Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > mad dreams of supertramp

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

mad dreams of supertramp

Messaggioda Supertramp » 20/07/2015, 17:05

Ciao a tutti! :)
Ho da poco iniziato a scrivere un diario dei sogni e visto che ultimamente di sogni lucidi ne faccio ben pochi, ho deciso di trascrivere quelli che ritengo più interessanti qui, in modo da mantenermi anche più attivo nel forum.
È bello riscoprire se stessi attraverso un diario e mi sono reso conto dell'importanza dei sogni normali che avvolte riescono ad essere più affascinanti di quelli lucidi, ho notato anche che avere un diario aiuta molto a riconoscere i tratti peculiari dei propri sogni e sembra assurdo quanto non conosciamo di essi, che paradossalmente facciamo ogni notte ma di cui non sappiamo nulla.

Parto con uno dei sogni più particolari che ho fatto ultimamente ed è anche un pò lungo ma spero che abbiate voglia di leggerlo :D

Scuola maledetta 15/07/15

Vado a dormire come al solito molto tardi visto che con questo caldo non riesco a prendere sonno prima delle 2 :angry: nella notte faccio molti altri sogni ma di cui ricordo solo poche immagini, questo è quello che mi è rimasto più impresso ed è anche incredibilmente lungo per i miei canoni!

Mi trovo nella mia scuola e sono davanti alla macchinetta del caffè, per qualche motivo sono convinto di avere vinto alla lotteria 500€ (che probabilmente nella realtà può non sembrare poi cosi tanto ma nel sogno ero praticamente ricco sfondato :D ) cosi qualcuno mi propone di offrire una bottiglia di latte fresco :o ad ogni persona presente nella scuola, io accetto e cosi ad uno ad uno ed in fila tutti gli alunni i professori e persino la preside della scuola mi si presentano davanti con la pretesa di poter prendere la propria parte, con un repentino taglio di tempo mi ritrovo in tarda serata ad offrire l'ultima bottiglia di latte a l'ultimo studente in uscita da scuola, inserita l'ultima moneta, guardo la macchinetta con sospetto e mi ritrovo mio fratello accanto che mi ricorda che è guasta e che per mia sfortuna non da resto, cosi circa 200€ rimangono incastrati a l'interno, mentre cerco in tutti modi di far uscire i soldi dalla macchinetta, una strana sensazione di angoscia mi avvolge e mi accordo che intorno a me è cambiato qualcosa, dalla luce del sole che entra dalla porta di ingresso sembra che sia di nuovo mattina e la scuola assume un aspetto completamente diverso da quello reale, cosi decido di uscire ma mentre mi avvio, mio fratello che era apparso dal nulla mi racconta la storia di un fantasma che si aggirava per le città scatenando incendi enormi e mietendo migliaia di vittime, incuriosito faccio per uscire da scuola ma quando apro la porta mi ritrovo davanti uno scenario terribile, con mia sorpresa vedo tantissimi corpi accatastati uno sopra l'altro completamente inceneriti dalle fiamme e tutti i palazzi le case e le strade completamente coperte dal fuoco, cosi impietrito e sconvolto chiedo a mio fratello perché la scuola non fosse stata colpita dall'incendio che con tono severo mi risponde che questa era l'ultima cosa di cui preoccuparsi e che dovevamo trovare un modo per sfuggire dalle fauci del fantasma che adesso si trovava a l'interno dell'edificio scolastico, mi guardo in torno e penso ad un piano per scappare, guardo verso l'uscita di emergenza che si trova in una grossa stanza non troppo lontana da noi ma mi accorgo che a l'interno ci sono moltissime statue di bronzo inquietanti che ricordano il pagliaccio di IT, mi faccio coraggio e entro nella stanza quando una delle statue prende vita e si avvia verso di me correndo, cosi mi volto e comincio a correre più velocemente possibile, avverto mio fratello e cominciamo a correre lungo il corridoio principale della scuola, verso la parte opposta della edificio cercando di trovare un'altra porta d'uscita, mentre corriamo troviamo un intersezione a destra del corridoio svoltiamo velocemente e ci nascondiamo dietro una colonna, restiamo li immobili e in silenzio per qualche secondo ma sentiamo la voce del pagliaccio che con suono minaccioso ci dice che è arrivato il nostro momento e nascondersi è inutile, mentre si avvicina verso di noi io ormai rassegnato esco fuori e cerco di combattere, con una strattonata spingo a l'indietro il pagliaccio che sembra debole e in offensivo, cosi mi rendo conto che in realtà la statua non presentava nessuna minaccia, quietato dalla felice scoperta riprendo lucidità e continuo a cercare una via di fuga, continuiamo a camminare per i corridoi e finalmente troviamo un piccola stanza vuota con al centro una porta con scritto "USCITA" la apriamo di corsa ma in realtà dall'altra parte troviamo quella che sembra una bellissima casa stile californiano con una grande open space, divani in pelle bianchi, televisore al plasma di ultima generazione, mobili in stile moderno e finestre enormi che danno su una stupenda piscina, cosi ci salta in mente l'dea di rimanere li per tutta la vita, visto che in qualche modo ci sembrava il posto più sicuro in quel momento e sembrava non essere stato colpito in nessun modo dalla maledizione del fantasma ma mio fratello mi sprona a proseguire per cercare di salvare la città in qualche modo cosi usciamo di casa, una volta a l'esterno ci accorgiamo che nella parte opposta a l'entrata principale della scuola non c'e nessun incendio ma sembra che l'intero paese sia controllato da ridicole streghe a cavallo di cani, maiali, gatti e tigri a caccia di superstiti umani da mettere al rogo :shock: (adesso che ci penso sembra quasi la vendetta delle streghe) da qui i ricordi si fanno offuscati e dopo un tempo molto lungo in cui ricordo ben poco ci ritroviamo a l'interno di un nascondiglio dove abbiamo la strabiliante idea di travestirci da stregoni con il capello a punta e lunghi mantelli blu per poter girare in completa libertà a l'esterno in cerca di qualche superstite, sempre per qualche arcano motivo che non ricordo la visuale del sogno passa in terza persona e adesso siamo entrambi muniti di poteri sovrannaturali, volando alla velocità della luce per le strade con il mantello coperto da scintille e da strani fasci di luce, andiamo alla ricerca di superstiti uccidendo moltissime streghe... da qui il sogno si fa ancora più sfumato ma ricordo che prima della fine dell'impresa prendo una sorta di lucidità in cui so che in qualche modo verrò svegliato sul più bello e infatti quando finalmente trovo un superstite, una donna a l'interno di una gabbia evidentemente torturata, improvvisamente mi sveglio.

Peculiarità:
In questo sogno come al solito ritrovo alcuni tratti caratteristici dei miei sogni che prima non sapevo di avere, per esempio alcuni elementi che indirettamente riprendono dai videogames a cui ho giocato, che sono presenti in molti dei miei sogni, infatti se per caso avete giocato alla demo di "Lego world" sapete che li si può cavalcare qualsiasi tipo di animale, e le streghe sono un personaggio presente nel videogames:D
Un altra peculiarità presente in molti miei sogni è quella di prendere una sorta di lucidità in cui so di sognare ma dove continuo ad assistere alla storia passivamente.

Dream sign:
Super poteri(presenti nel 90% dei miei sogni)
Vincite importanti(anche queste molto frequenti)
Quando ci si rende conto di essere un personaggio dei sogni, ma dei sogni di qualcun altro, è allora che si ha la consapevolezza di se stessi.
............................
Ma che cosa vi credete di essere? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. (Randle Patrick McMurphy)
Avatar utente
Supertramp
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/02/2015, 18:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron