Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni comuni di RumRunner

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sogni comuni di RumRunner

Messaggioda RumRunner » 05/02/2014, 21:14

Ok, vorrei dunque raccontare un sogno che ho avuto meno di un anno fa. Non so l'impressione che vi puo' dare quando lo racconto, ma vi posso assicurare che che le sensazioni che ho avuto durante questo sogno erano veramente straordinarie, una sensazione di libertà, controllo di me stesso posso dire che mi sono svegliato in uno stato di estasi (o quasi, non so', è la prima volta che mi succede).

Premetto che a l'epoca, avevo già un po' letto a proposito dei sogni lucidi, ma non era il mio scopo principale, mi interessavo sopratutto all'ipnosi, ero in uno stato di ricerca su me stesso e la mia intenzione era semplicemente di saperne un po' di più sul mio inconscio... quindi ho trovato su internet una moltitudine di registrazioni per indurre un auto-ipnosi. Tra queste ne ho una che ti permette grazie a una parola chiave di impostare un tema generale a quello che sognerai mentre dormi. Funziona cosi': una volta auto-ipnotizzato, prima di addormentarmi penso a quello che voglio sognare, mi dico la parola chiave e poi sogno quello su cui mi sono focalizzato prima di addormentarmi.

Bene, quel giorno volevo semplicemente volare, visto che in passato avevo avuto buone esperienze.

Nel mio sogno mi ritrovo subito al di sopra di una grossa prateria sono con un amico (non ricordo chi sia...) volteggiando in aria, la sensazione è molto strana, non ho corpo sia io che il mio amico siamo due entità energetiche. Per me è molto difficile spiegarlo ma benche ci sia io, il mio amico e un altra entità che volteggiamo in aria, allo stesso tempo so esattamente quello che pensano o provano gli altr 2 come se avessi la mia identità ma anche quella degli altri due.
Io e il mio amico stiamo combattendo contro la terza entità, l'impressione che ho è che noi due siamo entità buone e la terza è una cattiva. Ci troviamo quindi volteggiando per aria combattendo e volando come in un cartone animato tipo Dragon Ball (non ho mai creduto di essere un fan di animazioni ma questa è l'ipressione che ho avuto).
Ad un certo punto sento che l'entità cattiva stà per scappare, sento pure che il mio amico vuole restare e io ho voglia di inseguirlo. Mi lancio dunque a un inseguimento sfrenato, da un alta altitudine ci tuffiamo a bassa altitudine, volando ad alta velocità, ci ritroviamo in una foresta dove sfrecciamo, il paesaggio il modo di volare mi ricorda l'inseguimento dei chasers nella foresta della luna di Endor in Star Wars.
Arriviamo dunque a una scogliera in un paesaggio che potrebbe appartenere alle High Lands in Scozia, quando l'entità cattiva si tuffa in acqua, io rimango sorvolando gli scogli e guardo questa macchia che si confonde nelle onde del mare. So che devo eliminarla, per farlo dispongo di due energie, due colori in realtà (credo che siano rosso e blu ma quando mi sono svegliato non ne ero sicuro), so' anche che uno dei colori lo annienterà ma l'altro aumenterà le sue forze.
Provo con il primo colore (non ricordo quale sia) e l'entità incomincia a diventare più grande e forte nell'acqua, cambio subito di colore e l'entità si dilegua prima in una macchia viola nel mare per poi sparire completamente.

E difficile spiegare tutto quello che ho provato ma mi sono risvegliato come se avessi risolto un grosso dilemma, l'aver trovato il modo di eliminarlo mi ha dato un grosso senzo di orgoglio, devo dire che ero in estasi al mio risveglio e tutto quello che volevo era ritornare a sognare ed avere un altraesperienza del genere...

Mi sono quindi riaddormentato e poco piu tardi ho avuto il mio primo (e unico) vero sogno lucido ho deciso quindi in seguito che volevo imparare a lucidare regolarmente.
Un mio libro è sempre opera del destino. Quando si scrive si va incontro a qualcosa di imprevedibile, e io non posso impormi uno svolgimento prestabilito. Così, questa "autobiografia" sta ora prendendo una direzione ben diversa da quella che mi ero prefissa al principio: annotare i miei primi ricordi è diventato un bisogno, e se trascuro di farlo, anche per un solo giorno, immediatamente ne conseguono sintomi fisici spiacevoli, che scompaiono non appena mi metto al lavoro, allora sento che la mia mente ritorna perfettamente lucida.
- Carl Gustav Jung (Ricordi, Sogni, Riflessioni)
Avatar utente
RumRunner
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/02/2014, 17:58
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sogni comuni di RumRunner

Messaggioda ici4ever » 06/02/2014, 22:01

Bellissimo sogno... Ho una cucuriosità sapresti linkarlo la registrazione che hai usato :3
Sogni lucidi con wild+wbtb: 3
Con wild pomeridiana: 1
Con DEILD: 1
Con dild: 2
Avatar utente
ici4ever
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/10/2013, 13:48
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Sogni comuni di RumRunner

Messaggioda RumRunner » 07/02/2014, 4:30

ici4ever ha scritto:Bellissimo sogno... Ho una cucuriosità sapresti linkarlo la registrazione che hai usato :3


Questa in particolare fa parte di una serie della HemiSync. L'ho utilizzata più volte e ha funzionato sopratutto all'inizio ultimamente non troppo. Io la ho in inglese e a chi interessa posso mandare il materiale che ho (ne ho veramente tanto e di tutti i tipi, purtroppo tutto in inglese).

Credo che sia possibile trovarlo in italiano, so' che la HemiSync si trova in diverse lingue. Comunque questo è il link:

https://www.monroeinstitute.org/product/sweet-dreams
Un mio libro è sempre opera del destino. Quando si scrive si va incontro a qualcosa di imprevedibile, e io non posso impormi uno svolgimento prestabilito. Così, questa "autobiografia" sta ora prendendo una direzione ben diversa da quella che mi ero prefissa al principio: annotare i miei primi ricordi è diventato un bisogno, e se trascuro di farlo, anche per un solo giorno, immediatamente ne conseguono sintomi fisici spiacevoli, che scompaiono non appena mi metto al lavoro, allora sento che la mia mente ritorna perfettamente lucida.
- Carl Gustav Jung (Ricordi, Sogni, Riflessioni)
Avatar utente
RumRunner
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/02/2014, 17:58
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sogni comuni di RumRunner

Messaggioda ici4ever » 07/02/2014, 23:45

Grazie rum, veramente interessante... Ora do un occhiata
Sogni lucidi con wild+wbtb: 3
Con wild pomeridiana: 1
Con DEILD: 1
Con dild: 2
Avatar utente
ici4ever
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/10/2013, 13:48
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Sogni comuni di RumRunner

Messaggioda RumRunner » 04/03/2014, 15:33

Credo proprio a questo punto che il mio subconscio si stia prendendo gioco di me.
Dopo il mio primo sogno lucido, non sono riuscito ad averne altri e stà diventando un ossessione, è oramai un po' di tempo che ho preso l'abitudine di interrompere il mio sonno in due parti per fare un WBTB, con il risultato di ricordarmi minimo 2 sogni a notte (avvolte 3,4 o 5).
Oggi mi sono svegliato dal primo sogno e questo è quello che ho sognato:
Sono in uno ostello, dove divido la stanza con 3 o 4 persone, io sono nella parte bassa di uno dei letti a castello, mi sono appena svegliato, e la prima cosa che mi viene in mente di fare è di rimettermi a dormire per avere un sogno lucido... Incomincio a fare i miei esercizi di respirazione per rilassarmi ed entrare nel sogno ma le altre persone nella stanza sono sveglie e stanno discutendo. Mi impediscono di rilassarmi e sento che sto perdendo il sonno, sapendo che se lo perdo sarà impossibile per me riaddormentarmi (esattamente come mi succede nella realtà)...
Suggerimenti?
Un mio libro è sempre opera del destino. Quando si scrive si va incontro a qualcosa di imprevedibile, e io non posso impormi uno svolgimento prestabilito. Così, questa "autobiografia" sta ora prendendo una direzione ben diversa da quella che mi ero prefissa al principio: annotare i miei primi ricordi è diventato un bisogno, e se trascuro di farlo, anche per un solo giorno, immediatamente ne conseguono sintomi fisici spiacevoli, che scompaiono non appena mi metto al lavoro, allora sento che la mia mente ritorna perfettamente lucida.
- Carl Gustav Jung (Ricordi, Sogni, Riflessioni)
Avatar utente
RumRunner
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/02/2014, 17:58
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sogni comuni di RumRunner

Messaggioda MichaelSantillo » 24/04/2014, 10:46

RumRunner ha scritto:Ok, vorrei dunque raccontare un sogno che ho avuto meno di un anno fa. Non so l'impressione che vi puo' dare quando lo racconto, ma vi posso assicurare che che le sensazioni che ho avuto durante questo sogno erano veramente straordinarie, una sensazione di libertà, controllo di me stesso posso dire che mi sono svegliato in uno stato di estasi (o quasi, non so', è la prima volta che mi succede).

Premetto che a l'epoca, avevo già un po' letto a proposito dei sogni lucidi, ma non era il mio scopo principale, mi interessavo sopratutto all'ipnosi, ero in uno stato di ricerca su me stesso e la mia intenzione era semplicemente di saperne un po' di più sul mio inconscio... quindi ho trovato su internet una moltitudine di registrazioni per indurre un auto-ipnosi. Tra queste ne ho una che ti permette grazie a una parola chiave di impostare un tema generale a quello che sognerai mentre dormi. Funziona cosi': una volta auto-ipnotizzato, prima di addormentarmi penso a quello che voglio sognare, mi dico la parola chiave e poi sogno quello su cui mi sono focalizzato prima di addormentarmi.

Bene, quel giorno volevo semplicemente volare, visto che in passato avevo avuto buone esperienze.

Nel mio sogno mi ritrovo subito al di sopra di una grossa prateria sono con un amico (non ricordo chi sia...) volteggiando in aria, la sensazione è molto strana, non ho corpo sia io che il mio amico siamo due entità energetiche. Per me è molto difficile spiegarlo ma benche ci sia io, il mio amico e un altra entità che volteggiamo in aria, allo stesso tempo so esattamente quello che pensano o provano gli altr 2 come se avessi la mia identità ma anche quella degli altri due.
Io e il mio amico stiamo combattendo contro la terza entità, l'impressione che ho è che noi due siamo entità buone e la terza è una cattiva. Ci troviamo quindi volteggiando per aria combattendo e volando come in un cartone animato tipo Dragon Ball (non ho mai creduto di essere un fan di animazioni ma questa è l'ipressione che ho avuto).
Ad un certo punto sento che l'entità cattiva stà per scappare, sento pure che il mio amico vuole restare e io ho voglia di inseguirlo. Mi lancio dunque a un inseguimento sfrenato, da un alta altitudine ci tuffiamo a bassa altitudine, volando ad alta velocità, ci ritroviamo in una foresta dove sfrecciamo, il paesaggio il modo di volare mi ricorda l'inseguimento dei chasers nella foresta della luna di Endor in Star Wars.
Arriviamo dunque a una scogliera in un paesaggio che potrebbe appartenere alle High Lands in Scozia, quando l'entità cattiva si tuffa in acqua, io rimango sorvolando gli scogli e guardo questa macchia che si confonde nelle onde del mare. So che devo eliminarla, per farlo dispongo di due
energia, due colori in realtà (credo che siano rosso e blu ma quando mi sono svegliato non ne ero sicuro), so' anche che uno dei colori lo annienterà ma l'altro aumenterà le sue forze.
Provo con il primo colore (non ricordo quale sia) e l'entità incomincia a diventare più grande e forte nell'acqua, cambio subito di colore e l'entità si dilegua prima in una macchia viola nel mare per poi sparire completamente.

E difficile spiegare tutto quello che ho provato ma mi sono risvegliato come se avessi risolto un grosso dilemma, l'aver trovato il modo di eliminarlo mi ha dato un grosso senzo di orgoglio, devo dire che ero in estasi al mio risveglio e tutto quello che volevo era ritornare a sognare ed avere un altraesperienza del genere...

Mi sono quindi riaddormentato e poco piu tardi ho avuto il mio primo (e unico) vero sogno lucido ho deciso quindi in seguito che volevo imparare a lucidare regolarmente.

Piuttosto strano sogno anzi .. mai avuto alcun sogno basato su tali serie .. Grazie per la condivisione di fuori .. E 'stato molto interessante leggere anzi ..
MichaelSantillo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/04/2014, 6:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti