Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni comuni di FCM19

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 16/08/2015, 14:44

Altro sogno di stanotte 16 agosto 2015

327) RISPETTA LA FILA! - Sono appena arrivato in macchina in una via del mio paese. Fino ad adesso ha guidato mia madre, ma ora lei scende e mi dice di andare a pagare una bolletta del metano. Il posto della guida lo prendo io, giro a destra, dove c'è via XX settembre (o qualcosa di simile), che esce sulla circonvallazione. Io però non la percorro tutta, ma prima della fine giro a destra, lascio la macchina e passando attraverso un cancello molto stretto, entro in un piccolo cortile chiuso, dove c'è un edificio in cui si vanno a pagare le bollette. L’ambiente qui dentro è piuttosto ristretto, c’è soltanto un bancone simile a quello di un bar. Mi metto in fila davanti al bancone e attendo. Sono fortunato perché davanti a me c'è soltanto un uomo, che per di più ha già quasi finito e se ne sta per andare. Ma proprio in quel momento uno mi passa davanti, dicendomi che era arrivato prima lui; anche se non sono molto convinto che i fatti stiano così, non ho voglia di discutere e quindi per stavolta lo lascio passare. Ma subito dopo mi passa davanti un altro tizio, al quale però non gliela lascio passare: gli dico di rispettare la fila, ma siccome non vuole capire, alla fine scoppia una discussione molto accesa :angry: , che arriva quasi alle mani. Alla fine giustamente la vinco io e così finalmente posso pagare questa maledetta bolletta. Il pagamento è un po’ particolare, perché all’inizio consegno un foglietto all’addetto e poi passo dall'altra parte del bancone. Ho ancora i soldi in tasca e spero che non me li chieda, ma appena inizio ad incamminarmi per uscire me li chiede; gli do 70 euro e lui poi mi dà il resto di 10 euro, che è diviso in tante monete. Il conteggio lo faccio io e mi risulta piuttosto difficile, perché perdo il conto più volte. Da notare che tutte queste monete hanno dei valori che rispecchiano esattamente la realtà (1€, 2€, 50 centesimi…), mentre di solito nei miei sogni hanno dei valori assurdi, anche con la virgola (tipo ad esempio 25,4€). :cool:

DREAMSIGNS: guido la macchina, ordine delle vie completamente stravolto, nomi delle vie inesistenti nella realtà, pagamento molto strano.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 17/08/2015, 15:26

17 agosto 2015 sogno fatto stamattina intorno alle 10.

328) DISEGNO TECNICO AL CINEMA – Sono in macchina a V, una cittadina della mia zona, lungo delle vie indefinite; sta guidando mia madre e in macchina c’è anche mio padre. Quando arriviamo ad un incrocio, invece di girare a destra, mia madre va dritta ed entriamo così in un parcheggio. Per questo errore inizio a prenderla in giro e le dico: «Se ti avevo detto di girare a destra, perché sei andata dritta?». A questo punto scendiamo tutti e tre dall’auto e ci incamminiamo a piedi lungo la via che dovevamo prendere all’inizio; ma ben presto ognuno va per conto suo, perché mio padre gira in un vicoletto laterale, mia madre si ferma a parlare con una sua amica che ha incontrato lì e io proseguo da solo sul marciapiede. Quando arrivo in fondo alla via, giro a sinistra, dove inizia un’altra via molto lunga. Mentre cammino, tiro fuori il mio telefono dalla tasca dei pantaloni per guardare il forum (quello dei sogni lucidi ovviamente) e con grande sorpresa noto che ci sono molti nuovi sub forum, tra cui uno interamente dedicato alla Formula uno (alla faccia dell’off-topic :cool: ); in più vedo che ci sono molti messaggi non letti, che però non sto ad aprire per non perdere tempo. Lungo questa via incontro un gruppo composto dai miei compagni di scuola e mi unisco a loro (è il solito mix di compagni del liceo, delle medie e sconosciuti). Ci dirigiamo verso il cinema per vedere un film. Durante questa camminata ho in mano anche un atlante stradale dell’Italia, le cui caratteristiche sono completamente alterate. Mentre stiamo camminando inizia a girare la voce che a una mia compagna sia stato rubato un suo oggetto personale; si tratta di flipper giocattolo, forse un portachiavi. Io non ne sapevo niente, per cui quando mi viene chiesto se avessi visto questo oggetto da qualche parte, rispondo di no. Finalmente arriviamo al cinema, entriamo, ci sediamo nei vari posti e subito inizia il film. Fatto molto strano è che nello stesso momento siamo anche impegnati a fare una tavola di disegno tecnico con squadre e compasso. Alla mia sinistra c’è C. (uno del liceo) e alla mia destra si trova I. (delle medie); questo disegno è abbastanza complesso (ci sono varie linee e circonferenze intersecate tra di loro) ma tutti riusciamo a farlo bene e velocemente. Ad un certo punto mi sembra di sentire qualcuno in lontananza che mi chiama, ma ignoro la cosa perché penso sia stato soltanto un suono a caso. Ma dopo un po’ alcuni miei compagni nella fila dietro mi chiamano per avvisarmi che c’era qualcuno che mi stava chiamando dalle file in fondo; mi giro e noto che in una fila verso il fondo del cinema ci sono mia madre e la madre della ragazza a cui è stato rubato quell’oggetto di prima, che mi incolpano ingiustamente di quel furto. A questo punto mia madre arriva dove sono seduto io e inizia a rovistare nel mio astuccio per controllare se quell’oggetto fosse lì dentro; ma quando vede che non c'è niente, io faccio notare a tutti con soddisfazione che le accuse verso di me erano totalmente infondate. Fatto ciò, riprendiamo a fare il disegno e a guardare il film.

DREAMSIGNS: ordine delle vie indefinito, la struttura del forum è alterata, compagni di classe, disegno tecnico al cinema, vengo accusato senza un motivo preciso.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 17/08/2015, 15:38

Altro breve sogno fatto nel dormiveglia di stamattina; scena molto confusa e strana, di cui non ricordo la trama, ma che è utile ricordarlo.

Sto camminando lungo la via di una città che non conosco. Durante tutto il tragitto ci sono molte automobili che continuano a scontrarsi a gran velocità contro i muri delle case, che hanno tutti i mattoni scoperti. Questo impatto fa muovere i mattoni, ma i muri restano comunque in piedi. Le macchine, invece, si accartocciano, tanto che diventano irriconoscibili.
Il fatto più interessante è che nonostante io stia camminando su questa via, vedo tutta la scena dall’alto, a circa 10-20 metri d’altezza.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 19/08/2015, 15:11

Annoto un brevissimo sogno molto strano fatto intorno alle 2 di stanotte.

Mi trovo in camera mia, che è totalmente piena di acqua, fino al soffitto. Proprio come se la stanza fosse un acquario e io fossi un pesce, sto nuotando lì dentro, ma nonostante fossi in apnea da parecchio tempo, non mi manca assolutamente l’aria. Vivo la situazione come se fosse del tutto normale. Verso la fine, però, la mancanza d’aria inizia a farsi un po’ sentire, così provo a respirare lo stesso. Accorgendomi che riesco a respirare anche sott'acqua, mi rendo conto per una frazione di secondo che sto sognando, ma l’emozione è talmente forte che mi sveglio.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 21/08/2015, 12:16

Dopo tre notti con un ricordo dei sogni quasi nullo, stanotte qualcosa ho ricominciato a ricordare.

Ultimo sogno della notte
Sono in classe a scuola (al liceo). Dopo un cambio d'ora, entra la prof di italiano, che ha la sembianze della maestra di italiano che avevo alle elementari. Prima di sedersi alla cattedra succede un fatto stranissimo: la prof inizia a spruzzare un sottile getto d'acqua che le esce dal centro della fronte; a causa di questa cosa, io e tutti i miei compagni iniziamo a ridere di gusto, nonostante avessimo cercato di trattenerci. Quando tutto si calma ci sediamo ai nostri banchi, che sono disposti in lunghe file, uno attaccato all'altro; il mio si trova in prima fila, più o meno di fronte alla cattedra. Alla mia destra c'è G.(una mia ex compagna di classe del liceo), che ha sul banco uno di quegli astucci a libro con tre cerniere che si usano alle elementari. Tra di noi c'è molta confidenza, infatti parliamo e scherziamo spesso tra di noi. Durante la lezione la prof ci fa fare su un foglio una sottrazione tra due numeri con tante cifre, che trovo un po' difficile perché i numeri cambiano ogni volta che li guardo (mannaggia, non mi sono accorto che stavo sognando : WallBash : ), ma alla fine forse il conto è esatto. La lezione è qualcosa di molto informale, infatti per tutto il tempo ognuno parla con chi vuole. Ad un certo punto prendo dall'astuccio di G. un pastello azzurro, ma subito mi scivola di mano, cade e si rompe la punta; lei mi guarda un po' di traverso, raccolgo la matita e gli rifaccio la punta col temperino.
Tra una roba e l'altra, l'ora di lezione finisce; durante il cambio d'ora, che sarebbe quello tra la quarta e la quinta ora, tiro fuori dallo zaino una merendina e me la mangio, come se fosse l'intervallo; lo faccio perché sapevo che l'ora dopo ci sarebbe stata ginnastica, quindi avrei avuto tutto il tempo per mangiare. Mentre sto mangiando, arriva lì da me E. (un altro mio ex compagno del liceo), il cui banco è nell'ultima fila; viene lì da me per dirmi delle cose, ma mentre sta parlando, inizia a calpestare sotto i piedi il mio zaino (senza accorgersene). A quel punto gli faccio notare quello che sta facendo e poi inizio a dirgli una serie di insulti molto pesanti. Alla fine lui c'è rimasto molto male e se ne ritorna al suo banco. Mi sveglio.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 22/08/2015, 12:59

Sogno molto strano e confuso fatto stamattina intorno alle 8.

1. Sto camminando lungo le vie di una città vicino a casa mia insieme ad alcuni miei amici poco identificati; forse c'è anche mio padre. L'ordine delle vie è ovviamente molto strano e completamente diverso dalla realtà. Dopo aver camminato un po', entriamo tutti in una casa, che è costituita da un unico enorme salone. Qui dentro le stranezze abbondano ovunque: ci sono due grandi scalinate che scendono da un ipotetico piano superiore e moltissime persone vestite con dei costumi molto strani, tipo quelli medievali. Ricordo soltanto che sto li dentro per parecchio tempo e parlo con varie persone.

Altro sogno molto confuso

2. Sono in sala di casa mia (al primo piano) e guardando fuori dalla finestra vedo casa mia, come se la stessi guardando dall'esterno. La cosa che mi colpisce di più è il tetto: non ci sono le tegole come nella realtà, bensì dei pannelli grigi di metallo.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 23/08/2015, 10:57

Stanotte ho dormito piuttosto bene, dalle 2 alle 10, ma purtroppo il ricordo dei sogni è molto confuso e limitato, come lo è da un po' di giorni a questa parte.

Ricordo soltanto un sogno molto lungo e complesso, in cui l'ambientazione è molto instabile, infatti si passa dalla palestra della mia vecchia scuola, alla mia camera, per poi finire in giardino. La tematica del sogno è che io parlo a lungo con una ragazza che non conosco mentre ci troviamo prima nella palestra e poi in camera mia, mentre nell'ultima parte, quando siamo in giardino, questa persona si trasforma in un gatto e scappa via... :shock: : Mr green :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 24/08/2015, 10:33

Anche stanotte sogni molto confusi. L'unica breve scena che ricordo risale a stamattina presto e potrebbe definirsi come un falso risveglio molto vivido.

Tutto si svolge in camera mia, di notte. Dopo che mi sono svegliato devo prendere il mio telefono, che normalmente si trova sulla mensola sopra al letto (esattamente come nella realtà). Siccome non lo trovo, mi alzo dal letto e inizio a cercarlo nella stanza; alla fine lo trovo: è sul davanzale della finestra. La prima cosa che noto è che c'è la finestra aperta e che fa freddissimo, come se fosse inverno. Provo ad accendere il telefono ma non si accende; ci riprovo un'altra volta e stavolta si accende, ma vengono fuori delle scritte strane. Penso subito che la causa di questo malfunzionamento sia stato il freddo, visto che è stato tutta la notte sul davanzale. Il sogno prosegue poi con vari cambi di ambientazione troppo difficili da ricostruire.

Il sogno è stato molto vivido, tanto che sono arrivato ad un passo dalla lucidità, ma purtroppo in quel momento non ho colto nessuna stranezza.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 24/08/2015, 13:44

Altro brevissimo sogno di stanotte che mi sono ricordato solo ora. In esso è contenuto un dreamsign interessante.

Sono nel garage di casa mia insieme a mio nonno; lui sta per uscire il bicicletta, ma siccome scopre che la sua ha una gomma a terra, gli presto la mia bici. Lo accompagno fino al cancello, ci salutiamo e poi lo guardo mentre si avvia lungo la strada. Qui è presente un nuovo dreamsign molto interessante: ogni volta che mi giro e poi guardo mio nonno che si allontana sulla strada, noto che è come se fosse tornato indietro di qualche metro; facendo così un po' volte, alla fine mio nonno si sarà allontanato da casa di neanche dieci metri. :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 24/08/2015, 22:15

Sogno del 6 giugno 2015

La trama di questo sogno è molto originale per i miei standard.

239) LA FUGA - Per un motivo non precisato, io e A.M. (un mio amico) veniamo arrestati e la nostra cella è la stanza di un albergo. Subito tentiamo la fuga, ma ancora non sappiamo da dove passare per uscite da lì. Quando sentiamo che le guardie stanno per entrare a controllare, noi ci affrettiamo per trovare a tutti i costi una via di uscita. Entriamo nel bagno e ci chiudiamo dentro; in questo modo avremmo avuto un po' di vantaggio sulle guardie e nel frattempo abbiamo il tempo di pensare a un modo per evadere. La mia attenzione viene richiamata da un telone di plastica quadrato che si trova in un angolo di quel bagno, alla base del lavandino. Mentre AM sta cercando delle possibili vie di fuga, io sollevo un attimo quel telone per vedere cosa c'è sotto; c'è un piccolo passaggio che sembrerebbe portare in un'altra stanza, che si trova qualche metro più sotto. Intanto sentiamo che le guardie sono entrate nella nostra camera; non vedendoci lì, avrebbero subito iniziato le ricerche partendo dal bagno, l'unica stanza a cui potevamo avere accesso al di fuori della camera. Io e AM abbiamo pochissimo tempo e così quel passaggio sembra l'ultima soluzione per scappare, nonostante l’idea possa sembrare un po' azzardata, visto che per scendere sotto dovevamo fare un salto di almeno tre metri e in più non sapevamo dove andavamo a finire. Scostiamo appena il telo e scivoliamo dentro quel buco, prima lui e poi io. Ma proprio mentre tocca a me passare, le guardie aprono la porta del bagno; io sono entrato per metà e ho ancora le gambe fuori; in quell’istante ho paura di essere visto, ma non avevo scelta, così anch'io entro completamente nel passaggio, facendo attenzione che, una volta passato, il telo sopra sia perfettamente a posto. Scendiamo giù attraverso quel passaggio che avevo visto prima e ci ritroviamo nel parcheggio coperto di un supermercato (che non me ne ricorda nessuno in particolare). Lì sotto l'illuminazione è piuttosto scarsa, ma è comunque sufficiente per spostarsi; in ogni caso abbiamo ottenuto un po' di vantaggio sulle guardie. Quel parcheggio ha come ingresso principale una rampa in discesa. Da quell'ingresso, dopo qualche minuto, vediamo entrare AD (un mio ex compagno di classe del liceo), anche lui ricercato, che si aggiunge a noi. Lui ci dice di fare attenzione che appena fuori da quel parcheggio è pieno di agenti della polizia che ci stanno dando la caccia. Anche lì dentro non saremmo stati al sicuro più di molto, quindi dobbiamo trovare un luogo sicuro il più presto possibile. Lì dove siamo ora ci sono vari oggetti accatastati e alcuni scaffali; nascondersi tra quelle cose non avrebbe avuto molto senso, per cui tutti e tre, in mezzo a quella semi oscurità, camminiamo verso una zona più interna del parcheggio; più si procede e più la luce sembra mancare. Ad un certo punto vediamo delle scale che portano verso l'alto, ad un piano superiore; decidiamo di salirci, ma prima preferiamo toglierci alcuni vestiti di dosso, per mantenerci più leggeri ed agili, così da rimanere in maglietta. Inizialmente io ho una mezza idea di tenermi su la felpa che ho indossato finora, perché secondo me avrebbe potuto tornare utile, ma alla fine decido anch'io di rimanere in maglietta. Saliamo queste scale e ci ritroviamo al primo piano...di casa mia. E qui il gran finale del sogno. Tenetevi forte!
Andiamo subito verso il bagno, perché AM e AD pensano di trovare una valida scappatoia scendendo dal tubo del wc :o ; io non sono molto convinto di quella idea, ma loro mi dicono che è semplicissimo e che si arriva giù in un attimo. Prima uno e poi l'altro, loro due scendono dal tubo, semplicemente andando giù di testa e tirando lo sciacquone :shock:. Alla fine tocca me; faccio un po’ fatica a passare dal buco e come era successo nel pertugio di prima, mi rimangono le gambe fuori, con la paura di essere visto e di non fare in tempo a scappare. Ma improvvisamente vado giù dal tubo; per non respirare l'acqua mi tappo il naso con le dita; durante quel passaggio, di cui non conosco la durata, ho molta paura che l'aria possa non bastarmi. Verso la fine mi manca l'aria, così provo a scostare le dita dal naso e incredibilmente noto che riesco a respirare lo stesso (purtroppo non mi accorgo che sto sognando). Alla fine mi sveglio.
Ultima modifica di fcm19 il 25/08/2015, 17:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron