Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Notte caotica: lucidi, pre lucidi e falsi risvegli a gogo

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Notte caotica: lucidi, pre lucidi e falsi risvegli a gogo

Messaggioda StarCandyBlue » 27/07/2015, 11:28

Ciao ragazzi,
Oggi ho avuto specie di lucidi/pre lucidi, ma non sono tanto felice perché sono stati contornati da una serie infinita di falsi risvegli, tentativi di fare varie cose falliti e voci inquietanti. Ora vi spiego.

Vado a dormire tardi, dopo aver visto in TV un film comico, perciò sono abbastanza allegra. Non uso e non ho mai usato alcuna tecnica per i sogni lucidi. Mi addormento.
Sono all'uscita di una caverna arancione, che da sulla strada ed è collegata con una rete ad un edificio. Sono con una mia amica, C., e con un'altro ragazzo che personalmente non conosco. Dalla caverna vediamo entrare un ragazzo altissimo, molto sopra la media, che si avvicina a noi e, a me e C., regala un occhio finto a testa (non chiedetemi il perchè : Surprice : ), mentre all'altro ragazzo regala una cosa strana, che sinceramente non ricordo. Io mi avvicino all'edificio che era collegato alla caverna e spunta dal nulla A. un tizio che conosco poco e niente, ma nel sogno lo conoscevo da una vita. Io e A. guardiamo all'interno dell'edificio, dove c'è un graffito con scritto "Drow my life" lui mi dice che lo avevamo già visto da qualche parte ma io lo correggo dicendogli che noi avevamo visto la scritta "Draw my life" e non "Drow" (che in effetti io avevo visto il giorno prima su YouTube).
Non so come ma mi ritrovo in macchina con C. al volante, il ragazzo altissimo affianco a C. e A. alla mia destra. Siamo in un territorio desertico, in una macchina che mi ricorda tanto quelle che si trovano nel kyrat in Far Cry 4 e dobbiamo combattere contro certi mostri. Ci rifugiamo dietro una duna fatta di sabbia e roccia. Non so per quale assurdo motivo, ma mi immagino un nome strano in inglese e penso tipo Bittold o Bitloss. Mi affaccio fuori dalla duna e vedo un mostriciattolo stile pokemon con una didascalia sotto di sé. Era il nome che avevo immaginato io! Per un momento penso di essere in un sogno(un momento di prelucidità)ma poi scaccio il pensiero e me ne frego.

Finisce il sogno e ne ricomincia un altro.
MI trovo in un edificio e sono lucida. Strofino le mani e sembra che tutto diventa più nitido, ma rimane lo stesso un po' sfuocato. Sono davanti ad una finestra gigantesca aperta. Mi butto per volare ma la lucidità si abbassa e vedo il mio io in terza persona. Sento una voce che mi dice "Volando potrai vedere l'universo" o giù di lì. Ora ritorno nel mio io e vedo un grattacielo bordeaux che si erge davanti a me. Mi ricordo che avevo letto sul forum che, per oltrepassare, si potevano chiudere gli occhi e immaginare appunto di aver oltrepassato quel muro. Io lo faccio ma mi viene la grandiosa idea di chiuderli per troppo tempo.

Sono nel mio letto. Sento delle voci che sussurrano e mi mettono una tensione orribile.

Sono di nuovo nel mio letto. Penso di essere sveglia ma in realtà è un falso risveglio. Mi alzo dal letto con una forza sovrumana e, mentre attraverso il corridoio per andare in cucina, faccio dei RC. Provo a fare quello dell'indice che trapassa il palmo della mano ma non succede assolutamente niente. Allora mi tappo il naso e provo a respirare, respiro! Arrivata in cucina c'è mia mamma con mia sorella che sta leggendo un catalogo. Mi chiede se è vero che buttandosi all'indietro si può svegliare, io convinta le dico di si è ci provo.

Sono nel mio letto e penso "Avevo ragione quando ho detto che cadendo all'indietro ci si poteva svegliare eheh". Mi accorgo di essere mezza cieca all'occhio sinistro e sono praticamente paralizzata in una posizione stranissima. Ennesimo falso risveglio : CoolGun : . Penso che ora voglio svegliarmi e non mi muovo.
ANCORA FALSO RISVEGLIO :censored:
Ora mi decido ad alzarmi e ci metto un'eternità perché come prima sono mezzo paralizzata. Vedo un tizio, immagino un narratore, che legge con tono imperiale un fumetto e nel mentre degli attori mettono in scena ciò che dice in un teatro in pietra che c'è dietro. L'opera è "Romeo e Giulietta".


Finalmente mi sveglio veramente : Yahooo : ma faccio per sicurezza un RC. Ora sono sicura di essere nella realtà, prendo il cellulare e comincio a scrivere.

La mia domanda ...Mi sapete dire un modo per svegliarsi evitando di ricorrere ad una serie infinita di falsi risvegli?
Grazie mille in anticipo ♡
Gli uomini in stato di veglia hanno un solo mondo che è loro comune. Nel sonno, ognuno ritorna a un suo proprio mondo particolare.
Eraclito.
I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te.
E se i sogni fossero delle sonde venute da Utopia per esplorare la terra?
Avatar utente
StarCandyBlue
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/07/2015, 13:44
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Notte caotica: lucidi, pre lucidi e falsi risvegli a gog

Messaggioda Sonme » 27/07/2015, 13:26

Ciao Star, una nottata davvero folle :lol:
Comunque secondo me non c'è motivo di evitare i falsi risvegli... Ho avuto una notte simile tempo fa... Con 4 o 5 falsi risvegli... e ho sempre cercato di sfruttarli per iniziare il lucido... neppure io quella volta riuscii a mantenerlo a lungo (perchè continuavo a fare falsi risvegli) però continuavo a provare... tutti questi falsi risvegli penso siano dovuti ad una scarsa stabilità del sogno. Quando avrai più controllo non ti daranno più tutti sti problemi... ne farai uno, massimo due nei tuoi lucidi...
In ogni caso non c'è da avere paura, tanto prima o poi ti sveglierai, quindi sfruttali tutti per cercare di iniziare e mantenere il lucido
: Thumbup :
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Notte caotica: lucidi, pre lucidi e falsi risvegli a gog

Messaggioda StarCandyBlue » 27/07/2015, 14:59

Grazie Son, la prossima volta cercherò di sfruttarli al meglio : Thumbup :
Gli uomini in stato di veglia hanno un solo mondo che è loro comune. Nel sonno, ognuno ritorna a un suo proprio mondo particolare.
Eraclito.
I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te.
E se i sogni fossero delle sonde venute da Utopia per esplorare la terra?
Avatar utente
StarCandyBlue
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/07/2015, 13:44
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti