Indice Condivisione esperienze Diario dei Sogni Non Lucidi > Il meglio dei sogni comuni di Sonme :)

Sogni e incubi NON lucidi, caratterizzati dall'essere unici o ricorrenti, emotivi o bizzarri. Diario che volete condividere con gli altri utenti per ricevere commenti e pareri.

Re: Il meglio dei sogni comuni di Sonme :)

Messaggioda EternalDreamer94 » 20/07/2016, 15:59

[quote=Sonme]
5.Selezioniamo due delle categorie dei dreamsign e prendiamole come target. Andremo a segnarle nel grafico dei target.
6.Ogni volta che segniamo i sogni, e compiliamo il grafico dei target, assegneremo a ogni dreamsign un grado di consapevolezza
7.Ogni giorno, mentre siamo svegli, compiliamo il grafico riguardante la veglia “Waking life dreamsign. Qui segnaleremo tutte le cose che ci capitano da svegli, che potrebbero “andare d’accordo” con i criteri dei nostir target. Questo punto non è semplice. Bisogna impegnarsi a vedere dreamsign da svegli, in pratica.[/quote]

Non ho ben capito in cosa consiste il grafico dei target e come lo creo. : Surprice :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Il meglio dei sogni comuni di Sonme :)

Messaggioda Sonme » 20/07/2016, 20:35

EternalDreamer94 ha scritto:
Sonme ha scritto:5.Selezioniamo due delle categorie dei dreamsign e prendiamole come target. Andremo a segnarle nel grafico dei target.
6.Ogni volta che segniamo i sogni, e compiliamo il grafico dei target, assegneremo a ogni dreamsign un grado di consapevolezza
7.Ogni giorno, mentre siamo svegli, compiliamo il grafico riguardante la veglia “Waking life dreamsign. Qui segnaleremo tutte le cose che ci capitano da svegli, che potrebbero “andare d’accordo” con i criteri dei nostir target. Questo punto non è semplice. Bisogna impegnarsi a vedere dreamsign da svegli, in pratica.


Non ho ben capito in cosa consiste il grafico dei target e come lo creo. : Surprice :


Il grafico dei target consiste nel prendere a parte due tipi di categorie di dreamsign (i miei sono azione e contesto) e dar loro un grado di consapevolezza con cui li abbiamo trovati nel sogno.


Ti riscrivo i gradi di consapevolezza:

Target Dreamsign
Per quanto riguarda il grado di consapevolezza dei dreamsign, dobbiamo sapere che ci sono cinque gradi:
1. No awareness (Nessuna consapevolezza)= notiamo che il dreamsign solo dopo esserci svegliati
2. Odd (bizzarro): notiamo il dreamsign, ma non tentiamo di spiegarlo mentre siamo in sogno
3. Semi-lucid (semi lucido): notiamo il dreamsign, tentiamo di spiegarlo, ma non prendiamo consapevolezza
4. Lucid: Notiamo il dreamsign e acquistiamo consapevolezza
5. Post-lucid: Notiamo il dreamsign, ma eravamo già lucidi

Il grafico lo facciamo così:


Data Dreamsign Tipo Grado di consapevolezza (NA-odd-Semi lucid-luci-post lucid)


Ci sei?

Inoltre tieni la "Waking life dreamsign" (questa è un po' più complicata - non da compilare, ma da attuare - bisogna allenarsi) dove segnalerai tutti i dreamsign che corrispondono ai tuoi target che trovi nella vita reale.

Esempio stupido: c'è un incidente d'auto, la tua compagna di università veste in modo strano. Qualsiasi cosa strana vedi, che accade (può accadere nella vita reale).
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Il meglio dei sogni comuni di Sonme :)

Messaggioda LunainpescilLady » 27/07/2016, 0:15

Ah aggiornare le tabelle ogni giorno?Mi ero persa questo passaggio..vedrò di sistemare la cosa e una volta in paari lo farò giorno per giorno :)

Può essere che eternal ti confonda con il concetto di dreamsig usato in genere ovvero quegli elementi che ricorrono spesso nei sogni. La Berge invece chiama dreamsign mi sembra di capire ogni elemento "strano", che stona. Quindi chessò se nel sogno il pavimento di camera tua è di un colore differente da quello reale sarà un dreamsign...anche se non so in quale categoria potrebbe andare..forse forma pur essendo colore?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Il meglio dei sogni comuni di Sonme :)

Messaggioda Sonme » 27/07/2016, 13:34

LunainpescilLady ha scritto:Ah aggiornare le tabelle ogni giorno?Mi ero persa questo passaggio..vedrò di sistemare la cosa e una volta in paari lo farò giorno per giorno :)

Tutti i giorni!
LunainpescilLady ha scritto:La Berge invece chiama dreamsign mi sembra di capire ogni elemento "strano", che stona.

Esatto.
Edit: Una precisazione sotto consiglio di DayDreamer: LaBerge chiama DS ciò che non quadra all'interno del sogno ed è fuori dall'ordinario, ad esempio, se io gioco a tennis, non c'è nulla di strano (nel giocare a tennis), ma è strano, perchè io non gioco usualmente (mai) a tennis.
LunainpescilLady ha scritto:Quindi chessò se nel sogno il pavimento di camera tua è di un colore differente da quello reale sarà un dreamsign...anche se non so in quale categoria potrebbe andare..forse forma pur essendo colore?

È forma, diciamo che "forma" si riferisce all'aspetto generale delle cose e dei Po (e di noi sognatori stessi).
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Il meglio dei sogni comuni di Sonme :)

Messaggioda LunainpescilLady » 27/07/2016, 21:54

Si avevo letto tempo fa il suo intervento :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Il meglio dei sogni comuni di Sonme :)

Messaggioda Sonme » 15/08/2016, 12:45

Drago!
"Verrà qui, per combatterti!" Queste le parole della giovane ragazza PO, su cui mi avventerei con furore sessuale se avessi la coscienza di essere in sogno. Tuttavia ciò non accade, dal momento che la mia mente razionale è persa chissà dove.
Invece, la guardo spaventato in quanto scopro tutt'un tratto di avere quel nemico che mi vuole uccidere.
"E sia, combatterò", è la mia risposta.
Sfilo dalla mia cintura una spada completamente nera e molto decorata: il mio nemico sarà qui a breve.
"Il mio drago, dove è il mio drago?", chiedo impaziente.
Dal nulla sbuca fuori qualcosa di enorme che sovrasta qualunque cosa attorno. È completamente nero. La sua grandezza è tale che, la distanza che va dalla sua mascella al capo è la mia altezza (1 metro e 80 di tantà bontà). I suoi occhi rossi e minacciosi sembrano non avere pupille. La sua pelle è ruvida e sembra fatto di pietra.
Con un balzo (più volo che balzo) salto in groppa. Il drago comincia a sbattere forte le ali, sempre più in alto. Vedo la gente giù, sotto di noi che guarda in alto incredula e impaurita.
A osservare il terrore che desto scoppio in una risata fragorosa (sono bravo a fare il cattivo) ma che sicuramente nessuno dei PO potrebbe udire per questi due semplici motivi: il battito di ali del drago fa un chiasso incredibile (manco fosse un elicottero) e la quota a cui mi trovo è talmente alta che, se anche urlassi fino a scoppiare dubito mi sentirebbe qualcuno.
Così, perso nella mia risata malvagia, quasi non mi accorgo dell'arrivo del mio nemico. È a terra ed è salito su un altro drago. Il suo drago è però diverso: è sempre nero, ma un po' più piccolo, ha la pelle viscida e liscia, sembra quasi quella di un serpente, e soprattutto, cosa più terrificante di tutto ha tre teste. Per ogni testa due occhi bianchissimi, si direbbe cieco.
Si alza in volo, ma mi rimane distante e a quota più bassa.
Cos'è, hai paura?
Avanti Drago, andiamolo a prendere!

Scendo in picchiata verso di lui. E meno i primi fendenti. Mi accorgo che con lei c'è una donna, mora, occhi celesti... Un'altra bona...
Nel momento in cui mi accorgo che c'è la ragazza, Il mio amato nemico, non risponde più ai colpi.
Che razza di idiota. Non sarà lei a salvarti!
Con una risata malvagia mi accanisco contro il suo drago, mozzandogli una testa. E uno!
Subito dopo avere fatto ciò, però, la mia spada diventa molla. e la punta cade verso il basso, un po' come quelle caramelle "Haribo".
Per gli Dei! Che stregoneria è mai questa?!
Non mi do per vinto e comincio a tagliare un'altra testa del drago come se fosse sopressa. Avanti e indietro, avanti e indietro!
La situazione comincia a diventare comica. Il mio nemico si sta limonando la ragazza, mentre io cerco di mozzare la seconda testa al suo drago come si taglia il prosciutto, con una spada che sembra una caramella alla liquirizia.
Ma se fino adesso la situazione sembra prendere una piega spassosa, lo diventa ancora di più quando mi accorgo che pure la testa terza del drago comincia a limonarsi la bella mora in groppa.
Ma cos?!
Con uno sbalzo di furia la mia spada torna normale e tracio via le due viscide teste del drago di seguito, il quale comincia a precipitare a velocità impressionante.
Un'altra sfida vinta da Sonme.
Robe da pazzi... o da sognatori.

#AmmazziamotuttiiPO
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Il meglio dei sogni comuni di Sonme :)

Messaggioda Sonme » 13/09/2016, 14:12

Ragazzi, aiuto, l'inizio della scuola mi sballa tutti i cicli del sonno.. Adesso è una fatica enorme ricordare i sogni...
Sonme era abituato a svegliarsi alle 11:00 e andare a dormire a mezzanotte, come ogni persona pigra che si rispetti!


#Scuolanonnefaiunagiusta
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Il meglio dei sogni comuni di Sonme :)

Messaggioda Sonme » 11/11/2016, 23:34

09/11/16
Sogno assai confuso, molto interessante

Dove sono?
Fruscio dell'acqua.
Attorno a me è tutto sfocato, tendente al grigio-azzurro.
Acqua! Sono in acqua!
No, non sono bagnato. Mi alzo in piedi, confuso. La vista migliora, anche se a volte torna la confusione.
Sono in piedi sopra uno scoglio. Le onde, non molto forti arrivano ai miei piedi. Non faccio molto caso al paesaggio, perchè al momento la mia attenzione è diretta verso un drago completamente nero davanti a me, che con aria inferocita, cerca di mordermi. Sguaino la spada e tengo la bestia distante. Qualcosa si muove dietro di me. Un altro piccolo drago nero, con una faccia da coccodrillo tenta di azzannarmi il piede. Impianto la spada sulla sua testa, che cerca di divincolarsi nonostante la spada gli passi esattamente in mezzo agli occhi.
Dopo poco, il drago smette di divincolarsi e il suo respiro cessa, ma rimane un altro drago dietro di me.

Acqua. Distesa enorme di acqua. Solo acqua.
Un morto viene trasportato dalla leggera corrente.
Non sono io. Chi è?
È una vecchia. La stanno aspettando loro.
Compare un enorme faro.
Due piccole, anziane creature, scendono da una scalinata alla luce del sole.
"È morta", dice la voce più curiosa, e allo stesso tempo spaventata.
"L'importante è che sia arrivata", risponde la voce più saggia.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Il meglio dei sogni comuni di Sonme :)

Messaggioda Sonme » 02/07/2017, 20:39

Il mostro della realtà

Tu scegli. Puoi decidere di svegliarti e cambiare, oppure restare nel tuo sogno, nella finizione da te creata e vivere nel tuo mondo limitato.

Come passa veloce il tempo.
Entro in classe. Mi guardo intorno.
C'è una nuova compagna di classe, lo dicono anche le giovani voci intorno a me.
Il mio sguardo si posa sulla nuova compagna di classe: bassa, bionda, occhi furbi. Sembra trovarsi abbastanza a suo agio nella sua nuova classe.
Vado a parlarle. Attorno a lei c'è un bel gruppo di persone, di miei compagni di classe, che non identifico. Faccio presto a isolare la conversazione tra me e lei.
"Allora ci troviamo davanti alla fontana"
"Sicuro", risponde.
Cambia scenario. Sono con alcune persone, forse i miei compagni di band. Parlano. Io no, io sono zitto e penso. Non ce la farò mai ad arrivare in tempo alla fontana. Si arrabbierà.
Tanto vale unirsi al gruppo.
Raggiungiamo il gruppo in un luogo che ha tutta l'aria di essere una città in rovina nel deserto. Un ragazzo barbuto che nella realtà è per me un semplice conoscente, mi saluta amichevolmente. Ricambio. Ricordo di non avere avvertito la mia nuova compagna di classe che non ho fatto tempo ad arrivare all'appuntamento.
Cerco il suo numero. Merda. Non ho il suo numero.
La tecnologia mi viene incontro: nel gruppo whatsapp della classe lo trovo.
Sto per chiamarla quando mi accorgo che è davanti a me.
Non faccio tempo a scusarmi che mi mette il dito indice davanti alla bocca.
Il gruppo è sparito.
Ci appoggiamo su un muro che probabilmente doveva essere parte integrante di una casa, ma che ora sta lì in piedi da solo. Le poso la mano su un fianco. Solita routine. Mi avvicino alla sua bocca.
VROOAM.
Sento il terrore dentro il mio corpo. Sento il gruppo urlare, mi dice di scappare. Io voglio concludere la mia opera, ma Lei mi dice che dobbiamo andarcene. Non insisto. Scappiamo ricongiungendoci al gruppo.
Un enorme lupo con gli occhi rossi e denti sempre drigrignati ci cerca.

Realtà.

Mi rimbomba questa parola nella testa. Cerco Lei, ma non c'è.

Realtà.

Ormai ho scelto di restare. Corro in mezzo alle strade in rovina. Il lupo è stupido. Sembra faccia di tutto per non trovarmi.
La ritrovo, mi da le spalle. Le vado incontro. Solo un altro attimo.
Faccio fatica a muovermi.
AVANTI.
Faccio seriamente fatica a muovermi. Vorrei chiamarla, ma non so neppure il suo nome.

Realtà.

Solo un altro DANNATO attimo.

Realtà.
Il lupo mi trova.

Tu scegli. Puoi decidere di svegliarti e cambiare, oppure restare nel tuo sogno, nella finizione da te creata e vivere nel tuo mondo limitato.


Comunque... uno dei sogni più assurdi della mia vita.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Il meglio dei sogni comuni di Sonme :)

Messaggioda Sonme » 05/09/2018, 19:00

Luna piena assassina

Cammino con Lei, nella mia città. Non so identificarla. Non so identificare né Lei, né la mia città. Ma sono con Lei e nella mia città secondo la mia mente non lucidissima.
È piena notte e il cielo è limpidissimo, potrei nuotarci. Fisso la luna piena.
"Un tempo, la luna era più vicina sai? La si poteva vedere, enorme. Più il tempo passa, più lei si allontana. Solo che si sposta di pochi centimetri ogni anno e non ce ne accorgiamo".
Lei non mi risponde, forse sto parlando da solo. Sto sicuramente parlando da solo.
Eppure la Luna non sembra così distante. È enorme questa sera. Forse sono tornato indietro nel tempo. Ai tempi dei dinosauri. Il dreamsign prende a schiaffi la mia mente cosciente, che subisce i colpi inerte, senza avvertirli.
Continuo a guardare la luna. Si fa ancora più grande. Ho già visto questa scena. L'ho vista in un sogno, anni fa. L'ho vista in un altro sogno. Ora i dreamsign stanno lanciando secchi d'acqua contro la mia coscienza. Lei continua imperterrita a dormire.
Accade esattamente ciò che temo accada. D'altronde è un sogno, che mi aspetto?
La Luna precipita, molto velocemente, troppo velocemente sulla Terra. Sembra che la Terra sia divenuta improvvisamente l'unico oggetto gravitazionale dello spazio, richiamando a sé la Luna.
Non provo paura, né agitazione. Passa un solo pensiero per la mia testa.
Ma è mai possibile che la Terra abbia più di quattro miliardi di anni, e proprio adesso, che vivo la mia breve esistenza qui, debba cadermi addosso l'unica luna che ha questo dannatissimo pianeta?
Immagine
Il mio livello di coscienza, dopo avere detto questa frase.(È quello che riceve)
La Luna mi cade addosso.
Muoio.

Volevo dire... mi sveglio.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Precedente

Torna a Diario dei Sogni Non Lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron