Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Il sogno di Avventura Notturna

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Il sogno di Avventura Notturna

Messaggioda Avventuranotturna » 30/10/2015, 21:05

Dopo averlo scritto in chat diverse volte, ho promesso che avrei scritto sul forum questo sogno per me importante. E’ avvenuto da quasi due anni ormai, ma vi propongo un documento eccezionale perché ho riportato parola per parola tutti i dialoghi del sogno. Vi chiedo di leggerlo e di commentare. In questa esperienza onirica incontro una ragazza che conoscevo dopo la sua morte. Nel sonno vedo: sono cosciente. Ma vedo il buio più profondo. Poi il miracolo: un’accecante esplosione di luce bianchissima mi travolge, mi pervade e mi porta in uno stato di benessere angelico, mentre nella luce che va attenuandosi vedo delle nuvole e in queste nuvole si va delineando una sagoma femminile che si avvicina. I miei occhi si vanno abituando a quello stato di beatitudine mentre la figura femminile è ormai completamente in vista: è lei! Lei è bellissima: indossa un lungo abito bianco con le spalle scoperte. I suoi capelli rossi sono perfettamente acconciati, tiene i suoi occhi chiusi nel suo viso angelico. Poi li apre: non ho mai visto un azzurro così bello e intenso neanche nel più limpido dei cieli. Io sono combattuto da due sentimenti diversi. Capisco subito che non è un sogno come gli altri. Da un lato dico-: Sono pronto. E’ arrivata la mia ora ed è venuta a prendermi. Nella mia anima c’è ancora tristezza, vorrei tanto che lei tornasse con me. Dall’altro un misto di incredulità e gioia allo stato puro. Quando ormai ci troviamo faccia a faccia io, piangendo, azzardo supplicandola-: Vieni ti prego, stai con me! E lei risponde-: Io sto sempre con te, sono sempre al tuo fianco. Sarà un periodo difficile per te, ci saranno momenti in cui penserai di non farcela più, ci saranno ostacoli che ti sembreranno insormontabili. Ma ricordati che io veglio sul tuo percorso, non vacillerai mai. Arriverà un giorno in cui supererai questo dolore e allora sarai più forte e consapevole. Stai tranquillo, adesso ti sembra impossibile ma vedrai che la vita va avanti. Queste meravigliose parole hanno però un duplice effetto su di me: sono parole di conforto sì, ma sul momento sono come pugnalate. Io vorrei solo riaverla con me. Allora, sempre piangendo, le dico-: Solo per un po’, ti prego! Non è una cosa sbagliata! Ed ecco che lei si avvicina e mi abbraccia! In quel momento tutto la sofferenza che provo svanisce senza lasciare traccia lasciando posto alla gioia assoluta. La sua pelle emana una meravigliosa fragranza di purezza e freschezza ed è liscia come la seta. E’ il momento più bello della mia vita! Poi lei mi da un meraviglioso bacio sulla fronte ed inizia ad allontanarsi. E lì io-: No!! Vivi in pace e sii sempre consapevole che vivrò in te per sempre-: mi dice. Io urlo-: No ti prego, non andartene, resta con me!!! No, nooooo!!! La sofferenza ritorna in me, per pochi secondi attenuata dall’inibizione causata dall’abbraccio con quella meravigliosa creatura. Chiude gli occhi e continua ad allontanarsi bellissima mentre viene offuscata dalle nuvole. Divento consapevole che non mi risveglierò felice. Avviene un’altra esplosione di luce bianchissima e accecante, che poi si ritira di colpo e ritorna il buio assoluto. Al risveglio constato che effettivamente nel sonno ho pianto: sento il viso rigato dalle lacrime e il nodo in gola. Il cuscino è bagnato di lacrime. Il sogno mi ha effettivamente turbato: per il resto della giornata non ho pensato ad altro, ma già il giorno dopo mi ero “ripreso”, ossia che avevo “assimilato”. E a voi? Sono mai capitati sogni del genere? Se sì potete raccontarli? Vi ringrazio del vostro tempo. 
Avventuranotturna
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/08/2015, 1:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti