Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni non comuni di Flow!:3

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sogni non comuni di Flow!:3

Messaggioda Flow » 28/01/2013, 19:03

Aloha a tuttiiii!!!
Sono in questa sezione perchè devo ancora capire se voglio sognare lucidamente o no. Ho paura di perdere in fantasia... Amo i miei sogni "comuni"!!
Quindi, per ora, parto da loro: trascriverò qua i miei sogni preferiti. :3 Inizio con uno di quelli di "stanotte"!:3
Allora: ero fuori, passeggiavo con qualcuno qui, nella mia piccola città, lungo una via consociuta. Era mattina presto, momento in cui non sono mai sveglia né tantomeno a camminare all'aperto. x3 La luce era fredda e le persone vicine a me le ricordo come sagome bluastre. Ad un certo punto vedevo due sfere grosse e infuocate abbastanza vicine fra loro sull'orizzonte, appena sopra a case ed alberi; dicevo a chi mi era vicino "Guarda, stanno sorgendo il sole e la luna", ma nel sogno era normale che fosse così. Solo che la persona vicina a me rispondeva "Guarda meglio...non è la luna!" E infatti, levandosi sempre di più, una delle due sfere si rivela essere la Terra. La nostra amata Terra. Anzi, il riflesso della stessa! Infatti ci eravamo, sulla Terra, e allora dicevo "E' la sinapsi della Terra"... Sì lo so non c'entra nulla la sinapsi, però nel sogno chiamavo così il riflesso della Terra. Assistevamo sbalorditi e meravigliati allo spettacolo inconsueto. Era meravigliosa... Ad un certo punto, però... cadono dei dadi. Dei dadi cadono sopra al riflesso della Terra muovendone i contorni come fosse una superficie d'acqua colpita da qualcosa. In questo caso dei grossissimi dadi luminosi; ne ricordo uno... aveva numeri anche più elevati di quelli dei dadi, tipo mi ricordo un 9! Ma sempre lo stesso numero di facce.
Ecco! Mi sono svegliata mormorando "E' la sinapsi della Terra, la sinapsi..." xD
I dadi richiamano il concetto di destino e delle scelte legate ad esso; la visione del pianeta è espressione della mia passione per gli astri... la sinapsi fa parte di ciò che dovrò studiare qualora scegliessi di iscrivermi ad una facoltà a cui sto pensando da un pò. Niente di trascendentale, insomma!x3 Però mi è piaciuto molto fare questo sogno. Mi sono divertita!
Beh, che dire... Buona serata e buoni sogni a tutti!!!:3
Flow :3
Ho deciso di lasciarmi andare, scivolare, fluire... e sarò.
Flow
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/01/2013, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni non comuni di Flow!:3

Messaggioda Flow » 29/01/2013, 18:56

Stanotte ho sognato di nuovo lui. Che palle. xD Divento noiosa così!!!
Molte volte sogno il ragazzo che mi piace(va?) ma dal quale non sono ricambiata. All'inizio, quando ancora ci speravo, sognavo di cercare di raggiungerlo, facendo una fatica immane (una volta c'era perfino la guerra e la sua città era stata messa sotto assedio); a volte ci riuscivo, per poco.
Ho fatto altri sogni più particolari, su di lui.
Stanotte ho sognato che era truccato. xD Aveva l'eyeliner ed era tutto preso dalle sue conoscenze e dalle sue cose, come è nella realtà insomma. Gli ho detto, in quel poco tempo di visita che mi aveva concesso, "Fai davvero schifo così".
Nel sogno mi fà schifo il suo trucco. Nella realtà i suoi trucchetti.
Ho deciso di lasciarmi andare, scivolare, fluire... e sarò.
Flow
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/01/2013, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni non comuni di Flow!:3

Messaggioda Flow » 04/02/2013, 11:42

Preoccupazioni scelte, Hulk e Astronomia

In realtà Hulk era rosa... ma andiamo per gradi. Anzi, per sogni : Chessygrin :
[Son sogni che non mi hanno emozionata particolarmente, ma li riporto per allenarmi un pò :3]

Allora...

Sogno 1. Condividevo un appartamentino con un'amica, con cui ho in comune la confusione verso il futuro, e una ragazza che conosco poco, che è molto intelligente e io ammiro. Eravamo tutte e 3 studentesse. A cena, io e la mia amica litigavamo perchè si era comportata in modo maleducato, iniziando a mangiare senza aspettare l'altra ragazza; le dicevo "Devi provare a coinvolgerla, se ne sta sempre chiusa in camera a studiare!". La ragazza aveva una stanza grande tutta per sè mentre io e la mia amica eravamo spiaccicate con un'altra persona, però, una mattina, mi sveglio presto e becco la ragazza che se ne sta andando via. Era depressa, voleva tornare a casa. Ricordo il suo cappotto. Io e la mia amica parlavamo del fatto e io dicevo "Irene non si riconosceva negli oggetti. Anch'io passo molto tempo a riconoscermici, a casa, ma qui siamo in un appartamento studentesco, bisogna capire che è quello che è, o lo trovi incasinato o completamente spoglio, ma bisogna adattarsi un pò!" e mi sorprendevo di me perchè un tempo avrei avuto lo stesso problema di Irene.
Non ricordo se era successo prima della partenza di Irene, comunque prendevo la macchina e mi recavo ad un incontro di Astronomia, una sera; ovviamente era in collina e in mezzo alla natura. C'erano molte persone che passeggiavano sulla collinetta e mi sorprendevo perchè la maggioranza era composta da donne e io non pensavo che le scienziate battessero gli scienziati, quanto a numero almeno. Una signora mi chiedeva un'informazione. Finito l'incontro cercavo la macchina ma non riuscivo a trovarla, come nella realtà insomma!! : Chessygrin :

A questo punto il sogno si modifica un pò, non so se considerarlo continuazione del primo o uno nuovo. Siamo sempre io e la mia amica confusa x3, in una struttura tipo campus in cui si tenevano incontri fra ragazzi per parlare e decidere del proprio futuro. Sistemando la nostra stanza, comunicante con le altre, ho un RICORDO vero in cui viene inserito uno del sogno: mi dico "Cavolo ma a Berlino come ho fatto a fare l'amore con X in queste stupide stanze anti-privacy?!". Poi visualizzo vivido il ricordo della stanza di Berlino, in cui ho vissuto REALMENTE, e ricordo (FALSAMENTE) "Ah no, ci eravamo solo baciati". xD Boh xD [Non c'è stato nessun ragazzo, a Berlino x3]
Comunque, nella stanza del campus entra il responsabile, che è l'ammiraglio Adamo di BG, e io dico alla mia amica "Che caro che è!"...riboh x3 Pulendo la cucina in comune, parlavamo io e la mia amica confusa del nostro disagio esistenziale x3 e io le dicevo "E' che sono pigra, non mi informo, non so..." e lei diceva "Io ho capito che non c'è più tempo per esser pigri. Non lo sarò più, ormai mi sto dando da fare e sto capendo come agire".
Poi ero presso un fiume con un cavallo e salvavo un bambino. x3

Sogno 2. Hulk. Ero la fidanzata di Hulk xD, un ragazzone massiccio che incuteva paura a chiunque. Tutti pensavano che prima o poi mi avrebbe uccisa accidentalmente e lo pensavo anch'io x3. Lo vedevo fare la ruota con una mano sola e volevo imparare anch'io (seh, non la so fare neanche a 2 mani nella realtà!x3), ma mi riusciva solo una verticale storta che finiva in una capriola ogni volta che provavo. Ricordo la sensazione di giramento x3

NOTA: Molte cose sono sbiadite, ma i dialoghi, non so perchè, tendo a ricordarli bene!
Ho deciso di lasciarmi andare, scivolare, fluire... e sarò.
Flow
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/01/2013, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni non comuni di Flow!:3

Messaggioda Flow » 06/02/2013, 11:44

Fuga, Ex e Balena in piscina
[Riporto i sogni di 'stanotte sempre come allenamento]

Nel primo sogno fuggivo dai Cyloni. Ero in un bosco con la mia squadra e rotolavamo giù per il pendio per salvarci la pellaccia. Nascondevamo derrate e altre cose scavando nella SABBIA e ricoprendo il tutto fino a formare un cumulo stretto e alto di sabbia grigia, come il tronco di un albero. Ho pensato "Ma così ci individueranno!". Ma poco più avanti scorgevamo una casetta in mezzo al bosco e chiedevamo rifugio. Era abitata da una maga. Purtroppo non ricordo cosa ci diceva, ma ricordo che voleva aiutarci e che dentro la casetta era pieno di talismani e altre cose magiche. Mi sembra che avesse un'apprendista maghetta! O streghetta, non so bene la differenza x3 Una bambina insomma. :3

Nel secondo sogno eravamo io e i miei amici delle medie nella taverna di un nostro amico, come accadeva fino ad un anno fa. Era il compleanno di qualcuno. C'era anche il mio ex, era seduto alla mia destra. Mi dava tanto tanto gelato rubando la vaschetta agli altri praticamente xD, c'era un sacco di gusti (ricordo la nocciola, il cioccolato, la vaniglia...) e, senza farsi vedere dagli altri, mi dava la manina da dietro la sua schiena, nascosto anche dal tavolo lungo e rettangolare. Ci tenevamo per mano ed ero contenta perchè non mi aspettavo quei gesti affettuosi da lui. Dopo la festa dovevo trovarmi al campetto con una certa persona, che nel sogno aveva i capelli lunghi stile Gesù e gli dicevo che non potevamo più vederci, perchè ora ero tornata ad essere amica di LUI, il mio ex. Mi sentivo comunque confusa e incerta sul da farsi, un pò come è stato nella realtà, e ricordo che c'era un suo amico abbronzato dagli occhi azzurri e le sopracciglia folte che ci ascoltava. Mi sembrava di averlo già visto da qualche parte... Di Gesù (chiamiamolo così) non ci si può proprio fidare, ti sputtana fino alla fine.

Ultimo sogno, quello che ricordo meglio! Vedevo un bellissimo labrador marrone e questo si trasformava in una balena, che veniva affidata a mio fratello dalla città intera e quindi doveva passarci molto tempo assieme. La balena stava in piscina e io trovavo ingiusta la cosa perchè non aveva spazio per nuotare, andava avanti e indietro in continuazione povera!!! Quando arrivava alla fine della vasca faceva una specie di virata e si vedeva la sua meravigliosa codona nera lucida emergere e rituffarsi nell'acqua facendo mille spruzzi (nella realtà avrebbe svuotato la piscina xD). Era tanto cara ç__ç e dava il muso a mio fratello, che glielo accarezzava... (era una balena cucciola evidentemente :3) Poi la piscina era all'esterno e comunicante con il mare, facevo un video in cui si aveva una visuale ridottissima e ricordo pezzi di nuvole al tramonto, di castello della mia città e la testa di una statua; non riuscivo a stoppare il video come nella realtà x3. C'era il sindaco sul molo e mio fratello era al telefono con un'azienda vinicola che voleva proporgli un posto di lavoro, ma lui studiava architettura e al contempo lavorava part-time e quindi non poteva; la segretaria che gli offriva il posto insisteva e si indignava e mio fratello diceva "Senta, facciamo che ne parlo con mio papà ok?" ma poi io gli dicevo "X, non hai tempo per un lavoro full time!! Sei già bravo che fai il part-time studiando, mandali a quel paese!". Insomma, vedendolo indeciso volevo aiutarlo. x3 Dicevo, c'era il sindaco sul molo e dava dei cristalli di vino alla balena... il sindaco ci ubriacava la balena!!!xD Poi mio fratello si distraeva parlando con lui e dopo una chiacchierata si voltavano verso di me cercando la balena con lo sguardo e io dicevo, con naturalezza "Ah, la balena è fuori!". Era uscita a farsi un giretto in mare, awwww <3 Ma restava dove potevamo vederla, anche troppo brava U^U
Che bello che è sognare gli animali!!!!:3 Soprattutto quelli marini...
Ho deciso di lasciarmi andare, scivolare, fluire... e sarò.
Flow
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/01/2013, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni non comuni di Flow!:3

Messaggioda Flow » 12/02/2013, 23:41

RIVELAZIONE SENTIMENTALE

A quanto pare sto superando lo pseudo innamoramento nei confronti del tizio. Ho finalmente sognato che ci dovevamo vedere tutti assieme in gruppo e, al posto di essere io a cercare a tutti i costi di stare con lui, succedeva che me ne sbattevo altamente!x3 Mi preparavo con calma, stavo con gli amici, badavo a mala pena a lui, ma spontaneamente, non per vendetta o che.
Sono felice!:3
Ricordo poi che una mia amica giramondo veniva paparazzata in un locale. x3

Sogno tramite realtà

Ogni tanto mi capita di ricordare un sogno attraverso un avvenimento reale della giornata. Ieri, scrivendo ad un'amica che le starò vicina per altri 100 anni mi sono ricordata di aver sognato di essere una 161enne oggetto di studi, anch'io incredula dell'esistenza di una tale età. E ancora, correndo verso la stazione ho sentito quella specie di gusto di ferro in gola e ho allora ricordato che quella notte avevo sentito la stessa cosa in sogno: ero sempre parte di un esperimento e dovevo correre x3

Mi è già successo anni fa di sentire il gusto del sangue in bocca durante un sogno, che ricordo bene. :3

Amico animale defunto

Spesso ho anche sognato LEI, il mio amore grandissimo che è venuto a mancare poco tempo fa. L'ho associata alla decisione importante che devo prendere a proposito del mio futuro, e mi ha sempre guidata nella stessa direzione. :) I sogni li ho scritti a penna, forse un giorno li trascriverò qui. Sono particolarmente preziosi per me. :)))
Ti amo tanto piccolina mia. :)))
Torna a trovarmi :)))

Buoni sogni a tutti...:3
Ho deciso di lasciarmi andare, scivolare, fluire... e sarò.
Flow
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/01/2013, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni non comuni di Flow!:3

Messaggioda Flow » 10/05/2013, 0:45

LA FATICA DELLA MAGIA

L'altroieri ho sognato di poter fare magie: mi concentravo, stringevo a pugno la manina e poi l'aprivo come se stessi spruzzando acqua, e così modificavo la realtà: puntata verso di me, mi facevo apparire dei baffi, verso uno pseudo amico gli creavo due boccoli d'oro a incorniciargli il volto...x3
Però, sempre molta fatica!!! Come quando volo. Mi sento stanchissima nel sogno!

"FUORI DI CASA MIA!!"

Stanotte ho sfogato una situazione spiacevole che vivo da qualche mese a questa parte. Ho scoperto di avere meno amici di quanto pensassi eheh...
Nel sogno tutta la compagnia era a casa mia e uno di loro faceva un commento di troppo su di me impicciandosi nelle mie faccende private molto delicate; cacciavo i due presunti amici urlandogli dietro "Fuori di casa mia, adesso, FUORI!!!!!!". Le altre mie amiche sono rimaste, anche se due sono fidanzate con 'sti qua, e mi ha fatto piacere la cosa. :3 I miei genitori hanno sentito tutto e nel sogno immaginavo che fossero sconcertati ma non mi importava e anzi, ero contenta che la vera natura dei miei due presunti amici fosse rivelata (la natura che hanno nella realtà: due stronzi). Per un istante, sull'uscio, ho provato quello che provo abitualmente in quanto essere femminile: IL SENSO DI COLPA. x3 Fottutissimo senso di colpa, che però sono stata contenta di aver subito riconosciuto come inopportuno vista la ragione che avevo dalla mia. Perciò sì, ero fiera di aver preso una posizione così chiara e davanti a tutti e così di pancia, senza stare a pensare "forse sbaglio", ma dandomi fiducia.
Poi però, più tardi, mi hanno chiesto di rivederci tutti assieme e avevamo appuntamento in un parcheggio; arrivavano con un grande macchinone a vetri oscurati e vedevo la sagoma di un terzo: per un secondo ho sperato che fosse lui... il mio ex. L'ho sperato così intensamente che mi sono svegliata sorprendendomi di quanto ancora ci speri inconsciamente. x3 Nonostante tutto. E invece era un certo Aldon, mezzo inglese forse, ed era parente di uno dei miei due presunti amici. Ma ero contenta, perchè loro mi avevano chiesto di rivederci e quindi dimostravano di tenerci e presentandomi il parente mi includevano nella loro vita in qualche modo!:3 Invece nella realtà... non succederà mai x3
Ah sì, mentre eravamo in casa, prima che scacciassi i due... mi dispiacevo un pò perchè una mia amica si metteva a suonare al piano un motivetto anni '80 ma nessuno chiedeva a me di suonare qualcosa, insomma mi sembrava che non gli fregasse nulla di ciò che mi appassiona e quindi di me x3 Sì sono una lagna lo so...ma sono sogni molto emozionali e le mie emozioni sono negative ultimamente xD
mi riprenderò :3

ROSA: emozioni positive (anche se odio il rosa)
VERDE: emozioni negative (anche se amo il verde x3)
GIALLO: emozioni borderline x3
Ho deciso di lasciarmi andare, scivolare, fluire... e sarò.
Flow
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/01/2013, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni non comuni di Flow!:3

Messaggioda spumeggiante94 » 11/05/2013, 20:13

tu non sogni tu violenti l'inconscio : Chessygrin : molti si ucciderebbero x provare emozioni così violente nei propri sogni
Avatar utente
spumeggiante94
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2013, 16:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogni non comuni di Flow!:3

Messaggioda Flow » 21/05/2013, 20:43

Spumeggiante, dici? Avevo un pò il dubbio xD Insomma quando sogno faccio quello che faccio anche da sveglia, violentare il mio inconscio x3 Ha senso :3

Il sogno di stamattina (premesso il fatto che sono sotto esami quindi sono un pò...tesa x3)
Figlia del diavolo
Ebbene sì, stanotte ho sognato la figlia del diavolo. O meglio, non l'ho sognata, non l'ho vista... era dentro di me. x3 Ero al sesto mese di gravidanza e nel mondo erano normali presenze maligne come quella che mi aveva ingravidata x3 Sì insomma, era un mondo diverso, magia blabla e un tizio apparentemente umano con tanto di giacca e camicia aperta tamarrosamente sul petto mi teneva con sè in una casa. Non sono riuscita a capire se l'amassi o meno, forse ero legata a lui da una sorta di sindrome di Stoccolma x3 Ma probabilmente mi ero "risvegliata" e me ne volevo liberare, visto com'è andato dopo il sogno. Fatto sta che, al sesto mese... mi muore dentro la bambina. Sono in bagno nella casa del demonio (che sembra più un mafioso con tanto di scagnozzi al seguito ma tanto i concetti si somigliano x3) e la porta è aperta, demonio entra per parlarmi e io... così, tutto su un colpo, ANCOR PRIMA DI DECIDERLO forse... mi butto giù dalla finestra. Così, come se fosse una cosa naturale, come se stessi uscendo dalla porta. Vedo il suolo che si schianta su di me, rapidissimo, un nanosecondo. Ma lo vedo. Eppure, non soddisfatta della scena, faccio rewind (senza volerlo, almeno lucidamente) e ci aggiungo un dettaglio: il filo spinato. Sì, prima di schiantarmi di nuovo al suolo mi faccio trapassare da fili e fili di ferro, io sono di schiena questa volta, e vedo dall'esterno tantissimi spruzzi di sangue, mille goccioline rosse. Ma non era finita lì, e lo sapevo... sapevo che c'era la possibilità di rinascere, forse. Infatti rinascevo, sempre me, adulta e con tanto di figlia del demonio ancora viva dentro x3, ma mi ricreavo in un altro luogo. Portavo a termine la gravidanza e ricordo dei dolori atroci al ventre, e il dottore che sospettava qualcosa. Ma demonio forse mi avvertiva ancora, fatto sta che partivano inseguimenti, conditi da paura, angoscia, fuga ecc. Ma alla fine del sogno... era tutto calmo e luminoso. Rubavo un camper x3 e due mie amiche venivano con me, in fuga verso il mondo...
Non ero più senza radici né speranze, non ero più sola contro una forza incontrastabile, opprimente, onnipresente... pericolosa. L'amicizia è l'antidoto!!!x3

Stamattina in treno non riuscivo a sbarazzarmi delle sensazioni che mi aveva lasciato il sogno, poi però l'esame mi ha distratta (sarebbe stato grave sennò x3) e ora non ricordo bene come mi sentivo... ho riportato solo i fatti praticamente.
Un giorno parlerò di un altro sogno, che mi ha sconvolta. x3
Ora però devo ripassare...uff
Ho deciso di lasciarmi andare, scivolare, fluire... e sarò.
Flow
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/01/2013, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni non comuni di Flow!:3

Messaggioda Flow » 19/06/2013, 11:42

Sogno premonitore? (stupido xD)

Allora, nel sogno ero in vacanza con la mia migliore amica e altre, succedevano cose varie e ad un certo punto eravamo in un supermercato. Alla mia destra c'erano le girelle, cioè io le chiamo così, sono tortine non fresche cilindriche che quando le affetti sembrano girelle! Insomma testo la sofficezza della suddetta girella ed è molto morbida, a quel punto si materializza al mio fianco un amico che ora è in Giappone (anche lui è molto...soffice!xD), lo guardo, guardo la girella, riguardo lui... e gli dico "Abbraccioneeeee!!!!!" e lui m'abbraccia e ne avevo proprio bisogno!! Cioè, nella realtà anche x3 Poi nel sogno la vacanza finisce ma io la prolungo con il ragazzo che attualmente mi piace (sob T_T).
Vabbè, fatto sta che proprio il giorno del sogno mi trovo con la mia migliore amica e andiamo a vedere di un vesito per lei. Ad un certo punto dirottiamo verso il supermercato perché deve fare scorta per le sue vacanze (quelle vere :3), io la seguo... e finiamo nel reparto-girelle!xD cioè, erano dolcetti di tutti i tipi ma ad un certo punto il mio sguardo cade sulla fantomantica girellona e ho un déja-vu, cioè, il sogno fa incursione nella realtà o viceversa a questo punto, non so x3 Beh ho provato a premere anche la girella vera ma era molto meno soffice x3
Con lei succedono spesso queste coincidenze, sarà perché ci conosciamo da una vita, ma davvero, da quando abbiamo iniziato a ricordare (3 anni). Secondo me i nostri cervelli sono collegati in qualche modo, ormai x3
Bello però x3

Mi è successo altre volte di vivere queste coincidenze sogno-realtà, d'ora in poi le scriverò allora!:3
Ho deciso di lasciarmi andare, scivolare, fluire... e sarò.
Flow
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/01/2013, 0:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Sogni non comuni di Flow!:3

Messaggioda ErikBauer » 19/06/2013, 12:27

Ciao Flow, sei una persona molto emotiva, a quanto pare... almeno da quello che si vede leggendo i tuoi sogni.

E' carina questa cosa delle coincidenze tra sogni e realtà, ti va di descrivermela un poco? Te lo chiedo perchè sto "curiosando" con le mie esperienze in quella direzione e mi farebbe piacere ascoltare esperienze altrui. Se ti va bene, inteso.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron