Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario di Kurgan

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 28/08/2015, 23:11

Comincio con i due sogni fatti l'altro ieri che è stata la mia notte recente più proficua :

_ Lo strano tizio :

Sono in una stanza non ben definita in penombra,parlo con un tizio dai capelli corti rossicci e dagli occhi azzurri,di quell'azzurro tanto intenso da non sembrare neanche vero. La cosa strana è che ha le sopracciglia appena accennate e la pelle lucidissima,sembra una statua di cera. Ha lineamenti molto squadrati e tesi ed una faccia molto "scavata",assomiglia molto all'attore (del quale mi sfugge il nome) che interpreta l'avvocato Stark in Sharks. Si direbbe sia una persona molto magra ma non si può dire perché era molto buio e l'inquadratura era solo sul suo volto,tant'è che non saprei dire com'era vestito. Parla animatamente ed è fermamente convinto della sua tesi,non ricordo bene quale fosse l'argomento,mi pare qualcosa tipo uccidere le persone. Sta di fatto che io non sono per niente d'accordo con lui e ,non so se gliel'ho detto o l'ho detto tra me e me,ad ogni modo ho anche pensato "questo qui è fuori di testa". Poi mi sono svegliato.....sarà stato un momento di lucidità?

_ L'O-ring gigante :

sono nella mia camera da letto,la vista è sulla parete che vedo dal mio letto a sinistra,c'è luce. Non so perché continuo a sbattere il ginocchio (mi pare il sinistro) sul muro. Ad un certo punto mi trovo in mano una ciambella nera delle dimensioni dello pneumatico di una vettura più o meno...un o-ring gigante praticamente. Lo spingo più volte contro il muro facendolo diventare ovale,poi quanto torno indietro,essendo elastico,ritorna ovviamente tondo come all'inizio. La cosa che mi ha colpito (e che mi ha rasserenato) è che il muro non si è sporcato di nero come dovrebbe succedere di solito,nella realtà. Poi ho dato un gran colpo sul muro col ginocchio (questa volta credo davvero) e mi sono svegliato....boh :?: Pensandoci bene c'era un'altra stranezza : un anello di gomma piena di quelle dimensioni dovrebbe avere un certo peso,maneggiarlo da disteso nel letto poi....invece era leggerissimo.
La cosa che mi fa sorridere è che il giorno dopo (mercoledì) al lavoro ho avuto un problema con un macchinario e sapete a cos'era dovuto? Proprio ad un o-ring!!! :o :lol:
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 29/08/2015, 9:48

28/08/2015 Si insomma è il sogno della notte appena trascorsa,sono andato a letto alle 2.45 quindi era già il 29 ma metto comunque la data di ieri.
Niente lucidità però sono già molto felice del fatto d'aver ricominciato a ricordare cosa sogno. Non ricordo tutti i sogni fatti e né tutti i particolari,ma è già qualcosa. Ma veniamo a noi.

_ La sfida delle maschere :

sono in un capannone industriale,ho come la sensazione che sia il mio ma non ne sono sicuro,non ho guardato in giro. Ad un certo punto ho la consapevolezza di dover realizzare delle maschere,tipo quelle del carnevale di Venezia come tipologia. Prendo in mano un tubo di alluminio (già la scelta di questo materiale è assurda) ,sarà 250-300mm di diametro e spessore non meno di 3mm (si si,è una cosa veramente fuori : Chessygrin : ) poi prendo una cesoia e comincio a tagliare degli spicchi che una volta staccati dal tubo avranno la forma di un trapezio isoscele. Mentre sto spezzettando sto tubo mi accorgo che c'è anche mio fratello,intento a fare la medesima cosa. A questo punto ho come la sensazione che ci dobbiamo sfidare a chi farà le maschere migliori. Purtroppo non si vede (o non mi ricordo?) come abbia lavorato questa lamiera ma si vede un mio risultato finale : ha la forma della classica maschera veneziana ma non ha brillantini o orpelli vari. L'ho dipinta di azzurro indaco,molto carico a partire dalla cima della testa,poi pian piano sfuma in un verde prato che diventa pieno nella parte più bassa (il mento praticamente). Poi,beh,ha la bocca rossa e ci sono due righe bianche verticali che l'attraversano tutta,passano praticamente per il centro di ogni occhio. Per un attimo vedo ancora mio fratello,di spalle,che è intento a lavorare ma non vedo che fa. A questo punto mi sveglio.

OSSERVAZIONI :

Ieri sera ho letto molto qui sul forum. Mi ha colpito parecchio una task lanciata di recente che aveva come tema lo scovare le proprie maschere......certo,poi io sono andato a parare su tutt'altre maschere ma magari un po' di suggestione l'ho avuta. E' strano però che abbia sognato un tema del genere,non è che sia appassionato di maschere di carnevale,anzi,a dirla tutta il carnevale nemmeno mi piace. Mi piace invece il fatto che,anche in sogno,conservo la mia visione tecnica delle cose (stime sulle misure ecc...), resto un meccanico anche in sogno ;) Che assurdità però le maschere realizzate partendo dal tubo di alluminio : WallBash : Mah,magari sarà per via del fatto che l'alluminio è il materiale che lavoro di più nella vita reale.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 29/08/2015, 16:14

Per fortuna non lavoro tutti i sabati,così questo pomeriggio mi son fatto un bel pisolino dopo pranzo. Con calma eh,non mi distendo subito dopo mangiato,sennò mi resta sicuramente tutto sullo stomaco e poi si sta da schifo....quindi dopo il caffè sigaretta con passeggiatina e poi una bella full immersion di lettura qui sul forum. Quando poi ho sentito un po' di stanchezza ed avevo perso quel senso un po' di pieno dopo mangiato sono andato a coricarmi.

_ ...senza titolo,non saprei proprio come intitolarlo,dico davvero :

sono a casa mia - non c'entra nulla né per com'è fatta né per il luogo ma io ho la convinzione che sia casa mia nel sogno - il paesaggio intorno è collinare,molto bello,soprattutto la stradina attraverso la quale si arriva a casa è fantastica (sono cose che un super appassionato di automobili come me nota subito) ,assomiglia molto alla seconda casa di un mio amico ma non è quella....inizia a piovere ed io sono felicissimo perché ho un'occasione per andare a fare traversi con la mia vecchia Bmw (anche in sogno era proprio la mia,modello, colore eccetera) esco di casa,scendo da una scala cotruita scavando il colle dove posa la casa ed incastrando lastre di pietra bianca nel terreno (molto bella). La macchina era già fuori dal garage. Non faccio tutto completo (o almeno non lo ricordo),mi trovo già per strada.....piove parecchio,l'asfalto è lucido lucido e fa un po' di riflesso,ho i tergiscristalli che vanno e si sente benissimo il rumore che fanno quando arrivano a finecorsa da una parte e poi cambiano direzione,poi anche il bel canto del 6 cilindri in linea si sentiva bene,inebriante come nella realtà. Purtroppo ho fatto un giretto piuttosto breve e non ricordo d'aver fatto traversi. Torno a casa,scendo dall'auto ed in cima alla scala di prima trovo mia madre che mi dice di muovermi che il caffè è pronto e che da lì a poco arriveranno i miei amici. Mentre salgo la scala sento un vocio ma non vedo nessuno,l'unica cosa che penso è "bene,tra poco altro giretto con la Bmw". Purtroppo niente di tutto ciò. Cambia completamente scenario e mi ritrovo in una specie di cinema\teatro o sala conferenze (boh :?: ) appunto insieme ai miei amici più cari. La cosa strana è che in prima fila ci sono delle bellissime ragazze,alcune si stanno facendo truccare,ad altre stanno sistemando i capelli.....sembrerebbe una specie di concorso di bellezza o roba simile. Ad un certo punto una bellissima mora si distende lasciandosi cadere all'indietro giusto davanti ad un mio amico. A quel punto lui,che stava parlando di sogni lucidi con un altro mio amico,comincia ad alzare il tono e dice "vedi,devi stare attento,perchè potrebbero succedere cose simili e......e ti capita di fare su e giù nel letto,un gran casino e uuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaa uuuuuuuaaaaaaaaaa" io mi giro verso di lui molto stupito e......mi sveglio.

CONCLUSIONI :

niente lucidità neanche sta volta,ma il fatto di cominciare sistematicamente a ricordare mi piace moltissimo. Era proprio tanto che non mi ricordavo più i sogni così spesso. E' proprio vero che ci si può un po' "programmare".
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Alby1098 » 30/08/2015, 0:44

I tuoi amici stavano parlando di sogni lucidi... Molto bene vuol dire che hai interiorizzato molto l'argomento!
Continua così!!! Comunque bellissimo sogno, mentre lo leggevo mi immaginavo io alla guida di una macchina d'epoca tra le colline :D
Alby1098
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/08/2013, 22:36
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 20 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 02/09/2015, 13:54

Alby1098 ha scritto:I tuoi amici stavano parlando di sogni lucidi... Molto bene vuol dire che hai interiorizzato molto l'argomento!
Continua così!!! Comunque bellissimo sogno, mentre lo leggevo mi immaginavo io alla guida di una macchina d'epoca tra le colline :D

Grazie! Mi fa piacere ti sia piaciuto il sogno! ;)


01/09/2015

Sono andato a dormire intorno alle ore 1.40. Ho letto il forum e sicuramente avevo pensieri inerenti l'argomento sogni ma ho imparato le lezione di due notti fa ed ho lasciato spazio anche a tanti altri pensieri. Infatti ho dormito bene.

Schermetti a cristalli liquidi

E' stato tutto piuttosto strano a partire dall'inquadratura. Praticamente l'immagine era solo una striscia sottile,tutto intorno era nero. In questa "finestrella" continuavano ad alternarsi piccoli schermi a cristalli liquidi tipo di calcolatrici,fax,fotocopiatrici e cose simili. Ne ho anche riconosciuti alcuni di oggetti miei o comunque di famiglia. Certi schermi erano anche vintage,non so se vi ricordate quelle vecchissime calcolatrici coi numeretti rossi.
La cosa piuttosto strana è che in questi innumerevoli schermetti non si vedevano mai numeri ma solo simboli tipo *,cancelletto,% e così via. Poi ho sentito una voce che diceva "servono per comunicare con loro". A quel punto mi sono svegliato.

Osservazioni

Sono stato molto felice di questo risveglio perché di svegliarmi dopo ogni sogno è una delle cose che mi sono ripetuto addormentandomi ed ha funzionato già per la seconda volta.


Memore della notte precedente in cui,dopo il risveglio da un sogno,sono riuscito ad avere uno sprazzo di lucidità riaddormentandomi pensando a cos'avevo sognato prima,ho fatto lo stesso. Mi sono preso qualche minuto in più da sveglio ed ho guardato l'ora,erano le 5.41. Quel sogno mi ha lasciato davvero un gran punto interrogativi infatti mi sono riaddormentato ripensando a quelle immagini e continuando a domandarmi "loro chi?". Mi sa che la cosa stava anche funzionando alla grande perché ho cominciato a sentire come se la testa stesse sfondando nel cuscino.....mi sembrava di andare indietro e verso il basso. Ad un certo punto però ho sentito il verso di un uccello,era acutissimo (se mi avessero detto che l'avevo sul comodino c'avrei creduto) ,roba da trapanare il cervello,e...beh,mi sono svegliato. Non ricordo d'aver mai sentito versi simili qua a casa mia,che sia stata un'allucinazione ipnagogica?

Forse questo pezzo merita d'esser ricopiato nel mio altro topic sui primi approcci.


Comunque poi mi sono riaddormentato e ricordo dell'altro :

La soldatessa

Non so bene come,dove e quando mi ritrovo a correre a più non posso insieme ad una soldatessa. E' davanti a me,ha il braccio teso all'indietro perché mi tiene per mano ed io l'ho teso in avanti. Ha i capelli castano scuro\rossicci,lunghi fino a metà schiena circa,lisci e molto belli. Anche fisicamente è decisamente in ordine. Ha la divisa verdino\grigio,è in tinta unita,non mimetica.Porta degli anfibi neri,dello stesso colore sono anche la cintura e la fondina della pistola,che parrebbe una Colt 1911. Corriamo in una specie di corridoio stretto e altissimo,non riesco a vedere il soffitto anche perché c'è una stranissima luce giallastra,irreale. In fondo si vede una porta antincendio bianca,ma sembra non arrivare mai....continuiamo a correre ma la porta è sempre distante. Non si sentono rumori di nessun genere. Poi non ricordo altro
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 03/09/2015, 13:34

02/09/2015

Sono andato a letto alle 2.20,minuto più minuto meno. Anche questa volta con un flusso di pensieri piuttosto libero.

Strano malore? :?: (lo butto là sto titolo perché non sono molto sicuro dell'accaduto...)

Sono nel mio letto e non riesco a dormire,infatti mi sveglio. Mi colpisce il fatto che si senta il tipico rumore delle auto sulla strada bagnata (deve avere piovuto nottetempo,penso) ,comunque continuo a girarmi e rigirarmi senza trovare pace. Poi cambia completamente scena e mi trovo disteso su una specie di barella\lettiga (non saprei) , sono piuttosto confuso,non capisco bene che sta succedendo. Ci sono altre persone,credo tre-quattro. Uno mi dice "sei stato fortunato,l'avevi a 3!" . A quel punto avevo come prurito al braccio sinistro,lo guardo e vedo 3 puntini bianchi,sembravano cicatrici ma bianche. Poi mi sono svegliato.


OSSERVAZIONI

Il risveglio dopo la fine del sogno ha funzionato ancora! : Thumbup : Poi ho guardato l'orologio,erano le 6.24. Dopo questo ho ritentato la Deild o quel procedimento mio che c'assomiglia. Stava funzionando ma questa volta mi sono fregato da solo. Di questo però è meglio parlarne altrove.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Searig » 03/09/2015, 14:22

Scusa se mi intrometto, non sono esperto di RC e infatti ne sto discutendo ampiamente in un altro post, proprio per capirli meglio, insieme agli altri. Però li per lì leggendo i tuoi sogni mi è venuta in mente questa cosa: si nota una costante (io sono sempre alla ricerca di costanti per capire i l funzionamento delle cose!):

Spesso il sogno inizia con te che ti svegli nel tuo letto.

Sembrerebbe chiaramente un falso risveglio, e anche molto frequente. Prova a prendere l'abitudine di chiederti se stai sognando ancora ogni mattina quando ti svegli. Ma chieditelo davvero, anche se sei sicuro che sia un risveglio reale, se no non funziona. Può darsi che l'ennesima volta che ti svegli nel tuo letto ti accorgerti di essere ancora in sogno...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 03/09/2015, 22:09

Ma figurati Searig! Non ti devi scusare di niente! Anzi,ti ringrazio per il suggerimento! : Thumbup :
Non mi capita in tutti ma,effettivamente,più d'una volta sono partito dal mio letto. Pensandoci bene,mi sono tornati alla mente svariati episodi del passato in cui mi è capitato di essere straconvinto d'essermi già alzato e di aver fatto colazione,infatti mi capitava che quando mia madre veniva a svegliarmi le dicessi "ma non ho già fatto colazione?" e lei "no,Dario! Che dici? ". Credevo di aver già fatto tutto ed essere tornato a dormire : Chessygrin :
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 05/09/2015, 18:11

Le due notti precedenti,ossia tra i 3 ed 4 e tra il 4 ed il 5 non ho ricordato nessun sogno : Sad : Però mi sono sempre svegliato dopo averne fatto uno,parrebbe ormai una cosa assimilata.

Questo pomeriggio invece un sogno l'ho ricordato :

5/09/2015

Partenza in piazza a T. A. (sono le iniziali del paesino d'origine di mia madre)

Mi trovo nella piazza che c'è a due passi da casa dei miei nonni,è una bella giornata e la vista sulle Dolomiti è molto bella. Sono con mia nonna e stiamo salutando mio fratello che deve partire per non so dove. Io sono un po' preoccupato perché gli ho prestato la mia Bmw,infatti gli faccio svariate raccomandazioni. Poi la scena cambia e mi trovo in salotto da mia nonna,prendo in mano il cellulare che è appoggiato sul balcone e mi sveglio.

Stranezza : peccato che c'abbia pensato solo quando mi sono svegliato perché una cosa avrebbe dovuto subito farmi capire che stavo sognando : la Bmw era giusta come colori,sia fuori che dentro,però il modello era sbagliato! Infatti era una Serie 5 E28 mentre io ho una Serie 3 E30,2 porte tra l'altro. Vabbè va,magari un'altra volta...
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 06/09/2015, 3:45

05\09\2015

Dopo una piacevole serata con gli amici sono rientrato a casa verso le ore 1.30 (presto per i miei standard del weekend) e sono andato a letto verso le 2.00.

Lo strano macchinario

C'è un ambiente non ben definito dov'è presente uno stranissimo macchinario fatto nel seguente modo : è una specie di vascone tipo di 6 metri per 2 e alto 1-1,2 metri riempito per circa la metà di una sostanza gelatinosa blu scuro(assomiglia un po' a "blob",quello che si vedeva appunto durante la sigla di blob su rai 3 anni fa solo che è blu molto scuro). Nella parte alta del vascone ci sono una serie di rulli molto grandi tipo quelli dei laminatoi o delle rotative delle cartiere. Ad un certo punto,non so come,viene messo dentro un uomo sulla trentina, completamente nudo a parte le mutande. Passa attraverso questi rulli più volte venendo quindi immerso e poi tirato fuori da questa strana sostanza. Urla un po' ma solo per la paura,il macchinario sembra non provocare alcun dolore. Dice "basta,basta per favore!" ma una voce fuori campo risponde "dai dai che ti fa solo bene!" poi,sempre fuori campo,si sentono delle risate fragorose. Succede lo stesso con altri 3 soggetti tutti più o meno simili. Poi cambia un po' scenario.....praticamente c'è una specie di sigla con una musichetta ebete e scorrono le immagini di questi 4 uomini,sono sempre tutti in mutande.Sono tipo in una spiaggia,l'inquadratura si ferma un po' su ognuno e poi appare una scritta con il nome e tipo una descrizione,in inglese (?),non ricordo nessun dettaglio di queste scritte. Poi mi son svegliato,sono andato a bere un po' d'acqua e son venuto qua a scrivere questa assurda storia.

Osservazioni :

tutti e quattro quei tizi mi assomigliavano un po' : sulla trentina,molto magri con capelli lunghi (però nessuno li aveva lunghi quanto me) e barba. Sta a vedere come fa la mia mente a generare certe cose...una roba del genere non ha nulla a che fare con i miei interessi né tantomeno con esperienze vissute.

Beh,il risveglio post sogno ha funzionato ancora! : Thumbup :
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti