Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario Onirico di Saladriel

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 18/09/2016, 17:06

Due sogni piuttosto strani.
Il primo l'ho fatto qualche notte fa, ma è stato talmente realistico che mi sono reso conto solamente ieri che poteva essere un sogno e mi sono deciso solamente oggi a trascriverlo sul diario...
Faccio prima a raccontarlo, poi continuo con le impressioni


[...] Sto camminando sul viale, il belvedere di Fossano lungo il quale mi faccio almeno una passeggiata al giorno. E' inizio settembre e fa ancora decisamente caldo, per cui sono in pantaloni e maglietta leggeri... ad un certo punto inizia a fare freddo, la luce solare cala di intensità e tutto si fa leggermente grigino. E' una sensazione stranissima, perchè l'aria non è affatto più fredda di prima, è come se al calore diurno fosse improvvisamente venuto a mancare qualcosa. Mi fermo e mi guardo attorno, sulla mia destra, a Est, vedo un grosso nuvolone biancogrigio, poco sopra le colline, dal quale fuoriescono alcuni raggi di sole... solo che anzichè essere dorati sono bianco pallido. Tra l'altro la luminosità continua a scendere.
Si alza un filo di vento, evidentemente arriva fino ad alta quota perché improvvisamente il nuvolone si sposta e mostra un sole molto pallido eclissato in parte dal passaggio della Luna.
"Ah! Diamine, ecco perchè! C'è un'eclisse Solare parziale, questo spiega tutto!" Rimango lì un attimo a osservare l'evento astronomico quando un pensiero mi attraversa la testa: "Strano che non l'abbia letto da nessuna parte, però...", ma ci metto pochissimi istanti ad accantonare i dubbi, interrompendo il flusso di memoria che stava per dirmi che l'eclissi era in realtà avvenuta due primavere fa: "Beh, ultimamente non è che ascolto proprio le notizie eh..." e riprendo a camminare.
Dopo pochissimi passi incontro MB, una vecchia amica di famiglia e le faccio "Hai sentito che energie strane ci sono nell'aria con questa eclissi?" lei, incrociando il mio sguardo mi fa "Eh sì, Luca... la Natura ci fa questi doni a volte!" e continua per i suoi passi.
[...]


Come dicevo è stato tutto talmente realistico che ci ho messo qualche giorno a realizzare che fosse stato un sogno, ieri ero persino tentato di chiedere ad amici se per caso ci fosse stata veramente un'eclissi di sole pochi giorni prima, poi mi sono reso conto che c'era la Luna piena e quindi non poteva essere stato, l'eclissi può avvenire solo con la Luna nuova, e non erano di certo passati 14 giorni.

Soltanto oggi sono certo al 90% che sia stato un sogno.


Ecco l'altro, fatto questa notte:


[...] Sono in una grossa struttura, uno di quei palazzi Americani adibiti ad uffici. All'interno l'ambiente è asettico, biancogrigio e pieno di vetrate più o meno oscurate.
Sono vestito in maniera piuttosto elegante, con pantaloni neri e una dolcevita bianca, entrambi di marca. Sono assieme ad altre due persone, un uomo ed una donna sulla 70na ben portata, entrambi dai capelli completamente argentati. Questi due individui sono vestiti di scuro.
Mentre i nostri passi riecheggiano nel corridoio la signora inizia a parlare e fa "Sono preoccupata per MM, lei è l'incarnazione dell'Albero della Vita... e nonostante questo si ostina a tenere i capelli corti (equivaleva a dire come se si ostinasse a potare continuamente i rami, impedendo loro di crescere)"
E' lui a continuare "L'abbiamo mandata a chiamare, in modo che tu (rivolto a me) possa parlarle e ricordarle l'importanza di quello che è e rappresenta".
Detto fatto arriviamo davanti ad un'ascensore, le cui porte si aprono proprio in quell'istante e ne esce MM, indossa un vestito bianco purissimo senza maniche, la cui gonna le arriva alle ginocchia. In testa indossa una corona di Platino lavorata finemente come soltanto degli elfi potrebbero fare e talmente bianca da sembrare cosparsa di brillanti.
I suoi capelli, sebbene più lunghi di quanto li ricordassi, sono in effetti molto più corti di quello che dovrebbero essere, vista la sua natura e le arrivano all'altezza del mento, con un caschetto di riccioli appena accennati, tenuto assieme da uno di quei gel ad "effetto bagnato".
Lei si unisce a noi senza che venga pronunciata una parola e cammina al centro di un triangolo, del quale io sono lo spigolo dietro a sinistra rispetto a lei. Triangolo che è guidato dal signore anziano.
Percorriamo un tratto di corridoio fino a che non entriamo in una stanza fatta di pareti vetrate, all'interno della quale c'è semplicemente un tavolo da riunioni rettangolare e grigio senza sedie e un boccione per distribuire l'acqua.
Ora tocca a me, dovrei parlarle per dirle quello che c'è da dirle, quindi mi avvicino, lei mi guarda negli occhi e improvvisamente sento una fortissima vibrazione di pancia... e sento che i nostri due se istintivi stanno provando una fortissima attrazione l'uno verso l'altro... mi avvicino ancora di un passo, le prendo il viso tra le mani, lei inclina la testa e la bacio.
Il bacio è intenso, passionale... ne percepisco ogni dettaglio, sento i nostri corpi accendersi di passione...
[...]

Tanto che il sogno finisce.

Questa mattina non mi tengo e mando un messaggio ad MM per raccontarle la prima parte del sogno e lei risponde scoppiando a ridere, dicendomi che oggi ha proprio deciso di lasciarsi crescere i capelli e che da qualche giorno si è resa conto che sta opprimendo parte della sua natura e che si vuole impegnare a lasciarla esprimere...
Scoppio a ridere pure io... sarà una coincidenza? O veramente il Alan ha giocato con il sè Istintivo di MM, questa notte? Chi lo sa... :D
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 03/10/2016, 9:21

Ho fatto diversi sogni questa notte, al risveglio ecco che cosa ricordo:


[...] Sono in viaggio, in aereo. E' uno di quegli enormi boeing a più piani che vengono usati per le rotte transoceaniche. Il viaggio è una gita scolastica, credo uno dei primi anni delle scuole superiori.
Con me ci sono alcuni compagni di classe che non ricordo assolutamente, l'unico che ricordo è MS, che in questo sogno ha la mia stessa età, pur rimanendo più giovane.
Ci imbarchiamo e prendiamo posto in quello che sembra essere un enorme salotto, passano alcuni minuti e prendiamo il volo.
Terminato il decollo vedo MS che si alza e si dirige verso una porta "Qui c'è l'ascensore" mi fa "Vieni?"
Incuriosito slaccio la cintura e lo seguo, nel frattempo la cabina dell'aereo è diventata molto simile alla hall di un grosso albergo di lusso, entriamo nell'ascensore e vedo che ci sono tre piani, noi siamo in quello a metà.
MS decide di scendere, proprio in quel momento entra con noi una hostess, temo che da un momento all'altro ci riprenda per esserci alzati... quello che succede invece è che a lei cade qualcosa di mano e MS lo raccoglie, mettendoselo in tasca. Inarco il sopracciglio ma sto zitto, appena la porta dell'ascensore si riapre lei esce per prima, ci saluta e sorride in maniera particolare ad MS.
Uscendo anche noi dall'ascensore entriamo in una sala piuttosto buia che mi ricorda un mix tra una discoteca anni '90, un refettorio e la sala comune di una nave di medie dimensioni, di quelle che fanno la rotta Liguria-Sardegna. Ed è piena di ragazze!
MS inizia a camminare all'interno con fare sicuro e deciso, completamente a suo agio, seguendolo vedo che si gira di qua e di la e ogni tanto tira ad una ragazza un bigliettino di carta tutto piegato, ricevendone di tanto in tanto uno in cambio... la scena procede per qualche minuto, poi capisco: si stanno scambiando i numeri di telefono! MS si sta preparando parecchie notti di divertimento in questa gita!
Subito mi viene in mente che nel borsello (che ho lasciato al mio posto al piano di sopra) ho un piccolo notes sul quale scrivere nome e numero di telefono, sperando di avere un'occasione per lasciarlo ad almeno un paio di loro. Mentre penso qualcosa mi sfiora il braccio, guardo e vedo che una ragazza giovane e piuttosto carina mi sta sfiorando il gomito con un bigliettino, lo prendo, la guardo negli occhi e la ringrazio.
Nel bigliettino ci sono un nome ed un numero di telefono, altre 3 o 4 mi lasciano un bigliettino con il numero, non importa se non ricambio. Inizio a sorridere... Infilo i bigliettini nella tasca sinistra dei pantaloni, vedo che sto indossando quelli neri stile militare che uso quando faccio dei lavori fisici.

[...]

Siamo rientrati al nostro posto e stiamo per atterrare, la sala è diventata un mix tra un pianerottolo e la zona di passaggio tra due vagoni di un treno, i nostri bagagli sono vicini al centro.

[...]



Qui mi sveglio, Angel e Tiger stanno giocando... mugugno e mi rigiro dall'altra.

Passa del tempo, faccio altri piccoli sogni, poi...


[...]
Mi ricordo dei bigliettini! Improvvisamente il sogno che sto facendo (del quale non ricordo nulla) diventa la destinazione della gita, allora mi dirigo di gran lena verso la stanza dove dormiamo io ed MS, la raggiungo e vedo che si tratta di poco più che uno stanzino simile ad un ripostiglio/bagno di servizio/lavatoio. I miei pantaloni neri sono per terra, in mezzo ad un mucchio di altri abiti, sperando che non siano stati lavati frugo nelle tasche, fino a trovare i bigliettini [...]
Qui mi sveglio
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 04/10/2016, 8:57

Ecco i sogni che mi ricordo di questa notte:


[...] Sto partecipando ad un campeggio, il luogo ricorda vagamente il B&B dove ho passato la prima vacanza olistica nell'Agosto 2014. Per capirci è un luogo in zona montagnosa, circondato da verdi declivi costellati di rocce che spuntano dal terreno e boschi di conifere. Stiamo facendo una sorta di gioco di squadra/teatro interattivo e io sono al limitare del cortile, seduto su delle rocce un paio di metri in alto rispetto al piano terra.
Nel cortile ci sono tre ragazzi che stanno simulando una sorta di guaria e ladri, dove uno dei tre ha preso qualcosa agli altri (non ricordo i dettagli). Sono un ragazzo di colore, un ragazzo caucasico ed una ragazza, anche lei caucasica, con i capelli neri ricci che le arrivano poco sopra le spalle (Ricorda un poco Rey dell'ultimo Star Wars). Ad un certo punto il ragazzo di colore viene messo all'angolo dagli altri due ed inizia una breve ma intensa simulazione di lotta con finte lance di legno. La mia attenzione cade sul ragazzo di colore che ha la postura e le movenze perfette del tipico guerriero Masai o di altre tribù Africane.
Tant'è che mi viene in mente una battuta "Il moru con la lancia è proprio un moru con la lancia!" (Moru in Piemontese vuole dire moro, dalla pelle scura). Nel senso che il ragazzo di colore con la lancia è (sembra) proprio un Nativo Africano con la lancia! Peccato non ci sia nessuno a cui raccontarla...

[...] Stacco di scena

Sono ad una piccola fiera di GDR, ci sono FC, MS e RR con me. Decidiamo di sederci ad un tavolino dove un cartello annuncia partite dimostrative di un gioco di ruolo che non abbiamo ancora mai provato. Manca il master ma siamo sicuri che arriverà. Passano alcuni istanti e vediamo arrivare uno dei Fratelli Kessler del gioco di ruolo (Nome scherzosamente appioppato a due fratelli che per anni hanno arbitrato in coppia alle Ruolimpiadi di Lucca, risultando sempre tra i migliori Master sulla piazza) che ci saluta calorosamente e ci dice che la loro sorella (che nella realtà non esiste) sta per arrivare ad arbitrarci la partita, dopo di che si allontana.
Dopo pochi istanti arriva la sorella (non dissimile dalla ragazza della scena prima, solo vestita da fiera, con i capelli lisci che le coprono metà viso, noto ora la pelle pallida e le curve femminili che si intravedono nonostante i vestiti larghi e comodi, gli occhi quasi neri leggermente a mandorla... molto, molto, molto carina...), ed assieme a lei AM, che si siede nell'unico posto libero, ovvero alla mia sinistra.
Subito sento la tensione crescere in me, poi svanisce... non sono propriamente a mio agio con lui al mio fianco, ma riesco a gestire la cosa, richiamando i bei tempi andati quando ancora giocavamo serenamente assieme.
Alla mia destra c'è RR, la Master (della quale non sappiamo il nome) si mette a capo tavola subito a destra di RR, in piedi. Di fronte a noi ci sono FC e MS... la vecchia squadra delle Hyene quasi al completo, sento l'emozione e i ricordi pervadermi. La voce di lei rompe il brusio della fiera e dei nostri commenti, mentre toglie una serie di manuali e quaderni per appunti dallo zaino e li mette sul tavolo "Questo gioco è ambientato in un mondo di fantasia piuttosto libero e l'avventura ha un incipit aperto, che personaggio vi piacerebbe fare?"
Gli altri decidono, con entusiasmo... mentre io rimango titubante, indeciso... ad un certo punto lei mi guarda, inarcando un sopracciglio, come a dire "Beh?"
AM scatta, mi da una gomitata e inizia una frase che so contenere la parola Erik Bauer e sottointendere che avrei giocato un Cacciatore di streghe... RR però interviene, fulmineo e fa: "Secondo me Luca ha bisogno di provare qualcosa di nuovo, ma questo lo confonde"... Bingo, RR ci ha preso in pieno.
AM fa una faccia stranita, come se quello che dice RR fosse inconcepibile... sta per replicare con un tono, glie lo si legge in faccia, piuttosto arrogante quando riesco a proferire parola.
"Ha ragione, A" dico, con decisione. Faccio una pausa "Vedi, sia Erik che Damien avevano una cosa in comune: avevano il cuore buono. Erano sostanzialmente lo stesso personaggio giocato in due maniere diverse.
Anche Erik, al massimo della sua devozione verso il Signore del Castigo, faceva veramente fatica a compiere gli atti brutali che ha compiuto nel nome di quella giustizia divina nella quale voleva credere"
Le mie parole lasciano AM di stucco, come paralizzato.
MI rivolgo a lei "Voglio giocare qualcosa di diverso, sì... esplorare un nuovo lato della mia personalità..." Qui il sogno inizia a sfumare mentre sono indeciso se giocare un personaggio Caotico, un Ladro o una delle altre mille possibilità che questa decisione mi ha aperto...

[...]

Sono nuovamente nel campeggio, seduto sulla roccia ad osservare il cortile, i tre ragazzi di prima si stanno allontanando, ma ora di fianco a me ci sono RR, FC e MS (no, AM non c'è...)
Mi giro verso di loro e gli faccio "Certo che il moru con la lancia è proprio un moru con la lancia!" Loro scoppiano a ridere, di gusto, poi MS fa: "Minkia, non ti facevo da battute razziste"
"Non è razzista" gli dico
"Vero, non è razzista. Non è un problema avere la pelle scura" dice PG che nel frattempo è comparso "E' epidermico!"
E mentre ridiamo tutti di gusto
vengo svegliato da Angel che fa le fusa sulle coperte, di fianco a me...
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 05/10/2016, 10:21

Altra notte infarcita di sogni, ecco cosa ricordo:

[...] Sono in una sorta di grande parco giochi digitale nel quale le attrazioni sono basate su Videogame e vengono vissute in un mix tra fisico e digitale.
Sto camminando eccitatissimo verso il centro, dove so essere aperta la nuova attrazione basata su "Warhammer Total War". Non vedo l'ora di poterlo sperimentare!
Mi avvicino e vedo che l'hanno costruita dentro un grosso edificio lenticolare (Sembra un po' il Palaghiaccio di Torino o i laboratori STAR della serie TV di "The Flash"), entro e l'ambiente è scuro e cupo come mi aspettavo, sembra l'ingresso di un Lasertag.
Una larga scalinata porta verso il basso dove c'è una stanza ovoidale, di fronte alle scale un grosso pannello curvo proietta il menu di selezione delle partite.
Vedo che AM è già li e ha già scelto, come al suo solito, gli Skaven. I Nonmorti (la mia armata preferita) sono ancora liberi, ma pochi istanti prima che possa selezionarli qualcuno (probabilmente in un'altra sala di controllo dell'edificio) seleziona l'armata dell'Impero e si prepara a giocare. Lo riconosco come RR.
Visto che AM è arrivato per primo chiedo, ad alta voce (so che i giocatori sono connessi tramite una chat vocale) "A, a chi tocca giocare per primo?"
Quando si apre il suo canale sento che sta spiegando a dei ragazzini il funzionamento del gioco e quanto sono fighi gli Skaven. Sembra un po' Sabaku da come parla.
"Non mi ha sentito" penso... così rifaccio la domanda.
AM fa una pausa, ha chiaramente sentito la mia voce, ma riprende subito la sua spiegazione (sul pannello vedo dalla sua visuale che sta facendo una sorta di giro tutorial sul campo di gioco) e anzi seleziona RR come sfidante, senza neppure calcolarmi. So per istinto che rimarrà lì per parecchio tempo, fino a che il gioco non passerà di moda, impedendomi di giocare.
Sento una forte rabbia crescermi dentro, ma non divento furioso... la rabbia si trasforma istantaneamente in fastidio, rancore e desiderio di vendetta... :censored: :angry:
Mi metto subito a pensare come rendergli pan per focaccia e mi viene in mente che nel parco quasi tutto è a cavallo tra il digitale ed il fisico (un po' come se fossimo in un mondo simile a quello di TRON), compreso il tempo.
Nei chioschi vendono alcuni gadget carini, tra i quali delle penne ottiche per lasciare dei messaggi scritti sulle pareti, ne compro una (sembra un pennarello evidenziatore bianco) e faccio per tracciare una scritta per AM nel padiglione del gioco, ma poi penso che sarebbe troppo poco.
Così altero il tempo, viaggio fino all'Utero dove è stato concepito (si, ho visto parecchi video di Sabaku su "The binding of Isaac"), che funge tra l'altro anche da casa dove vive ora, e gli lascio un bel messaggio, in modo che sia la prima cosa che vede in vita sua e ogni mattina quando esce di casa per giocare, messaggio dove gli faccio capire che rompere il ca :censored: :censored: o alla gente porta delle conseguenze. E per fargli capire che non mi faccio problemi ad alterare la timeline (Si, sono ansioso di vedere l'inizio della 3° Stagione di Flash, lo ammetto) quando la mia libertà viene minacciata.

Pochi minuti dopo suona un'allarme e entrano alcuni "Agenti di Controllo", il parco viene fermato e veniamo chiamati nell'hub centrale.
"Ecco, l'ho fatta grossa" penso.
Entro nell'HUB, un salone grigio anonimo che sa tanto di stanza dei colloqui di Man in Black, tramite un altoparlante ci dicono che ci sono stati dei disordini nella nuova attrazione e verranno fatti dei controlli di integrità e anti pirateria. : Surprice :
Entrano gli agenti, alti, allampanati, vestiti con un completo scuro... mancano solo gli occhiali da sole.
Io sono il primo... vengo portato in uno stanzino.
Li riconosco, mi hanno interrogato qualche mese prima per altre cose (è un ricordo appartenente puramente a questo sogno o li ho già sognati e non lo ricordavo?).
Inizio ad avere paura, tremo... anche se so di non aver fatto nulla di male, riguardo al parco. La cosa tra me ed AM è privata e non è uscita dal suo Utero.
L'agente più giovane, dai corti capelli biondi e la barba leggermente incolta si gira verso di me e fa, in inglese "Stia tranquillo, so riconoscere il panico e lo so distinguere dalla paura di venire beccato"
Rispondo in un inglese appena accennato, al di sotto delle mie capacità "Grazie, agente..." continuo a tremare, il mio se istintivo vorrebbe essere a miglia di distanza e non trovo il modo di calmarlo


- Qui noto una cosa interessante: l'inglese dell'agente esce senza sforzo, mentre per parlare io in inglese devo sforzarmi parecchio, le parole non escono da sole. Molto, molto interessante, visto che è la stessa mente a creare il dialogo, per cui le conoscenze inglesi sono sempre le mie -


L'agente cammina avanti ed indietro nello stanzino, che improvvisamente si arreda a diventare una mia ipotetica cameretta... nella quale è appesa una foto della Juventus con Dino Zoff e Platinì.
"Ah, vedo che lei è un tifoso bianconero!" Lo dice per mettermi a mio agio, lo so... ma non voglio mentirgli
"Lo ero... agente. Poi ho smesso con il calcio" continuo a tremare, sembro un ragazzino delle medie mandato dal preside per aver combinato una marachella in classe.
Lui rimane senza parole per un secondo... leggo il suo disappunto sul viso, voleva DAVVERO mettermi a mio agio e si è trovato per un istante senza argomento.
Improvvisamente sono seduto ad un tavolino grigio, anonimo, con gli altri due agenti in piedi dall'altra parte (Scena che fa molto Matrix, quando Smith interroga Neo), i due agenti si guardano negli occhi, poi quello solito si rivolge nuovamente a me "Sappiamo che lei ama collezionare, montare e dipingere miniature collegate all'attrazione che ci è stata segnalata".
Lo stanno facendo di nuovo... evidentemente la conversazione è registrata e non possono tergiversare più di tanto, per cui mi fanno una domanda sì collegata al motivo per cui sono li, ma comunque indiretta, che tocca un mio hobby, una mia passione.
Nuovamente, è una cosa che ho smesso tempo fa (e lo smettere è stato collegato proprio ad AM...), ma non me la sento di lasciarmi sfuggire un'altra occasione del genere, per cui tralascio il fattore temporale e inizio a parlare, descrivendo in cosa consiste l'hobby di Warhammer Fantasy, di come abbia a che fare con il collezionismo e con l'arte del pitturare, con la strategia e la fantasia...
Mano a mano che parlo la paura svanisce, mi sento più grande, più forte, più a mio agio con me stesso e con loro. Mano a mano che parlo si passa dall'inglese all'italiano, mano a mano che parlo lo stanzino si trasforma in una sorta di aula conferenze dove tengo un monologo sull'ambientazione di Warhammer e tutta quella gente è venuta lì solo per ascoltarmi...


Qui mi sveglio... che sogno intenso e pieno di significati!
Evidentemente non ho ancora lasciato andare completamente il dolore e la rabbia per quello che è successo con AM... e ora che sto per riprendere a giocare di ruolo con il vecchio gruppo (nel quale c'era anche lui) le cose tornano a galla. Ho avuto la capacità di accollarmi una tonnellata di colpa per eventi di poca importanza (perchè di questo si tratta), colpa che mi sta fungendo da "tappo" per tutto ciò che è collegato ai vecchi hobby che condividevo con AM. Senso di colpa che mi materializza davanti agli occhi il suo viso austero e giudicante ogni volta che provo a leggere o scrivere qualcosa di Fantasy, pensare a riprendere a giocare od arbitrare giochi di ruolo o riprendere l'hobby delle miniature. Colpa che penso sia giunto il momento di scaricarmi di dosso, visto che conosco almeno 10 metodi per farlo... solo mi manca il coraggio e la forza di immergermi in quella ferita, di ammettere che il ricordo di quegli eventi così poco importanti ma così carichi di emozioni è ancora vivo e bruciante dentro di me.
Ma questo sogno parla chiaro... è giunto il momento. Bene... non resta che rimboccarsi le maniche : CoolGun :
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda sciamano » 05/10/2016, 21:51

Ciao Saladriel, ti confermo che non ci sono state eclissi nell'ultimo mese, almeno che io mi sia accorto :-)

Però da bambino succedeva anche a me di non sapere se alcuni ricordi fossero reali o onirici.... strana sensazione, vero?
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 45 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 09/10/2016, 19:30

sciamano ha scritto:Ciao Saladriel, ti confermo che non ci sono state eclissi nell'ultimo mese, almeno che io mi sia accorto :-)

Però da bambino succedeva anche a me di non sapere se alcuni ricordi fossero reali o onirici.... strana sensazione, vero?



Si, decisamente strano... da ragazzo mi succedeva più che sovente: romanzi e videogames sopratutto... talmente realistici che poi al pomeriggio dopo scuola andavo in sala a controllare, preso dal dubbio, e non trovavo nè il libro nè tantomeno il dischetto contenenti il racconto o il videogioco. La cosa strana è che, sopratutto con i romanzi, alcuni di questi sogni erano ricorrenti, per cui sopratutto nel dormiveglia al mattino, prima di lavarsi la faccia, era veramente arduo distinguere cosa faceva parte della memoria onirica e cosa di quella reale. :D
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 31/10/2016, 10:27

Ecco cosa ricordo dei sogni di questa notte:


[...] Sono con FC e RR, lavoriamo assieme, qualcosa nell'informatica. Loro due però fanno parte di un corpo militare che ha un po' le funzioni della guardia di finanza e della polizia postale contemporaneamente.
Siamo sulla mia macchina (i cui interni sino molto simili a quelli della Delorean di Ritorno al futuro) e loro iniziano ad accennare, neanche tanto scherzosamente, che è un bel po' che non fanno un'ispezione alla mia macchina.
A me viene in mente che ho un lettore floppy esterno nel vano portaoggetti, con dentro un dischetto nero. Su quel dischetto ci sono dei dati criptati che non dovrei avere. Ce li ho messi lì per gioco, ma non credo conterebbe per scagionarmi.
Così tiro fuori tutte le mie capacità di self control e recitazione e gli dico molto serenamente che la potranno fare con tutta tranquillità il giorno dopo, quando avrò meno fretta. In questo modo posso guadagnare tempo e rimuovere i dati criptati dal dischetto durante la notte (qui sento la stessa sensazione di tensione che provavo quando da ragazzino rimandavo continuamente il fare i compiti per il giorno doopo fino a che a cena mi dicevo che li avrei fatti di notte, mettendomi la sveglia. Cosa che dentro di me sapevo benissimo non sarebbe mai avvenuta)
I ricordi sono confusi, ma se non sbaglio la scena si ripete più volte. Non il giorno dopo, ma semplicemente si ripete, una di quelle cose esenti dal tempo come succede a volte nei sogni.
Mano a mano che si ripete si aggiungono dettagli, ricordo qualche immagine di come sono fatti visivamente a monitor quei dati che non dovrei avere, dati che ho morbosamente esaminato e custodito andando un po' oltre il fattore gioco. Ricordo due checkbox tridimensionali (le checkbox sono le caselline di spunta tramite le quali selezionare le opzioni nelle interfacce grafiche dei siti web o dei programmi)
[...] Ho qualche flash dell'ufficio nel quale lavoriamo, un mix tra un ufficio informatico e il laboratorio di un inventore che smanetta con l'elettronica (mi ricorda molto il laboratorio di mio padre quando faceva proprio quel lavoro, ai tempi avrò avuto 9-10 anni)



Altro sogno:


[...] Sono negli uffici del mio ex lavoro, sto parlando con GR, uno dei due titolari. Mi sento sereno, così come vedo il suo volto sereno, disteso e ringiovanito. Mi sta parlando di quanto si sia evoluto il programma di gestione della produzione che andavo in giro ad installare e configurare presso le aziende. Così mi porta presso l'ufficio di PG (il ragazzo che mi ha sostituito), al quale chiede di farmi vedere queste nuove funzionalità.
A differenza delle altre volte l'ufficio è piuttosto realistico, molto simile alla realtà. Persino le differenze di luce solare tra l'ufficio CAD-CAM e quello Gestione Produzione sono le stesse che ricordo dalla realtà.
Comunque sia, PG è felicissimo di rivedermi, mi accoglie calorosamente e inizia a mostrarmi qualche nuova funzionalità (che in sogno, per quello che vedo, si mostra più che altro come miglioramento dell'interfaccia grafica). Mentre PG prosegue con la sua spiegazione e GR mi sta vicino con gli occhi luccicanti, noto alla mia sinistra un portatile con il coperchio sollevato, lo chassis e la tastiera in alluminio... sposto l'attenzione li sopra, e riconosco il mio vecchio portatile! E' ancora lì, compagno di anni di programmazione, smanettamenti, interventi, installazioni e corsi ai clienti... spento e probabilmente inutilizzato, ma è ancora lì [...]


Mi sveglia "Heaven out of Hell" di Elisa, la mia sveglia. Tiger decide che è il segnale per iniziare a giocare con me e si infila tra il lenzuolo e la coperta, alla base del letto e fa dei piccoli assalti alle mie gambe ancora intorpidite... riprendere a sognare è impossibile e dopo qualche tempo decido di alzarmi.

Giusto ieri sera, al termine di una lunga e divertente sessione di GDR con glia mici, abbiamo parlato di algoritmi di Criptazione, protezione e crack di videogames, deep web... credo che queste chiacchierate abbiano influenzato il primo sogno. Così come sicuramente lo ha fatto il mio riabbracciare il passato dopo anni e anni di fuga.

Molto probabilmente entrambi i sogni sono un'espressione del mio lato informatico che, dopo un anno abbondante di semirepressione, sto pian piano riaccogliendo e reintegrando nella vita quotidiana.
Comunque sia entrambi i sogni mi hanno lasciato una sensazione serena in corpo. Bene :)
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 01/11/2016, 11:20

Giornata emotivamente nervosa ieri, non mi capitava da tempo...

Comunque sia, ecco ciò che ricordo dei sogni fatti questa notte:


[...] Sono in un ufficio, non dissimile da quello del primo sogno della notte scorsa, sono seduto alla scrivania e dirimpetto a me c'è RR, siamo colleghi in questo sogno. L'ambiente è nuovamente un mix tra quello informatico e quello dell'elettronica, la luce ambientale è bassa, come una giornata d'autunno con le luci spente.
Io ed RR stiamo lavorando ad un progetto piuttosto importante e programmiamo a ritmo sostenuto. La schermata del mio PC è stra colma di finestre (mi ricorda un po' il caos che ho in determinati momenti sullo schermo di "Firewind" nella vita reale quando monto i video del canale YouTube, dove le finestre di GIMP si mescolano a quelle di Lightworks). Visto che il lavoro è così impegnativo, ad un certo punto apro una pagina su Youtube e scelgo un video a tema fantasy, lo metto nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, in modo che la voce e la musica contribuiscano a calmarmi la mente (il fantasy mi fa quell'effetto), e di tanto in tanto ci butto l'occhio su, seguendolo per qualche secondo, giusto per allentare la pressione sul cervello e farlo sgranchire tra un blocco di codice e l'altro.
Dopo qualche tempo (in sogno è difficile quantificarlo...) arriva mia madre e mi si siede di fianco, osservandomi lavorare. Ad un certo punto nota il video di Youtube e l'ora di inizio del progetto (è indicata in alto a sinistra sul monitor, circa le 6:30 del mattino). Percepisco la sua tensione e la sua apprensione crescere, con lei la connessione empatica è sempre stata molto forte... dopo di che inizia ad innervosirsi fisicamente, iniziando a muoversi ed agitarsi, sfregando le dita delle mani l'una contro l'altra e cambiando posizione sulla sedia, ad esempio. Continua fino a che non inizia a farmi domande del tipo "Ma a che ora hai inziato?"
"E fino adesso cosa hai fatto?" (indicando con lo sguardo il video di youtube) e altre osservazioni che sottointendono il fatto che ho cazzeggiato fino a quel momento.
Non ho memoria della risposta che le do, so solo che non è quella che vorrei, poi ad un certo punto si alza e se ne va... ma ormai il danno è fatto, mi sento nervoso, frustrato... faccio fatica a concentrarmi.
Di fronte a me al posto di RR c'è mia sorella (è come se fosse sempre stato così), la guardo e le dico, sfogandomi "Fai sapere a mamma che la prossima volta che parla così invece di risponderle le schianto la fronte sullo spigolo della scrivania", lo dico immaginandomi la scena di "The Dark Knight" dove il joker ammazza il mafioso sbattendogli la testa sul tavolo in modo da infilargli la matita nell'occhio.
Ricordo che continuo a lavorare, ma ormai il ritmo e la serenità sono andate e la produttività cala bruscamente...
[...]
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 02/11/2016, 9:29

Ecco i sogni che ricordo questa notte:


[...] Siamo un gruppo di amici e stiamo andando a dormire in un B&B situato in cima ad una collina (dal panorama sono colline Piemontesi oppure Toscane). Con me ci sono i soliti RR, FC, MS e in più c'è anche LZ che è sia parte del gruppo che figlia/nipote (non ricordo bene) del padrone del B&B (Che assomiglia tantissimo al padre della promessa sposa dello Shogun che ho visto ieri nella puntata di Legends of Tomorrow).
Il B&B si struttura su due piani: quello superiore è uno spiazzale circolare in cima alla collina, un mezzo metro sotto il livello della stradina sterrata che porta fino li. Sembra un piccolo cratere o il letto di un laghetto poco profondi, tanto per intenderci. Quello stesso spiazzale contiene una camera del B&B costruita in legno e vetro, un piccolo capanno per gli attrezzi in lamiera, un parcheggio per le auto dei visitatori/clienti e un grosso ciliegio.
Per terra c'è una botola che porta al piano sottoterra, dove si sviluppano tutte le stanze.
Io e LZ siamo daccordo di incontrarci la note per qualcosa di molto romantico, per cui scelgo la stanza di sopra, lasciando agli altri ragazzi l'appartamento di soto. LZ dorme con lo zio.
Mi ricordo che il letto è piuttosto comodo ma la stanza parecchio stretta, così faccio piuttosto fatica a disfare le valigie e sistemarmi, mettendoci parecchio tempo. Alla fine sono esausto e mi addormento, svegliandomi al mattino per la colazione.
Scopro che LZ non è passata da me la notte perchè rischiava di essere scoperta e non voleva
[...]


Ho fatto altri sogni dei quali al momento non ricordo nulla, se dovessero tornarmi in mente dei ricordi li riporterò qua.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 05/11/2016, 11:13

Nuovo periodo carico di montagne russe e di nuove consapevolezze... alcuni aspetti della mia vita stanno cambiando in maniera così profonda ma allo stesso tempo così naturale che a volte ci metto del tempo a rendermi conto che fino a poco fa non era così. Ora, vorrei soltanto riuscire a reindirizzare meglio le mie energie e le mie intenzioni sulle cose che mi piacciono ed affascinano veramente, ad esempio i sogni.
Scrivere il diario, ricavarmi del tempo per trascrivere i miei sogni è un modo per esprimere e consolidare questo intento, so di poter ottenere quello che più desidero, devo solo crederci e decidere.

Bene, finito il preambolo, veniamo ai sogni di questa notte:


[...] Sono ad un ritiro in una baita di montagna, le stanze e il mobilio sono in legno, per lo più di conifera. Non ricordo il tema del ritiro, ma deve essere qualcosa che ha a che fare con i videogames perchè uno dei presenti è niente di meno che Sabaku No Maiku (uno Youtuber come pochi se ne vedono in giro, l'uomo al quale devo la mia decisione di aprire un canale Youtube. Lo stimo come poche altre persone al mondo), fatto sta che ad un certo punto mi ritrovo in una stanza con lui seduto da solo ad un tavolo, schiena alla parete, con un bicchierino davanti. Tutti gli altri sono andati a dormire, siamo rimasti solo noi.
Con un cenno gli chiedo se posso sedermi con lui, annuisce sorridendo, detto fatto mi metto sulla panca faccia a faccia. La stanza è nella penombra, c'è silenzio, neppure il caminetto nell'angolo emette dei suoni.
Per qualche lungo istante lo osservo: magro, affilato, sguardo vispo e profondo, carisma a vagonate. In un certo senso sento una certa affinità con lui, come se qualcosa dentro di me avesse le stesse qualità che gli riconosco e che tanto apprezzo. Prendo un profondo respiro e spezzo l'imbarazzo "Così a Londra hai scoperto che Iwata (nella realtà dei fatti è un'altro il nome, ma nel sogno lo chiamavamo Iwata) ti conosce di nome e di fama, eh?"
Lui annuisce sorridendo "Si. E' stata una sorpresa emozionante!" Ridiamo. "Cavoli il capo programmatore della From Software! .... E' il capo programmatore, giusto?"
Lui annuisce "Si si, è il resposabile di sviluppo dei Souls!"
"Già, proprio lui, deve essere stato emozionante per te!" continuo, con un filo di invidia e tonnellate di ammirazione che mi fanno luccicare gli occhi mentre gli parlo
"Si, tantissimo" Sorride...
"Ma senti, so che sei sotto NDA, ma... cosa ti hanno rivelato dei piani futuri della From?" gli chiedo, mentre ormai la chiacchierata ha il tono di due vecchi amici che si trovano al pub dopo tanto tempo
"Eh... non so se posso dirtelo, ma il primo gioco ad uscire mi ha lasciato un po' deluso, come concept" mi fa
"Si... lo so, è la continuazione di [in sogno dico un nome a caso che ora non ricordo], quello dei robottoni uscito per Play2 tempo fa" pronuncio quelle parole d'istinto, ricordando di aver letto la notizia su Facebook
Lui annuisce, facendo un sorriso mezzo deluso
"Beh, lo sapevi che è il gioco da dove hanno preso i nomi i due draghi di Dark Souls?" Lui sgrana gli occhi "Si, " continuo "nel gioco i due bosso sono dei robottoni, uno bianco ed uno nero, vengono però chiamati draghi tanto sono potenti e hanno gli stessi nomi dei draghi di Dark Souls" (Qui nel sogno ho mescolato alcune info vere condendole e rendendole più accattivanti di quello che sono in realtà, ma nel sogno sono vere al 100%).
Lui mi guarda attento, come per dire "Continua"
Così gli racconto per qualche minuto di come i designer di Dark Souls tengono fissi alcuni concept da un gioco all'altro, indipendentemente dal genere, per creare una sorta di "Feeling" che contraddistingue gli universi in cui sono ambientati i loro giochi. "La stessa cosa vale per la Moonblade, è nata in quel gioco ed è l'arma più potente che puoi usare. Poi l'hanno mantenuta in tutti i loro altri giochi, Souls compresi"
Mi sorride, come per ringraziarmi di quelle chicche, sorseggia quella che credo essere grappa dal suo bicchierino e come per ringraziarmi mi snocciola qualche altra news sui prossimi titoli From
"Se sono altri Souls o Souls Like che aspetti, ci vorrà del tempo, stanno riorganizzando lo staff e lavorando su nuovi concept"
Sento che potrei rattristarmi, ma invece gioisco "Beh, se non altro avrò tempo di recuperare Bloodborne e Dark Sousl III, che ancora mi mancano, senza rimanere troppo indietro" commento [...]

Qui il sogno finisce, ricordo chiaramente che le ultime parti della chiacchierata avvengono in uno stato di dormiveglia, le ultime battute le pronuncio pochi istanti prima di aprire gli occhi.


Secondo sogno:

[...] Sono seduto ad una scrivania, la quale è parte di una lunga fila di scrivanie messe una a fianco all'altra, in modo da formare una linea compatta. A pochi cm di fronte c'è un'altra fila di scrivanie, leggermente sfalsata.
Ecco, più che scrivanie da ufficio sembrano banchi di scuola, con quella superficie in fòrmica azzurrina, solo leggermente più grandi... e sono piazzati come a formare due trincee che si fronteggiano.
Lo scopo, intuisco, è quello di poter fare dei colloqui con le persone che si siedono di fronte mantenendo un distacco fisico e professionale, senza quindi troppo coinvolgimento.
Di fatto la mia postazione mi fa dare la schiena al centro del grosso stanzone nel quale siamo (un mix tra un ufficio di informatica e la redazione di un giornale), mentre la fila di fronte fa dare la schiena all'ingresso (una lunga serie di porte in vetro una a fianco all'altra, come l'ingresso di un grosso centro commerciale o di un grosso ufficio al pubblico).
Dalla luce è una bigia mattinata autunnale tendente all'azzurrino.
Di fronte a me è seduta GG in veste di cliente del nostro software di gestione della produzione (che è lo stesso che installavo presso le aziende fino a 2 anni fa). Le sto spiegando il funzionamento del magazzino lamiere con la gestione della tracciabilità per colata, lei ascolta per un poco, poi mi fa delle domande che mi fanno capire che non ha le basi per comprendere quello che le sto spiegando.
Detto fatto prendo un foglio di carta ed inizio a spiegarle le basi per comprendere una struttura record di un Database.
"Facciamo finta" inizio, tracciando su carta quadrettata tre rettangoli allungati uno a fianco all'altro, come se fossero delle caselle da compilare "Che tu voglia tenere un'agenda dove segni nome, cognome e numero di telefono delle persone che conosci" Mentre parlo scrivo Nome, Cognome e #Tel sopra le caselle.
Lei mi guarda corrucciando lo sguardo concentrata, ma dagli occhi capisco che mi sta seguendo. Proprio in quel momento arriva SCO (nella realtà è un Counselor, ma qui è un programmatore anziano mio supervisore) che inizia ad osservarmi attentamente. Quando porgo il foglio a GG, SCO inizia a dire che la struttura non è completa ed efficiente.
"Lo so, lo so" gli dico, mezzo stizzito ma comunque con garbo "le sto spiegando i concetti base per poterle far capire le funzionalità del programma"
Lui rimane lì in piedi ad osservare, le mani piantate sulla scrivania di fianco alla mia, lo sguardo attento.
"Ecco" dico poi a GG, "tu come lo compileresti questo elenco?"
Lei prende in mano il foglio di carta ed inzia a scrivere sia nome che cognome separati da un segno, nella casella più grande, quella del cognome "Così, perchè faccio prima!"
Mi metto una mano in faccia "Qui si fa lunga... " penso [...]

E mi sveglio


Tra l'altro è successa una cosa carina questa mattina: ieri sono andato a dormire piuttosto tardi, erano quasi le 3 del mattino, e mi sono dimenticato di togliere la sveglia. Quando è suonata, stamane, la canzone di Elisa si è fusa con il mondo dei sogni, ci ho messo un bel po' di tempo per capire che arrivava dal "mondo reale", svegliarmi e spegnerla. Per un attimo ho proprio avuto la percezione contemporanea sia del mondo onirico che di quello reale e di come la canzone arrivasse dall'uno all'altro attraversando una barriera "gommosa e nera".
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti