Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni comuni di FCM19

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 16/09/2015, 0:06

14 settembre 2015

Niente da ricordare... : Blink :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 16/09/2015, 0:13

15 settembre 2015

357) CODICE BINARIO - Mi trovo in un luogo indefinito e sto parlando con una donna (sconosciuta) riguardo la durata della batteria del mio telefono; le dico che dura tre ore, al massimo quattro. Dopodiché mi chiede cos'è che consuma di più nel telefono e io le rispondo che è il processore; siccome non sa di cosa si tratta, le spiego che è un gruppo di circuiti che elabora tutti i dati e si basa sul vero e falso e sull'1 e il 2 (il codice binario nel sogno lascia un po' a desiderare : Surprice : ). Ora l'ambientazione cambia, mi trovo a casa mia, in cucina; mio padre conferma quello che ho appena detto sul processore e sul codice binario e insieme cerchiamo di spiegarlo a mia madre con parole più semplici. Seduto al tavolo c'è anche mio nonno, che sta guardando la televisione e non proferisce parola.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 17/09/2015, 14:42

16-17 settembre 2015

Nessun sogno interessante da ricordare: sempre gli stessi personaggi, stesse ambientazioni, stesse trame e ...le solite occasioni di lucidità mancate.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 18/09/2015, 18:49

18 settembre 2015

358) GENITORI BASTARDI! - Mi trovo in un grande parcheggio, forse è quello di piazza ***** a *****, anche se tutto appare molto diverso dalla realtà. Dopo aver fatto varie commissioni, io mio padre e mia madre ci stiamo dirigendo a piedi verso la macchina per tornare a casa; loro due sono appena saliti in macchina, mente io sono rimasto un po' indietro e li sto per raggiungere. Ma appena sto per aprire la portiera per salire, mio padre accende la macchina e parte velocissimo, come se loro due, per farmi un dispetto, avessero deciso di lasciarmi lì. Inizio a correre dietro la macchina all'interno del parcheggio, urlando più volte: «Fermatevi!», ma dopo un po' sono costretto a fermarmi perché non riesco a tenere il passo. Infine vedo la macchina sparire in lontananza tra le vie e io rimango lì in quel parcheggio come un cretino...che comportamento :angry:

359) [...]

360) CALCIO IN PIAZZA - Sono in paese, ho appena percorso la via principale, arrivando in piazza; qui ci sono vari ragazzini che stanno giocando a pallone (non è una partita di calcio vera e propria, ma soltanto una cosa informale). Tra di essi riconosco E (un mio amico, nonché compagno di classe di quando andavamo al liceo), ma lui sembra ignorarmi; dopo un po' però mi nota, si avvicina a me e iniziamo a parlare.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 20/09/2015, 12:33

19 settembre 2015

Niente da ricordare...
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 20/09/2015, 12:46

20 settembre 2015

Essendo andato a dormire ieri sera prima di mezzanotte, come ormai non accedeva da molto tempo, il ricordo dei sogni è stato molto vivido.

362) FILM DI QUATTRO ORE - Scena non tanto bella: sono in cucina, mia madre è seduta sul divano e sta guardando un film in televisione; io sono in piedi. Vedo che quel film è iniziato da due ore, ora sono le 16 e le chiedo (non si sa per quale motivo) se alle 18 il film ci sarà ancora. Lei non mi risponde, come se non mi sentisse, io continuo a ripetere la domanda ma lei niente, nessuna risposta; mi sento ignorato e inizio a disperarmi. [...] . Alla fine lei mi risponde di no e io me ne vado dalla cucina.

363) ACQUA VUOTA - Sono in classe a scuola, al liceo (che novità!) È appena finita un'ora di chimica, la prof G. se ne va, ma dimentica la sua agenda sulla cattedra; mi alzo dal mio banco (in prima fila, vicino alle finestre) e la prof che è appena arrivata, totalmente sconosciuta, mi dice di andare a portare questa agenda a quella di chimica. Ma a questo punto non ho voce, mi esce solo il fiato e qualche sibilo; vado davanti alla cattedra e cerco di dire a tutti che ogni tanto mi viene questo problema alla voce; i miei compagni non capiscono quello che voglio dire. Per provare a risolvere il problema della voce, prendo una bottiglietta d'acqua e bevo qualche sorso. Fatto molto strano è che non sento alcun contatto con l'acqua, né in bocca né nell'esofago; a questo punto penso che la causa di tutto ciò sia la bocca anestetizzata : Surprice : . Nel frattempo c'è M. che è uscita dall'aula perché non sta tanto bene, poi ritorna, ed è abbastanza provata. Finisce la pausa, ritorno al mio banco, che stavolta si trova a metà classe, sempre nella zona vicino alle finestre ma poco più internamente all'aula; nel banco alla mia sinistra c'è A.. Entra la prof di arte, totalmente sconosciuta; è una donna alta e magra, coi capelli ricci e castani di lunghezza media. A questo punto scopro che dobbiamo fare una verifica di storia dell'arte, vedo che tutti ripassano, ma sia io che A. non lo sapevamo e non avevamo studiato niente :cool: . Infine penso che il giorno dopo avremmo avuto una verifica di matematica e che avrei dovuto studiare tutto il pomeriggio; (sì, praticamente nei miei sogni non studio mai :lol: ). Mi sveglio.

Mi sveglio dal sogno precedente alle 7:45 e faccio la WBTB;
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 21/09/2015, 16:00

21 settembre 2015

Il primo sogno che segue è stato molto strano e brutto, soprattutto emotivamente; si potrebbe definire come incubo, il primo che abbia mai avuto. Innanzitutto è avvenuto nella prima fase rem della notte (mi ero addormentato poco dopo l'una e mi sono svegliato che erano le 2:30), ma l'intera scena è stata estremamente vivida e realistica. Verso la fine, addirittura, c'è stato un momento di semi-lucidità, perché sapevo di trovarmi in un sogno, ma non facevo nulla per modificarlo.

365) QUANDO IL DIARIO VIENE SCOPERTO - Sto parlando con mio padre e, ad un certo punto del discorso nomina delle cose mie personali che soltanto io posso sapere e che avevo scritto sul mio diario (io nel diario ci scrivo qualsiasi cosa: sogni, fatti della giornata, considerazioni personali...tutto). Sono quindi convinto che abbia scoperto in mio diario e lo abbia letto; vado nel panico perché praticamente tutte le mie cose personali che ho scritto possono essere state lette da lui. A questo punto parlo un attimo con mia madre (siamo in un luogo indefinito) e le spiego questo fatto: lei mi consiglia di lasciare correre e di non dire niente, ma io non sono d'accordo, perché ho la necessità di capire da dove mio padre abbia preso queste informazioni; qui inizia il pezzo brutto: gli continuo a chiedere in modo insistente e deciso: «Dimmi dove hai letto queste cose». Ma questo mio continuare a chiedere mi provoca una brutta sensazione, perché in questo sogno mio padre sembra molto invecchiato e mentalmente stanco, quindi mi fa un dispiacere enorme vederlo così, provo quasi pietà. Ma siccome devo capire in che modo abbia ottenuto queste informazioni, continuo a ripetergli quella frase fino alla nausea, nonostante questo mio comportamento mi faccia stare male, fino a quando è costretto a dirmi come stanno i fatti. Mi dice che nel suo computer ha trovato una vecchia copia del mio diario su word e si è letto alcuni pezzi. Gli chiedo di farmela vedere, così accende il computer (ora siamo in sala) e mi fa vedere il documento; si tratta di una vecchia copia del mio diario risalente al dicembre dell’anno scorso. Qui il sogno tocca l'apice della vividezza e diventa un semi-lucido, anche se non faccio nulla per modificarlo. Gli dico subito di cancellare quel file, lui non vuole e mi dice che l’avrebbe fatto lui in un secondo momento, ma così facendo avrebbe avuto il tempo per leggersi altri pezzi, così provo a cancellarlo io, sempre mentre mio padre è seduto alla scrivania. Lui cerca di togliermi le mani dal mouse, ma alla fine io riesco a premere Shift+canc (qui il sogno è estremamente realistico, pure le scritte sullo schermo del computer sono verosimili) e così il file viene cancellato definitivamente. Mi sveglio che sono le 2:30 circa, con brutte sensazioni addosso che mi permangono per tutta la notte e gran parte della mattina. Subito dopo il risveglio avevo pure mal di testa, che non mi veniva da mesi.

Osservazioni: questo sogno, oltre ad essere stato un mezzo incubo (forse il primo che abbia mai avuto), mi ha fatto crollare tutte le mie convinzioni sui sogni della prima fase rem: innanzitutto la vividezza così alta con uno sprazzo di lucidità all'inizio della notte è qualcosa di molto raro, anzi, forse non mi era mai capitato prima. In secondo luogo, come avevo già scritto in un altro post sul forum, ero convinto che nella mia prima fase rem ci fossero soltanto sogni a tema "geografico", ovvero ambientati nelle mie zone, ma dove tutto appare diverso e misterioso. Questo sogno non ha nulla di geografico. :?


Sogno fatto di prima mattina; è molto limitato e confuso perché non avevo voglia di scriverlo subito (è sempre la solita trama, facevo anche prima a non scriverlo, ma visto che sono inviato...)

366) VECCHI TEMPI - Sono nel grande atrio della mia scuola elementare (mi chiedo come è possibile sognare ancora queste ambientazioni a distanza di oltre dieci anni), in fila vicino alle vetrate, esattamente come accadeva nella realtà, quando dovevano attendere che le maestre ci venissero a chiamare. Sto parlando con vari compagni di classe, che è il solito mix proveniente dalla varie scuole che ho frequentato; tra di essi c’è C., uno delle medie. Dopo un po’ la scena cambia, mi ritrovo in classe e vedo M. (una mia compagna di classe del liceo) che entra in classe; noto chiaramente che ha dei lunghi capelli biondi (nella realtà ce li aveva rossi). Boh... :?
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 22/09/2015, 16:00

22 settembre 2015

367) CIBO PER CANI - Sono in classe a scuola, nell'angolo tra la finestra e la lavagna; lì c’è un banco, attorno al quale ci sono io e alcuni miei compagni. Qui c'è Roberto Ferri di Un posto al sole che ci costringe a mangiare del cibo per cani, ma è talmente disgustoso che lo sputo : Surprice : . Che cavolo c'entra Roberto Ferri che non guardo mai Un posto al sole e non mi piace nemmeno...vabbè... : WallBash : . Dopodiché c’è un’ora di lezione di cui non ricordo quasi niente e quando finisce dobbiamo uscire per andare al cinema. Fuori piove a dirotto, infatti ognuno di noi si porta con sé il proprio ombrello. Quando siamo nel corridoio mi accorgo di essermi dimenticato qualcosa, così ritorno un attimo in classe; lì dentro è rimasto solo I. (uno delle medie). Esco e vedo che nel corridoio non c'è più nessuno, perché sono già andati via tutti. Ma appena mi incammino per raggiungerli, vedo E, MG e ML che ritornano indietro e dicono che l'uscita è stata annullata a causa della pioggia.

368) STRANE TRADUZIONI - (Sogno assurdo che ho già inserito nel topic apposta) - Sono in cucina, seduto al tavolo; alla destra c'è seduta la mia prof di inglese del liceo, che mi chiede in inglese alcuni modi di dire, tra cui “La gallina dalle uova d'oro”, che io traduco letteralmente con “Golden eggs hen”. Mi dice, testuali parole, che la traduzione che ho dato è troppo letterale e che mio padre potrebbe arrabbiarsi. : Surprice :
Alla fine mi chiede altre cose, ma non ricordo.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 23/09/2015, 16:24

23 settembre 2015

Altro sogno assurdo ambientato a scuola...non è possibile!

369) GIRO IN SIBERIA – Sono a scuola, ma per un breve periodo di tempo mi trovo in un tipico ambiente ghiacciato della Siberia per portare a delle persone una cosa che non ricordo; il cielo è poco illuminato, come se fosse sera tardi o mattina presto, tutt’intorno ci sono delle montagne completamente coperte di neve e ghiaccio; c’è anche un elicottero che sta scendendo lentamente verso terra, forse per recuperare quello che dovevo portare io, ma arrivato a pochi metri dal suolo si ferma e rimane fisso in aria. Dopodiché esco dalla Siberia e ritorno a scuola, come se la Siberia fosse appena fuori dalla scuola. Salgo le rampe di scale insieme a tantissima gente; qui l'ambiente è affollatissimo: ci sono studenti di tutte le classi, da quelli di prima a quelli di quinta; quelli di prima superiore sono dei bambini piccolissimi, come se fossero dell’asilo e questa cosa mi fa un po’ impressione. Arrivati quasi in cima alle scale, uno di questi bambini cerca di scavalcare la ringhiera per fare il gradasso, ma inciampa e per fortuna ricade sugli scalini all'interno della scala; infatti, io e V. ci guardiamo e diciamo: «Pensa se cadeva dall’altra parte! Sarebbe precipitato fino in basso». Arrivati in cima c’è un pianerottolo, ma mi trovo sotto un’altra rampa di scale, alla base della quale c'è una piccolissima apertura rettangolare nel muro (sarà stata larga non oltre i 30 centimetri e alta 10), oltre quella si vedono due ragazze, che evidentemente sono sedute per terra dall’altra parte della scala; provo a passare attraverso quella apertura, ma è talmente stretta che rinuncio, come mi consigliano pure le due tizie di prima. Alla fine passo da un altro passaggio sulla destra, che dovrebbe essere una piccola porta. Qui raggiungo E e M, e insieme agli altri entriamo in un'aula e ci sediamo tutti per terra, in un angolo di essa. Dobbiamo fare una stranissima attività: alcune persone distribuiscono a tutti un rocchetto col filo per cucire, ma per fare prima danno tutto il materiale a me (contenuto in uno scatolone), che tramite un passaggio di mano in mano viene distribuito a tutti.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni comuni di fcm

Messaggioda fcm19 » 25/09/2015, 12:06

24 settembre 2015

Unica cosa da ricordare stanotte, un brevissimo momento di lucidità all'interno di un sogno: mi trovo in un luogo simile ad un supermercato e improvvisamente dico: «Questo è un sogno!». Mi sfrego vigorosamente le mani per stabilizzare ma mi sveglio quasi subito.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti