Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni avventurosi di Dixit

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sogni avventurosi di Dixit

Messaggioda dixit » 30/04/2016, 16:07

Non ho mai aperto un diario dei sogni comuni, ma va be dai, questo ve lo voglio raccontare. E poi chiamateli sogni "comuni"...

Percorro uno stretto vialetto e in fondo c'è un terrazzamento sul quale salgo. Ma subito mi volto, perché seduto sul muretto basso vedo uno strano tizio, che ha tutta l'aria di essere un mago. Ripensando alla mia discussione di ieri con Sonme in chat (relativamente alle guide oniriche) voglio fermarmi a parlare con lui. Chissà perché non sono diventato subito lucido, mah!
C'è un rettangolino di terra a lato nel vialetto, con un corpo morto che va deformandosi. Il mago recita una formula magica, del tipo: "Akuna matata" :shock: e poi la ripete aggiungendo una parola che adesso non ricordo. Credo servisse ad annullare la formula stessa. Io la ripeto e il vecchio mi guarda esclmando: "L'hai rivolta verso di me! Ora hai 50 minuti per annullarla." Io cerco di ripetere la formula con la parola per annullare, ma ho la bocca impastata... Il mago mi dà un grande foglio con un disegno e mi dice che devo darlo all'orso che vive nel parco. E io: "Eh? All'orso?" Cioè, avevo un po' paura. E lui mi fa segno di sì e insiste. Ok, va bene, vado.
Il parco ha la forma di anello attorno al vialetto. Così trovo l'ingresso sulla destra e mi sporgo, pensando che forse l'orso non sarà poi così cattivo e magari, facendo il gentile... e arriva l'orso da destra. Un orso bianco, grande e grosso e con lo sguardo cattivo... Mi guarda dubbioso, io faccio un passo e gli porgo il foglio, sorridendogli, con fare cordiale. Spero non mi mangi... lui prende il foglio e lo scruta. Contiene il disegno di un drago. Mi porge di nuovo il foglio e mi indica un orecchio del drago e dice (sì, l'orso parla) che all'interno si vede un teschio. Deve significare qualcosa di particolare, penso. E in effetti c'è il teschio, forse è solo pareidolia, ma individuo altri teschi nell'orecchio e glieli faccio notare. Dalla mia destra, sopra una colonna, appare una creatura che assomiglia a un grosso uccello, forse un'aquila. E anche lei conferma, ci sono dei teschi. A questo punto l'orso esce di testa e innervosito mi passa vicino, attraversa il vialetto e dall'altra parte entra in un edificio. C'è un grande mobile a una parete e lui si mette a cercare qualcosa inveendo. Butta a terra cose e apre grossi cilindri di vetro. Boh! Poi arriva un tizio che cerca di calmarlo, ma lui niente.
E poi mi sveglio. : Cowboy :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogni avventurosi di Dixit

Messaggioda Searig » 30/04/2016, 16:21

Caspita, ha un non so che di fiabesco! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogni avventurosi di Dixit

Messaggioda fcm19 » 30/04/2016, 19:32

Che bel sogno! Ma... mancavo solo io! : Nar :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Sogni avventurosi di Dixit

Messaggioda dixit » 30/04/2016, 19:52

fcm19 ha scritto:Che bel sogno! Ma... mancavo solo io! : Nar :

Persistere non è inutile! alla fine vinceremo noi!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogni avventurosi di Dixit

Messaggioda Sonme » 01/05/2016, 14:13

Molto poco utile come guida Onirica lol
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Sogni avventurosi di Dixit

Messaggioda dixit » 19/05/2016, 18:25

Ho sognato che visitavo una città inglese. Arrivavo in macchina a un tempio, un tempio indescrivibilmente bello. C'erano torri altissime lungo la strada, coloratissime e raffiguranti persone come dei. La vividezza e la bellezza erano indescrivibili. C'erano moltissime persone. Se esistesse davvero una cosa del genere sarebbe credo il tempio più famoso del tempo. Io lo intitolerei "Tempio alla Gioia".
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogni avventurosi di Dixit

Messaggioda dixit » 21/05/2016, 18:44

Sono a un tavolo di un locale, non so come ci sia arrivato. Sono con dei colleghi. A un certo punto arriva uno strano gigante. Ma proprio grande, tipo 7 metri... ed è... è... un grosso bradipo col ghigno sul muso. Ma è proprio grosso, tipo palla. :shock: E fa il bullo. :lol: Minaccia e dice che fa quello che vuole. Io me ne sto lì a guardare, distaccato, come se quell'enorme sfera pelosa con le zampette atrofizzate non potesse realmente farmi alcunché. Poi se ne va e io mi metto a parlare con i colleghi, mentre assaporo della frutta tagliata (che mangio di solito in ufficio nella realtà). E... beh... faccio ada... :shock: E NON mi accorgo di sognare... : WallBash : :lol: : greeting :
Alla prossima follia!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti