Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > [LucaAlle] Teatro all'asilo (Incubo terribile)

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

[LucaAlle] Teatro all'asilo (Incubo terribile)

Messaggioda LucaAlle » 09/06/2015, 14:37

8-9 giugno
Stato di lucidità: Non cosciente

Sono all'asilo e i bambini fanno una recita...il palcoscenico sta in una parte a se adiacente dal pubblico e un gruppo ristretto di genitori stanno da un lato, sotto uno stretto soffitto, a vedere quello spettacolo da una fessura davanti a loro...Io ero vestito elegante...i bambini non sembravano esserci o almeno, la loro presenza era molto confusa. Scendo delle scale e sotto c'è un buffo essere indescrivibile oppure poteva essere un bimbo...Non capivo, era tutto in confusione. So solo che vidi una porta che portava ad un corridoio con soffitti molto bassi. L'essere (o bambino) mi invitava ad entrarci: io ci provai ma era basso e non entravo. L'essere entrò e accese le luci: mi ritrovai dentro e l'apertura era stata chiusa da un muro di vetro. Quell'essere si trasformò in tutte le mie paure. Io cercavo di urlare ma sentivo un mancamento (anche da non cosciente).

Mi svegliai e rimasi scandalizzato per tutto il giorno.
LucaAlle
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/06/2015, 10:52
Ha  fatto 'Mi piace': 16 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Vecchio incubo di quando avevo 5 anni

Messaggioda LucaAlle » 09/06/2015, 15:11

Questo sogno è il più terrificante incubo non cosciente mai fatto...avevo circa 5 anni e me lo ricordo ancora dettagliatamente. È seguito anche da paralisi e allucinazioni.

Sono a casa di mia nonna, seduto sul divano. Vedo arrivare dal buio corridoio uno scheletro con dei pantaloni di gomma (non ridete) che marcia come un soldato verso il salotto. È ora arriva la parte più interessante...Vari miei parenti li presenti mi insegnano un loro personale metodo per difendersi: mia mamma, vedendomi terrificato solo a guardarlo, mi disse di chiudere gli occhi e di sferrare pugni a caso per fermarlo.
Tuttavia io mi spaventati ed andai da mio nonno. Lo scheletro si avvicinava...Sentivo mio nonno dire: <<Lascia stare mio nipote!>>. Il nonno cercò di difendermi in tutti i modi, e, nella confusione, trovai la faccia dello scheletro davanti ai miei occhi...Aveva ancora sopra pelle marcia... .
Tutto diventò nero...ed ecco che qui entra in scena mio zio (in quasi tutti i sogni e lui che viene sempre a dare una mano) e costruisce un cannone rosso con disegnate delle stelle blu e lo porta davanti al garage di casa mia. Arriva anche mia zia a vedere e mio papa, con uno strano maglione grigio di lana. Mio zio aspetta che lo scheletro arrivi e poi gli tira il cannone (nel sogno ciò non si è visto, ma ne ero consapevole) e dal cannone ne esce una foto. La foto raffigurava lo scheletro, o almeno in apparenza...Sembrava che allo scheletro si fosse aggiunta altra carne rigenerativa ed ora sembrava una mummia, a cui usciva un verme dalla testa. Mio papá prese la foto, andò in casa e il suo braccio si allungò a dismisura fino ad arrivare in cima ad un mobile, dove appoggiò la foto. Mi disse<<Facciamo uno scherzo alla mamma!>>.
Ora arriva la parte più terrificante...Le allucinazioni ipnagogiche!
Finito il sogno cado in una paralisi del sonno...Premetto che non ho mai avuto paura di mio papà, eppure...
L'allucinazione fu molto breve...Cercavo di urlare perché non riuscivo a muovermi...sentivo che la mia voce non usciva...fu talmente spaventoso che è difficile spiegare...Mio papà, correndo a gambe aperte come una scimmia, si avvicinava al mio letto...aveva il maglione grigio del sogno e la faccia...della mummia del sogno...Si avvicinava sempre di più...Urlavo come un forsennato ma la voce non usciva, ed intanto quell'essere mi saltò addosso...udii un urlo...E mi svegliai, sudato, e scoppiati a piangere...
LucaAlle
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/06/2015, 10:52
Ha  fatto 'Mi piace': 16 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Teatro all'asilo (Incubo terribile)

Messaggioda dixit » 09/06/2015, 15:23

Ummm.. quali erano queste paure? Ce le puoi raccontare? E poi perché sei rimasto scandalizzato? o.O
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Vecchio incubo di quando avevo 5 anni

Messaggioda dixit » 09/06/2015, 15:35

Scrivi pure tutti i sogni che vuoi, ma ti devo chiedere gentilmente di usare un solo topic per i sogni non lucidi e uno per i sogni lucidi. Non aprire un nuovo topic a ogni sogno. ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Messaggioda Samoon » 09/06/2015, 15:37

Sembra più che altro essere stato un incubo di intuizioni. Sapevi, ma non vedevi (o non ci riuscivi). C'è qualcosa che può condurre questo Sogno ad una tua esperienza oppure è una mera fantasia della tua mente?
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: [LucaAlle] Teatro all'asilo (Incubo terribile)

Messaggioda LucaAlle » 09/06/2015, 17:32

dixit ha scritto:Scrivi pure tutti i sogni che vuoi, ma ti devo chiedere gentilmente di usare un solo topic per i sogni non lucidi e uno per i sogni lucidi. Non aprire un nuovo topic a ogni sogno. ;)

OK va bene!
LucaAlle
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/06/2015, 10:52
Ha  fatto 'Mi piace': 16 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: [LucaAlle] Teatro all'asilo (Incubo terribile)

Messaggioda LucaAlle » 09/06/2015, 17:34

dixit ha scritto:Ummm.. quali erano queste paure? Ce le puoi raccontare? E poi perché sei rimasto scandalizzato? o.O

Erano paure legate al passato...vedevo soprattutto mio nonno morire, cosa attuale visto che è vivo per miracolo perché ha avuto un ictus due mesi fa....Queste sono le paure principali!
Samoon ha scritto:Sembra più che altro essere stato un incubo di intuizioni. Sapevi, ma non vedevi (o non ci riuscivi). C'è qualcosa che può condurre questo Sogno ad una tua esperienza oppure è una mera fantasia della tua mente?
LucaAlle
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 02/06/2015, 10:52
Ha  fatto 'Mi piace': 16 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti