Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > epic fail

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

epic fail

Messaggioda xune » 26/03/2015, 12:06

: WallBash :
i miei tentativi falliti di lucidarmi.
ieri ho tentato col mio sonnellino mattutino. non avevo per niente sonno ma il tempo era pessimo, pioveva, era tutto buio a prima mattina così non avevo voglia di fare niente e ho deciso di approfittarne per un tentativo volontario.
ho letto la tecnica mild mentre ero già nel letto nella speranza che mi facesse venire in mente qualcosa durante il sogno. non credo di averla capita benissimo ma mi ricordo che c'era scritto di immaginare qualche sogno fatto in precedenza per poter rientrare proprio in quel sogno. non mi veniva in mente nessun sogno così interessante da volerlo rifare tra i miei ultimi sogni (avrei dovuto sceglierne uno a caso) e quindi ho lasciato vagare l'immaginazione sperando di sognare qualcuna di queste immagini.
tutto ciò mi ha fatto pensare a qualche vago ricordo che avevo delle immagini ipnagogiche che avevo letto nella wiki e quindi ho cominciato ad avere paura di vedere cose spaventose xD
quando mi sono addormentata sempre pensando a diventare lucida ho fatto un sogno stranissimo :cry:
era costellato di incontri con ogni genere di personaggio, ogni incontro durava alcuni minuti dopodiche si passava al personaggio successivo. io pensavo di essere sveglia e che questi personaggi fossero entrati apposta nelle scene che immaginavo per aiutarmi in qualche modo a diventare lucida ma per lo più mi terrorizzavano.
è stato come una specie di documentario halloweeniano dell'orrore.
c'era la tipica ragazza fantasma giapponese con i capelli davanti alla faccia e la camicia da notte bianca che si accucciava accanto a me appoggiandosi al letto con la parte superiore del corpo e si lamentava, faceva gemiti di disperazione dietro la mia schiena mentre io terrorizzata pensavo ecco proprio questo mi doveva capitare! e mi stupivo della mia resistenza cardiaca agli infarti.
poi ci sono stati personaggi di ogni tipo, tutti più o meno inquietanti tra cui una bambina di pochi anni che mi fissava orribilmente e con aria truce stando in piedi accanto al mio letto e mi chiamava "mamma" :o
non sarà stata qualche bambina uccisa dalle miriadi di pillole del giorno dopo che ho preso in vita mia spero :shock: :cry: (che razza di pensieri assurdi che faccio) ma da un lato mi inquietava e volevo che se ne andasse dall'altro mi dicevo poverina pensa che io sia la sua mamma e forse chissà potrei anche esserlo!!!
poi c'erano alcuni gatti che sfrecciavano come ombre dalla finestra aperta saltando nella stanza (nel sogno era notte ma c'era qualche luce fuori e si vedevano solo le loro sagome)
l'unico personaggio che mi ha fatto piacere incontrare è stato un elfo di una bellezza sconvolgente col quale stavo facendo cose decisamente romantiche. aveva la pelle bianca e madreperlacea, i capelli bianco argento corti (mi piacvevano anche se io preferisco i ragazzi coi capelli lunghi se proprio devo scegliere). speravo che l'elfo non sparisse mai, che avesse deciso di apparire ogni notte :lol: è stato proprio un colpo di fulmine onirico! : Love 2 :
ma ad un certo punto ho rovinato tutto.
lui mi ha parlato di una guerra tra due popoli elfici. mi ha detto i nomi di questi popoli e non so perchè nel sogno pensavo che fosse necessario scrivere immediatamente questi nomi per non dimenticarli. scendevo da sopra di lui... (stupida stupidaaaaaa), prendevo il telefono e li scrivevo nel memo dopodichè lui non c'era più ed era stato sostituito da qualche altra creatura orrenda!!!
quindi la cosa è andata avanti così. quasi dopo ogni incontro mi svegliavo per la paura e perchè comunque ero troppo concentrata nel tentativo di diventare lucida e credevo di essere ancora sveglia. guardavo che ora fosse e mi riaddormentavo. perciò alla fine ho dormito malissimo risvegliandomi ogni pochi minuti e non sono riuscita a diventare lucida.
uffa
menomale che c'era l'elfo almeno.
Avatar utente
xune
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/03/2015, 2:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: epic fail

Messaggioda Mitologica » 26/03/2015, 13:03

Ciao Xune,

quanti dettagli, complimenti.
Qui tutti snobbano i sogni comuni, dai sogni si possono capire tante cose di una persona.
Io rileggendo i miei non smetto mai di imparare a conoscermi e ciò non può che essere positivo, perché nella vita tutti hanno come obiettivo quello di migliorarsi :).

Ebbene, ti percepisco molto caotica, agitata.
Magari potresti usare degli accorgimenti nelle tecniche che usi per esercitarti,che ti rilassino maggiormente. Per esempio un po' di musica di sottofondo.

prova un attimo a rileggere il tuo sogno con calma. in silenzio, percepisci te stessa.
Troverai le risposte che cerchi ;)

Ciao,
Mitologica
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: epic fail

Messaggioda xune » 26/03/2015, 14:03

:) ciao mitologica grazie del messaggio. sicuramente sono in un periodo di enorme caos anche se la colpa non è mia. diciamo che sono in una situazione in cui non posso pensare molto alle mie esigenze perchè ci sono cose che hanno la priorità.
ma c'è una domanda della quale vorrei tanto sapere la risposta. solo che mi servirebbe un'equipe di psicologi e scienziati per saperla, a meno che i miei sogni non possano prevedere il futuro, a volte è successo che ho fatto sogni premonitori! ma dovrei fidarmi ciecamente di loro... non so se potrei fare delle scelte basate sui sogni.
per quanto riguarda me stessa invece si sono daccordo con te, i sogni hanno messaggi utilissimi.
spesso dormo con musiche rilassanti , a volte metto anche i suoni del mare, delle balene e dei delfini perchè amo il mare e vorrei vivere sott'acqua.
a volte però penso che io sono una persona anche fin troppo pigra e rilassata , forse dovrei darmi una mossa e avrei bisogno di litri di caffè...
diciamo che sono più i problemi esterni a me che mi mettono agitazione.
Avatar utente
xune
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/03/2015, 2:01
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: epic fail

Messaggioda Mitologica » 28/03/2015, 17:35

ciao xune,

siamo tutti alle prese con problemi ogni giorno =)
Non sei l'unica! Spero che tramite il percorso di esercitazione con i SL, tu riesca a raggiungere i tuoi obiettivi : Thumbup :

Buoni sogni!

ps...mi daresti un nome di un cd o di un gruppo che fa musiche rilassanti?
Grazie


Mita
...las mil y una cosas que me hacen mujer todos los días
por las que me levanto orgullosa
todas las mañanas
y bendigo mi sexo...(G.B)
Avatar utente
Mitologica
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/10/2010, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron