Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
sunshine01
|
Oggetto del messaggio: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime Inviato: 19/07/2010, 12:13 |
|
|
|
Ciao a tutti sono nuova del forum ma vi seguo ormai da tanto tempo,visto cheda sempre mi capitano cose “strane”ed a un certo punto ho voluto indagare.Ho spesso sogni lucidi,premonitori,ho avvertito presenze e molto altro.Il motivo per cui vi scrivo è che mi sta capitando una cosa particolare da ben due anni ovvero sogni fin troppo reali e ricorrenti con ripercussioni intense anche nella vita reale. Due anni fa ho conosciuto una persona,sin dalla prima volta ho avvertito qualcosa di strano.Mi ha colpito il fatto che i nostri movimenti,spesso, erano sincroni e la prima volta che muovendoci in ”sincronismo” ci siamo urtati ho sentito una sorte di vibrazione,come se fossi entrata in contatto con il suo campo vibrazionale.Sento, quando questa persona sta arrivando,e pensandola un attimo dopo è li,e in sua presenza avverto vibrazioni fortissime spesso mi fanno avvertire come un senso di “fuoco” all’ altezza del cuore e ronzii alle orecchie (ma a livello fisico non mi accade nulla non arrossisco né aumenta il battito cardiaco,come quando ci si emoziona)ed è come se perdessi la cognizione di tempo e spazio(ho più controllo nei sogni che nella realtà, in pratica).La cosa principale è che sono due anni che sogno questa persona e questi sogni sono densi di significati e in ogni sogno io e lui abbiamo un contatto molto forte avverto il senso di unione(spesso ci teniamo per mano o siamo molto vicino) percepisco un grande senso di pace e tranquillità estrema.Una volta ho sognato che ero insieme a lui e poi una mia amica(anche lei molto “sensibile”) mi conduceva in un corridoio e ci fermavamo avanti a una porta che dava su un cielo azzurro in cui sospesa vi era una scala che andava verso l'alto e vi era un monaco buddhista in preghiera ed accanto una porta con un cane legato.Le sensazioni del sogno erano fortissime e vivide.Questo sogno date le intense vibrazioni mi ha portanto a voler approfondire,credo di non essermi svegliata mai da un sogno con una tale serenità.Altre volte ho sognato situazioni e cose che mi diceva e il giorno dopo tutto accadeva come nel sogno(anche qui vibrazioni intensissime quando rivivevo la situazione nella realtà).Una volta anche lui ha avuto un deja vù mentre stavamo parlando ed è rimasto molto scosso(spesso ho la sensazione che anche lui “percepisca”qualcosa di strano).Poi in seguito a tutta una serie di sogni sempre di questa intensità ho avuto anche una serie di messaggi:la via in cui abitava in cui compariva la parola “fuoco sacro”,in una occasione importante,che ci riguardava,ho trovato due chiamate da un numero dove compariva il numero 777.Io il cellulare non l'ho assolutamente sentito squillare. Richiamando, rispondeva anche a distanza di mesi, una segreteria che diceva "memoria messaggi piena"e non ho mai saputo chi era.La sera stessa di questo evento, tornando a casa poco dopo averlo lasciato chiudendo la finestra ho visto,una stella cadente o un oggetto luminosissimo comunque,dopo tutta una serie di cose”strane”.Siamo amici ma in presenza di altri ci evitiamo senza motivo logico apparente e se soli(raramente, c'è sempre qualcosa che nella realtà ci tiene lontani), a volte basta una parola o uno sguardo e ci capiamo al volo.Spesso vengo a sapere da altri cose che ha detto e che ho detto anche io, scopriamo quasi sempre per caso di avere stessi interessi(ad esempio è rimasto sorpreso che mi interessassi alle teorie di Ighina,anche lui lo è).Ho pensato ad una semplice attrazione,al caso,e alle cose più disparate ma,ho scartato l’ipotesi visto che è qualcosa ad un livello un tantino diverso,poco fisico molto etereo direi onirico.Ho sentito parlare,delle fiamme gemelle,non so a qualcuno di voi è capitato?Sono queste le sensazioni che si avvertono?E perchè le vibrazioni che in genere si avvertono solo in astrale avvengono così intense anche durante la fase di veglia?Da cosa possono dipendere delle così forti vibrazioni?E' questo un periodo di forte cambiamento per me anche spirituale(infatti si sono intensificati stati di preveggenza ed altro), può dipendere da questo?Spero che possiate aiutarmi a capire perché ormai inizio a pensare di essere impazzita!e' talmente intricata la cosa che non sapevo nemmeno bene tra quale argomento del forum postarla visto che è un mix di diverse situazioni.
Ultima modifica di sunshine01 il 19/07/2010, 20:25, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Top |
|
 |
|
AFCL
|
Oggetto del messaggio: Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime Inviato: 19/07/2010, 12:29 |
|
|
|
lascio rispondere a gente più esperta di me XD
_________________ Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire... Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
|
|
| Top |
|
 |
|
Searcher
|
Oggetto del messaggio: Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime Inviato: 19/07/2010, 19:43 |
|
|
Nella più superficiale delle ipotesi c'è una fortissima affinità spirituale ed energetica, ma dalla descrizione che fai di sensazioni, emozioni e circostanze non sarei particolarmente sorpreso se si scoprisse che hai incontrato la tua anima gemella. Voglio precisare che non sto parlando in senso fisico-materiale, intendo proprio l'altra metà di te, il tuo alter ego spirituale. Le sensazioni e gli eventi che descrivi sono talmente particolari e caratteristici che è difficile confonderli con qualcosa d'altro. Mi permetto solo di darti un consiglio: fai molta attenzione a non sbagliare, cerca di capire bene cosa sta succedendo ma con molta cautela, prendendoti il tempo necessario, senza passi avventati: se fosse come penso, cadere nella materia sarebbe un disastro. Magari c'è solo una forte affinità, magari è una persona che avrà un ruolo speciale nel tuo futuro, ma se fosse veramente la tua anima gemella, allora potrete fare insieme un percorso spirituale talmente profondo e speciale che probabilmente non riesci per ora neanche ad immaginarlo, e farlo cadere nel piano materiale se ciò non fosse previsto potrebbe rovinare tutto. D'altra parte, in queste condizioni si vive quasi in uno stato di grazia, per cui consapevolezza ed intuizione sono ai massimi livelli, credo che restando calmi e mantenendo la lucidità necessaria non vi sarà difficile capire quale dovrà essere il vostro percorso. Il fatto che vi troviate raramente da soli forse per ora è un bene proprio per evitare "tentazioni" prima che abbiate capito esattamente la situazione. Comunque vada, in ogni caso non perdere questa occasione: se è come penso, è una cosa bellissima e che non capita facilmente. In bocca al lupo 
_________________ Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni (Paulo Coelho) La più grande scoperta della nostra generazione è che gli esseri umani possono modificare la propria esistenza modificando il proprio atteggiamento mentale (William James)
|
|
| Top |
|
 |
|
sunshine01
|
Oggetto del messaggio: Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime Inviato: 19/07/2010, 20:52 |
|
|
|
Ciao Searcher,crepi il lupo!ho apprezzato il tuo intervento perchè ha dato conferma ad una sensazione che ho:il dover attendere,lasciare che gli eventi accadano senza forzature.In genere,quando si è attratti fisicamente da qualcuno si ha il desiderio forte di fare qualcosa per avvicinare la persona in questione.Invece in questo caso è diverso perchè sebbene vi sia un qualche tipo di attrazione spirituale o vibrazionale,avverto molto poco quelle sensazioni di possesso molto materiali,anzi lui era legato ad un'altra persona(come anche io) ma non ho mai bramato a dissolvere.materiale più forte,è il senso di vuoto che provo quando appena sveglia mi rendo conto del distacco,è così reale e doloroso proprio come quando vedi partire una persona.Per superarlo penso che comunque c'è da qualche parte in questa realtà.E' molto difficile da gestire però come situazione,e mi crea confusione perchè non è affatto trascurabile sia l'impatto di questi sogni che delle sensazioni intense e di questi continui "messaggi"nella vita di tutti i giorni,sia quello che sento,qualcosa di sconfinato uno star bene,diversissimo dall'essere innamorati,ma che non posso esprimere,o almeno al momento devo reprimere,senza nemmeno sapere perchè.
E se durante questi sogni lucidi provassi a chiedere qualcosa,o è meglio lasciare anche i sogni andare per la loro strada?Ho dimenticato di dire che nel sogno premonitore che ho fatto e che si è verificato il giorno dopo,le parole che mi diceva erano"magari se non fossi arrivato io saresti rimasta sola".Nell'ultimo sogno mi ha parlato di un viaggio,e che sarebbe venuto a prendermi in moto.Al momento nessuno dei due ha una moto. O devo fare un collage dei messaggi che ricevo nei sogni e capire in questo modo il significato di tutta questa situazione?
|
| Top |
|
 |
|
sunshine01
|
Oggetto del messaggio: Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime Inviato: 19/07/2010, 22:50 |
|
|
|
Una curiosità:cosa potrebbe accadere se ricadesse nel piano materiale?te lo chiedo perchè io sento questa consapevolezza ed intuizione di cui parli di "attendere che i tempi siano maturi" ma razionalmente non mi so spiegare da cosa derivi questa mia consapevolezza,nel senso che non avendo la minima idea di cosa potrebbe accadere effettivamente se cedessi alla "tentazione"non capisco cosa mi frena è come se una parte inconscia di me sapesse cosa potrebbe accadere mentre quella conscia che mi ha spinto a scrivere non riesce a comprendere fino in fondo.E' strana questa sensazione di essere consapevoli inconsapevolmente...è solo una curiosità per far chiarezza ma non ho assolutissimamente intenzione di "intromettermi"nella naturale evoluzione di questa situazione,è già abbondantemente appagante dal punto di vista emozionale quello che riesco a vivere in "sogno"e quando sono nelle "sue vicinanze"(ed è quasi un'assurdità affermarlo,mi rendo conto, razionalmente parlando)!
|
| Top |
|
 |
|
mattyna
|
Oggetto del messaggio: Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime Inviato: 20/07/2010, 1:10 |
|
|
|
un regalino per te: “Se un uomo sognasse di trovarsi in paradiso e gli venisse dato un fiore come prova che la sua anima è stata lì, e al suo risveglio avesse quel fiore in mano – cosa accadrebbe?”
(Dai taccuini di Samuel Taylor Coleridge) io per conto mio trovo che la materia sia una meravigliosa invenzione!
|
|
| Top |
|
 |
|
sunshine01
|
Oggetto del messaggio: Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime Inviato: 20/07/2010, 13:33 |
|
|
 Grazie Mattyna!!!...io penso che siamo anche qualcosina in più di pura materia,forse dobbiamo ancora scoprire cosa... Forse ho avuto risposta all'interrogativo che avevo posto ieri:stanotte ho sognato un incidente in cui stavamo per rimanere coinvolti,perchè quando mi sono resa conto cosa stava accadendo ho fatto di tutto per evitarlo..in quel momento ho avvertito paura di perderlo come se fosse tutto reale. Lui era arrabbiato inizialmente, poi l'ho preso per mano e le sensazioni si sono completamente capovolte,sempre intensissime e rassicuranti.Ora mi chiedo è solo un riflesso condizionato della mia mente che inconsciamente ha tentato di rispondere al quesito,o un sogno lucido in cui effettivamente ho vissuto quello che potrebbe accadere se facessi passi avventati,quindi rischiare di perderlo? A volte penso di essere completamente impazzita,ma altri segni di squilibrio non mi pare di averne!!! Certo è, che la mente umana è davvero un mistero!
|
| Top |
|
 |
|
AFCL
|
Oggetto del messaggio: Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime Inviato: 20/07/2010, 15:17 |
|
|
|
a coloro che credono di fare sogni premonitori:
Questo non vuole essere ne una forma offensiva ne di imposizione di idee, voglio solo chiedere il perché, se davvero credete che esista qualcuno che ha le premonizioni non vi viene in mente che allora la vita non ha senso?
mi spiego meglio, se io avessi le premonizioni, capirei che allora la storia è già scritta, perché se io l'ho vista e dopo poco si avvera, allora vuol dire che la mia mente o chissà quale capacità abbia attinto queste informazioni da qualche parte, quindi la cosa più logica e che le abbia attinte da non so dove, che ti ha fatto vedere quel che sarebbe successo (quindi storia già scritta.)
Questo leva il libero arbitrio. Vuol dire che io non sono padrone delle mie scelte, e non posso decidere di cambiare il futuro (il quale deve ancora avvenire, ma non si sa per quale ragione, uno sa cosa sta per accadere.)
Dal mio punto di vista le "premonizioni", non sono altro che il mix di INTUIZIONE, PROBABILITA', CASUALITA', e FANTASIA. Poi succedono e crediamo che siano premonizioni. Questa è solo la mia idea, e vorrei sapere invece voi cosa ne pensate, non per farne un affare di stato, ma perché voglio avere un dialogo!
Un giorno aprirò un 3ad dove esporrò il mio concetto di essere umano, e vorrei che in molti commentasse, naturalmente senza offendere XD ......
_________________ Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire... Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
|
|
| Top |
|
 |
|
Searcher
|
Oggetto del messaggio: Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime Inviato: 20/07/2010, 16:51 |
|
|
|
Allora, cerco di dirti la mia più sinteticamente possibile. Se non avverti sensazioni di possesso materiale, questo è un indizio che può far pensare ad un legame spirituale. Quando il legame è molto forte ma concentrato nel cuore (te ne accorgi dalla strana sensazione al centro del petto, come se avessi un fiume di energia che scorre in quel punto, una specie di fruscio, non saprei descriverlo meglio) di solito è un legame spirituale (dico sempre di solito perché nessuna di queste affermazioni è legge assoluta, dipende da tanti dettagli). In questo caso, se tutta l'energia è concentrata nel chakra del cuore, le sensazioni sono fortissime in quel punto, altre sensazioni caratteristiche sono grande senso di gioia, euforia, dormire pochissimo senza essere mai stanchi, mangiare poco o nulla ed avere poco appetito, percepire a distanza l'arrivo dell'altro, ecc... Inoltre, e questo toglie molti dubbi, le zone basse (spero non occorrano termini più espliciti...) sono pressoché addormentate, si spegne il desiderio sessuale, che anzi spesso è percepito come qualcosa di inferiore (non nel senso moralistico del termine, ma nel senso che si è consapevoli che lo stato in cui si vive è più intenso ed appagante di quanto potrebbe essere la sfera sessuale).
Se eravate entrambi legati ad altre persone, allora lì c'è un rischio: non bisogna fare pasticci, se i vecchi rapporti esistono ancora bisogna cercare di capire se hanno ancora un senso a prescindere da ciò che si prova per la nuova persona. Se si permette alle nuove sensazioni di interferire in rapporti precedenti, si cade, cioè si trascina in basso ciò che sta in alto.
Il senso di mancanza dell'altro non dovrebbe generare angoscia: in realtà, l'altro non dovrebbe mai mancare, perché qualcosa dovrebbe unirvi al di là dello spazio e del tempo, quindi pur nel desiderio di averlo davanti a te, dovresti sentirlo sempre vicino.
Cosa accadrebbe cadendo nel piano materiale? Dipende se è previsto oppure no. Se è previsto, allora tutto ok, il rapporto procederebbe alla grande, si perderebbe qualcosa sul piano spirituale e lo si guadagnerebbe su quello materiale (ad esempio, stando sempre insieme si perderebbe un po' dell'entusiasmo legato ad incontri dopo una separazione, si condividerebbero problemi quotidiani, ma si avrebbe accanto la persona amata per sempre); se non è previsto, allora sarebbero guai, perché il rapporto verrebbe trascinato in basso in modo inopportuno, si scivolerebbe dall'amore incondizionato (amo ciò che sei qualunque cosa tu faccia, dovunque e con chiunque ti trovi) al possesso che però non sarebbe contemplato nella vostra storia... non si può prevedere il futuro, ma probabilmente vi perdereste definitivamente (non riuscendo a stare insieme nel modo giusto, non potreste stare più insieme).
Sui sogni premonitori, vorrei dire ad AFCL che secondo me non sono in contraddizione col libero arbitrio. Mi spiego: ognuno di noi ha un percorso di vita scelto da se stesso, in base alle esperienze di cui necessita nella vita. Se per capire una certa cosa, devo essere lasciato da una persona, quella mi lascerà, ma il modo in cui vivrò la cosa, come reagirò, è espressione del libero arbitrio, ed anche l'evento lo è, perché io stesso l'ho programmato. Sognarlo prima, potrebbe aiutarmi ad affrontare meglio la cosa quando si verificherà, avendola già elaborata almeno inconsciamente, ma potrebbe anche darsi che quel sogno mi faccia cambiare comportamento e quella persona non mi lascerà, allora il sogno mi avrebbe fatto capire i miei errori e quindi non avrei più bisogno dell'esperienza di essere lasciato. In questo caso, l'evento non accade e quindi non si tratta più di premonizione, ma solo perché col mio comportamento ho cambiato il futuro. A volte, invece, una premonizione può avere uno scopo ben preciso. Es: devo prendere un aereo domani e sogno che precipita, è un avvertimento per farmi capire che posso salvarmi da quell'esperienza in quanto non è prevista nel mio programma. Resto comunque libero di scegliere, credere al sogno e rinunciare al volo, oppure partire lo stesso.
_________________ Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni (Paulo Coelho) La più grande scoperta della nostra generazione è che gli esseri umani possono modificare la propria esistenza modificando il proprio atteggiamento mentale (William James)
|
|
| Top |
|
 |
|
sunshine01
|
Oggetto del messaggio: Re: Premonizioni,sogni ricorrenti e vibrazioni intensissime Inviato: 20/07/2010, 18:11 |
|
|
|
Per Searcher: Si in effetti mi ritrovo nelle sensazioni che hai descritto di questa sorta di flusso all'altezza del petto,come anche del fatto che l'attrazione dal punto di vista fisico,sessuale,è assente nel senso che già la sua presenza o il sapere che esiste che c'è anche se a distanza mi rassicura,e questo mi basta,il senso di dispiacere che provo quando mi sveglio è perchè è come se io davvero avessi vissuto quelle situazioni come se lui fosse reale e non una immagine onirica(anche se io credo che quello che vivo in sogno sia un livello diverso in cui quella che percepisco è la sua reale presenza magari a livello energetico non una immagine della mia mente),in questo senso avverto il distacco ma in realtà riesco sempre a percepirlo vicino.In sua presenza quello che avverto è una forte sintonia che mi genera un senso di serenità indescrivibile il senso di sicurezza che sento è come quello che si avverte quando si fa ritorno a casa.La cosa strana è che io continuo a vivere la mia vita ma mi sento imprigionata in un limbo anche nel rapporto con l'altra persona,perché ovviamente le emozioni che provo sono di una tale intensità che ormai sembra che nulla può essere paragonabile a quelle emozioni.Mi basta se anche dovessimo vivere a distanza di km per il resto della vita.Io comunque non ho mai parlato nemmeno con la persona interessata di quello che avverto in sua presenza e sia perchè voglio andarci cauta sia perchè i segnali che percepisco e questa sintonia che avverto mi danno conferma che qualcosa di strano capita anche a lui,ad esempio, io stavo per arrivare dove era lui (che non sapeva nulla)e ha alzato la testa come se invece sapesse che stavo arrivando in quel preciso momento.Le parole mi appaiono superflue,insomma.
Per Afcl: Concordo con Searcher e forse sembrano assurdi e fantascientifici finché non ti capitano(capitano e basta al di là della tua volontà).E non è che credi di farne,semplicemente fai dei sogni che ti lasciano anche molto turbato e che poi si verificano,in alcune circostanze rivivi esattamente quello che hai sognato in altre sono una sorta di situazioni di "avvertimento".Io non so, ne ho le capacità per spiegare cosa in realtà avvenga e come ciò sia possibile,ma credo che se fosse un fatto casuale,probabilistico ti dico che allora bisognerebbe rivedere le leggi statistiche perchè un determinato evento ha maggiore probabilità di verificarsi se la prova viene ripetuta un numero elevato di volte:beh chi fa di questi sogni e ha premonizioni in genere ne ha in maniera sporadica quindi...poi sarebbe effettivamente troppo casuale che alla stessa persona si verifichino in determinate circostanze o momenti queste premonizioni.Il libero arbitrio di cui tu parli è molto legato al concetto di tempo.Ovvero se io premonisco una cosa che accadrà domani come è possibile che io l'avverta se non è ancora accaduta?Che fine fa il libero arbitrio?Tu come essere cosciente puoi "scegliere" di fronte a diverse possibilità,ma cosa ti impedisce di trovarti in qualunque luogo presente, passato o futuro se assumi l'energia necessaria per fare il "salto"?Potrebbe essere che nelle premonizioni ti ritrovi di fronte all'evento che ha maggiore probabilità di accadere,l’inevitabile, e ne avverti maggiormente le vibrazioni.Sono solo mie supposizioni,scaturite anche dalle moderne scoperte in campo fisico che meglio sposano e spiegano i concetti più metafisici rispetto alla fisica classica più "materialista".
|
| Top |
|
 |