Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni opachi

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sogni opachi

Messaggioda Lucydity » 12/10/2015, 12:24

Illustro questo sogno di sabato scorso perché è l’unico che riesco a ricordare nei particolari da diversi giorni.
Sono in ufficio e di fianco a me c’è un nuovo collega. E’ un ragazzo carino e simpatico, tra di noi noto subito complicità (ci mettiamo a fare battute surreali sulle funzionalità di WeTransfer e ridiamo a crepapelle :shock: ). Mi chiamano in sala riunioni dove si svolge un meeting al quale dovrei tenere un breve discorso (cosa che dovrebbe avvenire nella vita reale tra qualche giorno) ma invece di farmi parlare mi fanno consegnare un foglio e mi dicono che non è più necessario che partecipi. Rientro nel mio ufficio e aiuto una collega a tirare fuori dei materiali da alcuni scatoloni. Nel frattempo compare il nostro direttore generale (figura con la quale ho veramente poco a che fare nella vita reale – ma essendo un PO ricorrente, dovrebbe essere un DS, infatti se mi capita di incrociarlo, faccio sempre un RC – cosa che non ho fatto nel sogno) ma non riesce a passare perché la mia collega ostruisce il passo. Io le urlo che deve far spazio per far passare il dottor C. lei mi guarda ma non mi risponde. Alla fine lui passa lo stesso molto contrariato e farfugliando frasi sconnesse in inglese.
Improvvisamente mi ritrovo a casa in pigiama e vestaglia. Sto preparando da mangiare a mio figlio (che nel sogno è molto più piccolo) e un altro bambino con la testa e gli occhi enormi. Quando cerco di dar da mangiare al bimbo sconosciuto lui urla: “questo fa schifo!”, io sono sbalordita per il fatto che un bambino così piccolo riesca a parlare – ma diventare lucida????- : WallBash : Chiedo al bimbo “perché?” e lui mi dà una risposta che non riesco a ricordare ma che nel sogno era una specie di rivelazione importantissima (censura dell’inconscio?). Guardo fuori dalla finestra e vedo nascosto in giardino il collega nuovo. Una voce mi dice “lui è qui per te” …Esco in giardino in pigiama e scalza, sento di camminare sull’erba ma quando mi giro la mia casa è cambiata, invece di essere contornata dal giardino è inglobata in un quartiere di palazzoni. Per raggiungere il retro devo attraversare una strada molto trafficata, sento l’asfalto caldo sui piedi e mi sveglio.
where is my mind? way out in the water see it swimming
Avatar utente
Lucydity
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/09/2015, 12:19
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Sogni opachi

Messaggioda Lucydity » 26/10/2015, 10:23

Questo sogno lo intitolerei: “Oltre il danno la beffa”… :censored:
Sabato scorso avevo fatto una cena piuttosto abbondante, quindi quando mi sono coricata sono caduta in una specie di sonno comatoso. :sleep:
Riesco comunque a ricordare bene l’ultimo sogno: indovinate un po’? ero ad un convegno riguardante i sogni lucidi. I relatori erano rispettivamente: la donna che mi sedeva davanti a cena e un tizio col camice bianco che assomigliava ad Antonio Banderas.
La tipa dice che per fare sogni lucidi è importante fare R.C. anche nei giorni festivi e prefestivi mostrando un segnale simile al divieto di sosta :shock: e che bisogna fare una dieta ricca di Omega 3. : Chef :
La cosa che mi imbestialire è che non mi è venuto in mente neanche per un attimo che si trattasse di un sogno. : WallBash : Tutto questo sembra quasi una presa in giro da parte del mio subconscio…
where is my mind? way out in the water see it swimming
Avatar utente
Lucydity
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/09/2015, 12:19
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Sogni opachi

Messaggioda Searig » 26/10/2015, 10:59

Sai quante volte mi sono capitate cose simili? Puoi sempre postarlo anche nel topic epic fail, dove ci sono un sacco di aneddoti divertenti sulla mancata lucidità... : Smile :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogni opachi

Messaggioda fcm19 » 26/10/2015, 11:51

Sì, al risveglio viene il nervoso per l'occasione di lucidità mancata, ma poi è meglio prenderla a ridere... cose del genere capitano ogni notte. :lol:
Se ti fai un giro nel topic che ti ha indicato Searig troverai di tutto e di più! C'è anche chi si è sognato di fare la wild... : WallBash : :lol:
viewtopic.php?f=4&t=8725
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni opachi

Messaggioda Lucydity » 26/10/2015, 15:15

Infatti caro Searig ci avevo pensato dopo che era perfetta sugli Epic Fail : Smile :

fcm19 ha scritto: C'è anche chi si è sognato di fare la wild... : WallBash : :lol:

Hahahaha! deve essere terribilmente frustrante!! :lol:
Ma certo che me la prendo a ridere! Essere presi per i fondelli dal proprio subconscio...il top dell'autoironia!! : Chessygrin :
where is my mind? way out in the water see it swimming
Avatar utente
Lucydity
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/09/2015, 12:19
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Sogni opachi

Messaggioda Searig » 26/10/2015, 16:42

Pensa che io una volta ho sognato che c'era una libreria in mezzo ad una strada e se ci entravo mi sarei ritrovato in un sogno... Capire che c'ero già no, eh? Con una libreria a scaffali in mezzo ad una strada? : WallBash : :lol:

Come vedi sei in buona compagnia! :D
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogni opachi

Messaggioda Sonme » 26/10/2015, 20:33

Il sogno è incoerente, riunisce senza esitazione le più grosse contraddizioni, ammette cose impossibili, trascura le nostre cognizioni, così importanti durante il giorno, ci fa apparire eticamente e moralmente ottusi.

L'interpretazione dei sogni - Sigmund Freud
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti