Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Particolari dei sogni comuni

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Particolari dei sogni comuni

Messaggioda Marley » 21/03/2016, 16:09

Salve, oggi è l'Undicesimo giorno che mi sono segnato i sogni comuni sul diario e sono arrivato a 51 sogni segnati
ma ovviamente neanche uno lucido, però ho una cosa da dirvi: in questi 11 giorni ho avuto 4 sogni particolari (fatti in giorni diversi):
Devo fare una premessa prima: siccome io faccio svariati test della realtà per esempio il dito nel palmo della mano
ma soprattutto uso uno trottola come DiCaprio nel film Inception, ecco i sogni:
1) In uno sono andato al bar insieme ad altri due amici arrivo li e un ragazzo del mio paese di cui conosco bene mi ha detto:
"Ah ecco facciamo il test con la trottola" - ovvero la trottola che uso io per il test nella realtà------ ok questo è il primo particolare di un sogno.
2) In questo secondo sogno invece ci sono io che scendo le scale di casa e vedo i miei genitori seduti a tavola dopo risalgo in camera mia
e provo ad accendere le luci con gli interrutori ma non funzionano, poi esclamo: "Oh! " dallo stupore e poi mi sveglio ---
non mi sembrava lucido (cmq anche in questo sogno come avete notato ho utilizzato uno dei classici test della realtà)
3) In un altro sogno invece che è durato pochi secondi c'ero io davanti al PC proprio come sto facendo adesso leggendo le discussioni in questo forum e di come mi sveglierò nel sogno --- finito il sogno, mi sono svegliato e ho annotatto subito quello che ho visto (anche se non so se era esattamente un sogno, comunque...)
4) Nel quarto sogno o visualizzazione invece c'ero io nel mio letto annottandomi i sogni nel diario uguale proprio alla realtà ovvero piegato con un fianco appoggiato al letto e la luce della abasciur sul comodino accesa come se mi fossi svegliato nel sogno --- poi il sogno è finito, mi sono svegliato ed ho annottato subito quello che mi è successo.
Un altra cosa: in questi 51 sogni almeno in 5 sono sempre in un bar però il bar è sempre diverso e c'è quasi sempre una ragazza del mio paese che conosco (ha la mia stessa età) quindi anche lei l'ho sognata 5 volte ed oltre a lei ho sognato anche suo fratello 4 volte e lui l'ho frequento come gli altri miei amici quindi lo conosco bene.
Che dire... nei primi due sogni ci sono dei test della realtà e in altri persone che compaiono più di una volta, quindi la domanda agli esperti è:
Che significano tutti questi particolari?? sono vicino alla lucidità o qualcosa del genere'??
Fatemi sapere. Grazie : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Test sui sogni normali

Messaggioda fcm19 » 21/03/2016, 16:10

Se nei tuoi sogni ci sono tutti questi riferimenti ai sogni si tratta sicuramente di un segnale positivo, perché significa che l'argomento sta iniziando a filtrare nel tuo subconscio. È positivo anche il fatto di aver già individuato alcuni elementi ricorrenti (dreamsign), come il bar, la ragazza e suo fratello. Ora il passo successivo è quello di imparare a riconoscere tutti questi segnali e sfruttarli per diventare lucido.


PS: Per spostare l'argomento nella sezione opportuna non ti preoccupare, si può sempre evocare un mod, anzi, IL mod. @dixit :wyn:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Test sui sogni normali

Messaggioda Marley » 21/03/2016, 16:23

Grazie mille della risposta e della positività
Ultima modifica di Marley il 21/03/2016, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Particolari dei sogni comuni

Messaggioda IlVagabondoSolitario » 21/03/2016, 18:47

Sei un grande, complimenti hai una buona memoria onirica; io non sono di certo un esperto dei sogni lucidi e non ho nemmeno una memoria onirica come la tua (sogni solo la notte?), pero darti un piccolo consiglio che mi ha permesso di fare qualche lucido. La cosa più importante secondo me è dubitare della realtà durante il giorno, metterla in discussione e ci devi credere veramente (se no non vale), quando vai a "sognare xD" è molto importante l' intenzione di lucidare, da come ho capito io funziona meglio se é "inconsciente", per esempio durante il pomeriggio hai intenzione di indurre un lucido tramite wild, poi anche se non lo fai nel tuo cervello la priorità rimarrà e cercherà di risolvere il problema ,meglio se ti prefissi di "lucidare" o "stare attento durante i sogni". Da come ho capito io gia che riconsci un dreamsign inconsapevolmente il tuo cervello quando si troverà in una situazione simile si farà qualche domanda in più. :D ora lascio la parola ai più esperti, auguri per i tuoi sogni : Thumbup :
IlVagabondoSolitario
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/12/2015, 21:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Particolari dei sogni comuni

Messaggioda Marley » 21/03/2016, 21:21

Grazie IlVagabondoSolitario, si, forse è vero, ho una buona memoria onirica, pensa che una volta tra la notte e la mattina dello stesso giorno sono
riuscito ad annottare 7 sogni divisi in diversi orari, poi nelle ultime mattine una volta come altre volte mi sono svegliato e ho annottato 3 sogni tutti in una volta e dopo ne ho fatto degli altri,
comunque io quasi sempre mi addormento molto tardi la notte, vado aletto verso le 1:00 e mi addormento quasi sempre tra le 2:30 e le 3:30, e adesso che ci penso i sogni li faccio quasi tutti dopo le 6:00 a volte anche tra le 9:00 e le 11:30 di mattina, quindi in conclusione sogno sempre la mattina
Per ora non sto utlizzando nessuna tecnica vedrò in futuro, per ora annotto il diario e basta. :sleep:
Tu ne hai già fatto sogni lucidi? se è si quanto tempo ci hai messo ad impararli e che tecniche usi??
Grazie ancora per il pensiero positivo!!!!!! : Mr green :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Particolari dei sogni comuni

Messaggioda IlVagabondoSolitario » 22/03/2016, 0:43

Io quei pochi lucidi che ho fatto sono stati spontanei e di bassa qualità, gli ho indotti con una grande autosuggezione di "stare più attento durante il sogno" e così ho notato gli elementi del sogno e sono diventato lucido, ho usato molto poco il diario onirico purtroppo se non i primi 15 giorni. Ora dopo un lucido di bassa qualità di 20 giorni fa (ma lungo per me) ho voluto iniziare a impegnarmi, da 10 giorni ho un diario onirico stabile (almeno fino a oggi :lol:) e faccio un po' di Ada e tentativi wild a caso. Beh i miei risultati ora sono scarsi ,solo due prelucidi, : WallBash : sono l' unico uomo al mondo che ha visto cambiare,su un foglio, le lettere del suo nome per 3 volte senza capire di stare in un sogno :roll: : Chessygrin :
Comunque se ci credi un lucido lo fai anche stasera, miraccomando quando capisci di stare in un sogno lecca tutto ciò che é a tiro, e non ti gasare, se no ti capita come a me che il sogno dura pochi secondi.
Notte : Mr green :
IlVagabondoSolitario
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/12/2015, 21:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Particolari dei sogni comuni

Messaggioda Marley » 22/03/2016, 0:56

Aaaah grazie!!; magari ;) Buonanotte!!!
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Particolari dei sogni comuni

Messaggioda Marley » 22/03/2016, 17:23

Infatti, niente sogno lucido, abbastanza scontato, però in mattinata ne ho fatti e quindi annottati 5 comuni,
eeeh mi sa che ci sarà da aspettare qualche mese prima che ne faccia uno lucido,
non posso pretendere nulla entro un mese : Sad :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Particolari dei sogni comuni

Messaggioda Searig » 22/03/2016, 19:32

IlVagabondoSolitario ha scritto:quando vai a "sognare xD"


Che bella espressione! :D

Invece di un banale "andare a dormire", ci porta a percepire il sonno come una attività diversa (come infatti è) e non come una semplice mancanza di attività (come comunemente inteso...): non si va solo a dormire, si va a sognare! :cool:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Particolari dei sogni comuni

Messaggioda IlVagabondoSolitario » 23/03/2016, 0:29

That's it! @Searing ormai quando mi sveglio senza ricordi mi sale la depressione, mi addormento apposta per sognare.
Comunque a causa di coionite acuta e fancazzaggine fulminante ho interrotto il diario onirico :D : Sad :
Ps: avete notato che sto iniziando ad usare i comandi? Si, : Mr green : ho usato la chiocciolina che fa comparire le persone : Hide :
Ma quanto é forte questo Vaga! : Sailor :
IlVagabondoSolitario
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/12/2015, 21:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti