Indice Principale Presentazione > ciao :)

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

ciao :)

Messaggioda ascamarci » 22/03/2017, 13:24

ciao a tutti :)
mi chiamo Marcello, e ho 26 anni...
ho scoperto l'esistenza del sogno lucido un paio di anni fa (se non ricordo male, leggevo qualcosa a proposito del film inception).
all'inzio pensavo fosse una cavolata, ma un giorno, parlando con mio padre, scopro a caso che lui ogni mattina ricorda perfettamente i sogni che fa, e che decide anche cosa fare nel sogno... cosa incredibile per me, che ricordo i sogni che faccio raramente (una volta al mese senza esagerare) e che non ho assolutamente il controllo di quello che faccio, sono in balia degli eventi (infatti i miei sogni finiscono sempre male :lol: )
eccitato all'idea di evere un sogno lucido decido di comprare un libro su amazon (l'arte di vivere i sogni), l'ho letto, ma non mi sono mai applicato, non ho mai tenuto un diario dei sogni, e mi scordavo sempre di fare test di realtà durante la giornata..
affranto abbandonai l'idea...
l'altro giorno mentre ordinavo casa, ho ritrovato il libro. allora ho deciso di cercare su internet l'esperienza di qualcun'altro per capire se ci fosse un metodo più efficace, e son finito su questo bellissimo forum : Chessygrin :
ho letto quasi tutta la "sognopedia",ed è da un paio di settimane che provo aluni metodi...per ora l'unica cosa che è migliorata, è il ricordo dei sogni che faccio, quasi uno a notte, direi che è un bel passo avanti no?
ciao a presto : Chessygrin :
ascamarci
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/03/2017, 16:30
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: ciao :)

Messaggioda Searig » 22/03/2017, 14:44

Benvenuto! :)

Sicuramente, l'aumento della memoria onirica è il primo passo ed un ottimo segnale! Vai avanti così! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti