Oggi è 05/09/2010, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti!
MessaggioInviato: 25/07/2010, 9:47 
Non connesso

Ciao a tutti!
Mi chiamo Roberto e ho 14 anni..
Ho conosciuto il forum (e pure l'esistenza dei sogni lucidi) ieri, quando Duhan (utente di questo forum) per sms mi aveva raccontato un po' di cose..
Sinceramente m'era già capitato di avere qualche sogno lucido, per esempio una volta, dopo aver pensato intensamente ad una ragazza che mi piaceva, mi ero addormentato e l'avevo sognata, ma quello che volevo fare succedeva veramente nel sogno e sembrava quasi vero! Però l'avevo pensato come sogno particolare e non avrei mai pensato che si potessero avere quando si vogliono questi tipo di sogno!

Spero di trovarmi bene qui con voi e che un giorno potrò anchio fare sogni lucidi a piacimento : Chessygrin :

Ah, scusate una domandina..E' normale che io non mi ricordo mai i sogni che faccio?
Mi ricordo forse 1 sogno ogni 3 mesi, a volte neppure quello O.O

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti!
MessaggioInviato: 25/07/2010, 19:11 
Non connesso
Amministratore

Benvenuto!

Booob13 ha scritto:
Ah, scusate una domandina..E' normale che io non mi ricordo mai i sogni che faccio?
Mi ricordo forse 1 sogno ogni 3 mesi, a volte neppure quello O.O
Sì, diciamo che è normale. Se vuoi iniziare a fare sogni lucidi, però, dovrai darti da fare in quel campo: con un diario onirico, il ricordo dei sogni arriverà presto ;)
http://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... _dei_sogni

Profilo  

MessaggioInviato: 08/08/2010, 18:33 
Non connesso

confermo, per molti e' la norma ricordare pochissimo i sogni, ma si puo' cambiare.

Prova anche (se ne hai tempo), a prendertela piu' comoda quando ti alzi al mattino.
Tipo aspettare un po' ed aprire gli occhi con calma.. poi dopo un pochino sgranchirti un po' mani e piedi.. poi dopo un po' muoverti appena pappena.. e nel frattempo chiederti se hai sognato, cercandone qualche ricordo. ..ed alla fine alzarti.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/08/2010, 22:12 
Non connesso

Salve sono nuova ed anche un po' inesperta per quel che riguarda i forum (non sò neppure se sono nel gruppo forum giusto!!!)... l'artefice della mia curosità è mia sorella: lei mi ha iniziato a parlare dei sogni lucidi di cui io, oltre a non sapere cosa fossero, non sapevo nemmeno che esistessoro!!!... in vero io, (da sempre) ho un attività onirica molto attiva... sogno tanto, tantissimo, talmente tanto e talmente particolareggiato che a volte continuo a dormire "per vedere la fine del film che sto' guardando!"... ed i sogni lucidi li faccio spesso, anche se, come dicevo, non ne conoscevo l'esistenza... spero di riuscire a capirne di più attraverso questi forum, anche se, senza offesa e onestamente, la mia è più una curiosità che altro... una buona notte a tutti e, visto la serata, un buon S. Lorenzo... :) Grazia

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]