Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Luoghi Onirici (semi)Ricorrenti - Oniric World Map

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Luoghi Onirici (semi)Ricorrenti - Oniric World Map

Messaggioda Saladriel » 24/04/2016, 13:24

L'appartamento da sposato

Ho vissuto per 5 anni in quell'appartamento, in Fossano, ed è stato durante quegli anni che ho iniziato ad interessarmi ai Sogni ed ai Sogni Lucidi. Le prime pagine dei Diari Onirici di ErikBauer li ho scritti mentre abitavo lì.
E' quindi normale che alcuni sogni siano ambientati in questa "Location"


In sogno l'appartamento è identico a quello reale. La disposizione e la dimensione delle stanze sono sempre stati iper realistici, a parte un caso. Inoltre una di queste è stata parte di un appartamento completamente diverso.

La camera da letto
Sempre identica a quella reale, è stata il punto di origine di un paio di Lucidi causati da falsi risvegli. Non ho mai fatto bei sogni ambientati in quella stanza (col senno di poi mi viene da sorridere al pensiero del perchè :D).
Anzi... una volta sono stato aggredito da dei ladri, che nonostante abbia steso in corpo a corpo, mi hanno causato non poca paura e angoscia. Mentre in un'altro sogno ho avuto un vero e proprio scontro di volontà contro una delle mie coscienze la quale voleva assolutamente farmi credere di essere sveglio, mentre stavo palesemente sognando.
Ho sognato dei gatti intrappolati tra la persiana e il balcone in questa stanza. (Per me è piuttosto ricorrente sognare gatti in camera da letto).


Il Bagno
Ricordo solo un sogno ambientato nel bagno di quell'appartamento e anche lì ho lottato con una delle mie coscienze per prendere lucidità: la mia immagine allo specchio voleva in tutti i modi convincermi di essere sveglio.
Di nuovo, come per la camera da letto, era un'immagine di me a parlarmi e a convincermi...

La sala
Quasi sempre identica a quella reale, ha ospitato una volta uno dei miei primi Lucidi (il sogno dei ladri) e un'altra un'intera fiera del fumetto e del GDR. In questo caso poteva contenere l'intera fiera pur mantenendo le sue dimensioni reali (sapete... quelle cose che succedono nei sogni).

L'ingresso
Quell'appartamento aveva una saletta di ingresso anzichè un corridoio, il che non era affatto male. Fatto sta che l'ho sognata un paio di volte, una volta nel sogno dei ladri (per passare dalla camera da letto alla sala) e in questo era esattamente identica a quella reale.
La seconda volta era parte di un appartamento vacanza che avevo affittato assieme ad un gruppo di amici ed amiche. Ricordo che le dimensioni e la forma erano quelle corrette, ma l'arredo era completamente diverso (c'erano, se non ricordo male, un paio di divani letto... alla faccia della coerenza delle dimensioni in sogno). Ricordo di aver fatto sesso con una delle ragazze in questa stanza.


"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron