Indice Principale Presentazione > Viaggiatore

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Viaggiatore

Messaggioda DerekkRunner » 16/10/2016, 21:44

Ciao a tutti! ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè l'argomento dei sogni lucidi mi ha sempre attirato, conoscevo già il sito e tempo fa lo visitavo ogni tanto! Già allora avevo imparato le basi e qualche tecnica per i sogni lucidi, e devo dire che in qualche occasione ho anche avuto successo. Scrivo i sogni migliori che ho avuto su un diario da quando avevo 14 anni e da allora l'onirionautica è sempre stata tra i miei pensieri. Per un motivo o per un altro ho lasciato "in sospeso" da troppo tempo la pratica e quindi, quale modo migliore per ricominciare se non da qui?
Sono molto attratto da tutto quello che riguarda la conoscenza della mente e del suboconscio, dai sogni lucidi e dai viaggi tramite meditazione etc.. mi piace molto isolarmi nei pensieri e navigare tra essi, e ogni tanto isolami davvero per una notte o due nella natura (specialmente in montagna) per ritrovare me stesso. Sono convinto dell'idea che ci sia qualcosa di più da conoscere in tutto quello che ci circonda, forse non riusciamo a comprenderlo perchè non ci siamo abituati, ma sono sicuro che una ogni volta che apriamo quella porta ci vengano mostrate nuove strade, e i sogni ci conducono a molte di esse.

p.s. Non sono uno sciamano ne vorrò mai convincervi di niente! questo è solo il mio pensiero : Chessygrin :
"Ah, experience has conditioned you into thinking that all hearts are red and all spades are black because their shapes are similar. It's easier for your mind to interpret them based on that past experience instead of being open to the idea they could be different. We see what we expect to see, not necessarily what's really there. Makes you wonder how many other things are right in front of you - sights, sounds, smells that you can't experience because you've been conditioned not to. Once you're aware that there can be black hearts and red spades you'll be able to perceive them. Your brain's wiring is like the interstate highway system. It's easier to go from one well-traveled place to another. But the places in between, off the highway, even though they're there, most people zip right past them".
Avatar utente
DerekkRunner
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2016, 1:12
Località: Nella Tana del Bianconiglio
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Viaggiatore

Messaggioda Searig » 17/10/2016, 14:56

Benvenuto! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Viaggiatore

Messaggioda onironautavt » 30/12/2016, 3:22

bentrovato,
e bentrovato "cercatore" !!
Tra di noi tutti ci sono persone che ad un certo punto realizzano di stare a cercare qualcosa di ben specifico.
Come nel mio credo sia anche nel tuo caso.
Sono un "cercatore" al momento.
Sono cosciente di cosa sono e cosa stò cercando, solo questo serve.
E' un percorso che sono stato sempre abituato a fare da solo. Credo ora che il condividere e lavorare insieme ad altre persone sia una tappa fondamentale per ampliare le esperienze e le possibiltà.
Quindi , dimmi, viaggiatore, a che punto sei del percorso?
Avatar utente
onironautavt
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/12/2016, 0:56
Località: Viterbo e Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Viaggiatore

Messaggioda Ethalin » 30/12/2016, 12:31

benvenuto :D
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/09/2016, 21:18
Località: Crema
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Viaggiatore

Messaggioda Bibi » 30/12/2016, 22:04

Un Beksiński come immagine di profilo è un ingresso trionfale :)
benvenuto
Bibi
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/08/2016, 19:37
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti