Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario di Kurgan

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 29/09/2015, 22:19

Già, mi sa proprio che potresti avermi ispirato con tutti i tuoi sogni scolastici ;) Anche a me succede sempre così, ossia che compagni ed ambientazioni sono un misto delle varie scuole frequentate. In quest'ultimo caso c'era pure un amico conosciuto dopo aver finito la scuola.

Mi fa piacere d'averti divertito! Sai com'è, qua in Veneto le bestemmie fanno parte del discorso...sapessi quante ne volano al lavoro : Chessygrin : : Chessygrin : Comunque un conto è usarle nel modo giusto, un altro è metterle a caso ed in maniera esagerata come fanno certi bimbimichia. In quest'ultimo caso è volgarità gratuita ed insensata oltre che cattivo gusto. Dunque sei un po' Veneto anche tu, bene ciò! ;)


Tornando al sogno della scorsa notte, è stata un'esperienza decisamente di rilievo anche per via del fatto che la deild ha, in parte, funzionato: non ho acquistato lucidità però sono tornato nel sogno di prima, cosa che non mi era mai successa (o almeno non lo ricordo).
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda fcm19 » 29/09/2015, 22:47

Kurgan ha scritto:Mi fa piacere d'averti divertito! Sai com'è, qua in Veneto le bestemmie fanno parte del discorso...sapessi quante ne volano al lavoro : Chessygrin : : Chessygrin : Comunque un conto è usarle nel modo giusto, un altro è metterle a caso ed in maniera esagerata come fanno certi bimbimichia. In quest'ultimo caso è volgarità gratuita ed insensata oltre che cattivo gusto. Dunque sei un po' Veneto anche tu, bene ciò! ;)
Sono d'accordo con te! Comunque sì sono 1/4 veneto. Mio nonno era di Legnago (Verona).
Kurgan ha scritto:Tornando al sogno della scorsa notte, è stata un'esperienza decisamente di rilievo anche per via del fatto che la deild ha, in parte, funzionato: non ho acquistato lucidità però sono tornato nel sogno di prima, cosa che non mi era mai successa (o almeno non lo ricordo).
Ottimo direi! Io non sono mai riuscito a rientrare nello stesso sogno. Comunque con la deild è abbastanza difficile acquisire lucidità uscendo da un sogno normale, in genere è più indicata per riprendere un sogno già lucido perché senti che ti stai per svegliare ed è più semplice rimanere immobili. : Thumbup :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 04/10/2015, 14:21

Sembra che nel fine settimana sia più propenso a ricordare i sogni....

03/10/2015

Lo strano bagno in capannone

Sono al lavoro, il capannone è proprio il mio, niente stranezze. Ad un tratto vado in bagno....non so bene che cavolo sia successo nel frattempo ma sta di fatto che mi sono trovato in un bagno che nulla ha a che fare con quello del mio capannone...sembra più il bagno di una casa....boh, apparentemente devo essermi fatto la doccia perché indosso un accappatoio (blu, identico ad uno che ho davvero). Al di là di questo che non ha nessun senso, sono piuttosto agitato perché sento d'averci messo un sacco di tempo ed ho paura che mio padre e\o mio fratello vengano a rimproverarmi per tutto quel tempo rubato al lavoro. Sorge un altro problema : ho i capelli bagnati e non trovo il phon...siccome li ho lunghi circa 70/80cm sarebbe un bel guaio non poterli asciugare, soprattutto adesso che comincia ad esser freschetto rischierei di beccarmi un malanno. Poi mi accorgo che il muro intorno alla cornice della porta è rotto e si vede dentro :o Al che mi tolgo l'accappatoio ed in qualche maniera tento di incastrarlo nella porta per coprire il buco. A questo punto compare mio fratello nell'antibagno e comincia ad inveire contro di me, è incazzatissimo. Io non so proprio come spiegare perchè stessi facendo questo. Poi entra in bagno anche lui e notiamo un altro disastro : il lavandino sembra intasato e dallo scarico escono tipo dei piccoli pezzi di legno impregnati d'acqua (assomigliano ai pellet delle stufe).Provo ad aprire il rubinetto per vedere di far andar giù qualcosa ma faccio solo risalire più schifezze :o : Hurted : Qui lui comincia a sbraitare ancora di più. Io tento di tranquillizzarlo dicendogli che avrei sistemato tutto dopo. Poi mi sono svegliato.


La mia mente è riuscita a stupirmi un'altra volta per le assurdità che mi propone : Chessygrin : : Chessygrin : .
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda fcm19 » 05/10/2015, 15:00

Kurgan ha scritto:A questo punto compare mio fratello nell'antibagno e comincia ad inveire contro di me, è incazzatissimo. Io non so proprio come spiegare perchè stessi facendo questo. Poi entra in bagno anche lui e notiamo un altro disastro : il lavandino sembra intasato e dallo scarico escono tipo dei piccoli pezzi di legno impregnati d'acqua (assomigliano ai pellet delle stufe).Provo ad aprire il rubinetto per vedere di far andar giù qualcosa ma faccio solo risalire più schifezze :o : Hurted : Qui lui comincia a sbraitare ancora di più. Io tento di tranquillizzarlo dicendogli che avrei sistemato tutto dopo.

:lol: Come vedi anche io nei sogni mi trovo spesso nel mezzo di discussioni molto accese...e a pulire i sanitari intasati... :o :cool:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 10/10/2015, 2:07

Questa sera, alla fine, non è uscito nessuno, così sono andato a dormire prima del solito, ossia alle 23,00. Nonostante me lo fossi promesso pochi giorni fa ho voluto provare comunque una wild.....niente di fatto ma vabbè :)

9/10/2015

Sognare di sognare

Sono nel mio letto che cerco di addormentarmi, non sembra cosa facile perché ci metto un po'. Nel frattempo infatti noto una cosa strana : sul soffitto c'è un lampadario che emette una luce debolissima (la stanza resta comunque buia buia) e vi sono appese due farfalle enormi, una sopra l'altra (si staranno accoppiando? Boh...). Non ci faccio molto caso e dopo un po' mi addormento. Ad un certo punto sento un ronzio tipo quello di una zanzara, sembra che mi si sia appoggiata in testa, mi do una bottarella e sento questo ronzio intensificarsi, è quasi minaccioso e sembra che mi si sia spostato dentro la testa. Al che accendo la luce ed in quell'istante sento un sacco di roba che mi cade sul letto....una voce fuori campo dice "locuste!" , io invece penso ai farfalloni visti prima. Metto la testa sotto le coperte e mi chiudo là sotto, sono pietrificato dal terrore. (il bello è che nella realtà non ho paura degli insetti : Chessygrin : ) , mi ripeto "svegliati" e anche "consapevolezza" ma per un po' niente da fare, sento queste cose che camminano fuori sulle coperte e vengono su verso il cuscino. Poi mi sveglio ed esco dal letto all'improvviso, respiro affannosamente ed in maniera piuttosto rumorosa, tant'è che si sveglia anche mio fratello e mi domanda "ma che cavolo hai?" , non rispondo e vado diretto in bagno per bere un po' d'acqua. Entro in bagno e prendo uno spavento pazzesco nel vedermi riflesso nello specchio, mi sono scambiato per un'altra persona presente nella stanza ( : Chessygrin : ) . Bevo un po' d'acqua ma a fatica perché ho la lingua bloccata, è dritta ed arrotolata a forma di "U". Entra in bagno anche mia madre e mi fa " Dario, ma che hai? Stai male?" io tento di dirle "ho avuto un incubo" ma farfuglio perché, con la lingua così, parlo malissimo. Poi torno dormire. A questo punto mi sveglio davvero.

Osservazioni :

E' stato davvero strano perché non avevo mai sognato di sognare! L'incubo l'ho proprio vissuto come se fosse il sogno pricipale invece era "al secondo livello" (un po' per citare Inception :D ). Mentre mi addormentavo mi sono ripetuto più volte "devo rendermi conto che sto sognando" ma, a quanto pare, non ha funzionato.....c'erano ben 4 dettagli diversi dalla realtà ma non li ho saputi cogliere :

in camera non ho un lampadario sul soffitto ma è a parete

il bagno era diverso da quello vero

mio fratello nel fine settimana va sempre a dormire dalla morosa

il pigiama che avevo era diverso da quello che indosso.

Vabbè dai, magari con la pratica...adesso, dopo questa wbtb me ne torno in branda.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda ceqpio » 10/10/2015, 3:34

wow che trip! :D molto insolito questo tuo sogno "a matriosca ", hai avuto un vero e proprio falso risveglio misto incubo direi, e probabilmente eri molto vicino a fare il passo successivo, come hai appunto scritto che ti sei detto "consapevolezza"; prossima volta cerca di insistere su quello, che se effettivamente stai sognando il lucido si trova proprio a un centimero più in là! : Wink :
Potrei star qua ad analizzare e commentare un po' più a fondo la vicenda, ma si è fatta una certa anche per me (accedo al forum proprio un secondo prima di spegnere il pc, ed ecco che Kurgan posta una aggiornamento e mi tiene in piedi a leggere! :lol: )
ci risentiamo qui e magari anche davanti ad un bicchiere (pieno) : Thumbup :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 12/10/2015, 9:01

Eh eh, alla fine ci siamo beccati sabato! : Beer :

11/10/2015

L'uomo pane

Sono in una radura in mezzo ad un bosco, dev'essere mattina presto perchè la verdissima erba è umida, in questa radura c'è una casetta con il tetto di lamiera (tutto arrugginito). La casetta è sicuramente abitata perchè il camino fuma. Io sono con altre persone ma non riesco a ricordare chi siano. Ad un certo punto sento una vocina stridula che dice "Teddy Teddy, orso Teddy, yeeeeeee!!" e vedo un pupazzone disteso sul prato, io e gli altri ci avviciniamo. Il tipo si toglie la maschera e....e vedo una cosa stranissima : la sua faccia è una fetta di pane da toast! :o Ha due occhi azzurri enormi e rotondi e parrebbe non avere il naso. Quando esce dal costume vedo che è interamente fatto di pane da toast :o Poi vedo che con noi c'è K. , il ragazzo che lavora dal mio vicino di capannone. E' identico alla realtà solo che ha la pelle grigia ed i capelli bianchissimi. Ho la convinzione che sia diventato così in seguito ad un incidente : praticamente si è rovinato facendo non so cosa per salvare suo fratello che è appunto l' Uomo Pane. (in realtà non so neanche se questo tizio abbia o meno un fratello). K. e l'uomo Pane si siedono su due ceppi di legno che sono le sedie del tavolo che c'è fuori della casetta , poi esce anche una tipa vestita da Hippie (che credo sia la morosa dell'uomo pane). K. domanda all'uomo pane come sta e questo risponde "cosa vuoi, lo so che facciamo schifo, ma siamo così d*o can! Che ca**o ci posso fare?" . Noto che nel frattempo l'aspetto dell'uomo pane è un pelo cambiato : s'è messo una felpa col cappuccio e gli è spuntato un naso che sembra quasi un becco....è giallo con la punta nera. Siccome mi viene da ridergli in faccia mi volto anche perchè ho visto che K. si è commosso nel vedere suo fratello ridotto così e sarebbe proprio indelicato mettersi a ridere in un momento simile. Poi mi rivolgo ad uno degli altri e, a bassa voce, gli dico "ca**o, 'sto quà s'è proprio fulminato il cervello d*o caro!".
Poi mi sono svegliato e sono andato a bere un po' d'acqua.


Al mio ritorno a letto ho tentato una wild : tutto da manuale, c'è stata pure un'ipnagogica molto lunga :
mi è apparso un ristorante di lusso, ho fatto una specie di panoramica del salone, non c'èra nessuno. Poi mi son trovato ad un tavolo con un A. , un amico che era presente alla pizza di ieri sera, che mi ha parlato un po' di questo ristorante. Poi la scena ha cominciato a svanire....sono spariti i colori e sembrava di vedere il negativo di una fotografia, poi è svanito tutto. Non so come mai non si sia formato per bene un sogno, boh.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 17/10/2015, 20:22

17/10/2015

Pisolino pomeridiano, ho tentato una wild poco convinta però il rilassamento è avvenuto molto bene, poi mi sono girato su un fianco e mi sono addormentato.

Inseguimento in barca

Mi trovo in un luogo che non saprei ben definire, assomiglia un po' tipo a certe zone del Polesine o della Laguna di Venezia : acqua bassa color caffelatte, erbe alte intorno e tanti isolotti. Sono in una barchetta insieme a mio padre e ne inseguiamo un'altra con a bordo la mia ex vicina di casa (una vecchia acida, simpatica come una lamiera in un occhio) ed un tizio che nel sogno sono convinto sia suo marito (in realtà il marito è tutt'altra persona). Succedono svariate cose ed ho anche qualche dialogo con mio padre ma non ricordo bene. Ad un certo punto ci fermiamo su un isolotto. C'è una casetta diroccata, il tetto è completamente scomparso ed anche una delle 4 pareti è squarciata. La signora inizia a combattere con il marito e gli taglia di netto entrambi i piedi (non so come abbia fatto). E' stranissimo perché non si vede assolutamente sangue. Praticamente le caviglie finiscono con due moncherini perfettamente cicatrizzati dai quali spuntano fuori le ossa che sono a sezione rettangolare ( :o : Chessygrin : ) . Il combattimento si sposta all'interno in una stanza con la parete rivestita in piastrelle bianche sporchissime come anche il pavimento, essendo sotto le intemperie è ovviamente tutto lurido. Il tipo non si da per vinto e riesce a far cadere la signora, le si mette sopra e non riesco bene a capire se le morde il collo o se tenta di strangolarla, le dice "non ce la farai, mi libererò finalmente di te!". A questo punto intervengo e do un paio di calci e qualche pugno sulla schiena del tipo per toglierlo da sopra la signora. Non so perché ma sono un po' in punta di piedi, ho paura che il tipo mi morda le caviglie(boh :o ). Poi mi sono svegliato e non ho altri ricordi.


Poi ho fatto wbtb con caffè e sigaretta, son tornato a letto tentando una wild ma niente. Ipnagogiche e vibrazioni ma niente di concreto.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 18/10/2015, 9:10

Dopo una bella serata in giro per locali con gli amici, conclusa in compagnia del buon Ceqpio, sono andato a letto intorno alle 2,45. Mi sono rilassato per bene facendo involontariamente una mezza wild, poi però mi sono girato su un fianco e mi sono addormentato ripetendomi di rendermi conto di essere in sogno (cosa che, ahimè, non sono riuscito a fare nemmeno questa volta).

17/10/2015

La Spesa....con il botto

Sono in un supermercato qui di zona con mio fratello, siccome deve fare una spesa piuttosto grande per il locale della sua ragazza lo accompagno per dargli una mano (la cosa accade davvero nella realtà, tutte le settimane). Usciamo nel parcheggio e rimaniamo stupiti dal fatto che stia nevicando, deve aver cominciato mentre eravamo dentro, s'è messo giù bene perché ci sono già 8-10cm per terra. Ad un certo punto mio fratello scatta e si mette a correre all'impazzata col carrello stracolmo di roba, quando arriva nello spiazzo in fondo al marciapiede lo fa sbandare (tipo quando si fanno i freni a mano con la macchina) ma qualcosa va storto e si cappotta ( : Chessygrin : : Chessygrin : ). Io sono una ventina di metri indietro, in fianco gli passa un gruppetto di adolescenti che ridono a crepapelle, uno dice "che imbecille" (e ha anche ragione, onestamente). Io mi affretto a raggiungerlo perché, conscio del caratteraccio di mio fratello, ho paura che si metta a picchiare i ragazzini. Invece non succede niente di tutto questo, si rimette in piedi, si scrolla la neve di dosso ed alza le braccia al cielo. Poi si gira verso di me e mi fa "oh, sono stato mona ed ho fatto una cretinata, amen" (in realtà si sarebbe incazzato come una bestia per una figuraccia del genere, ma questo era un sogno :) ) Non so per quale motivo ma, distolgo lo sguardo da lui per un attimo e, quando mi rigiro, indossa una giacca a vento celeste ed un casco da cross con tanto di occhialoni : Chessygrin : Poi, invece di aiutarlo a raccogliere il tutto, mi incammino verso la macchina. Il piazzale del supermercato è stranissimo, molto spesso ci sono dei cancelli ad apertura automatica, sono in lamiera piena verniciati di marrone con una striscia beige. Ne passo almeno quattro. E' strana anche la quantità di gente a piedi che c'è in questo piazzale, tanti sono di colore. Ad un certo punto, non vedendo più arrivare mio fratello, torno indietro. Lo incontro poco dopo (adesso è di nuovo vestito come prima) e mi dice "il fusto di olio è andato, ed anche i miei 370 euro...mi servivano per la visita. E poi se n'è andata anche la scatola del riso, costava 5 euro" io lo guardo un po' perplesso e lui "no no, tranquillo, non ho bisogno di te" (frasi assurde ma, si sa, i PO sono come sono : Chessygrin : ) Poi ci rimettiamo in cammino verso la macchina, ad uno di quei cancelli automatici mi devo spostare perché arriva un nero in scooter, mi prendo due rischi in pochi secondi : prima mi scanso per evitare lo scooter e poi per evitare il cancello. Poi mi sono svegliato. Erano le 4.53.

Poi altro tentativo di wild ma è andato a finire nel più semplice dei modi : mi sono addormentato. Ora, visto che, per i miei standard domenicali, è molto presto, me ne torno a dormire.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 23/10/2015, 11:24

Era da qualche settimana che non ricordavo sogni infrasettimanali, bene!

22/10/2015

Ritrovo per la spesa

Sto andando nel parcheggio di un supermercato perchè mi devo trovare con M. e G. , dobbiamo fare un po' di spesa non so se per un pranzo\cena una festa o cosa.Il parcheggio è uno che c'è nel mio paese ma nella realtà lì non è presente un supermercato. Non so perchè sono in macchina con mio padre. Mentre scendo vedo G. che sta arrivando con la sua 500 bianca, ha i capelli sciolti ed indossa un giubbino in pelle nera, credo abbia le lenti a contatto perchè non ha gli occhiali come al solito (comunque sia è sempre molto carina) , la saluto e risponde con un cenno, poi prosegue in cerca di parcheggio. Nel frattempo m'incammino verso l'ingresso e lì trovo M. , aspettiamo un po' ma G. non arriva. Poi non ricordo altro.

Osservazioni

G. è una ragazza che trovo molto interessante e che da un po' è diventata una presenza importante nei miei pensieri, la cosa è andata un po' scemando da un paio di mesi a questa parte ma non ho perso del tutto l'interesse. Il fatto che sia un po' sfuggente anche nei sogni sarà un segnale? :?: : Chessygrin :

.....o, molto più probabilmente, solo una mia sega mentale :D
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron