Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario di alberto.giuliano

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Diario di alberto.giuliano

Messaggioda alberto.giuliano » 30/06/2016, 13:21

Ciao! Scrivo in questa sezione, anche se quello che ho fatto un paio di notti fa non è propriamente un sogno lucido...ma una cosa simile in quanto mentre sognavo avevo una forte consapevolezza di me e l'impressione tangibile che stessi assistendo a qualcosa di importante. Sensazione che è rimasta anche al risveglio.
Premetto che ho dato questo titolo, ispirandomi al caso dell'uomo dei lupi di Freud perchè il sogno da me fatto è curiosamente simile al sogno del paziente di Freud. Importante dire che sono venuto a conoscenza del caso dell'uomo dei lupi DOPO aver fatto il sogno, tramite un paio di ricerche online.
Detto questo, e rendendomi conto che una interpretazione onirica richiede di elementi ben maggiori di quelli che posso fornirvi in queste due righe, vorrei ricevere un vostro parere.
Il paesaggio è un misto boschivo/collinare. Siamo al crepuscolo.
Osservo il paesaggio davanti a me. Forse ho mio padre accanto.
Osservando meglio un gruppo di cespugli, vedo un piccolo (3/4) branco di lupi che quasi si mimetizzano con l'ambiente.
Sono lupi adulti. Di colore grigio/marrone. Mi guardano. Non provo paura, e nel sogno mi accorgo e quasi mi stupisco di questa cosa.
Sento una preoccupazione tangibile, ma nessuna paura.
I lupi distolgono lo sguardo da me e iniziano a correre, passandomi davanti e andando a sparire dietro una collinetta.
Al primo piccolo branco, ne segue un altro poco più grande (una mezza dozzina).
Tutti corrono via, superando questa collina e andando verso il crepuscolo.
Mi sono svegliato con la consapevolezza che ci fosse un messaggio dietro questo sogno.
Grazie a chi vorrà fare qualche ipotesi! : Thumbup :
alberto.giuliano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/06/2016, 13:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'uomo dei lupi

Messaggioda alberto.giuliano » 30/06/2016, 13:30

Naturalmente se ho sbagliato sezione chiedo scusa, e invito gli admin a spostare la discussione nella sezione più consona!
alberto.giuliano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/06/2016, 13:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'uomo dei lupi

Messaggioda cetaceon » 02/07/2016, 15:11

Per cortesia chiedo per cortesia sposta il tuo sogno nella sezione sogni comuni o in altra sezione grazie
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte

Re: L'uomo dei lupi

Messaggioda alberto.giuliano » 03/07/2016, 16:57

cetaceon ha scritto:Per cortesia chiedo per cortesia sposta il tuo sogno nella sezione sogni comuni o in altra sezione grazie

Abbi pazienza ma non so come eliminare la discussione....puoi farlo tu? grazie!
alberto.giuliano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/06/2016, 13:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: L'uomo dei lupi

Messaggioda EternalDreamer94 » 03/07/2016, 16:58

@dixit Puoi spostare la discussione in diario dei sogni comuni! Grazie! :)
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


cron