Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni comuni di FCM19

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 25/08/2015, 15:10

25 agosto 2015

335) CORSA PER IL PULLMAN - È mattina presto. Sono appena uscito da casa per andare nella piazza del mio paese a prendere il pullman per andare a scuola; mia madre mi accompagna fino sulla strada. Appena arrivato lì incontro M., ma subito vediamo il pullman che ci ha sorpassato. Io e M. iniziamo a correre a perdifiato per raggiungerlo; per tutto il percorso, stranamente, non ci sono impedimenti nella camminata, anzi, corriamo anche molto velocemente. Per fortuna riusciamo ad arrivare in piazza in tempo; quando sono sul pullman telefono a mia madre per dirle che ce l'ho fatta.

336) BINARI SOTTO CASA – Mi trovo in una stanzetta al primo piano di casa mia e sono appena salito dopo aver cenato. Guardando fuori dalla finestra, verso il basso, vedo che nella stradina sotto casa passano dei binari ferroviari; questo sogno è piuttosto dettagliato, perché mi soffermo per un po’ a vedere che su questi binari ci sono alcuni sassolini. Mi chiedo se questa ferrovia attraversa la strada principale, visto che in quel momento non me lo ricordavo. […]
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 26/08/2015, 12:47

26 agosto 2015

337) NON SO NUOTARE! - Sono a V. (cittadina vicino a casa mia) e insieme a mio padre percorriamo a piedi il corso; le case appaiono molto antiche e sono ravvicinate, in modo da creare un ambiente più "chiuso". Quando arriviamo in fondo al corso, c'è una specie di piscina scavata nella strada nella quale ci sono vari ragazzi e ragazze che si tuffano. Io e mio padre stiamo un po' lì a guardarli e poi entriamo in un bar sulla destra, a cui appartiene la piscina. Mio padre si siede ad un tavolino, mentre io resto in piedi davanti al bancone; quest'ultimo si trova tra me e il tavolino in cui è seduto mio padre. Quando alcune persone presenti lì dentro chiedono a mio padre se noi due volessimo tuffarci nella piscina, lui risponde di no, perché io non so nuotare. La notizia che io non sappia nuotare inizia a diffondersi in tutto il locale come se fosse uno scandalo. A questo punto mi sento troppo al centro dell'attenzione, mi innervosisco e decido di andarmene, passando da una porta alle mie spalle (si trova dalla parte opposta a quella da cui siamo entrati). Prima però dico al barista, in confidenza, che non è vero che non so nuotare e gli chiedo se potesse dirlo a tutti. Per sdebitarmi con lui decido di comprare qualcosa; prendo un tortino e dei pasticcini e inizio a mangiarli. Ma nel frattempo che sto mangiando si sparge sempre di più la voce che non so nuotare; ora nel bar c'è anche la mia prof di ginnastica del liceo, che è venuta a conoscenza della notizia scandalosa; la prof, anch'essa arrabbiata con me della cosa, mi chiede perché non avessi ancora imparato a nuotare e poi mi dice che prima o poi devo farlo. Io le spiego che nuotare è una cosa che non mi interessa e che preferisco restare coi i piedi per terra.
Mi sveglio e poi inizio la WBTB :wyn:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 31/08/2015, 21:19

Stanotte ho dormito pochissimo: sono andato a dormire poco dopo le 3 perché dovevo finire delle cose, mi sono addormentato quasi alle 5 e per colpa dei miei vicini di casa che facevano bordello ( :angry: ), sono stato svegliato alle 7 e non ho più dormito.

L'unica scena onirica che ricordo è stata molto fastidiosa e ripetuta più volte; è stata influenzata molto dall'intensa attività che ho avuto ieri qui sul forum.
Sogno che sto postando varie cose sul forum, ma quando le rileggo mi accorgo che sono frasi senza senso e che non c'entrano nulla con l'argomento trattato. Per questa ragione mi affretto subito a correggere questi errori, ma siccome non ci riesco per vari motivi, vado in ansia. La scena di ripete varie volte ed è piuttosto angosciante.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda Sonme » 31/08/2015, 22:09

Stanotte ho dormito pochissimo: sono andato a dormire poco dopo le 3 perché dovevo finire delle cose, mi sono addormentato quasi alle 5 e per colpa dei miei vicini di casa che facevano bordello ( :angry: ), sono stato svegliato alle 7 e non ho più dormito.


Ti do un piccolo spunto che forse potrebbe esserti d'aiuto: se a me capitano queste notti in cui dormo pochissimo, in genere il pomeriggio ho molte probabilità di dormire (magari) e lucidare :)
In uno di questi pomeriggio di recupero del sonno mi è riuscita una WILD pomeridiana per la prima e unica volta...
Sai è bello poter pensare: "non ho dormito tutta sta notte.. magari dormo un po il pomeriggio e lucido magari!"
: greeting :
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 01/09/2015, 12:02

Sonme ha scritto:
Stanotte ho dormito pochissimo: sono andato a dormire poco dopo le 3 perché dovevo finire delle cose, mi sono addormentato quasi alle 5 e per colpa dei miei vicini di casa che facevano bordello ( :angry: ), sono stato svegliato alle 7 e non ho più dormito.


Ti do un piccolo spunto che forse potrebbe esserti d'aiuto: se a me capitano queste notti in cui dormo pochissimo, in genere il pomeriggio ho molte probabilità di dormire (magari) e lucidare :)
In uno di questi pomeriggio di recupero del sonno mi è riuscita una WILD pomeridiana per la prima e unica volta...
Sai è bello poter pensare: "non ho dormito tutta sta notte.. magari dormo un po il pomeriggio e lucido magari!"
: greeting :
Solo raramente sono andato a dormire al pomeriggio...non ne ho mai il tempo. : Mr green :
Però è vero, i sonnellini pomeridiani sonno indicati per la wild e non richiedono la WBTB perché il cervello è già sveglio da un bel po'. Qualche volta proverò...grazie per lo spunto! :)
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 01/09/2015, 15:32

Stanotte ho dormito decisamente meglio di ieri, da mezzanotte e mezza alle 11:20 (era da tantissimo che non mi alzavo così tardi). Il ricordo dei sogni è ancora molto limitato e questa è l’unica scena che mi ricordo al risveglio.

339) VICINO LADRO – Mi trovo in camera mia (al primo piano), dovrebbe essere mattina presto e sto guardando fuori dalla finestra in basso verso il cortile e il giardino. Lì vedo che c’è il mio vicino di casa che sta prendendo delle cose che mi appartengono (sono oggetti piccoli dentro a delle scatole di cartone, ma non ricordo esattamente di cosa si tratta). Quando vedo che si sta avviando verso il cancello decido che devo fermarlo: praticamente stava portando via delle mie cose. Esco da casa e vado nella zona del cancello; ho una discussione piuttosto accesa con lui :censored: e alla fine lo costringo a ridarmi quello che mi aveva rubato.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 02/09/2015, 16:06

2 settembre 2015

Ennesimo sogno ambientato a scuola… : CoolGun :

340) Arrivo a scuola (liceo) molto in ritardo, quando tutti i miei compagni di classe sono già seduti a fare lezione. Mi siedo nel mio banco, che si trova attaccato alla cattedra, alla sua sinistra, dove è seduto il prof P. (prof di italiano delle medie). Sta consegnando dei fogli, che sarebbero i diplomi della maturità; ci chiama a turno per andare a ritirarli, in ordine alfabetico. In quel momento tocca a M., che nell’ordine alfabetico è dopo di me; chiedo al prof se potesse darmi questo diploma, ma purtroppo la mia voce è talmente debole che non riesco a farmi sentire. A questo punto suona la fine dell’ora, prepariamo lo zaino e poi mi fermo a parlare un po’ con M. vicino alla finestra; parliamo di quello che abbiamo fatto dopo la fine del liceo: lui mi dice che è andato all’università, mentre io gli dico che non ho ancora scelto nulla. Dopodiché usciamo tutti da scuola perché è ora di andare a casa. Io e miei compagni di classe restiamo in gruppo per tutto il percorso dall’aula all'uscita (questo tratto ricorda molto quello della scuola media) e ridiamo e scherziamo spesso tra di noi; tra quelli che riconosco ci sono E, L e R. L’uscita della scuola è dove c’è l'aula magna, vicino alla palestra (come al solito l’ordine dei corridoi e delle stanze è completamente stravolto). In lontananza vedo che ci sono i miei ad aspettarmi, appena fuori dalla macchina. Ma mentre mi sto dirigendo verso di loro, la mia camminata si fa talmente lenta e pesante che mi devo fermare per la fatica. Mi sveglio.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 04/09/2015, 14:31

2 settembre 2015

341) TAGLIO DELLA FRONTE - Sogno molto confuso e strano, fatto all'inizio della notte. Mi trovo in un luogo poco riconoscibile, forse a scuola. Sono insieme ad altre persone e qualcuno ci chiama uno alla volta per fare una strana operazione chirurgica che consiste in un profondo e lungo taglio sulla fronte con un bisturi. Mentre aspetto il mio turno sono un po' spaventato da quello che mi sta per essere fatto; quando arriva il mio turno mi viene fatto questo taglio profondo sulla fronte che, stranamente, non mi provoca nessun dolore, ma solo una sensazione tattile "ovattata"; in quel momento riesco a capire, non so come, che la mia pelle è spessa un centimetro, forse perché mi vedo dal di fuori, ovvero in terza persona. Dopo aver fatto questo taglio, vado in una stanzetta insieme a quelli che l'hanno fatto prima di me.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 04/09/2015, 14:32

Rileggendo alcune vecchie pagine del mio diario, ho ritrovato un episodio onirico piuttosto spaventoso, che risale al 19 aprile 2015.

184) FALSO RISVEGLIO DA PAURA – Questo è un falso risveglio molto strano: è avvenuto alle 1:30, mi ero appena addormentato e tutto sembra maledettamente realistico.
Mi trovo coricato nel mio letto, a pancia in giù. Subito mi giro verso la stanza e vedo che appena davanti a me c'è un bambino, che è alto come il letto. Mi fa prendere una paura enorme, così per non vederlo mi rigiro dall'altra parte. Dopo un po' c'è un'altra scena in cui racconto a qualcuno (non mi ricordo chi) lo strano falso risveglio che ho avuto, aggiungendo dettagli molto precisi sui sogni lucidi, come se fossi sveglio. Alla fine mi sveglio veramente e sono abbastanza spaventato.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 04/09/2015, 16:08

4 settembre 2015

Dopo i tre lucidi inaspettati di ieri, stanotte nessun segno di lucidità, però il ricordo dei sogni è finalmente ritornato quello di un tempo e il seguente sogno così articolato ne è un esempio.

345) DISPERSI IN UNA PIAZZA - Mi trovo nella piazza del mio paese, seduto sul basamento di cemento della chiesa, insieme ad altre persone che non conosco, ma che so essere miei coetanei. Stiamo compilando tutti un foglio, in cui ci sono delle colonne coi vari generi musicali e noi dobbiamo inserire sotto ognuno di essi gli artisti che ne fanno parte; la colonna in cui c’è scritto “DJ” la lascio volontariamente in bianco, perché non conosco artisti di questo tipo (non piacendomi la musica elettronica). Questo mio disinteressamento per questo genere musicale attira su di me l’antipatia di alcuni che sono presenti lì, che mi rivolgono delle smorfie di dissenso; in ogni caso, il fatto non mi sfiora minimamente. Col passare del tempo, la piazza si trasforma in un luogo sempre più "chiuso" e infatti dopo un po’ il luogo cambia: mi trovo nello spogliatoio di una palestra insieme ai tizi di prima; ci stiamo preparando per fare una partita di qualcosa, forse calcetto. Mentre mi sto cambiando, vedo attraverso lo spiraglio della porta socchiusa due signori anziani, che bussano perché devono entrare; faccio loro un cenno col braccio di entrare pure. Entrano e prendono un borsone contenente i vestiti che loro figlio ha dimenticato lì. A questo punto usciamo tutti da quello spogliatoio e all'esterno c’è il cortile del liceo; sono insieme ad E (un mio compagno di classe del liceo). Appena davanti alla porta di ingresso ci sono i miei genitori che mi sono venuti a prendere in macchina; visto che E dice di non avere nessun passaggio per andare a casa, gli chiedo se volesse venire con noi: accetta subito e così saliamo tutti in macchina: mio padre guida, io sono al suo fianco e mia madre è dietro insieme ad E. Partiamo, ma già all'uscita del parcheggio siamo costretti a fermarci perché sul display sul cruscotto si accende una spia rossa che segnala un grave problema al motore. Mio padre inizia subito a smanettare coi tasti del contachilometri e magicamente la spia si spegne; possiamo ripartire. Dopo aver fatto un po’ di strada, passiamo dentro L (un paese della mia zona che nella realtà è da tutt'altra parte). Ma qui sbagliamo strada e ci ritroviamo in una piazza mai vista; qui L sembra una città. In poche parole ci siamo persi e non sappiamo più dove andare, così ci fermiamo e scendiamo dalla macchina; io cerco di leggere i nomi delle vie ma non riesco a capire lo stesso dove siamo. Nel punto in cui stiamo camminando mi colpisce molto la vista di un marciapiede alto almeno mezzo metro. Ad un certo punto mi ritrovo in mano una mappa digitale, forse su un tablet di ignota provenienza e mi affretto subito per vedere quali strade seguire per uscire da lì. Ma questa mappa non serve a nulla perché non si riesce ad ingrandire. Infine entriamo tutti in un condominio lì nei paraggi e ci fermiamo in un corridoio a parlare con alcune persone, tra cui un bambino che parla in napoletano molto velocemente: io non ci capisco nulla e inizio a ripetergli quel famoso scioglilingua milanese: ti che te tachi i tack, eccetera eccetera … che finale assurdo!. :shock: :o :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


cron