Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 18/11/2015, 11:38

Benvenuti nel mio diario dei sogni Comuni! :cool:

Da oggi in poi racconterò in questa sezione tutte le mie esperienze trascorse nel letto (non pensate male :lol: ) ossia tutti i sogni comuni che faccio.

Un vero e proprio diario della notte nel quale racchiudo più dettagli possibili riguardo le tecniche che ho provato ad utilizzare, le emozioni e i sentimenti che accompagnano le mie notti, con l'obbiettivo di migliorare le mie capacità da onironauta e di condividere le mie esperienze.

Non esitate ad intervenire sia con domande che con consigli condividendo anche le vostre esperienze.
In ogni caso spero che il mio diario vi possa intrattenere, aiutare e magari fornire nuovi spunti.

Buonanotte a tutti
Sberla996



Possiedo anche un diario dei miei sogni LUCIDI, fateci un salto! ( http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=9036 )
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Compagni delle elementari e auto lasciata in città

Messaggioda Sberla996 » 18/11/2015, 11:48

Inizio del mio Diario Onirico | sogni comuni |

09/11/2015

Titolo: Incontro con compagni delle elementari e auto lasciata in città

Il sogno inizia nella mia città, più o meno nel centro vicino alla mia scuola dove a Giugno mi sono diplomato. Sono con i miei compagni di classe delle elementari: AM, AP(ragazza con cui sono stato parecchio tempo fa, ricorrente nei sogni ultimamente), MS, forse anche qualcun altro.
Mi reco li con la Nissan QASHQAI (auto di famiglia nuova) e parcheggio poco distante sotto degli alberi che perdono foglie arancioni e gialle, per terra è bagnato e le foglie sono schiacciate sull’asfalto.
Per qualche motivo, tramite probabilmente mezzi pubblici, ci spostiamo dalla città verso più o meno vicino a casa. Dobbiamo salutarci ma ho la macchina ancora parcheggiata in città. Dato l’attrazione fisica ne approfitto per chiedere quali delle ragazze (AM e AP) ha bisogno di un passaggio a casa, sullo sfondo lontano ci sono delle montagne innevate. AP mi ricorda che lei deve tornare nella sua città, in quanto si è trasferita; inizialmente lascio perdere l’idea di farla salire in macchina, poi le propongo un passaggio fino ad un punto che le facesse comodo. AM accetta il passaggio consapevole di dover prima tornare in città tramite mezzi pubblici per recuperare la macchina.

Sensazioni: Solito sogno incasinato in cui l’obbiettivo (raggiungere la macchina in questo caso) è distante e mi viene continuamente impedito. Non vi è conclusione ma in ogni caso il sogno non risulta negativo o pesante in quanto trovo il modo di raggiungere la macchina prendendo mezzi pubblici allo stesso modo con cui mi sono allontanato dalla città.

DreamSigns: AP (ricorrente in questo periodo), Scuola (che ormai non frequento più), non raggiungere l’obbiettivo importante.
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Nessun Sogno

Messaggioda Sberla996 » 18/11/2015, 11:52

10/11/15

Nessun sogno

Prima notte in cui mi sono dedicato ai sogni lucidi dopo molto tempo. Nessun risultato. Sveglia impostata alle 5.00 di notte ma mi sono svegliato autonomamente alle 3.30 più o meno.
Decido di fare la WBTB (come ho letto sul forum) mi sono alzato, ho acceso la luce dell’armadio e sono andato in bagno, mi sono sciacquato la faccia e ho bevuto un goccio d’acqua dai miei genitori. Sono tornato in camera, ho fatto poco stretching e mi sono infilato nel letto. Ho applicato la tecnica del FILD (movimento dita), variante della WILD.
Dopo essere stato immobile per qualcosa come 15 minuti mi trovavo con il forte bisogno di muovermi, ho cercato di resistere ma alla fine ho ceduto e mi sono girato, il corpo era molto pesante e la mano che usavo per il movimento delle dita era completamente addormentata e incapace di muoversi per qualche secondo.
Alla fine ho rinunciato.

Suggerimenti:
- Svegliarsi più tardi (5.00)
- Non stare sveglio così tanto (solo alzarsi)
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Vago ricordo – Nessun sogno

Messaggioda Sberla996 » 18/11/2015, 11:58

11/11/15

Vago ricordo – Nessun sogno

Anche stanotte ho tentato di effettuare un sogno lucido.
Come mi sono prefissato ieri, sveglia alle 5 e rimanere in piedi per poco tempo.
Mi sono svegliato e mi sono alzato, ho un vago ricordo di essere rimasto in piedi di fianco al letto per qualche cosa come 2/3 minuti. Riflettendoci ora, dato che ho un ricordo veramente molto confuso, potrebbe essersi trattato di un falso risveglio, ricordo comunque l’azione di essermi sdraiato nel letto, quindi non sono veramente sicuro.
Deciso di iniziare il sogno lucido, ho iniziato la tecnica del FILD, dato che sono rimasto in piedi poco, il sonno non era più molto forte, mi sono rilassato e ho iniziato. Come la notte scorsa, però, ho continuato per diverso tempo e il corpo ha cominciato a essere in una posizione troppo scomoda per continuare. Ho deciso di abbandonare il tentativo per continuare a dormire.

Ricordo di sogni:
Dopo essermi svegliato alle 5, mi rimane in mente una sola immagine, ossia una “commissione” davanti a me che mi guardava seduta dietro dei tavoli, forse avevano dei microfoni e dei computer. Il sogno lo ricordavo bene appena sveglio alle 5 ma segnarlo sul diario a quell’ora era impossibile.

Secondo ricordo lo ho da quando mi sono svegliato stamattina, mi ricordo che sono incazzatissimo con mia mamma perché aveva aperto uno dei giochi preso alla games week ( a prezzo ultra scontati) da rivendere, non essendo quindi più confezionato, il valore era ridotto; continuo quindi a lanciargli insulti. :censored: :censored:

Dato che la tecnica FILD mi lascia sveglio e molto scomodo, decido che stanotte applicherò la sola tecnica WILD accoppiata con la WBTB.

Riassumo Tecnica che adotterò:
Sveglia alle 5 – Stretching – posizione comoda – focalizzazione interna – allucinazioni ipnagogiche – rimango immobile – mi addormento – sogno (si spera) lucido;
2 possibilità:
- Allucinazioni ipnagogiche prendono forma, allora stabilizzazione
- Falso risveglio, test realtà, poca stabilizzazione.
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Nessun Sogno

Messaggioda Sberla996 » 18/11/2015, 12:01

12/11/15

Nessun Sogno

Questa notte ho voluto provare la WILD senza la variazione della FILD, come temevo non è successo nulla (credo) dato che normalmente mi addormento sempre così.
Devo notare però che mi è capitata quella cosa della testa che vibra e la sento cadere all’indietro, forse quello è un segno positivo per il sogno lucido. :roll:

Riassunto:
Sveglia alle 5, mi alzo giusto qualche minuto, luce dell’armadio accesa, un po’ di stretching e poi WILD. Non ho sognato però nulla.

Riproverò stanotte allo stesso modo, sperando che qualcosa cambi.
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Nessun Sogno neanche con WILD

Messaggioda Sberla996 » 18/11/2015, 12:03

13/11/15

Nessun Sogno - WILD

Come volevasi dimostrare anche questa notte la WILD pura non ha portato ad alcun risultato.

Sveglia 5, bagno, goccio d’acqua, stretching e letto, mi sono addormentato come sempre senza niente di particolare.

Stanotte adotto il mio metodo, quello sperimentato fin dall’inizio che ha dato risultati dal secondo tentativo.
A letto stanco, sdraiato sulla schiena e FILD fin da subito, niente WBTB.
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Leccata di G

Messaggioda Sberla996 » 18/11/2015, 12:07

14/11/15

Leccata di G

Stanotte posso dire di non avere nemmeno tentato di fare un sogno lucido.
L’intenzione era quella di fare una FILD non appena mi fossi rilassato nel letto, in poche parole, mi sono rilassato troppo e mi sono addormentato.

Ho solo uno sprazzo di ricordo di un sogno: vado in bagno, sono completamente nudo, in bagno, tra la vasca da bagno e il wc, c’è G (la mia ragazza), lei si avvicina e gli da un leccata (si a quello), poi il ricordo del sogno sfuma velocemente.

DreamSign: sesso(?)

Non che c’entri con i sogni ma stamattina mi ha dato il buongiorno un fortissimo crampo al polpaccio sinistro ho dovuto aspettare che passasse stringendo i denti e soffrendo : WallBash : : WallBash : =(
Il polpaccio fa ancora male anche se mi sono svegliato 1.40h fa.
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Tradimento da parte di G

Messaggioda Sberla996 » 18/11/2015, 12:11

15/11/15

Tradimento da parte di G

Questa notte ho dormito con G (sempre la mia ragazza) in quanto era il suo compleanno (scrivo questo il 16/11), ho fatto un sogno e ho un ricordo sfuocato.
Sogno:
Sono seduto sulla strada dietro casa di MS, con la schiena appoggiata al muro della “villa” insieme a G, e altre persone tra cui un suo amico (che non esiste).
Leggendo i messaggi di G noto che sta parlando con molti ragazzi, mi arrabbio e lei dimostra disinteresse per questa cosa. Decido così di lasciarla, voglio però colpirla (non sono un violento :cry: )

Ho pochi ricordi in quanto scrivo questo 2 giorni dopo perché non ho avuto tempo di farlo prima. Lei è scappata in una macchina strana, tipo quelle dei cartoni animati, il suo amico cerca di dissuadermi dall’inseguirla, io voglio però dargli un passaggio, lui però da ragione a lei quindi lo mando a quel paese e parto ad inseguirla (credo su una specie di furgone) lei scappa verso il “nuovo” campo da basket del mio paese, lo attraversa e va in un piccolo “quartiere” che in realtà non c’è. Li c’è un tavolo di legno tipico dei parchi, c’è anche suo padre (anche se nel sogno era differente) che prende il sole e legge un libro su uno sdraio non fregandosene della situazione, ricordo che qui colpisco diverse volte Greta in faccia, suo padre non dice niente, il portafoglio di Greta era sul tavolo, e mentre lei probabilmente si era allontanata lo apro e prendo 500€, mi allontano e il sogno finisce li.

Ricordo:
Il ricordo è solo un flash di una immagine, tipo articolo di giornale online, dove si ringraziava Sberla996(io) per qualcosa di parecchio importante.

DreamSign: Corsa con le macchine: manovre impossibili, dare un passaggio alla gente (?)
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Principio di sogno lucido

Messaggioda Sberla996 » 18/11/2015, 12:29

Ieri ho fatto un sogno lucido, guarda il mio diario dei sogni lucidi nella sezione apposita!

17/11/15

Principio di sogno lucido

Mi sono svegliato durante la notte (più o meno le 5) da solo, ho deciso di fare la wild allo stesso modo di ieri dato che aveva funzionato; inizio, da qui ho pochissimo ricordo, ho la convinzione di aver fatto un sogno lucido, mi ricordo che la wild aveva funzionato e sentivo il corpo addormentato solo non ricordo nulla. Se non sbaglio mi sono svegliato poco dopo e non riuscivo più ad addormentarmi (tantè che ho guardato l’orario).

Stanotte riproverò la WILD (concentrazione interna che non so ancora chiaramente come fare) impostando la sveglia per le 6:15.
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Purtroppo ancora nulla, solo un vago ricordo di sogno

Messaggioda Sberla996 » 18/11/2015, 13:03

18/11/15

Purtroppo ancora nulla, solo un vago ricordo di sogno

Il successo dell’altro giorno mi aveva fatto sperare bene, spero solo non sia stato un caso sporadico. : Sad :
Anche stanotte mi sono svegliato autonomamente, ho deciso così di tentare la WILD ma non so bene come fare, il forum parla di concentrazione interna, ma come si ottiene?
Mi sono quindi addormentato senza risultati.
Alle 6.15 è suonata la sveglia che uso per i sogni lucidi, l’ho spenta e ho tentato di nuovo una WILD ma nulla, alle 7.05 suona la sveglia per alzarmi.

Ricordo di sogno:
ricordo pochissimo, solo che sto andando in bicicletta con alcuni dei miei compagni delle elementari, siamo ad una gita scolastica probabilmente, la strada è sterrata e talmente in piedi che sarebbe impossibile salirci in biciletta, ho un vago ricordo che in cima ci sia un grande portone con un muro di cinta in pietra, dentro una casa (o edificio) in legno, sotto delle piante enormi, intorno un grande prato, il tutto circondato dall’altissima muraglia (10 metri) le piante creano una fitta ombra su tutta l’immagine rendendo molto cupa tutta la scena, riuniti fuori di casa ci sono altri bambini in bicicletta.

DreamSigns:
Compagni delle elementari sono parecchio ricorrenti (ho finito le elementari da un pezzo dato che sono ormai diplomato e lavoro)
Altro dreamsign è la bicicletta, dato che vado raramente e soprattutto perché fin da bambino sogno di essere un asso in bici, con evoluzioni alla Brumotti.

Considerazioni:
La WILD ha fallito per 2 giorni di fila, e quella volta che ha funzionato non so nemmeno come, penserò durante la giornata che tecnica provare ad usare stanotte,
ACCETTO CONSIGLI!
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti