Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > OroborO: diario dei sogni (non) comuni

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

OroborO: diario dei sogni (non) comuni

Messaggioda OroborO » 17/02/2016, 19:47

Ciao a tutti sognatori!
Qui riporterò il meglio dei miei sogni (non) comuni. : Hide :

Aggiornerò questo post di tanto in tanto, estrapolando e riassumendo le informazioni che riuscirò a ricavare dal mio diario.
Sono molto apprezzati i consigli!

Per chi volesse sapere qualcosa in più su di me, dato che sono nuovo sul forum, linko la mia presentazione:
http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=9447.

FEBBRAIO 2016
Obiettivo: Ricordare almeno 30 sogni con il diario onirico, Leggere Exploring the World of Lucid Dreaming di Stephen LaBerge
Sogni comuni: 24
Di cui lucidi: 0
Dream Sign:
Consapevolezza: Mi sento ansioso, Mi arrabbio esageratamente, Mi sento eccitato
Azione: Volare (2), Sono inseguito, Faccio violenza a delle ragazze, Auto che scivola, Reagisco in modo esagerato alla paura degli insetti, Strano comportamento di mia suocera, Nessuno è preoccupato dall'antrace, Ho una forza sovrumana (2)
Forma: Condominio alto, Animali parlanti, GF (compagna) con la barba, DP (amico) è diverso, Sono un pesce, Onde altissime (2), Onde strane, Piante strane, Un personaggio eccentrico
Contesto: Animali selvaggi vicino casa, DB AC e DP (amici) a casa di mia nonna, Sono in vacanza con ZB, Sono in casa di un estraneo, Sono un ricercatore, Sono un esploratore, Sono in una grotta, C'è un dinosauro (2)
Altro: Casa di mia nonna (2), Coltello da burro, Mattoncini Lego (2)
Note: L'uso del diario onirico mi sta portando a ricordare più sogni. Pensavo di fare più incubi, ma probabilmente era una mia percezione in quanto, prima di tenere il diario, ricordavo quasi esclusivamente i brutti sogni. Dormire meno di 6 ore o dormire di giorno mi porta a non ricordare i sogni, anche con l'uso della melatonina (che uso a causa dei turni).


MARZO 2016
Obiettivo: Fare almeno 8 RC al giorno, Testare almeno due metodi di induzione

APRILE 2016
Obiettivo: Fare almeno 1 sogno lucido

:cool: = sogni molto particolari

(in aggiornamento)
Ultima modifica di OroborO il 21/02/2016, 13:36, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
OroborO
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2016, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: OroborO: diario dei sogni (non) comuni

Messaggioda dixit » 17/02/2016, 19:55

Ti auguro di riempirlo presto : Hide :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: OroborO: diario dei sogni (non) comuni

Messaggioda OroborO » 17/02/2016, 23:34

05/02/2016 Il vicino bracconiere (Vivido) :cool:
Sono nel cortile del condominio quando vedo, accasciato a metà tra il giardino del vicino, posto su un livello rialzato, e il muretto che delimita il cortile, un cavallo dal muso deformato dal dolore che sta nitrendo disperatamente. Capisco che lo stanno sopprimendo e forse gli hanno sparato. Subito cerco i miei vicini che trovo nei garage aperti e dopo poco il cavallo si ribalta e cade nel cortile, morto. La scena si ripete con un rinoceronte. Mi volto per dire ai vicini di chiamare la forestale, ma quando guardo ancora gli animali a terra ci sono due piccoli elefanti, di cui uno forse ha 4 zanne. Al mio allarme tutti si chiudono nei cantinini per telefonare con il cellulare ed io faccio lo stesso. Poi penso che sarei più al sicuro in casa, quindi salgo le scale, ma dal basso vedo che le porte degli appartamenti sono socchiuse e penso ci potrebbe essere qualcuno di non amichevole all'interno. Allora ridiscendo velocemente, volando a slalom tra le ringhiere (il mio condominio in sogno è molto alto e stretto) e finisco sotto la cantina, in un luogo che penso sia un hangar. Credo sia un bene, perché probabilmente è in disuso da anni e quindi lì sarei al sicuro. Apro una porta e mi ritrovo nel mezzo di un ufficio, con gente che lavora. Riconosco anche il vicino che ha ucciso gli animali, un uomo maturo coi capelli corti bianchi e fisicamente in forma, che mi intima di consegnare i documenti che ho in mano. Noto che i fogli che ho in mano sono in parte scritti a mano, la grafia è femminile e sono evidenziati in verde. L'uomo vede che non glieli voglio consegnare e mi dice, con un tono che riconosco essere minaccioso, che dovrei stamparli perché siano più belli. Alla sua affermazione, fluttuo fuori da una porta, prendo il volo e salgo di quota. All'esterno vedo una enorme paesaggio pianeggiante che si estende a perdita d'occhio, la luce, i colori del cielo e della terra, o forse dell'acqua sottostante, sono quelli del tramonto: giallo, arancione e rosso. Mentre volo mi sento colpire, mi giro indietro e noto che i colpi sono provocati da delle strane sferette arancioni e trasparenti. Guardando in alto noto che queste sfere sono sparate da dei gargoyle scuri, disposti su un'unica fila lungo la struttura dalla quale sono volato via. Ora comincio a volare all'indietro, così da poter guardare da dove arrivano i colpi mentre mi allontano. Dopo poco, mi rendo conto che posso difendermi usando le braccia, ma devo colpire le sferette nel momento giusto. Ora vedo l'edificio nella sua interezza ed assomiglia ad una enorme capanna, dal colore rosso-viola. Man mano che mi allontano, le sferette sono sempre più fitte. Scopro di avere anche un mantello con il quale posso riparami, quando appare un personaggio grasso. Non riesco a vederlo in volto perché resta di spalle, ponendosi davanti a me e cominciando a proteggermi dalle sfere. Ad un certo punto vengo colpito dal lato destro e, voltandomi in quella direzione, vedo le sfere apparire da un unico punto nel cielo.
Dream Sign: Volare, Condominio alto, Animali selvaggi vicino casa, Sono inseguito
Induzione: Meditazione (contemplazione del respiro)
Ultima modifica di OroborO il 20/02/2016, 11:19, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
OroborO
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2016, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: OroborO: diario dei sogni (non) comuni

Messaggioda OroborO » 18/02/2016, 0:18

06/02/2016 Radersi (Confuso)
Ci sono due animali su un tetto, un uccello ed un altro animale, forse un orsetto di nome Yoghi. L'orso dice all'uccello che deve radersi le penne per darle agli uomini, perché è l'unico animale con quasi gli stessi colori della pelle degli uomini. Cerca di convincerlo brandendo una specie di rasoio simile ad un taglierino e dicendogli che così avrebbe mostrato delle belle gote rosse. La scena cambia ed io guardo da vicino il viso di GF (compagna). Le dico che ha dei brutti peli sulla faccia (sembra barba), che deve toglierseli, ma quando vedo che a lei da fastidio, cambio idea.
Dream Sign: Animali parlanti, GF (compagna) con la barba
Induzione: -


07/02/2016 Squali e onde
Sono probabilmente uno squalo o qualche altro pesce, nuoto in una baia verso il mare aperto con una persona amica. Arrivato oltre gli scogli, però, le onde sono estremamente alte, tanto da coprire il cielo, non ho paura ma mi è impossibile proseguire a causa del risucchio, quindi vado avanti ed indietro.
Dream Sign: Sono un pesce, Nuoto, Onde altissime
Induzione: -

07/02/2016 Fratello drogato (Confuso)
Io ed i miei genitori troviamo dentro a delle bustine in plastica, insieme a cuffiette ed altri accessori elettronici, della polvere bianca che si scopre essere della droga appartenente a G. (fratello).
Dream Sign: -
Induzione: -


08/02/2016 Nulla da ricordare
Induzione: -


09/02/2016 T-Rex malefico (Incubo, Confuso)
C'è un dinosauro Tirannosaurus Rex con gli occhi umani che dice "io non ho prede, io uccido" ed insegue le persone, in una sorta di Jurassic Park.
Dream Sign: Dinosauro
Induzione: -

09/02/2016 La ragazza dell'Est
Sono in vacanza e mi trovo in una casa di vacanza con ZB (amico), che è fidanzato una ragazza straniera coi capelli lunghi lisci e neri dal nome dell'Est (assomiglia ad un nome russo). Lei non c'è ed io ci parlo su Facebook per conto di ZB, quando GF (compagna) mi chiama e mi dice che mi lascia perché la sto tradendo con questa ragazza. Cerco di spiegarle che non è così, ma non riesco a convincerla. Le dico che non ho prove per discolparmi e che dovrebbe fidarsi di me, ma lei non cambia idea. La mia sensazione è di smarrimento, ma non di tristezza, forse perché ancora non ho preso coscienza di quel che è appena accaduto. Non mi sento in colpa perché non ho fatto nulla di male.
Dream Sign: -
Induzione: -


10/02/2016 Nulla da ricordare Poco sonno
Dream Sign: -
Induzione: Melatonina


11/02/2016 Nulla da ricordare Poco sonno
Dream Sign: -
Induzione: Melatonina

11/02/2016 Esploratori volanti Riposino pomeridiano
Sto volando e con me ci sono almeno altri tre "esploratori": uno che sembra Han Solo di Star Wars, una donna ed uno che riconosco essere un capo spedizione. Con dei colpi di reni saliamo in quota. Voliamo alti per evitare gli acquazzoni, attraversando le nuvole bianche ed evitando quelle grigie o nere. Voliamo anche in una foresta tra le fronde degli alberi, trasportiamo qualcosa ed abbiamo dei cordini legati ai polsi, i quali assicurano il nostro bagaglio. Han Solo ha paura di perdere il carico e lo stringe troppo stretto, allora gli spiego che è pericoloso sia tenere le corde troppo allentate, in quanto possono sfilarsi, sia troppo strette, perché si rischia di rimanere impigliati nei rami senza riuscire a liberarsi.
Dream Sign: Volare
Induzione: -
Avatar utente
OroborO
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2016, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: OroborO: diario dei sogni (non) comuni

Messaggioda OroborO » 19/02/2016, 14:24

12/02/2016 Dinosauri fratelli Poco sonno
Nel sogno percepisco la presenza di un antagonista che possiede un T-Rex metallico e sputafuoco. Questo dinosauro sta fisso dietro ad una montagna, legato con delle catene. Io posso controllare la direzione in cui esso si gira, come in un videogioco. G (fratello) può invece controllare il movimento di uno pterodattilo scheletrico. Unendo le forze facciamo bruciare lo pterodattilo e uccidiamo il Tirannosauro.
Dream Sign: Dinosauro
Induzione: Melatonina

12/02/2016 Il cimitero dei cellulari :cool:
Esploro una sorta di grotta molto umida, con acqua e pareti di roccia coperte di erba e muschio. Arrivo in una zona che so essere ancora inesplorata, passo da una roccia all'altra (forse saltando, forse nuotando) e scopro che una parete di questa assomiglia alta pietra funeraria, con incise delle parole e delle croci, che mi sembrano in rilievo. Sopra questa stele ci sono 3 o 4 telefonini cellulari dei primi anni 2000 con i tasti, alcuni "a conchiglia". Questi telefonini sembrano essere appartenuti a miei coetanei, quando avevo circa 17-18 anni. Hanno sopra dei piccoli disegni ed adesivi e sono apparentemente tutti scarichi. Dopo un po' un modello simile ad un Nokia comincia a squillare. C'è anche GF (compagna) con me. Salendo sopra la roccia, vedo che c'è una distesa di telefonini, alcuni quasi identici fra di loro. Penso che da qualche parte ci deve essere anche quello di AR (amica), lei appare e comincia anche lei a cercare. Dobbiamo passare in un anfratto molto basso dove ci sono molti cellulari e, arrivati a metà, ci viene la claustrofobia, quindi usciamo. Allora entra AR, mentre io sto fuori e senza sforzo alzo l'anfratto, che si rivela essere come un grosso letto, infatti ha addirittura le gambe proprio come un letto, così AR riesce ad arrivare quasi fino in fondo ad esso. Poi prendo gli scarponcini di AR e li scolo dall'acqua di cui sono pieni, girandomi, dove c'è una finestra.
Dream Sign: Grotta, Forza sovrumana
Induzione: -

12/02/2016 Carbone e carbonchio
Siamo nella seconda camera da letto della casa di mia nonna, che però è di DB e AC (amici), nella seconda camera da letto.
Io, GF (compagna) e AR (amica) e DP (amico) abbiamo preso un regalo per DB: dei puzzle della Lego. Un puzzle ritrae Bambi della Disney. I puzzle sono chiusi in una scatoletta cilindrica metallica di colore verde. DB apre il regalo ed è molto contento, DP scherza sul fatto che ci abbiamo messo dentro l'antrace e difatti DB ci trova una polvere bianca che gli diciamo essere antracite più antrace, mostrandogliela con un cucchiaio. Io, mentre tutti parlano amichevolmente, chiudo la scatola con ordine, rimettendo all'interno i regali, avvolti in un sacchetto trasparente insieme ad un cavetto micro-USB. Non siamo per niente preoccupati, come se l'antrace fosse una cosa normale e non pericolosa. Poi chiediamo a DB come si fa a diventare "Signore di ???" (non ricordo, ma capisco che è lo stesso titolo dell'antagonista del sogno precedente). DB ci risponde, ma con le sue parole un po' confuse sembra che voglia dirci che bisogna essere bravi ad imbrogliare e dire bugie.
Dream Sign: Casa di mia nonna, Mattoncini Lego, Nessuno è preoccupato dall'antrace
Induzione: -

12/02/2016 Compagna autolesionista
Vedo GF (compagna) con dei segni sul volto: cicatrici ad X sulla fronte e dei segni (simili a quelli lasciati da una zip premuta sulla pelle) al di sopra del labbro e sulle guance. Capisco che quei segni se li è fatti appositamente e mi arrabbio con lei.
Dream Sign: -
Induzione: -

12/02/2016 Amici imbarazzanti
DP (amico) (col viso diverso, capelli quasi a zero e grossa e tonda pancia) va in giro per una festa con i pantaloni aperti. Dice che è andato in bagno e non riesce a chiuderli perché non c'è YS (amica e sua ex). Nel fare questo chiede a tutte le ragazze se vogliono farlo loro, usando questo espediente per abbordarle (ovviamente senza successo).
Dream Sign: DP (amico) è diverso
Induzione: -


13/02/2016 Ricerche misteriose
Sono un ricercatore di antichi misteri e sto raccogliendo dei dati e relazionando argomenti, apparentemente sconnessi fra loro, scrivendoli su una lavagna bianca con un pennarello rosso. Scarabocchio in colore rosso anche sull'angolo in alto a sinistra di una raffigurazione orientale, il muro sottostante quando tento di cancellare malamente il pennarello. GF (compagna) è esperta di ideogrammi e, indicandomi due artefatti di forma quadrata con un grosso ideogramma oro centrale in rilievo, mi descrive la differenza tra quelli cinesi e quelli vietnamiti: quelli cinesi sono una interpretazione modificata di una antica lingua ideogrammatica, mentre quelli vietnamiti hanno i bordi zigrinati e sono decorati con piccoli grani brillantinati. Ci sono anche dei cuscini quadrati con rappresentati ideogrammi simili.
Dream Sign: -
Induzione: -

13/02/2016 Autoradio Caparezza
Sono in automobile con mia mamma e GF che parlano tra loro. Sulla radio passano delle canzoni di Caparezza, prima una delle canzoni più recenti, poi una dei suoi primi album. Non ho idea di dove io stia andando.
Dream Sign: Non so dove sto andando
Induzione: -


14/02/2016 Fratelli coltelli... da burro (Incubo)
Sono nella cameretta di casa mia, io e G (fratello) litighiamo, io vado fuori di matto e spacco a calci e pugni tutte le costruzioni Lego di cui è la stanza piena. Alcune costruzioni sono delle casette ed un grosso albero marrone senza foglie, alto quasi come me. Butto G fuori dalla stanza, spingendo sulla porta per chiuderlo fuori. Lui torna e spingendo sulla porta riesce a far passare un braccio, che brandisce un coltello da burro. Dopo aver tentato di pugnalarmi e tagliarmi (invano perché mi difendo) riesce a far passare la testa dalla porta. Io gli prendo la mano, gli punto contro il coltello e, dando un colpo sul manico di questo con l'altra mano, glielo pianto in fronte per circa due centimetri. Lui molla il coltello e grida, uscendo dalla stanza. Io gli urlo di andare subito all'ospedale e lui se ne va. Lascio il coltello e, girando per la stanza, prendo alcuni oggetti che metto in uno zaino. La stanza è in penombra e cerco, senza far rumore, di alzare la tapparella chiusa della finestra per andarmene.
Dream Sign: Coltello da burro, Mattoncini Lego, Aggressione
Induzione: -

14/02/2016 L'albergo del sesso (Confuso)
Sono in una struttura strana, forse un albergo con tante stanze, ognuna delle quali ha molte piccole camere da letto. Mi approfitto sessualmente più volte di una ragazza e poi anche di una sua amica, cercando di non farmi vedere. Poi loro diventano molto piccole o io molto grande, sopra di loro.
Dream Sign: Faccio violenza a delle ragazze
Induzione: -


15/02/2016 Nulla da ricordare Dormo di giorno
Dream Sign: -
Induzione: Melatonina


16/02/2016 Nulla da ricordare Dormo di giorno
Dream Sign: -
Induzione: Melatonina


17/02/2016 Nulla da ricordare Dormo di giorno
Dream Sign: -
Induzione: Melatonina


18/02/2016 Nulla da ricordare Poco sonno
Dream Sign: -
Induzione: Melatonina
Ultima modifica di OroborO il 20/02/2016, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OroborO
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2016, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: OroborO: diario dei sogni (non) comuni

Messaggioda OroborO » 20/02/2016, 13:26

19/02/2016 La videocassetta di dubbio gusto (Confuso)
GF (compagna) ha affittato una videocassetta e la guardiamo a casa mia, sulla televisione della cucina. E' un programma di humor inglese dove due voci fuori campo commentano e fanno battute sulle scene riportate a video. Si vede una ragazza nuda che corre a cavallo, la riconosco come un personaggio di Game of Thrones. La scena fa continuamente zoom in e zoom out sui suoi genitali, quasi pulsando. I presentatori deridono la ragazza per una zona piena di capillari che si trova tra la gamba ed il pube. Nelle scene successive riconosco Katniss Everdeen di Hunger Games. In una nuova inquadratura c'è una ragazza estremamente magra, tanto da avere i tratti molto appuntiti e quasi non umani. E' truccata da Geisha e viene presa in giro, con pesante sarcasmo, per le sue scapole grandi e sporgenti. Queste vengono definite, con tono ironico, sexy come se fossero dei seni. GF sembra capire l'umorismo, mentre io non capisco qualcosa e sono un po' imbarazzato, anche perché ci sono i miei genitori che non comprendono quasi nulla.
Dream Sign: Videocassetta di dubbio gusto
Induzione: -

19/02/2016 Le piante strane e la nonna sospetta (Confuso)
Mi trovo nella via di casa di mia nonna. Mi avvicino alla rete del giardino e noto un albero dal tronco segato a circa 2 metri e mezzo di altezza e dalla circonferenza enorme (stimabile in 5 metri). Sembra quasi che il tronco sia l'unione di tre alberi cresciuti molto vicini tra loro. Noto che dal tronco spuntano dei rametti con foglie e fiori, come se qualcuno avesse fatto un innesto. I fiori sono molto belli e delicati, di colore bianco e coi petali un po' ondulati (sembrano azalee bianche con petali più tondeggianti). Mia nonna si avvicina ed io le chiedo se per caso è un albero di pesco. Lei mi risponde affermativamente, ma non le credo molto perché la vedo rimbambita. Poi noto un altro albero, col tronco simile al primo, ma più piccolo. Questo ha dei fiori che nascono dal tronco, simili quelli della Strelitzia, ma chiari, con sotto dei pistilli bianchi fini e lunghi e molto decorativi. Guardando meglio, noto che in realtà i pistilli nascono direttamente dal tronco, divisi dal resto del fiore, ed ero stato ingannato dalla prospettiva. Estraggo lo smartphone e faccio una foto al fiore con l'intenzione di cercarne la specie su Google, dopodiché mi giro per andare verso l'inizio della via. Mi sento colpire da dietro e vedo che è stato un tronco od una spessa corteccia. Penso che doveva essere piena di insetti e subito mi rotolo a terra, strofinandomi le mani addosso in modo convulso per togliermi dal corpo gli eventuali insetti. Quando mi alzo, un po' sporco di foglie secche, penso che sia stata mia nonna a tirarmi il legno, ma capisco che non può essere lei la colpevole quando la vedo sul retro del giardino, lontana.
Dream Sign: Piante strane, Reagisco in modo esagerato alla paura degli insetti,
Induzione: -

19/02/2016 Le piante strane e la nonna sospetta (Confuso)
Il sogno sembra continuare. Mi trovo sempre alla stessa altezza della via, per terra è umido. Forse sta per piovere ed io voglio prendere l'auto, che ho parcheggiato poco più indietro, sul lato opposto della strada. Noto che c'è una vecchia panda color carta da zucchero parcheggiata con il bagagliaio aderente al fianco della mia auto. Faccio per spostarla e la alzo facilmente, posandola poco distante, ma noto subito che tende a scivolare verso il centro della strada. Penso che probabilmente non sono stati inseriti il freno o la marcia, allora la alzo sopra la testa e la posiziono più in là, cambiandone il senso. La macchina scivola comunque, come se galleggiasse sull'olio. Tento ancora più volte di cambiare la posizione dell'automobile, quando arriva FMA (amico) che subito si scusa e mi dice che l'auto è della sua ragazza. Mi mostra anche una foto con un gruppo di persone di sesso maschile ritratte in viso, il cui unico particolare in comune è il colore nero dei capelli. Afferma che è difficile distinguerli.
Dream Sign: Forza sovrumana
Induzione: -


20/02/2016 La suocera imbarazzante (Confuso)
Falso risveglio. Mi trovo nel letto con GF (compagna) a casa sua. Lei si alza ed io sono in mutande sotto le lenzuola. Entra in casa sua mamma e mi dice qualcosa, forse pensa che io sia malato, e si mette di fianco a me nel letto. Io mi rannicchio in un angolo, allontanandomi e coprendomi.
Dream Sign: Strano comportamento di mia suocera
Induzione: -

20/02/2016 L'eccentrico genio del cinema (Confuso) :cool:
Sono a casa di un signore strano sulla quarantina, il cui aspetto è un misto tra il Conte Olaf interpretato da Jim Carrey in Lemony Snicket e Johnny Depp, mentre l'atmosfera dell'ambiente è quella dei film di Tim Burton. La casa è sviluppata in altezza, vi è una porta di entrata che da direttamente su una scala a chiocciola che arriva fino allo studio dello strano personaggio. L'arredamento ha uno stile particolare, tra il vittoriano steampunk ed il barocco. Salgo le scale, entro nello studio e parlo con il proprietario di casa, che è un genio del cinema. Suonano alla porta e lui mi dice di andare ad aprire, così mi rendo conto di essere diventato suo aiutante. Alla porta è suo padre, un uomo alto e con i capelli bianchi, di corporatura media e non particolarmente anziano.
Dream Sign: Casa estranea singolare, Personaggio eccentrico
Induzione: -

20/02/2016 Le onde pubblicitarie (Confuso) :cool:
Mi trovo in un paesino con delle case basse molto graziose, che sembrano uscite da un film fantasy. Il villaggio si trova in mezzo al mare, forse su una lingua di terra o su un'isola. D'un tratto suona un allarme e ci sono dei sussulti nel terreno. Cominciano a levarsi dal mare delle onde alte molti metri, di tutte le forme. In una porzione di mare ci sono delle colonne di acqua a forma di mazze da baseball, immobili. In una altra zona si alzano delle porzioni di acqua a forma di piatto rovesciato, delle mezze sfere, che stanno ferme in aria, alcune addirittura sopra delle case. Mi rendo conto che non c'è scompiglio nelle persone. Ad un certo punto spuntano dall'acqua degli spruzzi che disegnano, rimanendo fissi in posizione, delle scritte: le riconosco come loghi di famosi marchi.
Dream Sign: Onde altissime, Onde strane
Induzione: -
Avatar utente
OroborO
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2016, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: OroborO: diario dei sogni (non) comuni

Messaggioda OroborO » 29/02/2016, 17:56

21/02/2016 Il videogioco dei mostri (Confuso)
Mi vedo in terza persona, piccolo piccolo, in una sorta di videogioco. Prima passa vicino a me una enorme creatura di colore giallo, con "squame" della forma di lunghi cristalli. Questa mi colpisce e muoio, ma subito un altro personaggio mi fa resuscitare. Ora nella visuale vedo un mostro di colore violaceo che si muove come un serpente. Alla fine della lunga coda ha molte zampe simili a quelle di un'aquila, con le quali mi afferra. Sullo sfondo si vede una grotta gigantesca.
Dream Sign: Videogioco, Visuale in terza persona, Mostro gigante
Induzione: -


22/02/2016 Falso risveglio informatico (Confuso) Falso risveglio
Mi giro su di un fianco e controllo al PC l'avanzamento della conversione di un file video. Il notebook è esattamente al suo posto, ma invece che il sistema operativo Ubuntu, ha Windows. La conversione ha dato come risultato due files in una cartella, uno con estensione .po ed uno .cc, che non riesco ad aprire.
Dream Sign: Sistema operativo strano, Falso risveglio
Induzione: -

22/02/2016 Maremoto stratosferico (Confuso)
Mi trovo su una spiaggia, quando vedo una nuvola rossa e blu all'orizzonte, che riflette i colori del cielo. Capisco che sta per alzarsi un'onda altissima. Allora decidi di scappare, sono con qualcuno e forse prendiamo un aereo. Voliamo sempre più in alto e asserisco che dovremmo teletrasportarci altrove, magari in Africa centrale o Russia, ma né io né il mio amico lo facciamo. Penso che dovrei appoggiarmi a lui per riuscire a teletrasportarmi. Ho un vago sentore che tutto questo sia un sogno. Mentre scappiamo, combattiamo con qualcuno che vuole abbatterci, volando pericolosamente così da mettere l'avversario in difficoltà. Andiamo molto in alto per scappare dalla marea, che ormai raggiunge il limite dell'atmosfera terrestre.
Dream Sign: Onde altissime, Sono inseguito, Volare, Cielo rosso
Induzione: -

22/02/2016 Maremoto stratosferico (Confuso)
Ci sono GF (compagna) e AR (amica). AR ha bisogno di fare dei lavori in casa ed io chiedo a MB (amico che lavora nel campo edile) perché li faccia. Parliamo del portone del garage e dello spessore del metallo di cui è fatto. Ci tengo che il lavoro venga fatto per bene.
Dream Sign: -
Induzione: -


23/02/2016 Nulla da ricordare
Dream Sign: -
Induzione: -


24/02/2016 Velociraptor (Confuso)
Ci sono dei dinosauri Velociraptor molto grandi, simili ai Deinonychus di Jurassic Park.
Dream Sign: Dinosauri
Induzione: -

24/02/2016 SogniLucidi.it Forum (Confuso)
Sto navigando sul Forum di SogniLucidi.it. Ho pubblicato un post in una sezione sbagliata, dove mi presento e chiedo il parere degli utenti sul film "The Road" di John Hillcoat.
Dream Sign: -
Induzione: -

24/02/2016 La barca a prova di naufragio (Confuso)
Sono con GF (compagna) su una barca a vela che monta anche un motore, probabilmente stiamo andando da qualche parte o facendo una escursione turistica. C'è un cielo rosso da far spavento. Estraggo il cellulare per fare una foto. Si sente un grosso rumore, dopodiché la nave comincia a girare come se fosse risucchiata da un mulinello e sprofonda. Io e GF siamo al sicuro nella parte interna dell'imbarcazione. La barca risale verso la superficie, e da una finestra vediamo il capitano che fa capolino da una sorta di botola, rimettendosi al comando.
Dream Sign: Sprofondare in acqua, Cielo rosso
Induzione: -


25/02/2016 Nulla da ricordare (Poco sonno)
Dream Sign: -
Induzione: Reality Check (Mani, Respiro)


26/02/2016 Nulla da ricordare (Poco sonno)
Dream Sign: -
Induzione: Reality Check (Mani, Respiro)


27/02/2016 Nulla da ricordare (Poco sonno)
Dream Sign: -
Induzione: Reality Check (Mani, Respiro)
Avatar utente
OroborO
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2016, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: OroborO: diario dei sogni (non) comuni

Messaggioda OroborO » 29/02/2016, 20:07

Aggiornamento Dream Sign:
Consapevolezza: Mi sento ansioso (2), Mi arrabbio esageratamente, Mi sento eccitato, Visuale in terza persona, Sono in un videogioco
Azione: Volare (3), Sono inseguito, Faccio violenza a delle ragazze, Auto che scivola, Reagisco in modo esagerato alla paura degli insetti, Strano comportamento di mia suocera, Nessuno è preoccupato dall'antrace, Ho una forza sovrumana (2), Sprofondo in acqua
Forma: Condominio alto, Animali parlanti, GF (compagna) con la barba, DP (amico) è diverso, Sono un pesce, Onde altissime (3), Onde strane, Piante strane, Un personaggio eccentrico, Sistema operativo strano, Mostro gigante
Contesto: Animali selvaggi vicino casa, DB AC e DP (amici) a casa di mia nonna, Sono in vacanza con ZB, Sono in casa di un estraneo, Sono un ricercatore, Sono un esploratore, Sono in una grotta, Dinosauro (3)
Altro e ricorrenti: Casa di mia nonna (2), Coltello da burro, Mattoncini Lego (2), Cielo rosso (2),


Nuovo aggiornamento obiettivi personali

FEBBRAIO 2016
Obiettivo: Ricordare almeno 30 sogni con il diario onirico (OK), Leggere "Exploring the World of Lucid Dreaming di Stephen LaBerge" (OK)
Sogni: 35 (1,4 SC/Notte)
Di cui lucidi: 2 (viewtopic.php?f=10&t=9500)
Note: L'uso del diario onirico mi sta portando a ricordare più sogni. Pensavo di fare più incubi, ma probabilmente era una mia percezione in quanto, prima di tenere il diario, ricordavo quasi esclusivamente i brutti sogni. Dormire meno di 6 ore o dormire di giorno mi porta a non ricordare i sogni, anche con l'uso della melatonina (che uso a causa dei turni). A fine mese ho avuto 2 sogni lucidi di cui parlo qui http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=9500, anticipando inaspettatamente, e di molto, i miei obiettivi personali!

MARZO 2016
Obiettivo: Fare almeno 8 RC al giorno, Testare almeno due metodi di induzione, Fare almeno 2 sogni lucidi

APRILE 2016
Obiettivo: Fare almeno 3 sogni lucidi
Avatar utente
OroborO
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2016, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: OroborO: diario dei sogni (non) comuni

Messaggioda OroborO » 10/03/2016, 20:05

2/03/2016 La divertente maschera demoniaca Poco sonno :cool:
Sto per entrare in un Luna Park. Sono alto come un bambino e sembro un po' un cartone animato. Prendo una maschera, fatta di pelle rossa, che rappresenta un demone con occhi incattiviti e bocca piena di denti aguzzi. La maschera aderisce al mio viso, percepisco come una specie di "risucchio" sulla faccia, come se si adattasse alla mia fisionomia. Il mio viso perde in parte espressività e capacità di movimento a causa della maschera. Da ora parlo sempre con frasi in rima. Sono con MB (amico) ed un suo amico che non riconosco. Giriamo per i negozietti che ci sono nel Luna Park. Entrando nei negozi, all'interno dei quali ci sono parecchie bancarelle, mi diverte l'idea di spaventare qualcuno dei negozianti. Ci avviciniamo ad uno stand che vende una specie di gelato che sembra molto buono. MB lo prende per il suo amico, ma gli mancano pochi centesimi per riuscire a prenderglielo come lo preferiva, così lo rimprovera in tono scherzoso: "così impara a voler scartare il regalo che gli ho fatto, la prossima volta". Penso che deve aver speso quei pochi centesimi per incartargli un regalo. Il dolce sembra fatto di fettine rotonde di gelato di vari gusti sovrapposti. Anche io prendo questo strano dolce, ordinandolo ovviamente in rima. Mi riempio la bocca a fatica per via della maschera. E' molto buono.
Dream Sign: Sono un bambino, Dolce strano, Sembro un cartone animato, Parlo in rima
Induzione: -


3/03/2016 Nulla da ricordare
Dream Sign: -
Induzione: -


4/03/2016 Stanza 141, torre dei sussurri (Incubo)
Devo fare qualcosa all'interno di un palazzo, la cui struttura è molto alta e stretta. Si salgono i piani aggrappandosi ad una corda, che funziona come un ascensore. E' tutto molto buio. Arrivo ad un piano e allungo un passo per entrare nella porta del piano, i cui stipiti sono smussati e levigati, senza cadere nel vuoto. Vedo un lungo corridoio estremamente buio e lungo (impossibile visto che il palazzo assomigliava ad una torre molto stretta). Provo una sensazione di ansia e sento rumori e frasi nel buio. Sto cercando la stanza 141 e dopo pochi passi la trovo davanti a me, c'è scritto il numero sopra l'entrata, sprovvista di porta. Ho paura ad entrare, all'interno vedo solo buio.
Dream Sign: Provo ansia, Palazzo alto e stretto con lunghi corridoi, Ascensore a corda, Sento parole e rumori
Induzione: -
Avatar utente
OroborO
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/02/2016, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


cron