Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario di Kurgan

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 07/09/2015, 1:03

Non ricordo se questo sogno l'ho fatto questa mattina quando sono tornato a dormire dopo colazione oppure durante la dormitina pomeridiana...ma vabbè, l'importante è ricordarselo.

06\09\2015

Gli amici anziani

Mi trovo nel corridoio di un edificio sfarzoso, apparentemente di notevoli dimensioni. Per terra c'è della moquette amaranto, le pareti sono di un giallo molto pallido ed è illuminato da una serie di applique a muro (ce ne sarà una ogni 4-5 metri) in metallo dorato che fanno una luce molto calda, è veramente un bell'ambiente. Lungo questo corridoio ci sono molte porte, hanno la cornice color avorio, le suddette sono marrone scuro e le maniglie sono dorate. Davanti ad una di queste porte mi fermo ed entro : c'è una specie di salotto, molto lussuoso, ci sono 5 anziani seduti su poltrone in pelle rossa in stile molto classico. 2 di loro giocano a scacchi. Appena entro vengo accolto in maniera molto gioiosa ed amichevole. Ridiamo e scherziamo per un po', non ricordo di cosa si parlasse. Poi me ne vado ed entro in un'altra stanza : trovo un altro salotto più o meno uguale, qui però ci sono sempre degli anziani ma di colore. Appena entrato ho avvertito subito una certa ostilità,uno di loro che era intento a leggere un libro alza lo sguardo verso di me e mi fissa in maniera minacciosa. Al che esco subito e torno dai miei amici. Poi non ricordo altro...

Il seguito si potrebbe dire che faccia parte dello stesso sogno visto che l'ambiente sembrava il medesimo, ma il contesto è completamente diverso, allora metto un altro titolo.

Due chiacchere con Mel Gibson

Mi trovo in un altro salotto ancora, sono seduto su una poltrona di pelle rossa. Ho il braccio destro appoggiato sul bracciolo e la mano sotto il mento. In fianco alla poltrona c'è un tavolino a 3 piedi in noce scuro con sopra una lampada dorata con il paralume in vetro verde. In centro alla stanza c'è un bellissimo tappeto persiano molto grande, lungo la parete opposta a dove sono io c'è una libreria in noce scuro piena di volumi dalle rilegature pregiate (copertine in pelle con scritte e filetti oro). C'è un tizio che passeggia in maniera piuttosto nervosa sul tappeto (gira in tondo praticamente), ha l'aria molto tormentata\preoccupata. Chi è? E' Mel Gibson, ha l'aspetto che aveva sui primi due "Arma Letale" ha dei jeans blu non scurissimo, scarpe da ginnastica anni '80 bianche ed una maglietta serafino sbottonata e con le maniche tirate su. Ad un certo punto mi guarda ed io gli dico " Dovresti parlarle, sai? E' la miglior cosa da fare" e lui mi risponde "no no, lascia stare, non c'è più niente da fare" . La cosa assurda è che il dialogo l'abbiamo fatto nel mio dialetto! ( : Chessygrin : : Chessygrin : ) . Poi, dopo qualche secondo entra una bellissima donna bionda sui 35 anni con un vestito corto color champagne, lui fa un'espressione di grande stupore. Mi sveglio.


Osservazioni

Ma sarà stato un ospizio di gran lusso? :?: :?:

Che cavolo c'entra Mel Gibson? Il fatto che parlasse il mio dialetto poi.... :?: : Chessygrin : :?:
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Sonme » 07/09/2015, 19:12

Ahahah Mel Gibson, spero di fare un sogno sull indipendenza scozzese e incontrarlo nei panni di William Wallace xD (amo Braveheart : Love : )
Grazie per la task "far comparire Mel Gibson" :lol:
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda fcm19 » 07/09/2015, 19:24

Kurgan ha scritto:Che cavolo c'entra Mel Gibson? Il fatto che parlasse il mio dialetto poi....
Anche nei miei sogni molti PO parlano nel mio dialetto! È troppo divertente! :cool:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 12/09/2015, 18:40

X Sonme : non c'è di che! Sono contento d'averti fornito una task! ;)

X Fcm19 : si,è proprio divertente sentir parlare in dialetto i PO, soprattutto quelli che non dovrebbero parlarlo! : Chessygrin :

Questa settimana è stata un po' povera dal punto di vista onirico,almeno fino ad oggi. Mi sono esercitato sempre con i test di realtà e le tecniche varie, ma è successo ben poco. Mi sono sempre svegliato dopo i sogni ma ne ho scordato la maggior parte :cry: Magari sarà anche dovuto al fatto che è stata una settimana un po' frenetica al lavoro e sono sopraggiunti anche alcuni problemi famigliari...per quanto si tenti di svuotare la mente qualcosina resta, mi sa.

10/09/2015

Un esempio di tecnica di rilassamento che ha funzionato egregiamente, ho utilizzato la "mia" tecnica della "luce viola". In pausa pranzo mi sono buttato sopra il letto alle 13,35 e mi sono risvegliato alle 13,46. In questi 11 minuti sono riuscito a rilassarmi, addormentarmi e sognare qualcosa. Non male considerando che, di solito, ci metto sempre una vita ad addormentarmi...tant'è che durante la pausa pranzo non dormo mai.

I pezzi sbagliati

Sono in officina e sto lavorando con una delle mie fresatrici. Sto sistemando dei pezzi in morsa per eseguire una lavorazione (sono dei pezzi che ho già fatto e consegnato ad inizio settimana). E' una strategia che nella realtà avevo scartato ma in sogno, non so perché, seguo questa strada. Finito di sistemare il tutto premo start sul controllo numerico ed appena l'utensile sfiora il materiale si disintegra e vola via tutto. Mi sveglio all'improvviso.


Osservazioni

Magari la mia mente è stata ispirata dal fatto che il mio cliente me ne ha ordinati altri di uguali di quei pezzi. Non è la prima volta che mi capita di sognare di essere al lavoro e, non so perché, non mi è mai capitato di sognare un lavoro fatto bene, in sogno combino sempre disastri : Hurted : : Chessygrin :


12/09/2015

Altro brevissimo sogno fatto questa mattina quando sono tornato a dormire dopo aver fatto colazione.

Le lesbiche (ma che schifo!!! :angry: )

In un ambiente non ben precisato, credo sia una sala conferenze o roba simile, c'è una donna sulla quarantina, bionda e di bell'aspetto, porta un vestito a giacca scuro e sotto ha una camicetta bianca. E' sul palco e sta parlando alla platea in maniera molto animata (non ricordo per niente l'argomento). Sembra quasi un comizio. Quando finisce viene applaudita e torna a sedere. L'inquadratura cambia e la si vede che va a sedersi in fianco ad un'altra donna più vecchia (avrà tipo 50 anni) con i capelli corti biondo scuro e si baciano con passione. Mi sveglio molto schifato.

Osservazioni

Porca miseria, ma la mia mente non aveva altro di peggio da propormi!?
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 16/09/2015, 11:03

Anche questa settimana non sta procedendo molto bene dal punto di vista dei ricordi...certo, continuo a far pratica con le tecniche d'induzione che non è certo una brutta cosa. Ho anche provato la tecnica di rilassamento dei 61 punti rivista a modo mio riducendo il numero di punti, 61 mi sembrano troppi. Funziona molto bene comunque, una volta fatto "il giro" passo anche alla "luce viola" se ancora non basta ed il risultato è molto buono.

15/09/2015

Questa notte devo aver fatto svariati sogni, almeno 4, perchè mi sono svegliato più volte. Dopo ogni risveglio ho tentato la deild, la maggiorparte delle volte mi sono riaddormentato : Sad : Una volta però mi è riuscita e ricordo anche di essere stato decisamente convinto della mia lucidità per qualche istante.....però poi mi devo essere riaddormentato di brutto : Hurted : Infatti, a parte questo, non mi ricordo un bel niente. Vabbè, l'importante è continuare a provare dai.....
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 20/09/2015, 21:49

20/09/2015

Sono andato a dormire alle 4 passate dopo una bella serata metal, si esibivano 3 band al locale dove sono stato. Poi ci si perde in chiacchere e arrivano le ore piccole. Ne è comunque valsa la pena perché ho anche conosciuto una fanciulla piuttosto interessante ;) . Ma bando alle ciance e parliamo di sogni :

Valeria

Mi trovo in un locale molto simile a quello dove sono stato durante la serata, sono seduto ad un tavolo con svariate persone che non conosco, ad un certo punto una tipa che è seduta alla mia destra comincia una conversazione con me. E' una ragazza decisamente carina, avrà più o meno la mia età. Ha lunghi capelli castano scuro leggermente mossi, carnagione molto chiara e due bellissimi occhi celesti. A quanto pare dev'essere inverno perché ha un cappotto verde scuro con bottoni beige ed una sciarpa di lana blu. Si presenta e si chiama Valeria. Assomiglia un po' ad una che conosco ma è molto più carina. La conversazione va avanti un po' ma ora non ricordo di cosa si sia parlato. Poi si va via e cominciano le stranezze : siamo con la mia Jeep Wrangler (è proprio come quella che ho nella realtà: prima serie coi fari quadri, verde scuro metallizzato con interni e cappottina beige) solo che qui è vettura mentre in verità la mia è immatricolata autocarro. Non so perché, guida mio fratello (che non c'entra nulla visto che non andiamo più in giro insieme da anni) io salgo dietro in maniera bizzarra, ossia dal bagagliaio, lì noto che sono vestito come al solito, jeans a zampa e stivali western, ho anche paura di sporcare il divanetto mentre lo scavalco ma, per fortuna, la manovra mi riesce bene.
Poi mi ritrovo nella mansarda che ho sopra casa dei miei nonni materni (cosa che non ha per niente senso, è a 150km da dove abito...) in casa ci sono i miei amici più alcuni della mia vecchia compagnia, davvero tanta gente per un appartamento di 80 metri quadri... Sono in sala seduto sull'enorme tappeto persiano Tabriz (questo è identico a quello che c'è nella realtà) insieme a Valeria che è......completamente nuda :o La cosa divertente è che nessuno, io compreso, si stupisce di questo. Anche qui conversiamo un bel po' fin che ad un certo punto mi fa una domanda " Dario, ma...tu hai intenzioni serie oppure ti interessa solo...." al che le prendo una mano con la mia e le dico che parlare di tali argomenti in presenza di tante altre persone m'imbarazza e che avrei preferito risponderle in un momento più opportuno. Lei mi dice che allora avrebbe aspettato quel momento. Si cambia di nuovo ambiente :
siamo al piano di sotto a cena dai miei nonni, ci sono anche i miei genitori e mia zia oltre a tutti i vari amici e mio fratello (nella realtà sarebbe impossibile avere tutte quelle persone a quel tavolo) , io sono seduto vicino a Valeria (che si è rivestita : Chessygrin : ) anche qui si parla del più e del meno fin che mi sveglio.....

Poi ho tentato una deild per provare ad approfondire l'argomento ma non ho avuto successo.


Altro sogno fatto questa mattina dopo colazione :

è una cosa un po' schifosa e quasi mi vergogno a scriverlo ma, siccome tenere il diario è buona cosa, procederò ugualmente.

Gli pseudovermi schifosi

Sono non so dove, sono seduto ad un tavolo con altre persone con le quali interagisco amichevolmente ma che nella realtà non ho assolutamente mai visto. Al centro del tavolo c'è una scodella molto grande con dentro degli strani "vermi" color beige con dei bitorzoli marroni e verdi. Ad un'estremità hanno una specie di lingua verde che dimenano come ossessi in tutte le direzioni. Sono corti, fini e molli. Ad un certo punto una tizia ne prende uno in mano, lo avvicina alla bocca e con la lingua lecca quella del verme...in pochi istanti quest'ultimo smette di muoversi, si allunga, s'ingrossa e diventa duro come il marmo :o Al che tutti cominciano a prenderne dalla scodella e fanno la stessa cosa....vedendo che sono un po' titubante m'incoraggiano dicendomi che è facile. Allora prendo un po' di coraggio e faccio la stessa cosa con un paio di questi schifidi cosi.....poi mi sveglio.

Osservazioni

Il sogno di prima è stato chiaramente ispirato dalla serata appena trascorsa ma la schifezza che ho sognato dopo proprio non me la spiego.....
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda ceqpio » 27/09/2015, 4:01

heila Kurgan! altro che un paio di sogni come mi accennavi, sono parecchi, complimenti!
chissà che la tua entrata al forum contribuisca ad una maggiore frequentazione da parte mia, dato che ultimamente l'ho trascurato molto, per vari motivi..

come promesso ti passo il link dove portai leggerti con calma le mie esperienze lucide e non ;)



sogni lucici: viewtopic.php?f=10&t=2345

sogni bizzarri: viewtopic.php?f=11&t=2348



a presto e buon sognamento! :D
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 27/09/2015, 23:05

Ciao vecio! ;) Grazie per l'apprezzamento! ;) E grazie anche per avermi fatto scoprire dell'esistenza dei sogni lucidi e di questo sito!
Ho cominciato a leggere i tuoi diari, sei un vero professionista! : Thumbup :

Bon dai, visto che in giro ci si becca poco quando non sei in ferie, magari scambieremo quattro chiacchere qua.

Ciao e "buon sognamento" anca a ti, Ceqpio! ;)
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda Kurgan » 29/09/2015, 9:44

28/09/2015

Oh là, finalmente ho ricordato qualcosa dopo alcuni giorni con solo qualche flash....comunque le esercitazioni con le varie tecniche le faccio sempre ;)

Questa volta non so se sono stato influenzato dalla lettura del diario del buon Fcm19 o cosa...sta di fatto che era proprio da un bel pezzo che non sognavo più di essere a scuola...mi sono diplomato quasi 10 anni fa infatti (con un anno di ritardo causa troppe mattine al bar ed in sala biliardi : Chessygrin : )

ALL'I.T.I.S.

Sono nell'atrio dell'I.T.I.S. A. Rossi di Vicenza, la scuola superiore che ho frequentato, sono insieme al mio amico L. (cosa che non c'entra nulla, l'ho conosciuto ben dopo il diploma) . L'atrio è lui, ma è tutto molto decadente, c'è tanta sporcizia e scritte sui muri, anch'essi decisamente sporchi. C'incamminiamo lungo una scala strettissima (non sono affatto così le vere scale di quella scuola) di marmo (è più stretta ma uguale a quella della mia scuola elementare) che ha parecchi gradini sbeccati, ci sono anche mozziconi di sigaretta quà e là...sembra un po' le scuole pubbliche dei quartieri degradati che si vedono sui film americani. Arrivati in cima, sul pianerottolo c'è una cattedra con sopra un cartello con la scritta "ZONA OKKUPATA", di lì a poco appare un tizio che ho conosciuto in un bar che ho frequentato per un po' (ora ha chiuso), quì è praticamente un bidello in rivolta. Ha una ventina d'anni in meno di quelli che ha nella realtà ma lo stile è sempre quello : codino stile Roberto Baggio e baffoni alla Freddie Mercury. Dice che stanno occupando il piano da una settimana e poi sparisce in un corridoio.

A questo punto mi sono svegliato. Ho tentato una Deild. E' riuscita in parte perchè mi sono ritrovato là ma non lucido....o almeno non mi pare (c'è un particolare che è strano e scriverò dopo)

Sono in una classe, i vari compagni non li conosco, ci sono anche ragazze, cosa rarissima all'itis!!! Ad un certo punto arrivano anche il mio carissimo amico A. e suo fratello maggiore C. (assurdo, hanno fatto uno il classico e l'altro lo scientifico :lol: ) . A. si siede in fianco a me e C. nella fila davanti, ha jeans blu scuro ed una camicia bianca. Arriva la prof. , una tipa sulla quarantina di bell'aspetto, castana scura con capelli lisci di mezza lunghezza. La lezione dovrebbe essere di storia. Dopo qualche minuto dico "ca**o ragazzi, mi sto veramente rompendo i co***** , d*o can!" (non so come mai tanta volgarità :o ) . Saluto A. e C. , m'infilo il mio fedelissimo chiodo, mi metto lo zaino in spalla e me ne vado. Prima di richiudere la porta dico "adios e arrivederci".
Poi mi trovo a camminare in un corridoio che è si nello stile di quella scuola ma decisamente strano....tipo ogni 10 metri ci sono 3 gradini che abbassano il livello del pavimento.... Dentro una stanza laterale vedo il tipo con i baffi di prima e quì accade qualcosa di molto molto strano : ho sentito perfettamente una puzza da persona sporca. Effettivamente,uno che bivacca là da una settimana può essere bello lurido...però non ricordo d'aver mai sentito odori nei sogni...che sia stato uno sprazzo di lucidità? :?: Poi mi affianca un tipo sconosciuto sulla cinquantina che si dichiara abbastanza soddisfatto della protesta.....mi fa "con tutte le tasse che paghiamo è ingiusto". Poi mi sveglio.

Osservazioni

E' stato davvero bizzarro, soprattutto il discorso della puzza. Bella esperienza comunque.
Ultima modifica di Kurgan il 29/09/2015, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Diario di Kurgan

Messaggioda fcm19 » 29/09/2015, 10:46

Kurgan ha scritto:Questa volta non so se sono stato influenzato dalla lettura del diario del buon Fcm19 o cosa...sta di fatto che era proprio da un bel pezzo che non sognavo più di essere a scuola...

Ciao Kurgan :) Se hai letto il mio diario allora sicuramente ti ho influenzato e se così fosse sono contento visto che dici che stata una bella esperienza : Chessygrin : ...comunque è un fatto strano che a distanza di tempo continuo a sognare la scuola...è da quasi un anno che annoto i miei sogni, ne ho raccolti quasi 400 e almeno la metà sono ambientati a scuola. Dovrei contarli per fare una statistica...Come nel tuo sogno, anche nei miei ci sono sempre compagni di classe misti (cioè provenienti dalle varie scuole che ho frequentato) e la maggior parte sono perfetti sconosciuti o sono persone che non dovrebbero essere lì.
In un sogno di ieri ho pure fatto una bella rissa durante l'intervallo. :o
Kurgan ha scritto:La lezione dovrebbe essere di storia. Dopo qualche minuto dico "ca**o ragazzi, mi sto veramente rompendo i co***** , d*o can!" (non so come mai tanta volgarità :o )
Questo pezzo mi ha fatto morire! :lol: Mio nonno era veneto e ne sapevo qualcosa... :cool:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti