Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > invasione onirica

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

invasione onirica

Messaggioda olrac » 09/02/2015, 12:34

a volte un sogno può sconfinare nella vita ordinaria mettendola in crisi.
per due volte mi è capitato di fare delle esperienze lucide e di svegliarmi con la sensazione di essere ancora vincolato al sogno. mi è successo con un lucido-incubo e poi un lucido molto bello. in quei casi nella giornata successiva avvenivano cose del tutto impreviste: mi capitava di sentire continuamente parole o frasi attinenti al sogno, di trovarmi in situazioni oniriche vissute, di avere di fronte ai miei occhi (cosa piuttosto sconvolgente) oggetti e simboli del sogno fatto la notte prima. addirittura immagini pubblicitarie contenenti frasi di risposta alle domande che mi ponevo sui sogni. e altre cose ancora che non riferisco.
quando è successo per la prima volta mi sono allarmato, ho pensato ad uno stato di fibrillazione mentale, uno stato di follia o psicosi, poi ho capito che semplicemente si stava manifestando tutto quello che aveva a che fare col sogno, come in una sorta di completamento fisico di esso. avveniva naturalmente senza poterlo controllare.
in un caso l'argomento aveva a che fare con l'acqua, il mare e i pesci. nell'altro la musica.

di solito capita di sognare i contenuti della vita reale, in altri casi è la vita ordinaria che viene travolta dal contenuto dei sogni.

mi chiedevo se altri esploratori hanno avuto esperienze simili
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: invasione onirica

Messaggioda nagualdreamer » 09/02/2015, 13:59

Simili si ma in misura molto minore e meno pervasiva... Appena ho tempo racconto qualcosa.
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: invasione onirica

Messaggioda roberto89 » 19/05/2015, 20:58

Sarebbe molto interessante leggere qualcosa di più della tua "esperienza invasiva", sia in termini di eventuali disturbi psicofiologici che ti ha procurato che per il "come" è svanita.
roberto89
 

Re: invasione onirica

Messaggioda nagualdreamer » 19/05/2015, 21:33

Ho cercato sto post per tre settimane 0.0!! Pensavo che olrac lo avesse cancellato... Ma mi ero solo dimenticato Il titolo...lo cercavo come "delirio onirico"...
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: invasione onirica

Messaggioda roberto89 » 19/05/2015, 22:32

Per fortuna che tre settimane non sono considerate necroposting : Captain :
roberto89
 

Re: invasione onirica

Messaggioda yareol » 20/05/2015, 11:32

In questo forum non esiste il "necroposting".
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: invasione onirica

Messaggioda olrac » 20/05/2015, 15:18

colgo l'occasione per segnalare di altri due casi in cui il sogno "entra" nella vita ordinaria, andando a modificare qualcosa...

tre giorni fa partecipo alla festa di fine anno nella scuola di mia figlia.
non so dove ci portano per il pranzo ma so che si trova all'interno di un complesso religioso (chiesa, mense, ospizio,ecc.) che non ho mai visitato prima d'ora. ci accompagnano in una grande sala sotterranea quadrata...
prima ancora di entrare ho una specie di vaga sensazione di riminiscenza...seguo la massa di persone che entrano e...di colpo ricordo questo luogo. ero in una obe di circa un anno fa. non so dire se fosse lo stesso giorno o nella stessa settimana.
riconosco il luogo che ho esplorato in astrale e ricordo perfettamente le dimensioni e l'altezza...pazzesco!
guardo l'ambiente completamente esterrefatto...sulle pareti ci sono anche i dipinti che ho sognato, opere astratte di tipo informale, con molti colori accesi.

guardo le persone che mi sembrano irreali e cerco di capacitarmi che sono entrato fisicamente in un luogo che ho visitato un anno fa col corpo non-fisico.
partecipo al pranzo con un entusiasmo e una felicità mai provata prima. e pensare che credevo di annoiarmi e di dover perdere tempo inutilmente!


altra esperienza di reminiscenza di un sogno...nella giornata successiva, quindi domenica, partecipo ad una uscita in una fattoria in montagna con amici.
nessuno sa bene dove si trovi la fattoria e anche col navigatore non riusciamo a trovare il posto. ho una curiosa reminiscenza, una sensazione di essere in un sogno già avuto in passato, circa cinque mesi fa.
sbagliamo strada mentre io penso che si debba proseguire per la direzione che ricordo nel sogno. ma diamo fiducia al navigatore...
quando dopo peripezie troviamo il luogo ho un sussulto...l'ho sognato, ci sono già stato: le vie interne, gli spazi, le profondità, la forma della montagna, addirittura il sentiero brecciato...
giro l'angolo di una stradina...vedo come nel sogno tre persone sedute, due adulte e una col cappello da cow-boy...incredibile, ho sognato lo stesso incrocio con le stesse persone,nella stessa posizione!

dopo di questo passo tutta la giornata facendo esercizi di meditazione in questo luogo "familiare".

dopo questa esperienza, già accaduta altre due volte, cerco di stare attento ai luoghi che visiterò perchè riconoscendoli cambio la normale percezione e ho una spinta emotiva maggiore...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: invasione onirica

Messaggioda Luna » 20/05/2015, 16:24

Molto interessante : Chessygrin :
Come sempre sei fonte di ispirazione , Olrac!
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: invasione onirica

Messaggioda nagualdreamer » 20/05/2015, 19:26

Chissa cosa ti avrebbero detto quelle tre persone sedute... :D
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: invasione onirica

Messaggioda olrac » 20/05/2015, 20:55

nagualdreamer ha scritto:Chissa cosa ti avrebbero detto quelle tre persone sedute... :D


non ricordo se avessi chiesto qualcosa al gruppo di persone nel sogno...sarebbe stato interessante fare le stesse domande al gruppo di persone nella realtà per verificare collegamenti!
memoria, maledetta memoria!

ad ogni modo è una conferma che non esiste lo spazio e tempo ordinari...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti