Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario sogni comuni di Drac

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Diario sogni comuni di Drac

Messaggioda Drac » 18/08/2014, 13:48

Visto che di fare sogni lucidi non se ne parla, ho deciso di cominciare la versione online del mio diario dei sogni comuni. Inizio con i primi due sogni che ho fatto ieri notte:
I sogno:
Sono a casa mia e sto studiando per un’interrogazione con il mio amico F. Decidiamo di versarci del whisky (1), stranamente quando bevo non mi brucia la gola, come se fosse acqua insomma, anche se il sapore è diverso. All’improvviso entra mia madre e si accorge che stiamo bevendo del whisky, ce lo sequestra.
Cambio di scena.
Sono sul balcone di casa mia che affaccia sul giardino, mia nonna è in giardino e le sto spiegando che mio zio sta facendo un master in business administration (2).
Cambio di scena:
Sono in classe ed’è il secondo giorno di scuola, per questo è presente solo metà classe. Io sono seduto nella fila destra, primo banco. Stamattina c’è l’interrogazione di storia e so che la prof interrogherà me, F., N. e un altro ragazzo. C’è poca luce, anzi direi che è praticamente buio. La prof di storia (che in realtà è la mia ex professoressa delle medie di storia) comincia a interrogare; io e F. siamo preparati al contrario di N., al che mi scappa una mezza risatina, fortunatamente però nessuno si è accorto di questa risata. Comunque alla fine N. decide di farsi interrogare lo stesso. Noto che dietro di me ci sono A. e R. che stanno dormendo in classe. Vado alla cattedra e il tema dell’interrogazione è Dario (credo il re della Persia),(3) mi accorgo di non aver ripetuto la ripetizione e siccome ci fa tenere i libri aperti, mentre gli altri vengono interrogati io comincio a leggere nella speranza d'imparare al momento e passarla liscia. Leggo una parte che recita cosi “L’imperatore Dario si reca dal Dio Salamandra (4) per ottenere la guarigione dalla malattia e appoggio e rifornimenti per le truppe in mare”. A un certo punto chiedo alla prof il permesso di accendere la luce, poi quando si sta accendendo mi rendo conto che è inutile visto che c’è la tapparella, quindi la tiro su e ritorna la luce. Ritorno alla cattedra e l’ultimo ricordo che ho è quello di un ragazzo che dice “Prima cinque anni di liceo, poi la laurea… Quanti anni dobbiamo studiare?” O comunque qualcosa del genere.
Note:
1) Ci hanno davvero regalato una bottiglia di whisky tempo fa (ovviamente intendo ai miei genitori non a me :lol:)
2) Sempre qualche anno fa mio zio ha fatto un master.
3) Argomento di studio in storia quest’anno.
4) Salamandra non c’entra nulla con la storia ma è (se ricordo bene) un' organizzazione criminale nel gioco the witcher.
II sogno:
Scopro che si sono cancellati tutti i salvataggi e il materiale personalizzato di the sims 3. (1)
Note:
1) Cosa che purtroppo è successa anche nella realtà.
Drac
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2014, 16:23
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario sogni comuni di Drac

Messaggioda Drac » 19/08/2014, 16:01

Tre sogni piuttosto brevi ma vividi:

1) Mio padre smette di lavorare e cerca posto come impiegato o operaio, ricordo solo brevi flash molto confusi.
2) Esco con F. e forse anche L. quando a un certo punto incontriamo per strada R. questo prima mi saluta e poi mi dice “Ma tu come fai a uscire tutti i giorni? Non devi studiare per Settembre? (1) Mi sorprendo molto del fatto che lui stesse studiando.
3) Mi metto gli occhiali per scherzare e mi accorgo di vedere meglio, in pratica vedo le lettere di questo libro più grandi, come una lente di ingrandimento. Alla fine mi convinco che ciò è normale e io non ho problemi di vista.

Note:
1) Questo è il mio inconscio che mi dice che siamo a fine Agosto e ancora devo fare niente : Razz :
Drac
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2014, 16:23
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario sogni comuni di Drac

Messaggioda Drac » 21/08/2014, 15:46

20/08/2014
Sono in un pulmino (quelli per fare le gite di gruppo) e ad un certo punto do un pugno a questo mio amico (sul braccio e per scherzare) e la mia muscolatura aumenta considerevolmente, non ricordo più niente.
21/08/2014
Sogno completamente senza senso ma proverò lo stesso a spiegarlo.
Siamo in una stanza che assomiglia vagamente alla mia classe,dobbiamo fare una gang bang con una ragazza, fuori ci sono molte persone che vogliono entrare ma mi sembra che possiamo far entrare solo ragazze. Qua il sogno cambia completamente senso, entrano tutte le persone che erano fuori la porta e si capisce che dobbiamo fare una sorta di consiglio di guerra. Forse siamo samurai. Io sono un sergente o comunque un sotto ufficiale. C’è molta confusione in questa stanza ma il generale zittisce tutti e comincia un discorso sui nemici che dobbiamo affrontare o qualcosa del genere, a un certo punto le sedie su cui siamo seduti salgono in alto fino al soffitto, qui finiscono i miei ricordi.
Drac
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2014, 16:23
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario sogni comuni di Drac

Messaggioda Drac » 23/08/2014, 11:32

I sogno:

Sono con la ragazza che mi piaceva durante l’anno scolastico e siamo seduti sulla poltrona di casa mia a guardare la televisione, a un certo punto lei fa delle avance (magari : WallBash :), io colgo la palla al balzo e ci baciamo, mio padre ci scopre e fa un sorriso malizioso.

II sogno:

Sto navigando su internet e scopro un trucco per un gioco online che porta avanti lo sviluppo del personaggio quando non si è al pc.

Falso risveglio:
Ho avuto anche un falso risveglio molto vivido dove ero sul mio letto girato sul fianco destro e non riuscivo a riaddormentarmi (devo riprendere l’abitudine di fare test della realtà al risveglio)

Ho fatto anche un altro sogno ma che è completamente senza senso e non vale neanche la pena spiegarlo.
Drac
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2014, 16:23
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario sogni comuni di Drac

Messaggioda Drac » 10/07/2015, 13:53

Ho deciso di riprendere il diario, scriverò però solo i sogni più interessanti, proprio come questo:
Come spesso succede ho scordato alcune parti del sogno, quindi potrebbero esserci dei buchi nella narrazione.
Non ricordo come inizia il sogno, comunque viaggio indietro nel tempo e mi ritrovo negli anni 50-60. Era tutto particolarmente realistico, infatti mi ritrovo in un negozio e c'è molta gente vestita con gli abiti dell' epoca e anche l'arredamento è dell'epoca. Il negozio è molto affollato e so che c'è anche un mio amico. Nel sogno credevo che fosse lui da giovane ma in realtà non può essere cosi perché questo mio amico ha 15 anni. Comunque gli voglio spiegare che sono venuto dal futuro. Lo chiamo e gli dico che gli devo dire una cosa importante e poi gli spiego che sono venuto dal 2015. Lui dapprima non mi crede, ma poi gli mostro il telefonino che avevo con me e la fotocamera e gli faccio notare anche che la fotocamera è digitale e a colori. Inoltre gli parlo anche di internet ma spiegandogli che ovviamente non qui non c'è campo perché non era stato ancora inventato, stranamente invece riesce a connettersi e io gli suggerisco di andare a cercare gli avvenimenti degli anni successivi. Qui mi sveglio. Non mi muovo e provo a rientrare. Riesco a rientrare nel sogno ma nel locale non trovo più il mio amico e cosi mi sveglio definitivamente.
Drac
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2014, 16:23
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron