Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario Onirico di Saladriel

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 02/09/2022, 15:20

Non ho memoria di sogni fatti questa notte.
Nuovamente mi sono svegliato a metà nottata per chiudere il lucernaio causa pioggia, ma anche così, nulla.

Ho la vaga sensazione di aver sognato qualcosa riguardante i GDR che faccio con gli amici, ma potrebbe benissimo essere un falso ricordo.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 03/09/2022, 8:52

NOTA: ieri tra le altre cose decido di fregarmene di stress, ansia ed incombenze e dedico un'ora almeno a rileggere da capo un bel pezzo del diario dei sogni che scrissi su questo sito come "Erik Bauer". Farlo mi ha portato ad una sorta di stato di pace e di "forza", come se finalmente avessi riaperto una porta sigillata da troppo tempo.

Ieri vado a dormire stanco e (finalmente!) rilassato dopo una serata veramente molto piacevole passata a chiacchierare, guardare Imaginareum e ad ascoltare bella musica in piacevole compagnìa.
Tra stanchezza, pace mentale e freschetto autonnale che incalza non ho neppure partorito i pensieri di tisana, meditazione o ricapitolazione positiva: mi sono messo a dormire, ho chiuso pacificmente gli occhi, coccolato tiger che immancabilmente è saltata sul letto appena mi ha visto sotto le coperte e, se non fosse stato per il dolore alla spalla sinistra, mi sarei addormentato subito, il pensiero vagamente indirizzato verso i sogni.

Passo la prima parte della notte a fare microsogni nei quali sono una sorta di custode/responsabile artistico del forum.
schermate e schermate di immagini gotiche e a tutto schermo generate con Midjourney si alternano e sovrappongono a me che parlo con alcuni amici di vita reale e membri del forum (forse ricordo Alrescha tra questi ma non ne sono certo al 100%) di quelli che sono i compiti di custode del sito [...]



C'è un pezzo di buio alternato da qualche microrisveglio, poi [...] sono a Genova con degli amici, abbiamo lasciato la macchina in un parcheggio in quella che deduco essere la zona del porto e stiamo risalendo verso l'entroterra passando per una di quelle stradine secondarie strette, biue, umide,irte e irregolari tipiche della città Ligure.
Mentre camminiamo tentando di orientarci (dobbiamo raggiungere una fiera, qualcosa tipo un misto tra fiera del fumetto, fiera del tattoo e fiera della musica metal) veniamo superati da un gruppo di due ragazzi e due ragazze.
Subito mi cade l'occhio su una delle due e la riconosco come MCA, una carissima amica che non vedo da anni, lei si gira e mi riconosce, sorridiamo entrambi e ci salutiamo con un bell'abbraccio.
"Quanto tempo!"
"Si, davvero! Ma... anche voi alla fiera?"
E si, stiamo andando alla stessa fiera, così decidiamo di unire i due gruppetti, fare colazione al bar e proseguire assieme.

Improvvisamente i nostri due gruppi di 4+4 persone, uniti, formano un unico gruppo di 4 persone con me, MCA, un ragazzo ed una ragazza che non conosco (allo stesso tempo però c'erano con me ancora tutti gli amici del gruppo originale... sta cosa strana dei sogni, sapete...)
MCA ci guida in un bar sito al lato destro di una piazzetta rotondeggiante leggermente in salita: è molto carina e caratteristica come piazzetta perchè la strada ciotolata che vi conduce si apre ad y appena entrata, facendo una sorta di "rotonda" ad O aperta in alto (o ad U quasi chiusa, se preferite) attorno alla piazzetta vera e propria al centro della quale c'è un piccolissimo giardinetto con una grande quercia e un paio di panchine. Sul retro della quercia un piccolo edificio "a punta" divide le due uscite della O aperta che portano verso la zona più alta di Genova.
Ci sediamo nel dehor del bar, che da sul ramo a sinistra della piazzetta, dehor che è a "gradoncini" (nel senso che il pavimento è su più livelli separati in modo netto da dei gradoncini di ciottolato), tant'è che mentre la mia sedia e quella di uno dei ragazzi sono su di un gradoncino, il tavolino e le sedie con gli altri due sono su di un gradoncino più in alto. Il tutto è però messo in modo che alla fine tutti riusciamo ad usare il tavolino con comodo.
Alle nostre spalle una piccola aiola d'erba con un alberello. Dai colori delle luci è una mattina d'autunno appena iniziato.
Facciamo colazione a base di focaccia di recco e cappuccino mentre chiacchieriamo del più e del meno.
[...] non so se c'è un buco nella memoria, ma la scena successiva che ricordo è ambientata all tavolata di una cena: è una roba spartana da pub all'aperto ma allo stesso tempo i camerieri ed i bicchieri sono da locale leggeremente più raffinato.
Ricordo che sto bevendo della birra da un calice molto largo (Tipico delle birre da abbazia) e mentre il cameriere mi mette il formaggio sulla pasta (penne al gorgonzola) me ne fa cadere qualche briciola nel bicchiere.
"Ma io non posso", gli faccio
"Mangiare la pasta al formaggio, intendo: sono celiaco".
Lui mi guarda come per dire "perchè non me l'hai detto prima?"
Intanto inizio a versare la birra dentro un altro bicchiere a mo di piccolo alchimista nella speranza di separarla dalle briciole di formaggio che ci sono cadute dentro
"Non posso neppure bere la birra" gli faccio, intento a travasare con gra concentrazione "Per via del malto d'orzo, sa?"
"Mi spiace... ma se glie ne porto una senza glutine?"
Io ci penso un po' e rispondo "Eh no... mi sa che è proprio il malto d'orzo a farmi male"
Intanto mi rendo conto di avere, oltre alla birra, anche un calice di spumante a disposizione da bere. Calice di spumante che non calcolo di striscio a favore della birra che finalmente riesco a separare dal formaggio e a bere in pace.
Tutta questa scena avviene con il pensiero di sottofondo "Sono intollerante al lattosio e non posso mangiare il formaggio"
[...]


Terzo sogno


[...] stiamo traslocando in nuovi uffici, questa volta in muratura anzichè in vetro e metallo.
Gli interni e l'equipaggiamento informatico sono tipici dei primi anni 2000, le pareti sono color crema al latte e le porte sono in legno, belle solide.
Ricordo che c'è SC che sta mettendo le sue cose sulla sua scrivania all'interno di un ufficio che probabilmente è quello prescelto per diventare il nuovo ufficio software e vedo che sta armeggiando con quello che ha tutta l'aria di essere una ricetrasmittente da radioamatore di quelle montabili anche in auto.
trattandosi di un sogno legato all'ambiente lavorativo sto sentendo della resistenza a richiamarlo e scriverlo... farò comunque del mio meglio per riuscirci

SC finisce di armeggiare con la ricetrasmittente dopo di che chiama l'interno di un collega e sentiamo la sua voce uscire dagli altoparlanti della stanza!
"Bene, posso usarlo come vivavoce pe le telefonate" afferma, soddisfatto "oltre che per controllare a distanza i computer", detto questo tocca una manovella e il PC vicino a me si accende, mostrando sullo schermo l'interfaccia di Windows 98.
Inarco il sopracciglio, affascinato mentre VR si siede alla scrivania del PC che si è appena acceso.
Faccio in tempo a pensare che VR lavora in amministrazione ed è strano che stia in ufficio con SC [...]
che mi sveglio, la luce del matti.no entra dalla portafinestra del balcone.
Non faccio in tempo a pensare di giarmi dall'altra parte per dormire che Angel (evidentemente mi stava "puntando" da chissà quanto) inizia a miagolare l'apocalisse a tutto volume per farsi dare da mangiare.
"Buongiorno, Luca!", penso. Mi alzo e vado a farmi un caffè, ovviamente dopo aver servito le due principesse...
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Luna » 03/09/2022, 14:54

Ciao Saladriel, da quest’ ultimo resocontò direi che la tua memoria onirica è migliorata molto, o forse è semplicemente tornata agli standard del passato.
Complimenti per i molti dettagli ricordati : Thumbup :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Arwen » 03/09/2022, 15:32

Hai un ricordo delle conversazioni davvero ottimo Sala! E anche tutti i dettagli, come gli sguardi etc... anche secondo me stai migliorando molto
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 03/09/2022, 15:58

Si, ieri sono successe un paio di cose che mi hanno fatto sentire bene. Questo, unito alla ripresa del diario, mi ha aiutato ad avere la mente abbastanza sgombra da ricordare tutti quei dettagli.
EDIT: inoltre è Sabato Mattina e ho tutto il tempo che voglio per scrivere, questo aiuta non poco ;)

Tra l'altro oggi mi sono concesso un sonnellino pomeridiano un po' più lungi (sapete, di quelli dove non mettete la sveglia e vi lasciate addormentare come se fosse notte).
Prima di addormentarmi ho fatto (dopo parecchio, parecchio tempo) una chiacchierata con il mio subconscio e ho iniziato a spiegargli come sognare Lucido, oltre a permetterci di giocare e vivere avventure può essere uno strumento con il quale posso aiutarlo a stare meglio, o a farsi capire da me. Non ottengo subito risposta (in realtà dalle immagini che mi stanno venendo in mente credo mi stia rispondendo adesso... un "luogo onirico" del quale ho visto più volte in meditazione ed in sogno alcuni frammenti, i quali messi assieme formano un'area unica. Credo sia lì che voglia incontrarmi e credo di dovermi concentrare su quel luogo la prossima volta che vado a dormire. Spero di ricordarlo!).
Dopo di che pratico la riepilogativa positiva che non ho fatto ieri sera.


[...] Sono in un appartamento con un gruppo di amici e stiamo facendo un piccolo party casalingo. Ad un certo punto decidiamo di provare qualche party game sulla console del padrone di casa, il quale la accende ed esegue un gioco dove ciascuno di noi deve seguire lo script generato casualmente di una puntata di una fiction e realizzarla con degli strumenti simili a quelli di un programma di animazione 2D amatoriale.
Al termine sia la IA del gioco che gli altri giocatori voteranno il risultato finale ed in base ai punteggi il videogioco simula un'intervista ai vari "giudici elettronici" i quali sparano commenti sulle varie scene realizzate.
A me tocca qualcosa che ha vagamente a che fare con una sit-com di fantascienza ambientata a bordo di un vascello in orbita a 8 attorno a Sole, Mercurio e Venere.
Ricordo che lo script lo rende un mix tra "I Jefferson" (Sit-Com anni 70) e "The Big Bang Theory". Gli strumenti di editing delle scene sono veramente basici e permettono di ottenere screenshot animati molto minimali, in B/N.
Però e molto divertente perchè per montare le scene devi risolvere piccoli puzzle ed evitare dispetti dagli altri "concorrenti virtuali" che tentano di sabotarti.

Non ricordo la parte delle votazioni ma ho un piccolo ricordo dell'intervista virtuale che giudica le mie scene, dando scarso voto a quella dove si vede il sole attraverso la vetrata dell'astronave, perchè non era abbastanza grandioso e realistico.
Per dare motivazione al suo giudizio il giudice virtuale fa tutto un discorso forbito e complicato sul significato filosofico della grandiosità del sole e su come non fosse rappresentato a dovere, quasi come se fosse un giudice d'arte ad un concorso di pittura di alto livello
[...]


Qui mi sveglio
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Arwen » 03/09/2022, 16:01

Tra l'altro oggi mi sono concesso un sonnellino pomeridiano un po' più lungi (sapete, di quelli dove non mettete la sveglia e vi lasciate addormentare come se fosse notte).
Prima di addormentarmi ho fatto (dopo parecchio, parecchio tempo) una chiacchierata con il mio subconscio e ho iniziato a spiegargli come sognare Lucido, oltre a permetterci di giocare e vivere avventure può essere uno strumento con il quale posso aiutarlo a stare meglio, o a farsi capire da me. Non ottengo subito risposta (in realtà dalle immagini che mi stanno venendo in mente credo mi stia rispondendo adesso... un "luogo onirico" del quale ho visto più volte in meditazione ed in sogno alcuni frammenti, i quali messi assieme formano un'area unica. Credo sia lì che voglia incontrarmi e credo di dovermi concentrare su quel luogo la prossima volta che vado a dormire. Spero di ricordarlo!).



Questo è davvero interessante. Anche io sto cercando di fare una cosa simile, ma credo di stare sbagliando ampiamente i modi, visti tutti gli insuccessi. Hai mai parlato con lui in un sogno, in passato?
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 03/09/2022, 16:14

Questo è davvero interessante. Anche io sto cercando di fare una cosa simile, ma credo di stare sbagliando ampiamente i modi, visti tutti gli insuccessi. Hai mai parlato con lui in un sogno, in passato?


Ciao Arwen!
Si, due o tre volte, non di più.

La prima che mi viene in mente è dentro a questo link https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=8575&start=10, cerca il post del 18/05/2016, è quello del sogno con il bambino nello specchio.
Mi è successo altre volte, come Erik Bauer, ma ci sarebbe da scartabellare tutto il diario dei lucidi (magari partendo al contrario) per trovarli.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 05/09/2022, 20:30

E' con un profondo sospiro ed uno squotimento lento di testa che inizio questa pagina del diario, mentre ascolto muscica lenta, un mix tra malinconico ed energico ("NIghtwish" dei Nightwish, per chi volesse saperlo ed immedesimarsi nelle emozioni che provo in questo momento)...

Questa notte ho fatto 3-4 sogni, belli dettagliati, lunghi e diversi uno dall'altro.... peccato mi sia dovuto svegliare e preparare di corsa per andare in ufficio a completare un lavoro prima delle 8:30, quindi non mi sono neppure concesso (mea culpa, lo so...) il tempo di prendere appunti sul diario cartaceo, sul cellulare, niente...

Perchè quindi una musica sia malinconica che potente mentre scrivo questo?
Perchè in realtà non è del tutto una brutta pagina di diario. Vedete, intanto ho sognato e anche parecchio. Ma sopratutto ho una conferma: la "meditazione positiva" da fare prima di addormentarsi non funziona soltanto con il resoconto delle cose positive successe il giorno prima... ho infatti usato lo stesso metodo per essere focalizzato questa mattina nel completare un lavoro che mi dava ansia da 3 giorni, che non riuscivo in nessun modo a spingermi a fare, rimbalzandolo da un momento a quello successivo.
Ha funzionato, questa mattina non avevo altro obiettivo se non fare bene quel lavoro, sono arrivato in ufficio e l'ho completato in tempo record.
Molto bene, questo vuole dire che con la giusta motivazione è veramente possibile decidere assieme al proprio subconscio un intento a breve termine andando a dormire...

Continuerà a sperimentare, focalizzandomi nuovamente su untenti che riguardano i sogni, vi tengo aggiornati! : Beer :
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 07/09/2022, 8:41

Altre notti senza sogni... e senza pagine sul diario.
Pur essendomi ripromesso di scrivere qua ogni giorno, anche in assenza di sogni, per rinforzare l'intento e la memoria onirica, non è facile.
In questi giorni ho la testa piena di pensieri, alcuni stressanti legati a grandi impegni lavorativi, altri molto più piacevoli legati al mio riaprirmi agli aspetti più belli della vita.
E va bene così, non mi lamento affatto, anzi. Va semplicemente trovato un equilibrio per lasciar spazio al Sognare :D


Comunque sia, questa notte so di aver sognato, tra un microrisveglio e l'altro ne ho avuta la chiara percezione, semplicemente stamane i ricordi sono sfumati al suono della sveglia.
Dovessero tornare in giornata, li appunterò qua sotto.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 08/09/2022, 19:37

E' con grande emozione che inizio questa pagina di diario.
Intanto perchè mi da conferma di una cosa molto importante: una mente serena, in grado di provare anche emozioni piacevoli, sogna di più, meglio e lascia spazio alla consapevolezza (quella che noi chiamiamo Lucidità).
E poi... e poi beh... capirete da soli ;)

Ieri sera vado a dormire leggermente giù di morale, un po' malinconico, un po' rattristato per il modo in cui la vita sembra giocare "al gatto e al topo" con me su alcuni frangenti.
Tant'è che mi son dovuto sforzare di interrompere una playlist di quelle strappalacrime, a suon di "Luca no. Ti meriti di stare meglio di così"

Quindi mi sono lavato i denti, ho dato le crocchine alle gatte e mi sono infilato sotto le coperte. Come prima cosa ho praticato la riepilogazione positiva... e questo mi ha fatto stare subito meglio, dopo di che ho convogliato quella bella emozione sorridente in un intento "Questa notte sogno Lucido, vado alla Baita dei Sogni, invoco AAM e ci facciamo una bella chiacchierata sotto il cielo stellato".
L'ho ripetuto come un mantra, nonostante i pensieri della giornata facessero di tutto per prendere il sopravvento.
Mi addormento così, a metà tra il sereno ed il pensieroso, desideroso di realizzare il mio intento.
[...]
Vengo svegliato dal miagolio di Tiger e dal suono della pioggia sui tetti. "Dannazione, il lucernaio è aperto, devo chiuderlo". Con uno sforzo immane mi alzo, controllo che le gatte siano in casa, chiudo l'uscita sui tetti e vado a dormire.
"Nessun sogno, però... disdetta"... controllo l'orologio: le 2:30, mi sento così stanco da avere la testa che gira e un calo improvviso di forze. Ho a malapena le energie di ripetere l'intento mentre cado tra le braccia di Morfeo

[...]Sono in un centro commerciale, piuttosto affollato. Ho con me la valigetta del portatile, vesto la polo aziendale e sto camminando di fretta.
So che AG, uno dei tecnici senior della software house produttrice del programma che rivendiamo ed installiamo, mi sta aspettando per andare assieme in trasferta da un loro cliente importante in modo che io possa imparare sul campo le nuove funzionalità del gestionale.
Ricordo di essere nel piano terra di questo grosso capannone a più piani, pavimento e pareti sono in cemento grigio scuro, come se fosse un parcheggio, alla mia destra una scala che sale parallela alla parete ed in direzione contraria alla mia, di fronte a me il portone di uscita dal quale entra una chiara luce solare: è mattino inoltrato e ho una gran paura di essere estremamente in ritardo.
Improvvisamente un giovane uomo, smilzo e con la barba mi si affianca a sinistra, mi giro e riconosco AG
Per un attimo la sensazione che fosse palese incontrarlo qua e quella che determinate coincidenze non esistono nella realtà si litigano il posto nella mia mente... sono ad un passo dal capire di essere in un sogno... ma vince la prima.
Quindi saluto AG con un sorriso, lui ricambia, saliamo in macchina e ci avviamo verso la nostra destinazioe.
[...]
Arriviamo a questo grosso cliente, di questa parte del sogno non ho quasi ricordi, so solo che ci passiamo diverso tempo, fno a che piano piano l'ambiente si trasforma dall'officina del cliente agli uffici dove lavora AG.
Ci sono tutti i suoi colleghi, uomini e donne, e io sono in mezzo a loro in quella che è diventata una giornata di full immersion dal fornitore per apprendere più novità possibili nel minor tempo possibile.
Come sempre, quando si tratta di loro, c'è un ambiente molto conviviale, si lavora ma si ride e si scherza come tra vecchi amici.
Ad un certo punto mi sento strano, proprio a livello fisico, come se mancasse qualcosa di molto importante... mi fermo un attimo, mi guardo... sono COMPLETAMENTE nudo. : Surprice : :oops:
In questo preciso istante i dettagli visivi del sogno salgono a livelli stellari e tutto è ultrarealistico e definito, compreso il mio corpo.
Improvvisamente mi rendo conto che sono sempre stato nudo in mezzo a loro e che nonostante questo anche le donne si sono sempre comportate con estrema naturalezza con me.
Penso "Diamine, deve essere un gran disagio per loro fingere così che tutto sia normale!" poi li guardo bene: fanno attenzione a non fissarmi troppo ma non sembrano affatto a disagio, ne gli uomini, nè tanto meno le donne.
Faccio spallucce e, provando solo un remotissimo senso di vergogna, continuo a stare in mezzo a loro come se niente fosse. Ricordo dettagliatamente questa grossa sala riunioni rettangolare con un lungo tavolo al centro e tutti quanti in piedi che parliamo e ci muoviamo, mentre io cerco di ridurre i contatti fisici al minimo per non scatenare imbarazzi.
[...]
C'è un piccolo salto e siamo in pausa pranzo dove io, sempre nudo, parlo di arti marziali con due dei ragazzi che lavorano in quegli uffici. Gli sto spiegando il concetto di Ubad-Lubad (una tecnica di contatto e morbidezza articolare che allena la sensibilità ai movimenti dell'avversario ed è utilissima negli scontri super ravvicinati e nella lotta). Detto fatto passiamo ad una piccola dimostrazione, polso contro polso, gli spiego come si fanno a seguire i movimenti dell'altro sia ad occhi aperti che ad occhi chiusi, senza perdere il contatto con il braccio avversario.
Da lì la cosa va in escalation e si trasforma in una vera e propria lezione di difesa personale, con MS (il mio ex istruttore) che tiene lezione
[...]


MMMIIIIIEAAAAOOOUUUUU!

Vengo svegliato dal miagolio di Angel che, offesa per non poter uscire sui tetti, miagola come se annunciasse l'apocalisse.
Ascolto il silezio: ha smesso di piovere.
"Gatta fortunata!" penso.
Scendo dal letto, apro il lucernaio, rimetto il saliscendi al suo posto, poi mi siedo sul letto, faccio mente locale... "Ho sognato, e non poco!"
Così prendo appunti sul quaderno e, mentre lo faccio, mi viene in mente che non è la prima volta che sogno di essere nudo in mezzo a quelle persone "Strano... nessuno di questi è un sogno che ho mai scritto nel diario..."
Ma sono troppo stanco per approfondire il pensiero, così controllo l'ora (le 4 circa), mi ricorico e rinnovo l'intento "Questa notte sogno Lucido, vado alla Baita dei Sogni, invoco AAM e ci facciamo una bella chiacchierata sotto il cielo stellato" fino ad addormentarmi
[...]
Sono in macchina, AG sta guidando e io sono seduto nel sedile posteriore, lato sinistro. Alla mia destra c'è una collega di AG, bionda, occhi chiari, molto affascinante... e io sono NUDO, completamente NUDO. Inizio a sentirmi in forte imbarazzo quando un pensiero mi attraversa la testa: "Non è la prima volta che sogno di essere nudo in mezzo a loro..."
STO SOGNANDO!!!! Sto sognando e sono Lucdo!! : Yahooo :
La gioia e l'emozione mi pervadono... "Bene! Adesso posso teletrasportarmi alla Baita dei Sogni e chiacchierare con AAM!" - "No, aspetta, non dovevo andare al mi Luogo Onirico e fare un'altra cosa?"
L'attimo di esitazione ed indecisione è fatale... perdo immediatamente lucidità e, prima che questa possa tornare mi rendo conto che la donna al mio fianco mi sta fissando negli occhi (maledetto subconscio..) io ricambio lo sguardo, lei allunga una mano, mi accarezza la guancia ed iniziamo a scambiarci effusioni [...]
Mi sveglio, non so se essere più felice per essere stato Lucido per un paio di secondi o se essere rammaricato perchè invece di parlare con AAM in sogno ho ceduto agli ormoni onirici.
Alla fine decido di essere entrambe le cose, prendo il quaderno e segno due appunti riguardanti anche quest'ultima parte, poi sposto la sveglia avanti di mezz'ora e mi lascio nuovamente addormentare.


Che dire, da un lato molto bene! Dall'altro... mi dispiace un sacco, ma ho subito compilato una lista ordinata per priorità delle task che voglio esseguire, in modo da non cadere più nel dubbio e nella confusione la prossima volta.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti