Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Sogni comuni di Reno

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Sogni comuni di Reno

Messaggioda Reno » 12/06/2016, 9:53

Ho deciso di aprire un diario dei sogni comuni in questo periodo di magra e di stress, magari per "sbloccare" il "blocco del sognatore" :cool:
Reno
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/03/2016, 22:34
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni comuni di Reno

Messaggioda Reno » 12/06/2016, 15:19

Frammenti
Mi trovo con mio cugino e parlando del più e del meno esce fuori che ha bisogno di una persona per un lavoro, la quale si doveva presentare quel giorno. Ci penso un po' su e gli chiedo di prendere me al suo posto, poiché un lavoro part-time in estate non fa mai male; acconsente ma mi accorgo che è un po' titubante.
Non so come, penso che ha bisogno di soldi per andare via da casa di sua madre.
Reno
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/03/2016, 22:34
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni comuni di Reno

Messaggioda Reno » 14/06/2016, 8:57

Sogno 1
Mio fratello sta giocando su steam, insieme a un mio cugino tenta di convincere un avversario a suicidarsi nella partita, in modo da prendere le sue cose.

Sogno 2
Devo fare l'esame di informatica (anche se l'ho già dato, ma nessun campanello di allarme per la lucidità) e tutto si svolge in modo strano con cambi di luogo tra l'Università e la mia scuola delle elementari. Finito l'esame, mi risveglio.

Sogno 3
Sono in un luogo molto strano, in compagnia di una persona. Mentre discutiamo noto un vecchio amico venirci incontro; lui non si accorge di me e per scherzo gli dico: "sei d'accordo?". Ovviamente resta spiazzato, ma continuo a camminare mentre la persona se ne va con l'amico. Continuo a camminare ed entro in un edificio in pietra abbandonato,qui trovo un portafogli con dei soldi. Sono combattuto, non sono molti e non saprei come rintracciare il proprietario non avendo documenti. Decido di pensarci su e mi ritrovo sul treno, di punto in bianco. Qui mi alzo spesso e infatti io e i passeggeri (e in più una persona che dovrebbe essere mia amica ma che non riesco a identificarla) ci freghiamo i posti a vicenda. Ad un tratto una campanella: il controllore. Non ho il biglietto, quindi mi fa scendere dal treno invece di farmi la multa. Annoiato mi chiedo se vale la pena andare all'Università, prendo il cell e guardo l'ora: 19.19, strano è mattina... Ma io non devo andare all'Università, ho finito di seguire i corsi e posso studiare a casa!
Mi sveglio prima di chiedermi se fosse un sogno.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Reno
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/03/2016, 22:34
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni comuni di Reno

Messaggioda Reno » 15/06/2016, 8:40

Sogno 1
Sono in un bar e una ragazza mi chiede qualcosa che sia buono, ma che non sia troppo pesante. Decide di comprare una graffa (non sono sicuro che si tratti dello stesso sogno)
Mi ritrovo in una città a me non conosciuta, ricordo soltanto di dover andare in un centro per ritirare dei soldi che mi sono arrivati, purtroppo c'è molta fila e quindi decido di rinunciare.
Sogno 2
Questo è un sogno molto strano.
Mi trovo in una specie di auditorium e sembra vi sia un dibattito per chi dovesse diventare presidente degli stati uniti. Ovviamente ci sono Trump, Hilary Clinton e... Carlo d'Inghilterra!
Trump blatera di far tornare grande l'America, il discorso della Clinton non lo ricordo e Carlo d'Inghilterra si distrae e quindi quando si accorge di dover parlare, non formula un discorso incisivo. Il dibattito finisce con la ovvia sconfitta di Carlo.
Io ero nello schieramento di Carlo e amareggiato vado via; mi ritrovo un bambino che mi dice di fermarmi e dalle mie scarpe sfila un telecomando, sostenendo di poter vedere la TV fino a tardi, visto che la madre doveva lavorare. A questo punto credo di essermi offerto come babysitter, ma non ricordo bene.

P.s. Ho appena ricordato che per comprare i voti regalavano codici per le maglie di teetee, che io stesso ho cercato do utilizzare per comprare una maglia dell'uomo ragno, senza successo.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Reno
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/03/2016, 22:34
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni comuni di Reno

Messaggioda Reno » 20/08/2016, 9:39

Da un po' che non scrivevo, poiché avevo un po' abbandonato i sogni e quindi non li scrivevo.
Da più di un mese non ricordavo sogni e non ne avevo l'intento e dunque non li segnavo; ma l'altro ieri ho deciso di ricominciare.
Ieri ho fatto due sogni molto strani.

SOGNO 1

Orario quando sono andato a dormire: 22.30 circa
Orario risveglio: 1.30 circa

Non ricordo se la prima parte e la seconda facciano parte dello stesso sogno, quindi scrivo direttamente la seconda:
Sto giocando in un campo da "beach baseball" finché l'ambientazione non cambia.
Mi ritrovo con uno sciamano, su una spiaggia. Questi mi sta insegnando l' "ordine delle cose" e quindi più o meno la sua visione della vita nell'insieme.
Quando si ferma, noto che sulla spiaggia ci sono delle entità (ricordo benissimo un soldato indigeno, con una lancia) e io le vedo una ad una, come se una telecamera si spostasse all'indietro lungo quella sezione si spiaggia, lentamente. Il sottofondo di tutto questo spettacolo è "La canzone di Marinella" (mi addormento spesso con la musica) e questa visione delle entità e delle anime sembra essere durata quasi tutta la canzone.
Quando una persona dice "**** può essere fermato" (non ricordo il nome) lo sciamano lo blocca e lo ammonisce (e i miei occhi si spostano su loro due), affermando che fermarlo vuol dire fermare parte della vita. Mi sveglio abbastanza strano, ma molto felice di aver sognato ciò.

SOGNO 2

Orario sonno: 2.30 circa
Orario risveglio 3.30 circa

Non ricordo molto, ma mi trovo in un negozio dell'usato e dopo un po' capisco che è un sogno. Non penso di stabilizzare finché un'amica (che non si trovava lì durante il sogno) mi dice: "Se questo è un sogno, perché non possiamo fare quello che vogliamo?"
Così scuoto forte la testa e sento vibrazioni e capisco di star acquisendo lucidità; purtroppo mi emoziono ancora e sento il sogno sfumare lo stesso. Strofino le mani e aiuta un po' a cambiare ambientazione: mi ritrovo in una piscina che sembra essere olimpionica, con una vividezza eccezionale ma con pochissima stabilità.
Riesco infatti a sentire il battito del cuore nel sogno e non sapendo altro modo per stabilizzare, deciso di lasciarmi andare (anche se ricordo di aver lottato ancora un po') e svegliarmi
.

A questo punto succede una cosa strana: non ho ancora capito se si è trattato di un falso risveglio oppure di qualche allucinazione ma mi ritrovo nella stessa posizione in cui mi sono addormentato e mi sveglierò qualche minuto dopo e ai piedi del mio letto un essere umanoide, come a metà tra un lupo mannaro e un umano. Rimango calmo poiché ricordo che tali allucinazioni possano avvenire e infatti controllo se mi trovo in una paralisi (e per fortuna, no).

Tutto sommato, essendo due giorni che ho ripreso a scrivere i sogni, non è male... Il problema resta sempre l'emozione che prende il sopravvento. E' successo altre 2-3 volte e per questo non riuscivo a stabilizzare il sogno. Qualche consiglio?
Reno
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/03/2016, 22:34
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni comuni di Reno

Messaggioda Reno » 22/08/2016, 10:04

Questa mattina ho come la sensazione di aver sognato 4-5 cose distinte; infatti ci sono vari frammenti ma scriverò quello che ricordo meglio.

Mi trovo fermo in una stazione, forse si chiama Bossa poiché mio fratello e mio cugino in precedenza mi hanno chiesto di questa stazione. Non è molto accogliente e il degrado è evidente. Dopo un po' mi accorgo di aver sbagliato binario, quindi appena il treno passa sono costretto ad attraversare i binari, poiché manca un sotto passaggio. Mi siedo e aspetto il treno, insieme a 4 persone e una i queste mi dice che ho attraversato i binari con troppa paura. Dopo un po' di conversazione, quando il treno arriva mi accorgo di aver sbagliato solo questa volta binario. Capisco che mi trovo in un sogno e mi teletrasporto insieme a una delle persone nel treno giusto, ma non acquisto lucidità. Qui continuiamo a parlare e quando io mi presento, vedo che è titubante e molto a disagio, infatti non dice il suo nome.
In una delle fermate ci ritroviamo fuori dal treno senza un motivo e quindi siamo costretti a rincorrerlo quando riparte. Riusciamo ad entrare in uno dei vagoni dove ritroviamo mio cugino e mio fratello;sia io che il mio compagno di viaggio li salutiamo.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Reno
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/03/2016, 22:34
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti