdi e devo iniziare a difendermi:

Immagine


I ricordi si interrompono mentre combatto con i tentacoli. Sono brevi sprazzi ma molto dettagliati, ricordo che non c'era l'audio, però... era come se il sogno fosse "in fase di costruzione", ma deve essere collassato prima di diventare completo.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni non lucidi

Messaggioda ErikBauer » 07/04/2015, 17:47

Oggi pomeriggio sonnellino rigeneratore per recuperare l'insonnia di questa notte. Ed ecco che, lesti e puntuali, arrivano due sogni :)

Primo sogno:


[...]Sono seduto per terra su di un largo cuscino da meditazione, ho la schiena appoggiata alla parete e le gambe messe in posizione comoda. Vesto una tuta leggera, fa caldo ma non troppo.
La stanza è rettangolare, parecchio allungata, le pareti color arancione-ocra e io sono appoggiato ad una delle due pareti corte. Ci sono diverse altre persone, sedute come me su tappeti da meditazione e con la schiena appoggiata alla parete, devo essere ad un ritiro di meditazione o qualcosa del genere.
C'è qualcuno che sta parlando, sento la vibrazione della sua voce che riempie la stanza, la voce viene dalla mia sinistra, contro la parete lunga. Giro il capo in quella direzione e lo vedo: Antonio Origgi, finalmente riesco a concentrarmi sulle sue parole e a coglierne il senso "[...] e quindi a rinforzare energeticamente i due sè" si gira nella mia direzione e mi guarda, come ad incitarmi a completare la frase per lui.
Mi tiro leggermente su, mettendomi in posizione un po' meno stravaccata e pronuncio "Il sè razionale" e mi tocco la tempia sinistra "Ed il sè Istintivo" e porto la mano alla pancia, sotto l'ombelico, dove c'è il Dan-Tien.
Origgi continua a guardarmi, come se si aspettasse ben altro da me... attendo ancora qualche secondo, poi continuo "Sono tutto orecchie Antonio, nessuno meglio di te può spiegare come farlo", lui sorride ed inizia a parlare [...]
e proprio quuì si ferma il sogno.


Apro gli occhi, la pennica è durata più di quello che pensavo ma sono ancora stanco, mi giro dall'altra e riprendo a dormire


Secondo sogno:

[...] mi alzo dalla pennichella, entro nella sala principale. E' in tutto e per tutto la grossa cucina di una casa in stile coloniale, dove la servitù prepara i pasti per i padroni di casa e un po' ci vive, acnhe.
Vedo infatti in fondo sulla destra l'arcata che da sulla lavanderia nel retro della casa. A giudicare dall'illuminazione e dal tipo di pareti siamo un piano sotto terra.
Vedo due signore piuttosto robuste con scialle e grembiule bianchi a coprire rispettivamente le crocchie di capelli e gli umili vestiti a scacchi. C'è anche un uomo.
Delle due donne una è mia madre (non le somiglia per nulla, ma so che è lei) e l'altra è una sua carissima collega/amica. L'uomo è mio padre (anche qua, non gli somiglia per niente, ma so che è lui).
Mamma mi guarda e mi fa: "dai, fatti fare un bel massaggio, ne hai bisogno!" e guarda la sua amica che si asciuga le mani con uno straccio e fa un profondo sospiro, come per buttare la stanchezza fuori dai polmoni. Io mi sento tremendamente in colpa... so che sono stanco e ho bisogno di rigenerarmi ma loro si stanno facendo un culo tanto per continuare i lavori anche senza di me... non me la sento di fargli spendere ulteriori energie per prendersi cura di me. "N... no, dai, grazie... davvero! Sei stanca, molto... e io non ne ho così tanto bisogno" pronuncio con voce stanca ed impastata, cercando di essere più convincente possibile. Lei non si osa contraddirmi ma gira gli occhi verso mio padre che, con fare deciso, mi afferra la spalla e mi fa sedere su di un trespolo apposta per i massaggi alla schiena (E' lo stesso che aveva il tipo che mi ha massaggiato due Sabati fa al Festival dell'Oriente a Torino!).
Mi tolgo la maglietta e mi appoggio in avanti, sento le sue mani che vanno subito sulla spalla sinistra e, grazie ad uno spostamento della visuale in 3° persona, vedo che si scambia un'occhiata di intesa con l'amica, come per dire "E' qui che gli hai visto il male?"... mi viene in mente che lei è una sensitiva.
Passa il pollice sulla parte superiore del trapezio sinistro e a un paio di CM dall'attaccatura del collo mi fa vedere le stelle dal dolore. "Sì, direi che è qui!" gli sento dire.
La visuale torna in prima persona, chiudo gli occhi e mi godo le sue mani che mi massaggiano la parte sinistra della schiena, fino a concentrarsi su di un punto in particolare tra la scapola sinistra e la colonna vertebrale, il dolore si fa talmente intenso che batto le mani sul trespolo ripetutamente per scaricarlo, lo lascio fare perchè sento un blocco energetico ed emotivo che si sta lasciando andare e all'ultimo mi ricordo di prendere un profondo respiro da poter esalare con convinzione per aiutare il rilascio
non appena finisco di svuotare i polmoni mi sveglio, con la muscolatura attorno alla scapola e alla parte sinistra del collo che formicola.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni non lucidi

Messaggioda ErikBauer » 15/04/2015, 9:26

Ieri sera vado a dormire verso le 23, dopo aver visto Humandroid al cinema.
Durante questi giorni ho rielaborato parecchie cose, portando il lavoro interiore qualche altro passo avanti ed il rapporto con Alan si è rafforzato ulteriormente.

Ho sognato abbondantemente questa notte, ma visto che da qualche tempo non tengo più il diario costantemente ricordo solo l'ultimo sogno fatto.
Sogno che nella sua prima metà contiene un mini Lucido, per cui lo spezzerò in due parti, la prima qui:

viewtopic.php?f=10&t=561&p=78942#p78942

I ricordi del sogno riprendono dopo l'interruzione nuovamente in camera dei miei:

[...] Sono nel letto dei miei genitori, la stanchezza muscolare del lavoro fatto durante il pomeriggio si fa ancora sentire, così come si fa sentire l'eccitazione di quel sogno lucido fatto la notte.
Nel letto con me c'è una donna: è un misto tra l'ex cognata di MK e @Mitologica ma contemporaneamente non è nessuna delle due (sapete quelle cose che succedono soltanto nei sogni, è come se il subconscio avesse attinto a loro due per creare una persona completamente diversa, lasciandomi palesemente intendere da chi ha preso spunto) Io sono nella parte destra del letto e lei nella parte sinistra, a cavallo delle mie gambe ho aperto il tavolino porta laptop e sopra c'è il portatile acceso, stiamo guardando entrambi lo schermo leggendo un articolo sulle OOBE: le sto spiegando cosa sono e come cercare di ottenerne una: vogliamo ottenere una OOBE condivisa!
Lei legge interessata ed ascolta la mia voce, le racconto della mia vecchissima esperienza di OOBE, descrivendole dettagliatamente le sensazioni, in modo da renderle il più facile possibile il riuscire ad indurla.
Tra me e lei non c'è feeling "a pelle", ma evidentemente mentre parliamo dell'esperimento, quell'eccitazione un po' bambina che piano piano diventa entusiasmo la crea, perchè improvvisamente si gira verso di me e mi bacia sulla bocca... è un bacio leggero, dura un paio di secondi, poi si stacca e mi appoggia la testa sulla spalla.
Mi rendo conto in questo momento che ci siamo infilati sotto le coperte come mamma ci ha fatti, percepisco i suoi capelli ricci e ramati che mi cadono sul petto, la guardo e le chiedo "... come mai?"
Il tono della voce è sorpreso, ma anche caldo... mi ha colto alla sprovvista ma non è stato male... lei fa spallucce e risponde "Abbiamo entrambi bisogno di coccole, no?"
Mentre annuisco la bacio, questa volta però dura più di due secondi... [...]


Qui tralascio il continuo del sogno...
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni non lucidi

Messaggioda ErikBauer » 16/04/2015, 8:08

Ieri sera vado a dormire dopo una piacevole chattata a proposito di Lucidi Naturali e Lucidi ottenuti tramite tecniche. Mi viene spiegata la WILD in maniera semplice e diretta... per la prima volta quella tecnica mi prende, tocca una piccola corda entusiastica da qualche parte, nel profondo.
Così decido di fare un "giro di prova", stacco il portatile, mi infilo per benino sotto le coperte e lascio rilassare il corpo, entro nel respiro... e vengo invaso da pensieri e ricordi, per lo più riguardanti MK.
A quel punto si scatena un piccolo temporale emotivo che sono troppo stanco per tenere a bada, l'unica cosa che riesco a fare è osservarlo e lasciarlo uscire.
Ho alcune sessioni di ipna discretamente vivide (che ora non ricordo) e poco altro, dopo di che mi addormento.
So di avere sognato, questa notte, ma non ricordo nulla, se non frammenti che si dissolvono appena tento di afferrarli
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Erik Bauer: Diario sogni non lucidi

Messaggioda ErikBauer » 09/06/2015, 11:18

Con questo post si chiude praticamente un'epoca della mia vita onirica (e non solo).
Non nascondo di essere emozionato mentre digito queste parole sulla tastiera del portatile... ma come ho già scritto nella presentazione di Saladriel, ErikBauer ora riposa in pace nel mio passato.

Questo è l'ultimo post del diario che avete dinnanzi e no, non contiene nessun sogno, nessuna considerazione sulla giornata trascorsa. Questo post contiene un grazie di cuore grande come un sole rivolto a tutti quelli che hanno accompagnato Erik durante le sue esplorazioni oniriche, leggendo e commentando.

Il viaggio continua sul nuovo diario:

http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=8363#p80142
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron