Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Messaggioda fcm19 » 18/11/2015, 21:34

Sberla996 ha scritto:Da oggi in poi racconterò in questa sezione tutte le mie esperienze trascorse nel letto (non pensate male :lol: )

Se scrivi così è certo che penso subito male! :lol:


Sberla996 ha scritto:ACCETTO CONSIGLI

L'unico vero consiglio che ti posso dare è insistere nei tentativi...La wild è una tecnica che richiede molta calma e pazienza, senza troppe aspettative, altrimenti ogni fallimento causa frustrazioni inutili, ma lo stesso discorso vale per qualsiasi altra tecnica.

Venendo al resto...Per fare la wild ci sono due metodi: o dopo una wbtb o subito dopo un microrisveglio rimanendo a letto (deild).
Nel primo caso, con la wbtb, dovresti rimanere alzato per un tempo abbastanza lungo, in genere compreso tra i 20 e i 45 minuti; questo tempo è personalizzabile, per cui devi provare varie durate fino a trovare quella con la quale ti trovi meglio, tenendo in considerazione i tuoi impegni e i tuoi tempi di addormentamento. Lo scopo della wbtb è quello di attivare bene le aree logiche dal cervello, in modo tale da favorire la lucidità nel sogno che si andrà a fare.
La wild dopo un microrisveglio (detta anche deild) è immediata, e secondo me è la migliore, perché innanzitutto non perdi ore di sonno, visto che se la esegui bene dovresti trovarti nel sogno lucido in pochi minuti (ma addirittura pochi secondi!) e in più, se riesci a rimanere il più possibile immobile al risveglio, non interrompi quasi per nulla il rilassamento muscolare e quindi il processo di transizione verso il sogno lucido viene già semplificato moltissimo. Se fai avvenire tutto in maniera immediata e spontanea, hai il vantaggio di non doverti distrarre troppo per il rilassamento, i vari pruriti e tutti gli altri fastidi tipici della wild.

Se vuoi buttarci un occhio, se ne parlava in modo mooolto dettagliato qui: viewtopic.php?p=86150#p86150

PS Mi piace il modo in cui hai impostato il diario, magari potresti iniziare a prendere in considerazione anche le tecniche di tipo dild, come la mild e le varie autosuggestioni così puoi mirare all'obiettivo (il sogno lucido) su più fronti.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 19/11/2015, 12:01

Innanzitutto, fcm, grazie della risposta!
Mi dispiace non aver potuto risponderti ieri sera in quanto avevo diversi impegni che mi hanno tenuto occupato fino a tarda serata.

Ho finito di leggere ora la tua guida che ho trovato estremamente interessante e nella quale mi rispecchio: l'addormentarsi supino (tutti i sogni lucidi che ho fatto erano in quella posizione) la tecnica di rilassamento e quant'altro.

Purtroppo stanotte ho lasciato un poco perdere i sogni lucidi (come spiegherò qua nel prossimo post) in quanto non sono riuscito a decidere quale tecnica utilizzare prima di addormentarmi, userò sicuramente la tua guida stanotte sperando di ottenere dei risultati più proficui.

Ho una domanda per te però, per favorire i microrisvegli, suggerisci di usare magari una applicazione per cellulare che emetta magari un solo suono e poi si spenga da sola senza interventi?
Perchè il rischio è quello di dormire filato fino al suono della sveglia per alzarsi dato che ho un sonno molto profondo solitamente, anche se devo notare che ultimante (magari perchè condizionato dall'idea di voler fare un sogno lucido) ho dei microrisvegli durante la notte.
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 19/11/2015, 12:37

19/11/15

Titolo: Vacanza in America con i miei amici

Stanotte nessun sogno lucido, avevo chiesto ieri sul forum aiuto ma la sera essendo di fretta non sono riuscito a leggere le risposte.
Sono andato a dormire quindi con l’idea che se avessi avuto un microrisveglio, sarei cercato di stare immobile per entrare in un sogno lucido.
Il microrisveglio l’ho avuto, ma prima di poter realizzare che mi ero svegliato, mi ero già mosso d’istinto.
In mattinata (6.30) ho avuto un altro microrisveglio ho cercato di rimanere immobile fin da subito e ho cominciato a sentire le “vibrazioni” ma molto molto fievoli. Eccitato dall’idea che stava funzionando ho preso molta più conoscenza e mi sono svegliato del tutto, dopo qualche minuto mi sono riaddormentato senza nulla di che.
Stamattina mi sono svegliato senza ricordare nessun sogno, poi mi è venuto un flash, ho deciso quindi di sdraiarmi ancora 5 minuti per farmi venire in mente più cose possibili.

Sogno:
Il sogno inizia con me alla guida, in macchina con me ci sono i miei amici G, L e F. Siamo in vacanza in America.
Lo scopo della vacanza è visitare i posti famosi che si vedono spesso in film e videogiochi. In particolare siamo nella zona di Santa Monica a Las Vegas, però pensandoci adesso, non è assolutamente realistica l’ambientazione, è tutto deserto con pochissimi edifici sparsi.
Ci sistemiamo in un alberghetto molto piccolo io sono in stanza con F, l’albergo è molto cupo e ho pochi ricordi di questo.
Decidiamo dopo di andare in spiaggia, qui i ricordi sono molto confusi e strani, riporto quello che ricordo all’incirca.
La spiaggia è enorme e mi sembra che cominciamo a “visitarla” per entrare c’è un piccolo edificio con un porticato, sotto c’è parecchia gente, qui il ricordo è davvero confuso. Incontro J K, fiamma di qualche hanno fa, anche se nel sogno sono in piedi, mi sento come se fossi sdraiato a letto e la stessi abbracciando da dietro, metto tra spoiler perchè scena esplicita
Spoiler:
lei prende la mia mano e la poggia sulla sua coscia, poi piano piano me la fa avvicinare in quel punto, comincio quindi a toccarla. Qui la sensazione del corpo sdraiato svanisce e la scena è chiara (anche se non lucida) cominciamo a baciarci molto intensamente quasi esageratamente.
A quel punto le comincia a farmi un pompino, ci nascondiamo dietro una macchinetta (tipo quella delle bevande) ma sapendo che eravamo comunque in vista. Mi ricordo di aver provato abbastanza piacere (ma non orgasmo) di un tratto lei diventa un’altra ragazza, bionda che è per terra davanti a me che mi guarda con aria soddisfatta del lavoro che ha fatto, io mi chiedo perché abbia smesso e vedo che in terra sono venuto.

A quel punto le cose si fanno strane e poco chiare ma la situazione è sempre quella, sono sempre li sulla spiaggia (non vedo i miei amici ma so che sono in giro) sono una persona di un certo rilievo (tipo un politico) e un prete comincia ad insultarmi perché ho rapporti sessuali con molte ragazze, mi dice che con la posizione che ho non dovrei farlo, e mi accusa di avere malattie veneree (aids). Mi allontano e raggiungo il mare ( a circa 500 metri dall’edificio dal quale si entra e dove si è svolta la scena del prete e della ragazza) sento che il prete | che si è trasformato in Andrea Diprè | continua ad insultarmi e un gruppetto di persone si è affollato intorno a lui per ascoltarlo, così inizio a volare velocissimo e molto arrabbiato verso di lui perché quello che dice non è vero ma cerca solo di infamarmi, gli atterro in fianco e comincio ad insultarlo dicendo che non ho nessuna malattia venerea e dicendo che dono anche il sangue quindi sono sanissimo (anche nella realtà lo dono) mi allontano poi con uno dei miei amici discutendo che se avessi avuto una malattia venerea me l’avrebbe passata in quel momento quel prete parlandomi in faccia dato tutti i rapporti sessuali che ha avuto con prostitute (Andrea Diprè) e bambini (prete).
Commento anche il fatto di essere contento di essere riuscito a zittirlo.

DreamSigns:
Ancora una volta ho sognato di farlo
Volare
Guidare

La prossima notte provo la guida che ha scritto e indicato fcm! : Thumbup :
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Messaggioda fcm19 » 19/11/2015, 12:45

Sberla996 ha scritto:Ho una domanda per te però, per favorire i microrisvegli, suggerisci di usare magari una applicazione per cellulare che emetta magari un solo suono e poi si spenga da sola senza interventi?

Io sono per i metodi "naturali", ovvero senza sveglia. Abituarsi a cogliere i microrisvegli è semplice: ti devi imporre, quando vai a dormire la sera, ma anche durante la notte, di svegliarti al termine di ogni sogno o ad un orario preciso, ed è un metodo molto efficace e che dura nel tempo. In più, il fatto di cogliere i microrisvegli può essere utile, oltre che per la deild, anche per la mild e per allenarsi a ricordare più sogni.

Ma se proprio ti interessa, esistono sicuramente applicazioni per cellulari con sveglie che si spengono da sole, basta fare una ricerca sullo store e ne troverai a bizzeffe...

Se cerchi sul forum, è stato creato anche un software per computer chiamato Multideild, l'autore è DDSX (un vecchio utente del forum); il programma ha uno script da impostare coi tuoi orari e una volta eseguito ti permette di svegliarti a intervalli regolari durante la notte.

Poi ti metto il link.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Messaggioda fcm19 » 19/11/2015, 13:02

Ecco qui il topic in cui si parlava del Multideild (non ricordavo, ma è disponibile anche su android):
viewtopic.php?f=7&t=1475&p=16476&hilit=multideild#p16476
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 19/11/2015, 13:25

Grande! Grazie mille!
Per qualche notte proverò il metodo "naturale" dato che comunque ho notato che forse sta cominciando a dare i primi risultati, se proprio non mi viene, cercherò un' app apposta.
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 20/11/2015, 11:04

20/11/15

Nessun ricordo, WILD + Rilassamento

Stanotte ho seguito il consiglio di fcm, e la guida che ha creato e linkato. (grazie ancora!)
L’ho trovata molto interessante ma purtroppo questa notte non ha funzionato.
Sono felice però in quanto imponendomi la sera di svegliarmi durante la notte ho avuto 2 microrisvegli, durante entrambi ho provato ad applicare la tecnica che, in prima fase, indica di stendersi supini e fare 3 respiri profondi, ecco, nemmeno il tempo di fare 3 respiri e mi ero già addormentato. :angry: : WallBash : : WallBash : :censored:
Durante uno dei microrisvegli mi sono ricordato il sogno appena finito. La mattina però non ricordavo già più nulla. :x

Considerazioni:
Stanotte riapplicherò la stessa tecnica cercando, durante il microrisveglio, di prendere un po’ più di coscienza e cercando di combattere il sonno fin da subito impedendomi di riaddormentarmi nel giro di qualche secondo. : Thumbup :
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Messaggioda fcm19 » 20/11/2015, 12:16

Ciao Sberla, sono contento che tu abbia deciso di applicare la mia tecnica e che sia riuscito a cogliere i microrisvegli :)
Ho notato che hai un addormentamento piuttosto veloce pure in posizione supina, per cui per rallentare un po' i tempi potresti tenere la mente impegnata con esercizi di calcolo o di visualizzazione, in modo che la parte logica rimanga attiva, ma nulla di eccessivo, poiché troppa concentrazione previene l'addormentamento.

Poi lo ripeto: la wild non è una tecnica ma un tipo di sogno lucido, che incomincia dalla veglia, e per ottenerlo esistono moltissimi metodi (tecniche); quello che ho scritto io in quella guida è uno dei tanti metodi e si adatta a me in modo particolare, come avevo scritto all'inizio, quindi ognuno è libero di seguire la procedura con cui si trova meglio... Se tu ti trovavi meglio con la tecnica che utilizzavi in precedenza, continua pure con quella.

Altra piccola ma importante osservazione: la wild deve avvenire nel modo più possibile spontaneo e non riflessivo, che vale a dire non bisogna pensare troppo a come eseguire la tecnica, ma puntare all'obiettivo, ovvero il sogno lucido. : Thumbup :

Detto questo, continua con la pratica e vedrai che sicuramente i risultati arriveranno... (hai già fatto un sogno lucido, quindi ormai la strada è spianata).

Spoiler:
PS: Belli i sogni espliciti... :wyn:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Messaggioda Searig » 20/11/2015, 15:07

Ciao Sberla, dal momento che chiedevi consigli e commenti dal punto di vista tecnico io purtroppo non posso esserti molto utile, perché da quello che ho capito stai utilizzando la WILD, tecnica che a me non è mai riuscita, inoltre anche con la DILD non sono un granché, diciamo che sono il classico tipo tutta teoria e niente pratica... :oops:

Però a parte quotare fcm che la WILD la fa eccome, posso, se devo esprimere un commento, rilevare una cosa che hai detto prima: in una occasione hai avuto delle vibrazioni alla testa e l'impressione che questa stesse sprofondando nel cuscino, mi pare.

Sberla996 ha scritto:12/11/15
Devo notare però che mi è capitata quella cosa della testa che vibra e la sento cadere all’indietro, forse quello è un segno positivo per il sogno lucido. :roll:


Se è così questo significa che stavi entrando in transizione, come si indica il momento in cui si fa l'ingresso in sogno con la WILD, quindi ritengo che, anche se poi quella transizione non ha avuto esito (può capitare, delle volte anche per un eccesso di attenzione ed emozione che fa risvegliare, oppure per un difetto della stessa, che lascia procedere all'addormentamento tradizionale: è una questione di equilibrio), ciò nondimeno significa che sei portato per la WILD, quindi con un numero sufficiente di tentativi dovresti affinare il metodo e riuscirci.

Che cosa significano queste sensazioni? Sulle vibrazioni non saprei dirti molto, ma su altre sensazioni di tipo fisico, come sentirsi sprofondare nel letto o al contrario sentirsi più leggeri, tanto da credere quasi di essere sospesi in aria, o ancora avere l'impressione che il nostro corpo si trovi in posizioni del tutto diverse a quella che ricordavamo di avere (e che dovremmo ancora avere se non ci siamo mossi), oppure sentirsi "traslati" in qualche direzione come dice fcm, o ancora arrivare a non ricordare quale è la propria posizione e simili, sono dovute ad un fatto fisiologico del sonno.

Quando ci addormentiamo anche se i nostri sensi funzionano sempre i loro messaggi sono "trattenuti" invece di essere elaborati, quindi è come se dal punto di vista percettivo avvenisse un distacco da questi. Normalmente ciò avviene nell'incoscienza per cui non ce ne rendiamo conto, ma se stiamo eseguendo una WILD e ci siamo "portati dietro la coscienza fino a quel punto", allora viviamo in prima persona il distacco sensoriale, per cui in questo caso il cervello, che ha sempre bisogno di razionalizzare e interpretare tutto quanto, interpreta a modo suo questa mancanza di informazioni.

Ecco allora che non avere informazioni tattili sarà interpretato come "sprofondare nel letto" perché non si sente più il letto su cui siamo sdraiati, oppure, in altre persone, per lo stesso motivo, sarà interpretato come essere più leggeri o levitare, sempre perché non si avverte più la pressione della nostra massa corporea sul materasso.

Ecco che la mancanza della propriocezione sarà interpretata come essere in una posizione insolita, diversa, essere tralsati, etc.

Ciò vale per tutti i sensi, fino a quando in una totale mancanza di informazioni il cervello pur di "non starsene con le mani in mano" si produce dassolo i propri stimoli e allora fa i sogni.

Quando provi sensazioni simili allora sappi che sei vicino all'ingresso in sogno, non agitarti che se no ti svegli, ma asseconda il processo e allora avrai fatto la tua WILD!

Prima di cominciare il divertimento magari stabilizza un po' e poi ecco il tuo lucido! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Diario dei Sogni COMUNI di Sberla996

Messaggioda Sberla996 » 20/11/2015, 17:02

Molto interessante la parte teorica, Searig, grazie!!
Per qualche giorno ho ancora intenzione di provare la WILD, è quella che non so perchè mi attira di più, poi le DILD vengono da se, ogni giorno faccio varie RC e magari qualche ADA quando mi ricordo.

Spero nel weekend per avere qualche ora di sogno in più, magari ho più probabilità, speriamo in bene.
Ho anche già deciso le 2 tasks da fare! : Chessygrin :
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti