Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni comuni di FCM19

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 07/09/2015, 20:47

7 settembre 2015

347) IL LANCIARAZZI - Sono in sala a casa mia. Arriva mia madre con uno strano apparecchio: è composto da vari cilindri neri riuniti tra di loro e lunghi circa un metro; si tratta di un potentissimo lanciarazzi : CoolGun : . Lo appoggia sul tavolo e lo dirige verso una delle finestre, perché vuole sparare un razzo nel giardino del mio vicino; io non sono molto d’accordo con la sua idea, ma la lascio comunque procedere. Parte un razzo, che non è altro che un cilindro di cartone con la punta. Finisce al centro del cortile del mio vicino, che immediatamente, insieme a sua moglie, iniziano ad insultarci ad alta voce, dicendoci che diamo solo fastidio. Alla fine uno dei due prende il razzo e ce lo rilancia in sala.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 07/09/2015, 21:53

7 settembre 2015

Sogno in certi tratti assurdo...

348) GATTO NEL PASSEGGINO - In questo sogno tutti i tempi sono completamente sballati e cambiano continuamente. È sera, sono in cucina e sto cenando: in televisione sto guardando L’eredità di Carlo Conti, che è appena ricominciata dopo la pausa estiva di “Reazione a catena”; non sono molto contento del ritorno di questo quiz. Qui il sogno è ambientato nell'immediato futuro. Finisco di cenare e vado fuori, appena davanti all’uscio; per qualche minuto guardo attraverso il vetro della porta mio padre e mia madre che stanno ancora cenando; si vede perfettamente dentro casa perché fuori è quasi buio e dentro c’è la luce accesa. Dopodiché, sempre lì davanti a casa, inizio a pensare a varie cose; ora, non si sa per quale motivo, il sogno è ambientato a gennaio di quest’anno. Sono giù di morale perché penso che fra pochi minuti devo andare a scuola (ormai l’ho finita da un pezzo, ma come accade spesso nei miei sogni, devo iniziare un nuovo anno, che in teoria dev’essere la sesta superiore :cool:, visto che sono consapevole che la quinta l’ho già fatta); per di più ci devo andare di sera! Non ho alcuna motivazione ad andarci perché non ci sono più quelle atmosfere che c’erano un anno prima; per questo provo un marcato senso di tristezza. A questo punto esce mia madre perché deve mettere via il gatto nel portico per la notte, ma questo gatto si trova dentro un passeggino per bambini :shock: , che viene lasciato appena fuori dalla porta; subito dopo mia madre ritorna in casa. Vedo anche il mio vicino che sta sradicando le piante di pomodori nel suo orto perché sono secche, poi guardo quelle nel mio orto e vedo che sono ancora perfettamente verdi (a gennaio!). Dopo qualche minuto arriva una mia parente poco identificata e io entro in casa; ora è mattina e c'è il sole. Appena entra dalla porta mi fa vedere delle foto scolastiche in cui compaio io con addosso dei vistosissimi occhiali neri; mia madre le vede e mi chiede perché per fare quelle foto non ho usato i miei occhiali ciclistici; le rispondo che erano obbligatori quelli neri : Surprice : . Ora ci spostiamo in cucina e continuiamo a parlare di varie cose. Ci dice che C. (un imprenditore di una azienda metalmeccanica della mia zona, che in questo sogno, non si sa per quale motivo, è un imprenditore nel settore della moda) non mi ha assunto perché non ho il portamento da modello :shock: . Durante questa conversazione io parlo in modo molto disinvolto e alla fine mi sveglio.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 08/09/2015, 11:52

8 settembre 2015

Questo sogno è veramente assurdo, soprattutto nei dialoghi...il mio inconscio mi sta prendendo in giro....In più è la terza notte di seguito che sogno una accesa discussione col mio vicino di casa... :o

349) L'ASCIA - Sono seduto sulla sedia davanti casa; in piedi davanti a me c'è mio padre, che si sta lamentando ad alta voce perché i vicini fanno rumore tutta la notte e non mi fanno dormire, poiché ne avrei bisogno, visto che "ho il reflusso gastroesofageo" (che cavolo c'entra questa cosa che il mio stomaco è sanissimo??? :shock: ). Il mio vicino sente tutto e inizia a rispondere alle lamentele con degli insulti. Mio padre si avvicina al muretto divisorio e inizia ad insultarlo, dicendogli testuali parole: «Pezzo di m**da!», e poi: «Figlio di pu****a!» :censored: . Il vicino replica ancora dicendo che sarebbe venuto da noi per litigare. Mentre mio padre si incammina verso il cancello per accoglierlo, io vado nel deposito e prendo l'ascia, come difesa personale nel caso in cui la lite fosse degenerata : Blink : Quando ritorno davanti casa vedo che entra il mio vicino insieme alla mia prof di matematica del liceo; saluto la prof e appoggio l'ascia al muro in fianco alla porta; mentre lo faccio le dico "sgulòt" (ovvero "ascia" nel mio dialetto) e lei si mette a ridere. Dopodiché entriamo, ci sediamo al tavolo della cucina e guardo lei mentre usa il mio computer per cercare delle immagini su Internet.

Osservazioni: il sogno è stato estremamente vivido, ma il tutto è veramente assurdo.
Ultima modifica di fcm19 il 10/09/2015, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 09/09/2015, 23:28

9 settembre 2015

Sogno molto particolare fatto all'inizio della notte, purtroppo mi ricordo soltanto questa brevissima scena...
Mi trovo in una stanza, di cui non conosco né la funzione né dove sia situata; sopra ad uno scaffale c'è un libro antico piuttosto grande. Mi fermo lì e lo sfoglio un po': le pagine sono molto ingiallite e quasi si staccano. Alla fine mi soffermo a guardare le ultime pagine, su cui è scritta la data di stampa; se non ricordo male questa data cambia spesso ogni volta che la guardo, poiché la prima volta c'era scritto qualcosa tipo 1750, mentre un'altra volta leggo 1940. Ovviamente questa caratteristica del testo che cambia non mi ha fatto diventare lucido...
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 09/09/2015, 23:43

9 settembre 2015

Sogno fatto prima della WBTB alle 7:15.
È interamente ambientato nella scuola elementare che ho frequentato; mi chiedo come è possibile che a distanza di dieci anni nei miei sogni tale ambientazione appaia ancora così vivida e precisa nei dettagli...

351) RITORNO ALLE ELEMENTARI - Sono nello stanzone delle elementari (nella mia scuola elementare tutte le classi davano su un enorme atrio), c'è tanta gente perché qualcuno sta tenendo un discorso. [..] Quando questa cosa finisce mi dirigo verso la porta d'uscita di quello stanzone, ma mi viene in mente che devo andare a prendere il mio zaino in classe. Mentre mi dirigo verso la mia aula vedo che in quella zona dello stanzone c'è una specie di biblioteca, con tanti libri su una bancarella. Entro in classe insieme ad altri miei compagni (quelli del liceo); su ogni banco c'è una scatola con dentro un giocattolo per bambini come regalo : Surprice : ; alcune scatole sono azzurre, ovvero quelle che contengono giocattoli per maschi mentre altre scatole sono rosa, contenenti i giocattoli per le femmine. Siccome chi li ha distribuiti lo ha fatto mentre nessuno era in classe, queste scatole sono state distribuite a caso, infatti molti maschi hanno sul banco una scatola rosa, mentre molte femmine hanno una scatola azzurra; come previsto si sono sbagliati pure con me, infatti sul mio banco c'è una scatola rosa. Ma nonostante ciò, vedo che dentro c'è un camioncino da guerra telecomandato, che è un tipico giocattolo per maschi; dico ai miei compagni di banco che ci giocherò quando non ho niente da fare, visto che è finita la scuola (secondo il sogno quello è l'ultimo giorno prima delle vacanze estive). :shock:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 10/09/2015, 18:50

10 settembre 2015

352) LIBRO DI STORIA - Sono in classe a scuola ed è appena finita un'ora di lezione; vicino al mio banco, che si trova in prima fila, in piedi, c'è anche mia madre :shock: . Siccome nel pomeriggio avrei dovuto studiare storia, recupero il mio libro di storia dallo scaffale della libreria (è quella che c'era in classe alle medie). [...]. Tutti i nostri banchi sono concentrati dalla parte delle finestre. È uno degli ultimi giorni di scuola; io e R. ci salutiamo e iniziamo a parlare tra di noi: entrambi siamo dispiaciuti che non ci saremmo più visti, io gli dico che il tempo vola e poi gli chiedo se ha tutte le materie sufficienti per passare all'esame; mi dice che ha 5 in matematica e poco meno di 6 in scienze, ma molto probabilmente ce l'avrebbe fatta a passare. A questo punto mi giro verso la cattedra e vedo la prof di matematica del liceo che se ne sta andando; mentre passa davanti alla cattedra, una ragazza le si butta davanti per prendere qualcosa che è caduto, la prof sobbalza per evitare di travolgerla e infine sgrida la ragazza.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 10/09/2015, 19:14

10 settembre 2015

353) GIRO IN COLLINA - Sto facendo un giro un bicicletta sulle strade intorno ai paesini delle colline del Monferrato (questo giro l'avevo fatto nell'ottobre dell'anno scorso); fatto molto strano è che insieme a me ci sono anche mio padre e mia madre, anch'essi in bici. C'è una salita interminabile, tutta a curve e con dei tratti con una pendenza spropositata, almeno del 30%. Io faccio una fatica enorme, ma in ogni caso continuo a pedalare senza fermarmi; loro due sono dietro di me e anche loro non sembrano cedere. Specialmente nei tratti in curva, la strada è molto stretta e le macchine dietro fanno molta fatica a sorpassarci. Arrivati in cima alla salita si può vedere in basso uno splendido panorama; da qui si capisce che siamo saliti moltissimo. A questo punto la strada entra in un grande stabilimento industriale e un'altra si diparte sulla sinistra; non sappiamo più quale prendere tra le due strade per scendere in un paese vicino, così ci fermiamo e alla fine mi sveglio.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 12/09/2015, 12:46

11 settembre 2015

Neanche un sogno ricordato... :sleep:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 12/09/2015, 12:54

12 settembre 2015

Anche stanotte il ricordo dei sogni è stato limitato a qualche brevissima scena poco interessante...
Ricordo solo un episodio in cui mi trovo in cucina a casa mia, ci sono altre persone di cui non conosco l'identità; la cosa più strana è che sul divano c'è un cane pastore tedesco (tipo Rex :lol: ), col quale parlo come se fosse una persona. Lì in cucina gira anche il mio gatto, che non sembra affatto impaurito dalla presenza del cane.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 13/09/2015, 21:02

13 settembre 2015

Essendo andato a dormire tardi ieri sera, il ricordo dei sogni è piuttosto limitato e confuso; l’unica cosa di cui mi è rimasta memoria sono questi due episodi abbastanza assurdi. : WallBash :

355) CASA DI P.M. - Mi trovo in quella che dovrebbe essere la casa di P.M. (un conoscente che abita nel mio paese); nel giardino vedo che c’è un pozzo di quelli rotondi, mi avvicino e guardo dentro: sembra molto fondo. Dopodiché P.M. mi fa entrare in casa sua e scendiamo in una serie di stanze sotterranee, che si trovano a parecchi metri sotto terra; ci sono molte grandi vasche a forma di parallelepipedo sospese in aria. Mi racconta che lì dentro ci sono le acque delle falde acquifere sotterranee e la roccia del sottosuolo, che sono oggetto di un suo studio.

356) PALLANUOTO - Mi trovo immerso nell’acqua di una grande piscina insieme ad altre persone e stiamo giocando a pallanuoto (nella realtà è uno sport che non ho mai praticato). Molto probabilmente la piscina in cui mi trovo non è una piscina ma è….la mia camera. Appena qualcuno mi passa la palla sono molto impedito nel muovere le braccia per prenderla, però ho un’ottima resistenza a stare a galla per tutto il tempo, e di questo sono molto soddisfatto.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron