Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti!

Messaggioda Juliette47 » 21/10/2016, 0:01

Sera a tutti! Sono capitata qui per un motivo abbastanza banale..ieri sera stavo guardando una puntata di xfactor e ho sentito un concorrente dire di sfuggita che è un onironauta. Incuriosita da sta cosa che non avevo capito, ho deciso di cercare un po' in internet e ho trovato questo forum.
Il mondo dei sogni per me è spesso quello degli incubi.
Comunque fin da piccola ho sempre ricordato molti sogni, praticamente tutti i giorni. Anche più di uno.
Non sapevo però dell esistenza dei sogni lucidi.
Diciamo che leggendo un po' qua e la mi son messa a pensare ad alcuni sogni che ho fatto in passato.
Mi è venuto in mente un sogno di quando ero piccola e mi ricordo ancora. Ero con mio cugino davanti la tv a casa di mia nonna, ad un tratto capisco che sto sognando e dico va be tanto adesso ci sarà un conto alla rovescia in tv e quando arriviamo a 0 mi sveglio. E così è successo. Secondo voi era un sogno lucido?
Da piu grande non ho momentaneamente ricordi di altri sogni così, so che però capita che io nel sogno mi dica ok sto sognando o tranquilla è un sogno. O mi accorgo di essere in luoghi, come a casa, che non dovrebbero essere così perché differiscono dal ricordo che ho del reale. Però sinceramente non ho mai dato peso a cosa succedesse dopo. Sono parti di lucidità? Grazie a tutti! P.s. son qui per curiosità piu che per imparare tecniche, non so perché ma sono vagamente spaventata da questo mondo ahah
Juliette47
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/10/2016, 23:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda EternalDreamer94 » 21/10/2016, 0:18

Benvenuta! :D
Juliette47 ha scritto:Mi è venuto in mente un sogno di quando ero piccola e mi ricordo ancora. Ero con mio cugino davanti la tv a casa di mia nonna, ad un tratto capisco che sto sognando e dico va be tanto adesso ci sarà un conto alla rovescia in tv e quando arriviamo a 0 mi sveglio. E così è successo. Secondo voi era un sogno lucido?

Assolutamente si! E sei anche riuscita a controllarlo brava! : Thumbup :
Juliette47 ha scritto:Da piu grande non ho momentaneamente ricordi di altri sogni così, so che però capita che io nel sogno mi dica ok sto sognando o tranquilla è un sogno. O mi accorgo di essere in luoghi, come a casa, che non dovrebbero essere così perché differiscono dal ricordo che ho del reale. Però sinceramente non ho mai dato peso a cosa succedesse dopo. Sono parti di lucidità?

Si!
Juliette47 ha scritto: O mi accorgo di essere in luoghi, come a casa, che non dovrebbero essere così perché differiscono dal ricordo che ho del reale.

Non capisco cosa intendi? : Surprice :
Juliette47 ha scritto:P.s. son qui per curiosità piu che per imparare tecniche

Beh, spero che la tua curiosità si trasformi in interesse e il tuo interesse ti faccia diventare un'onironauta con i contro-fiocchi! Allora :)
Juliette47 ha scritto:non so perché ma sono vagamente spaventata da questo mondo ahah

Ma sei spaventata solo perché non lo conosci, anch'io lo ero quando ho iniziato poi però capirai che non c'è nulla di cui avere paura e vivrai l'onironautica con serenità.

Detto questo, spero che questo mondo riesca ad appassionarti e che con un po' di impegno riesca ad avere il tuo primo lucido il prima possibile (e sicuramente sarà così, visto che comunque hai già avuto sprazzi di lucidità senza applicare tecniche).
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Juliette47 » 21/10/2016, 0:41

Effettivamente sul pezzo dei luoghi non son stata molto chiara, ho scritto di getto eheh
Intendevo dire che a volte nel sogno mi accorgo che il posto in cui sono non è reale, perché vedo che differisce da quello che io ricordo come reale. E mi dico..ad esempio..ma casa mia non è fatta così. Ma io non ho la cucina fatta così. Spero di aver spiegato meglio. In questo occasioni non so dire se capisco di essere in un sogno, ma noto le differenze con la realtà.

Quando invece sogno persone care morte, a volte realizzo e e dico alla persona..ma tu sei morto, questo è un sogno.

Grazie per l accoglienza e le risposte!!!
Juliette47
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/10/2016, 23:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda EternalDreamer94 » 21/10/2016, 1:17

Juliette47 ha scritto:Spero di aver spiegato meglio. In questo occasioni non so dire se capisco di essere in un sogno, ma noto le differenze con la realtà.

Sei stata chiarissima; e no, in questo caso non è un sogno lucido ma un dream sign che hai notato.
P.S.: Se vuoi sapere più cose sui dream sign ti consiglio questo topic: viewtopic.php?f=11&t=8266&start=10#p92490
Juliette47 ha scritto:Quando invece sogno persone care morte, a volte realizzo e e dico alla persona..ma tu sei morto, questo è un sogno.

In questo caso invece sei diventata pienamente lucida, brava! : Thumbup :
Ehm, esattamente che cosa fai con le persone morte in sogno?
Scusa se sono così diretto, ma una volta c'è stata una ragazza che durante i suoi sogni lucidi incontrava spesso un parente defunto e il pensiero che quando si sarebbe svegliata non ci sarebbe stata più la faceva soffrire al punto da iscriversi qui trovare il modo di smettere di fare sogni lucidi e io non voglio che i tuoi sogni diventino motivo di sofferenza.
Juliette47 ha scritto:Grazie per l accoglienza e le risposte!!!

Ma prego, l'accoglienza calorosa è il nostro tratto distintivo. : Chessygrin :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Juliette47 » 21/10/2016, 3:02

Vorrei quotare i pezzi a cui rispondere ma dal cell faccio fatica, sarà anche l'ora tarda che non aiuta!

Domani leggerò qualcosa sui dream sign allora..

I morti..mmm..io solitamente provo paura quando li sogno. Lucidamente o no. Poi comunque mi accorgo praticamente sempre che non è una cosa normale che siano lì.
Credo la paura sia dovuta piu che altro a influenze familiari che fin da piccola mi hanno inculcato che se sogni parenti morti vuol dire che ti devono dire qualcosa (solitamente di negativo), che sono venuti per portare via qualcuno etc, che se sorridono non va bene.
Quindi la mia reazione di solito è quella di allontanarmi o allontanarli. E parlare il meno possibile. Ma non mi causa sofferenza.
Juliette47
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/10/2016, 23:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Searig » 21/10/2016, 9:58

Benvenuta! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Juliette47 » 23/10/2016, 14:46

Grazie
Juliette47
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/10/2016, 23:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda EternalDreamer94 » 23/10/2016, 23:35

Juliette47 ha scritto:I morti..mmm..io solitamente provo paura quando li sogno. Lucidamente o no. Poi comunque mi accorgo praticamente sempre che non è una cosa normale che siano lì.
Credo la paura sia dovuta piu che altro a influenze familiari che fin da piccola mi hanno inculcato che se sogni parenti morti vuol dire che ti devono dire qualcosa (solitamente di negativo), che sono venuti per portare via qualcuno etc, che se sorridono non va bene.
Quindi la mia reazione di solito è quella di allontanarmi o allontanarli. E parlare il meno possibile. Ma non mi causa sofferenza.

Ah no, allora va bene, l'utente di cui parlavo ci intratteneva delle vere e proprie conversazioni come se fosse ancora vivo.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


cron