Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sognare nonno defunto

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sognare nonno defunto

Messaggioda valentina.demarco » 14/07/2015, 19:00

Salve ragazzi..avrei bisogno di un parere..
Un mio caro amico sogna in modo ricorrente il suo amato nonno defunto...
Mi ha raccontato che nei suoi sogni suo nonno è restio nei suoi confronti... Nel senso che sogna ad esempio che suo nonno gli passa accanto ma non lo saluta(finge di non vederlo) e questa cosa lo fa soffrire molto..a tal punto che pensa che suo nonno ce l'abbia con lui..
Vorrei aiutarlo a capire...sapete dirmi quale possa essere il vero significato di questo sogno(incubo)? Grazie mille per le eventuali risposte.
valentina.demarco
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/07/2015, 18:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare nonno defunto

Messaggioda Inrem » 14/07/2015, 19:32

E' praticamente impossibile trovare l'esatto significato dei sogni, in quanto il linguaggio onirico è differente per ciascuno (poichè riflette l'inconscio di ogni singolo). Però si possono fare ipotesi e cercare almeno di intuire un significato approssimativo (col sogno lucido sarebbe più semplice). In questo caso sia l'atteggiamento del nonno in sogno, sia le paure del tuo amico mi fanno pensare che sia lui ad avercela con sè stesso per un motivo legato alla morte del nonno; non so , magari ha sensi di colpa perchè avrebbe potuto trascorrere più tempo assieme a lui. In ogni caso il mio consiglio è di concentrarsi su sè stesso e sulle sue emozioni, spesso l'inconscio ci tormenta nei sogni perchè non trova pace (e quindi accettazione) nei confronti di qualcosa.
"I sogni non vogliono farvi dormire, al contrario, vogliono svegliare."


Diario lucido di Inrem
Avatar utente
Inrem
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/06/2014, 0:42
Località: Pisa
Ha  fatto 'Mi piace': 59 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Sognare nonno defunto

Messaggioda VonPandi » 14/07/2015, 20:07

valentina.demarco ha scritto:Salve ragazzi..avrei bisogno di un parere..
Un mio caro amico sogna in modo ricorrente il suo amato nonno defunto...
Mi ha raccontato che nei suoi sogni suo nonno è restio nei suoi confronti... Nel senso che sogna ad esempio che suo nonno gli passa accanto ma non lo saluta(finge di non vederlo) e questa cosa lo fa soffrire molto..a tal punto che pensa che suo nonno ce l'abbia con lui..
Vorrei aiutarlo a capire...sapete dirmi quale possa essere il vero significato di questo sogno(incubo)? Grazie mille per le eventuali risposte.



Serve la cara dolce psicoanalisi!
VonPandi
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/06/2015, 18:45
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron