Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Una notte agitata

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Una notte agitata

Messaggioda ermetesilente » 03/01/2016, 12:24

Descrivo la serie di sogni che ho fatto questa notte; io credo che questo forum e i consigli di un utente della chat (Titan) mi siano stati utilissimi; non avevo mai fatto una simile serie di sogni.

Il sogno inizia a casa dei miei genitori, stanno litigando e io sono molto angustiato da questa situazione e desidero che il sogno abbia fine (ma non ho piena percezione si stratti di un sogno). Mi "sveglio" nella mia seconda camera (che non uso quasi mai, circa una volta all'anno) ed è tutto perfetto e in ordine e mi preparo alla nuova giornata... la differenza rispetto al solito è che guardo la sveglia, non riesco a leggere nulla e capisco che è un falso risveglio; inizia la sensazione di immobilità, stavolta non mi faccio impressionare e non mi agito. Ritorno nell'onirico, ma da lucido; sono in una città che sembra Bologna ma è popolata di orientali del sud est asiatico; riesco ad agire sul mondo circostante anche se c'è una notevole resistenza nelle cose; alla fine vedo una ragazza orientale con il volto cancellato e perdo il controllo del sogno dallo spavento; ho il secondo falso risveglio nella stessa stanza di prima e infine un altro sogno di cui non ricordo nulla ma che so di aver controllato in minima parte.

Cosa ne pensate?
ermetesilente
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/12/2015, 23:39
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Una notte agitata

Messaggioda Searig » 03/01/2016, 12:36

Forse nella parte lucida avevi il sonno un poco leggero, data la difficoltà nei movimenti. Per il resto non saprei, capita spesso di fare sogni con contenuti agitati...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Una notte agitata

Messaggioda Titan » 03/01/2016, 14:40

Sei riuscito a controllarti nel momento piu' difficile, vedi che te ne sei ricordato? : Sig :
"Tutto è relativo. Un ultracentenario che rompe uno specchio è felice, perchè sà di vivere ancora per 7 anni." cit. R. Einstein.

Ufficialmente adottato da Squilibrio
Avatar utente
Titan
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/12/2009, 15:47
Località: Nel mondo dei sogni
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Una notte agitata

Messaggioda IlVagabondoSolitario » 03/01/2016, 17:20

Bravo Ermete!
IlVagabondoSolitario
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/12/2015, 21:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Una notte agitata

Messaggioda ermetesilente » 03/01/2016, 22:08

Sì, ho ricordato tutto! Per me, lucidi a parte (che mi incuriosiscono ma non sono vitali) l'obiettivo era quello di controllare le paralisi... : Thumbup :
ermetesilente
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/12/2015, 23:39
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron