Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario Onirico di Saladriel

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 05/03/2023, 9:30

Ieri serata passata a cenare, bere e chiacchierare con amici, vado a dormire con una discreta dose di alcool in corpo.

Ho fatto molti sogni, riporto qua ciò che ricordo:


[...]Sono nella palestra di una scuola, il classico campo doppio da pallavolo/basket . C'è in corso uno spettacolo di circo con animali, con pubblico seduto sia sugli spalti che a terra contro le pareti della palestra.
Io sono proprio in questa posizione, vicinissimo all'azione. Ricordo che si stava facendo uno spettacolo con dei gatti addestrati e il cuore dello spettacolo stesso stava proprio nel simulare quanto fossero inadatti questi felini agli spettacoli teatrali, per cui le due attrici principali (due gatte grigiorossicce) disobbedivano (e faceva parte dello script) metà delle volte ai comandi. Ad un certo punto simulano una fuga dalla sala, al che l'addestratrice chiama una giovane leonessa il cui compito è quello di rimetterle in riga.
La cosa però si fa molto "realistica" in quanto la leonessa con due balzi si piazza davanti alle gatte, le quali spaventatissime dapprima si gonfiano e poi si rannicchiano controlo spigolo tra la parete ed il pavimento della palestra (in una zona libera dal pubblico, a pochi passi da me!)
La leonessa a questo punto si accuccia sul fianco e striscia in quella posizione fino a mettersi di fianco alla gatta più ribelle, alza il collo e incombe con il suo muso su di lei, iniziando a ringhiare.
Intuisco che si tratti di una recita ma qualcosa nel ringhio della leonessa e nello sguardo ribelle della gatta mi da' l'impressione che la cosa stia sfuggendo di mano. I ruggiti diventano via via più forti e minacciosi tant'è che mi immagino la leonessa sbranare la gatta da un momento all'altro
Per fortuna non succede nulla di tutto ciò, mi prendo solo una gran paura prima che il sogno collassi.


Ricordo un'altro sogno ma non lo riporterò qua in quanto ha contenuti non adatti a questo sito :oops:
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 17/05/2023, 7:11

Negli ultimi giorni ho finalmente fatto alcune scelte di vita che mi stanno portando a vivere in maniera più serena.
Detto fatto, come per magia riprendono i sogni e la voglia di tenere il diario (ma vah?)

Ecco ciò che ricordo dei sogni di questa notte:

[...] Sono in una grossa fiera-convention, si parla di arti marziali.
I ricordi iniziano con me e MSS il mio ex istruttore di difesa personale che facciamo riscaldamento in una sorta di arena circolare fatta a teatro greco (la parte centrale più bassa e tutte gradinate di cemento concentriche via via più alte mano a mano che si allontanano dal centro).
Finiti i primi esercizi di riscaldamento l'istruttore ci fa tirare qualche calcio a vuoto come esercizio di stretching, MSS risulta parecchio impacciato e inizia a parlare di quanto non abbia mai usato i calci alti perchè inutili per strada e che io sono molto più bravo di lui a farli, nonostante la mia estrema rigidità muscolare.
Ed in effetti, anche se tutt'altro che perfettamente, riesco ad attingere ai ricordi del Karate ed esibirmi in qualche calcio laterale e circolare vagamente decente, il tutto mentre l'istruttore e gli altri allievi ci guardano con sufficienza.
Finita la sessione di riscaldamento ci invitano ad uscire dall'arena per andare all'aperto, mentre mi incammino faccio ad MSS: "sai cos'erano quei calci? Si chiama Ka-Ra-Te..." uso un tono canzonatorio e scherzosamente pungente, prendendo in giro la sua avversione verso le arti marziali tradizionali.
Mentre ci incamminiamo verso l'uscita dell'arena il Nr. di persone vestite con le più disparate tenute (Kimoni di vari tipi, divise da Krav Maga o da MMA, ecc...) aumenta a dismisura fino a quando ci troviamo in mezzo ad una vera e propria folla di marzialisti e lottatori.
C'è una voce che parla al microfono, non riesco a capire bene cosa dice, forse parla di un torneo al quale siamo implicitamente iscritti, mi giro verso MSS per chiedergli se lui ha capito qualcosa ma mi dice di no.
Nel frattempo siamo usciti e vedo che l'esterno è una sorta di piramide conica di cemento, a gradoni. Tutto attorno un grande prato circondato da una foresta.
Decido che non mi importa quello che dice il tipo al microfono, mi basta poter combattere...
[...]


Qui mi sveglio.
Ho fatto altri sogni che non ricordo, dovessero tornarmi in mente li riporterò qua, come sempre
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 21/05/2023, 11:40

Altro sogno iper realistico, ci ho messo un po' a capire che non fosse un ricordo reale:


[...] Il PC si avvia di notte per un aggiornamento, sento dal letto il rumore degli Hard Disk che lavorano come forsennati...
"no, aspetta, ho dei dischi SSD piuttosto nuovi, non dovrebbero fare questo rumore!" penso
"Ma non avevi spostato la cartella temporanea di Windows sul disco meccanico?" Mi rispondo nella mente
"No ma quello non era il vecchio PC?" insisto
"Sei davvero sicuro? Dovresti andare a controllare"
Si, dovrei andare a controllare, ma sto dormendo e sono stanchissimo... eppure i dischi non dovrebbero fare sto rumore, si stanno forse rovinando?
"Domattina controllerò", concludo "Ora non ne ho le forze"
[...]
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 03/06/2023, 9:59

Sogno di qualche notte fa
[...] Sono ad un ritiro spirituale che si tiene in una cascina di montagna riadattata a B&B. Mi sto muovendo nella zona de dormitori, credo sia mattino presto, sono ancora mezzo addormentato e apro erroneamente la porta di una camera da letto anzichè quella che porta al resto della casa, dentro c'è una donna che si sta stiracchiando nel letto pronta ad alzarsi, la riconosco! E' @Alrescha!
La cosa mi stupisce parecchio perchè non la facevo affatto da da ritiri spirituali, d'altro canto mi fa piacere incontrarla, quindi le sorrido, chiedo scusa per l'intrusione e mentre esco dalla stanza borbotto una cosa tipo "ci vediamo dopo" mentre chiudo la porta della stanza [...]


Il sogno dura pochi altri secondi, dopo ci che mi sveglio.

Sogni fatti questa notte
Iniziamo da uno degli incubi più strani che abbia mai fatto:

[...] Mi sveglio e trovo in casa il peluche del "Brujo": un bruco blu lungo mezzo metro circa e simile al Brucaliffo della Disney. L'appartamento è vagamente simile a quello nel quale vivo ed è tutto molto realstico.
Dopo qualche istante di sconcerto mi arrivano alla mente dei ricordi, una valanga di ricordi, come se avessi sbloccato un trauma per il quale li avevo sepolti: quello stesso Brujo era stato regalato a me e mia sorella da uno sconosciuto ed eravamo obbligati a tenerlo con noi e giocarci, se no lo sconosciuto sarebbe venuto a trovarci e ci avrebbe fatto delle cose molto brutte.
I ricordi che mi investono mi fanno venire in mente una sorta di setta o di culto malato che andava a regalare questi Bruji ai bambini, minacciandoli poi affinchè diventassero i loro giocattoli preferiti.
Sempre in questi ricordi rivedo come io e mia sorella ci fossimo liberati del Brujo e della minaccia dello sconosciuto. Le emozioni dei ricordi sono vividissime e iper realistiche: fate conto un film dell'orrore ben fatto.
Trovarmi il Brujo in casa può voler dire soltanto una cosa: lo sconosciuto ha scoperto che mi sono liberato del pupazzo in passato, mi ha trovato e vuole farmela pagare!
C'è un piccolo flash-forward nel sogno, mi ritrovo lo sconosciuto in casa (Un tipo basso smilzo, volto da furetto e capelli ricci scuri e dall'aspetto unticcio), mi sta parlando con tono e voce da serial killer, dicendomi che me l'avrebbe fatta pagare carissima per quello che avevo fatto, che il Brujo non va tradito e non va abbandonato, che ho fatto una cosa gravissima. Fa continuamente leva su senso del dovere e sensi di colpa, facendomi sentire sempre più sporco e sbagliato per quello che ho fatto. Soprattutto facendomi sentire terrorizzato perchè lascia intendere di essere capace di tutto.
Altro flas-forward e mi trovo in un sotterraneo, simile alla sala delle torture de "La storia Fantastica", sono legato ad un lettino di legno con delle cinghie di cuoio, sono nudo e vicino al mio fianco destro c'è una bacinella vuota.
Il suo intento mi si palesa nella mente chiaro come il sole: vuole praticarmi un taglio subito sotto le costole e dissanguarmi!
E' tutto molto realistico e vengo percorso da brividi di paura, ansia e terrore... fino a che queste emozioni non fanno scattare le "Difese mentali" che tanto sto allenando nella vita reale per gesrire i miei attacchi d'ansia e finalmente
realizzo che si tratta di un sogno. La lucidità è basssissima, sono ancora attraversato dal panico, così decido di svegliarmi per fortuna ci riesco e mi ritrovo semiaddormentato nel mio letto, i ricordi del sogno che urlano nella mia mente mentre li analizzo con quel poco di mente razionale che ho a disposizione sul momento...
Ci metto una manciata di minuti a capire che anche i ricodi del Brujo da bambino erano parte del sogno, quando lo faccio scatta con mia sorpresa una molla che è stata sopita in me per parecchi anni: la voglia di combattere!
Chiudo così gli occhi e penso "ora ritorno lì da Lucido e gli faccio vedere come funziona il mondo", così ripenso al sogno appena fatto, tentando una DEILD in differita. Per fortuna non mi sono completamente svegliato e anche se parzialmente ci riesco! rientro nella sala delle torture, sono in piedi di fianco al lettino dove fino a poco prima ero legato e faccio ruotare lo sguardo per cercare lo smilzo mentre penso ai mille modi che posso usare per combatterlo e togliermi qualche soddisfazione la consistenza del sogno è bassissima, più simile ad una Ipna sotto il mio controllo che ad un Lucido vero e proprio e il tutto sfuma dopo una manciata di secondi.

Direi un grande successo, soprattutto per come la mia mente ha reagito all'incubo, sono felicissimo della cosa! : Yahooo : : Beer :

Ho fatto altri sogni, molto brevi, che non sto a trascrivere qua, sarebbero poche parole ciascuno. Alcuni di questi riguardavano il lavoro, altri la vita privata, ma nulla di memorabile.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 04/06/2023, 9:14

Ieri vado a dormire con la canzone "Heart of Gold" di Neil Young che si ripeteva in loop nella mente.
Faccio diversi sogni, al momento ricordo quello subito prima del risveglio:

[...] Siamo io ed un amico al primo piano di un edificio diroccato, si vedono i mattoni a vista e buona parte delle pareti sono crollate a terra, lasciando ciò che rimane di una struttura un tempo robusta ma che ora si regge a stento in piedi.
Fatto sta che siamo in copertura dietro ad una delle pareti ancora in piedi, attorno alll'edificio prati di quel colore verde giallo che prende l'erba verso la fine dell'estate, anche il cielo ha una sfumatura leggermente dorata.
Ad un certo punto mi rendo conto che nell'aria c'è la musica tipica dei combattimenti di Elden Ring e sento il mio compagno di avventure dire qualcosa del tipo "E' qua dietro, è il momento di colpire"
Per qualche motivo so che il nostro avversario, anche se non lo vedo, è debole al fuoco... faccio per sporgermi dalla parete ma vedo i suoi proiettili muoversi verso di me "Deve essere un glitc!" penso "Il nemico non si vede ma attacca comunque"
Mi nasconto schivando i proiettili per un soffio, ma ormai ho visto da dove arrivano, anche se non posso vedere direttamente il nemico posso colpirlo: quindi lancio l'incantesimo "Pioggia di oro fuso" sulla zona dove ho visto provenire l'attacco
Il mio compagno di avventure si mette a sogghignare "Oh questo gli farà male sì!", mentre lo sento ridacchiare mi sporgo e vedo il mio incantesimo formare un cerchio di simboli dorati in aria e dal suo interno piovere gocce d'oro fuso come se fosse un temporale
Il diametro del cerchio è di 2-3 metri, ma l'area è sufficiente per prendere il nemico, che finalmente si manifesta: uno dei fiori giganti tipici di Elden Ring, resistentissimi e capaci di spandere potenti nubi velenose nel caso qualche sventurato dovesse avvicinarsi troppo.
Lo vedo prendere fuoco sotto la mia pioggia di oro fuso... [...]


Il sogno dura ancora qualche istante, del quale ricordo ben poco, poi mi sveglio
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti