Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario Onirico di Saladriel

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 11/08/2022, 8:29

Ieri sera vado a dormire dopo aver guardato il film "Coma" (ambientato in un universo onirico abitato dalle persone in coma) e chattato qui sul forum.

Il sonno è frammezzato e interrotto, ma nuovamente c'è un tema comune che collega i microsogni di quasi tutta la notte. Così come ho fatto nei giorni precedenti li riassumerò qua, facendo un collage in modo da riportare qualcosa di senso compiuto


[...] Il concetto dominante che unisce i micro sogni di questa notte è il "rimettere assieme i pezzi per costruire qualcosa". L'immagine dominante è quella di una discarica onirica somigliante ad un mix tra la Arkham City dell'omonimo videogame e i paesaggi scombinati e in parte devastati di "Coma".
Io vago li in mezzo, o meglio mi ci "proietto a tratti" durante ciascun microsogno e ogni volta raccolgo un pezzo o ne modifico la struttura in modo da creare una sorta di accampamento mobile per gli amici e le persone che conosco.
In queso sono accompagnato, di tanto in tanto, da una presenza femminile che è allo stesso tempo una persona umana ed una entità onirica molto antica. Non la riconosco subito, ma lei con pazienza mi fa come da guida in questa impresa, a volte dandomi delle informazionio, altre commentando quello che sto facendo oppure interrogandomi con fare propositovo sulle mie azioni.
Ogni scena dura da qualche secondo a un paio di minuti al massimo, dopo di che mi sveglio e mi riaddormento solo per rientrare lì, pilotato dal mio intento di Sognare. Ogni volta c'è un frammento nuovo da raccogliere e/o modificare/aggiustare per poter essere utilizzato nell'accampamento/carovana.
Quasi ogni volta sono accompagnato da questa entità che, dopo un po', inizio ad identificare come @Alrescha o una sua proiezione (di fatto è come una presenza che aleggia attorno a me, più che una entità concreta e visibile).
Mano a mano che l'opera di ricostruzione procede l'entià/Alrescha mi fa notare come questo accampamento/carovana è allo stesso tempo il Forum di Sognilucidi: mano a mano che ingrandisco la carovana sto rinforzando e sistemando il Forum, dandogli nuova vita (Nel sogno li Forum era quasi completamente abbandonato). Più procedo durante la notte verso il mattino e più la presenza di Alrescha è frequente nei microsogni, fino a diventare una costante.

Vorrei poter fare delle descrizioni più dettagliate ed approfondite ma il sogno (o meglio, l'unione dei microsogni) è stato così frammentato da lasciarmi più che altro un concetto di fondo ed una sensazione come ricordo, tutto il resto sono flebili fotogrammi quasi impossibili da descrivere nel dettaglio.

E' interessante come dopo questa lunga pausa la mia mente abbia ripreso a sognare in maniera completamente diversa da prima: non mi era mai successo di fare sogni così frammentati ma uniti da un tema comune come nelle notti di questa settimana.
Inoltre mi piace molto il tema del sogno, è una chiara proiezione del mio voler "rimettere assieme i pezzi" durante le ferie dopo questi mesi iperstressanti.

Bene!
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Alrescha » 11/08/2022, 12:51

Mi fa davvero piacere sapere di essere nel tuo sogno come presenza benevola e costruttiva, e che almeno per una volta ho potuto ricambiarti il favore dopo che mi hai fatto prendere lucidità nei sogni in almeno un paio di occasioni :lol:
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 13/08/2022, 8:46

Sono due mattine che mi sveglio senza la minima traccia di ricordo onirico.
Tabula rasa, niente, nada, nothing, il nulla.
E' come se ci fosse un "muro" che separa la mia parte vigile e coscente dai ricordi di quanto succede nel mio inconscio di notte.

Sento frustrazione e un pizzico di rabbia, l'orgoglio un po' ferito.
Sto chiedendo molto a me stesso: dopo anni di pausa è come se mi aspettassi di tornare esattamente il Sognatore che ero prima, cosa che razionalmente non ha senso.
Meglio mettersi nell'ottica di "ricominciare da capo"

Ma ce la faccio, ce la voglio fare
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda LuKe94 » 13/08/2022, 10:36

Grandissimo! Questo è lo spirito giusto : Thumbup :
Secondo me ricominciare da zero è un naturale passaggio nella vita di tutti i sognatori. Prima o poi succede a tutti, ma ci si rialza.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 13/08/2022, 10:47

Si, e l'ostacolo da superare è lo stesso di un atleta che si ferma un paio d'anni per problemi fisici: quando riprendi devi lottare con il fatto che il tuo corpo (in questo caso la mente) non sono più gli stessi di prima a causa dell'inattività, mentre il ricordo che hai di te stesso ti dice che dovresti essere in grado di fare molto di più senza dover riprendere quasi da capo.
E per una persona orgogliosa come me è una sfida niente male : Chessygrin : : Chessygrin :
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 13/08/2022, 13:18

Grazie NeuroEngineer!

E mi fa piacere che ti sia di gradimento Sandman, goditelo fino in fondo :)
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 15/08/2022, 7:22

Ieri sera vado a dormire dopo una bella chattata qui sul forum e dopo aver passato quasi tutto il tardo pomeriggio/sera a giocare a "Planetscape Torment"
Prima di coricarmi prendo una camomilla con melatonina.
Nonostante mi sia addormentato piuttosto facilmente l'attività mentale durante il sogno continua ad essere turbolenta.
Mi sveglio attorno alle 2 per andare in bagno con la consapevolezza di aver sognato, ma i ricordi si vaporizzano quando cerco di raggiungerli per appuntarli.
Torno a dormire e sogno, in maniera frammentata, qualcosa che ha a che fare con Planetscape: sono il protagonista e sto tentando di fuggire dalla zona iniziale ma il gioco è in prima persona ed è molto più simile ad una avventura grafica della Artifex Mundi che non al gioco originale con vista dall'alto.
I ricordi sono frammentati, so che alcuni enigmi piuttosto che di logica erano "Esistenziali" (nel senso che per risolverli andavano prese scelte di vita) e che nel mio party anzichè Morte (il teschio parlante del gioco originale) c'erano alcuni membri del forum.


EDIT
Una cosa è chiara: la mia mente, rispetto a qualche anno fa, è in uno stato più caotico e manca di quella "lente da messa a fuoco" che è la Disciplina che si ottiene praticando meditazione.
Mi voglio dare l'intento di riprendere a partire da oggi a praticarla
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 16/08/2022, 7:38

Ieri sono andato a dormire verso l'una dopo una giornata passata con gli amici e conclusa con piccola chat sul forum
Prima di dormire ho praticato qualche minuto di meditazione, dopo di che mi sono coricato lasciando aleggiare vivo l'ntento di sognare

Ecco quello che ricordo dei sogni di questa notte:


[..] C'è da gestire una eredità/passaggio di proprietà: non ricordo chi, ma è morto qualcuno. Non lo sento però come un evento triste o spiacevole, semplicemente così è.
La persona trapassata ha lasciato una macchina (non ricordo marca e modello, ma era una utilitaria piuttosto comune, carrozzeria bianca o grigio chiaro) ed un cuore.
Sì, un cuore: poco più grosso del pugno di un'uomo adulto e dalla forma di una patata: ricordo che l'ho visto per la prima volta appoggiato su di un tavolo, con alcune persone che lo osservavano per capire come prendersene cura (tra queste persone ricordo vagamente anche mia sorella). Mi avvicino per esaminarlo e vedo nel dettaglio i fasci muscolari che lo compongono contrarsi ritmicamente per farlo battere. Non ha ventricoli, ne tanto meno le imboccature per le arterie che portano il sangue da e verso il cuore stesso, in compenso però su di un lato ha una finestrella aperta chirurgicamente e tenuta in posa con dei fermi, all'interno della finestra si vede che nel nucleo di questo cuore c'è una sorta di "batteria" giallo fosforescente.
Mi spiegano che quel nucleo gli serve come sostentamento, ma va trovato il modo di alimentarlo, se no morirà di stenti.
Per un attimo mi passa per la testa il pensiero "Non ha una pelle o un involucro protettivo: a stare così all'aria aperta e a contatto di un tavolo asciutto non si rovina il tessuto muscolare esterno?". Pensiero che però dura qualche istante per poi venir sostituito dal fatto che quel cuore mi trasmette la sensazione di un cucciolo di animaletto domestico (che so di un gattino o di un cucciolo di coniglio da appartamento).

Alla sottotrama del cuore si intreccia quella della macchina: c'è l'utilitaria lasciata dal defunto che e da gestire, bisogna gestire l'immatricolazione, il passaggio di proprietà, l'assicurazione, ecc... solo che nessuno di noi ha i dati necessari per poter portare avanti queste burocrazie. Questa parte di trama inizia in un parcheggio coperto, è buio e siamo in una città tipo Torino.
Ricordo che siamo alcune persone attorno alla macchina e discutiamo su come gestire la faccenda (molti sono sconosciuti, riconosco un collega o due). Vicino a me c'è una signora sulla quarantina, dall'aspetto sobrio ma piuttosto attraente (lo stile mi ricorda un po' quello di Sandra Bullock), sembra essere quella che ne capisce di più, la vedo scartabellare i documenti che ci sono in macchina, leggerli... ad un certo punto si gira verso di me e mi fa "Qui c'è quasi tutto, ma manca il codice. Senza quello non possiamo farci nulla", scambiamo ancora qualche parola, dopo di che conclude che se ne sarebbe occupata lei, fa parte del suo lavoro. E si allontana.

Il sogno procede, frammentato (ma decisamente meno delle notti precedenti) e alternandosi tra la trama del cuore e quella della macchina.
Ricordo una scena dove sono in ufficio (quelli vecchi), dalla luce è un mattino di primavera inoltrata inizio estate. Sulla scrivania a destra della mia c'è il cuore mentre a sinistra c'è il mio collega DC, al quale dovrebbero andare sia la macchina che il cuore stesso. Mi ricordo qualcosa del tipo "Con il cuore abbiamo quasi capito, per la macchina invece mancano ancora dei documenti per poter completare il passaggio: mi sa che ti tocca aspettare ancora un po'".
Lui mi fa cenno di aver capito e che non c'è nessun problema.

Stacco di scena, siamo in una chiesa, c'è una grossa funzione (credo sia il funerale del defunto). Ricordo che sono nella navata sinistra, spalle alla parete della chiesa. C'è tantissima gente e non riesco a vedere quasi nulla.
Ad un certo punto sento un contatto, qualcuno si appoggia delicatamente al mio braccio destro, mi giro e c'è la signora della macchina a fianco a me, braccio contro braccio. Mi guarda, sorride... io sorrido... poi apre un portafoglio tenendolo basso, quasi come se volesse farlo vedere soltanto a me, in segreto. All'interno del portafoglio c'è un foglietto di carta ritagliato a dimensione di una tessera, con sopra scritto in stampatello un codice alfanumerico.
"L'ho trovato" mi fa con voce complice, dopo di che fa un occhiolino.
Rispondo con un sorriso "Bene!", proprio in quel momento un signore (che sembra tantissimo Keano Reeves da giovanissimo ma con i capelli lunghi come li porta adesso) la spinge spalla contro spalla e le fa "Un po' più in là"...
La spinge di nuovo "Un po' più in là..." e così facendo inizia a spingerla passo dopo passo oltre a me. Da come la vedo sorridere e dagli sguardi che si scambiano capisco che è il suo compagno, il quale di tanto in tanto mi guarda con fare un poco geloso. Saluto lei, facendole capire che per il codice ci saremmo parlati in seguito, poi distolgo l'attenzione dai due per non creare problemi vista la gelosia di lui.

Finisce la funzione, trovo mia madre, mia sorella e DC, dico loro del codice e iniziamo a dirigerci verso casa, per prenderci finalmente cura come si deve di quel cuore abbandonato (alla fine il codice seriva anche a quello).
Entriamo in casa (quella dove sono cresciuto da ragazzo), ci dirigiamo verso la camera di mia sorella (a sinistra rispetto alle scale che portano dal garage al corridoio centrale della casa), vedo però che ho lasciato la porta della camera aperta... mi prende un coccolone: il cuore era da solo indifeso sul tavolo centrale della camera, la porta aperta, i gatti... :o :o :o
Corro verso la camera urlando a bassa voce "No no no... ti prego fai che no..." entro nella camera e non vedo il cuore sul tavolo... mi fermo.
Guardo sotto il tavolo, niente.
Nel sogno non vedo fisicamente tracce di sangue ma allo stesso tempo è come se ci fossero state
Crollo in ginocchio urlando una serie di "no", disperato, i sensi di colpa che mi aggrediscono, violenti.
"L'ho lasciato lì da solo, indifeso, sul tavoolo, con la porta a perta... i gatti... devono esserselo mangiato!!!" Le persone che erano con me mi si fanno vicine, tentano di consolarmi, ma il dolore è troppo, continuo ad urlare

L'ultimo "Nooo" si trascina dal sogno alla realtà e mi sveglio urlando.

Per fortuna ci metto pochissimi istanti a capire che nulla di tutto ciò era vero e la disperazione passa all'istante. Mi riaddormento quasi subito, poi mi risveglio, vado in bagno, torno a letto e controllo l'ora: le 5:15
Sospiro frustrato perchè manca poco alla sveglia e, nuovamente, non ho sognato nulla.
Mentre rimugino frustrato sul fatto che continuo a non riuscire a sognare, mi convinco a fare un attimo di mente locale e andare leggermente indietro con i ricordi... piano piano mi tornano in mente i concetti dell'eredità, della macchina e del cuore, ma come "ovattati"... "Ehi, aspetta, questi sono ricordi di sogni!" faccio, tra me e me.
Prendo il cellulare, appunto tre parole "Eredità, macchina, cuore" em mi lascio riaddormentare


Bene! Vedo che la meditazione e la costanza stanno portando i loro frutti : Yahooo :
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 17/08/2022, 8:06

Ieri sera vado a dormire dopo una lunga chattata/chiacchierata su Discord con alcuni membri del forium.
Ero stanco, molto, e fare meditazione è stato particolarmente difficile: a quei livelli di stanchezza mantenere viva e focalizzata l'attenzione è particolarmente arduo.
Ho insistito comunque come potevo, per poi infilarmi sotto le coperte e lasciarmi addormentare con l'intento di sognare.

Mi sveglio a metà nottata per andare in bagno, ma prima di alzarmi mi sforzo di ricordare se per caso avessi sognato e sì, mi arrivano tanti "micro ricordi", inafferrabili ma presenti, di una lunga e complessa attività onirica.
Sono riuscito ad afferrare soltanto questo, breve ma molto vivido:


[...] Sto dando da mangiare alle gatte, Tiger come al solito se la prende comoda con la sua ciotola mentre Angel la divora a gran bocconi, quasi come se non mangiasse da giorni
Ad un certo punto la vedo smettere di mangiare e correre improvvisamente verso la sabbietta: entra nella scatola ed inizia a fare i suoi bisogni ma qualcosa non va: invece di farli belli solidi sembra avere letteralmente un attacco di sciolta, la vedo persino tremare mentre si libera [...]

Il sogno era vivido e dettagliato, quasi indistinguibile da un ricordo reale: luci, oggetti nella cucina e sul balcone, disordine, proporzioni della casa, colori, tutto iper realistico e coerente con le immagini che vedo tutti i giorni in casa mia.

Preso nota mentale del ricordo mi alzo, vado in bagno, bevo un bicchiere d'acqua e torno a dormire.
Mi sveglio stamane al suono della sveglia, ho la consapevolezza di avere nuovamente sognato ma al momento non mi arrivano altri ricordi.
Dovessero manifestarsi durante la giornata li scriverò qua
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 19/08/2022, 8:54

Ieri sera vado a dormire dopo aver giocato un po' con Midjourney assieme ad alcuni membri del Forum
Sono due notti che prima di andare a dormire prendo la tisana "Somnus" anzichè quella al Tiglio, noto che la qualità del sonno è decisamente migliore e questa mattina mi è stato incredibilmente facile ricordare i sogni fatti nell'ultima parte della notte.

Sogno 1 (I ricordi sono nebbiosi, non ho molti dettagli ma la cosa bella è che sto iniziando a ricordare più di un sogno per risveglio

[...] Sono sul lavoro, assieme a CB. Siamo negli uffici nuovi, l'ambiente è solo vagamente simile a quello dei veri uffici nuovi, ma li riconosco ugualmente come tali.
Siamo nel suo reparto e stiamo parlando della mia macchina: la devo lasciare dal meccanico e ho bisogno di un passaggio. Lui come al solito è molto gentile e disponibile e si offre di portarmi.
Mentre parliamo il fatto di dover andare a casa senza macchina si trasforma in un intervento congiunto (io e lui assieme) presso un cliente e semplicemente ci stiamo mettendo d'accordo su quando e dove trovarci per andare su con una macchina sola.


Sogno 2

[...] Sono in una sala d'attesa che fa anche da Diner all'americana. C'è una bella folla, ma per fortuna sono riuscito a trovarmi un posto a sedere ad un piccolo tavolino vicino alla vetrata principale che da sulla strada.
Sono seduto spalle al locale e fronte alla vetrata. Alla mia sinistra c'è un ragazzo che mi ha accompagnato fino lì e che sta a farmi compagnia mentre aspetto SnM che venga a prendermi (Si, sto sognando di andare a trovare Sabaku no Maiku a casa sua :lol: : Chessygrin : ). L' "accompagnatore" è anche lui un nerd, grande appassionato di magic, un ragazzone grande e grosso con un gran cuore ma con altrettanto grande voglia di chiacchierare.
La cosa bizzarra è che a momenti è seduto alla mia sinistra, mentre in altri momenti è fuori dal locale in piedi in mezzo alla folla in attesa del passaggio dei Bus. Ho in mente il vago concetto che stia lì per permettere a me di starmene seduto mentre aspetto SnM. Comunque sia, anche quando è fuori, riusciamo a parlarci chiaramente come quando è seduto a fianco a me.

Il locale ha la classica struttura del Diner americano: un rettangolo allungato con l'ingresso e la vetrata nel lato più lungo rivolto alla strada, il bancone ed i bagni sul lato opposto, pieno di tavolini da 2 e 4 posti.
Ad un certo punto mi rendo conto che dinnanzi all'ingresso c'è anche un Juke Boxe di quelli con tutte le luci colorate stile "Lava Lamp". Per il resto non è dissimile dal Diner dell'episodio 24h di Sandman

Passano diversi minuti quando ricevo un messaggio multimediale sul cellulare, arriva da SnM e quando lo apro mi trovo un sacchetto di plastica trasparente in mano con dentro dei pezzi di plastica ed un foglietto illustrato (Avete presente i sacchettini con l'oggetto da montare in regalo con le vecchie riviste di fai da te all'edicola? Ecco!).
Il testo del messaggio dice "Ho trovato questi che mi sembrano delle figate, ne ho preso uno per te e uno per Phenrir (la sua compagna), fammi sapere cosa ne pensi. Tra pochi minuti sono lì"
Il tutto ha un tono di familiarità e normalità, come se SnM fosse uno dei miei vecchi amici di Vercelli che ogni tanto andavo a trovare per giocare di ruolo.
Mentre lo aspetto apro il pacchetto e vedo che c'è una basetta per cellulare, in tipica plastica da giocattoli, da montare. Da quello che vedo le misure si adattano benissimo al mio.
Leggo il foglietto illustrato e capisco che la basetta una volta montata non solo funge da supporto e ricarica per il cellulare, ma ne potenzia ogni funzionalità, un po' come se fosse la docking station della Switch.
"Figata!" penso "Grande Sab!"
Rimetto i pezzi nel sacchetto, non ho intenzione di montare la basetta in quel momento, quando passa mia madre commentando sul fatto che quel mio amico Ivan è sempre molto gentile a farmi sti regali.
Le faccio "Mamma, non è Ivan di Vercelli!" (Che poi nel gruppo di Vercelli non ho mai conosciuto nessun Ivan... vabbè, i sogni), "Questo è SnM di Milano, per questo siamo qua a Milano ad aspettarlo"
"Chi?" mi risponde lei... già, lei non lo conosce.
"Un carissimo amico, mamma, tranquilla" e la saluto. Lei contraccambia il saluto e attraversa la folla fuori dal locale per andare a fare le sue commissioni.
Ricordo che chiacchiero ancora con il mio accompagnatore a proposito del dono di SnM quando finalmente lo vedo entrare nel locale. Saluta a gran voce, evidentemente conosce i titolari da parecchio. Mi viene in mente che probabilmente frequenta questo locale piuttosto spesso. Ci salutiamo con un caldo saluto, come se ci conoscessimo da tempo, lui mi accompagna all'auto e mentre partiamo gli faccio "Come sta Phenrir?"
Mentre mi risponde che sta bene ho il tempo di pensare "Che figo, ci sarà anche lei" [...]
e vengo svegliato dalla sveglia.

Mi appunto "Sabaku no Maiku" sul cellulare, mi alzo e inizio a fare le mie cose.
Ho deciso di non scrivere subito il sogno qui sul diario perchè a partire da Lunedì tornerò a lavorare e non so se avrò tempo di scrivere i sogni direttamente al mattino, mi sa che se voglio continuare devo allenare la memoria onirica a tenerseli "in canna" fino alla sera come già facevo tante volte ai tempi.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron