Indice Principale Presentazione > Loena - Eccomi qua!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Loena - Eccomi qua!

Messaggioda LoenaDePicch » 23/12/2016, 14:02

Ciao a tutti!
La mia presentazione sarà piuttosto noiosa e banale, mi scuso in anticipo! :)
Ho 27 anni, mi chiamo Federica, e per puro caso ho scoperto qualche giorno fa questo forum, e mi son data alla lettura di tutto ciò che riguarda i sogni lucidi. Mi ha preso così tanto che ho deciso di voler allenare e sperimentare questa parte della mia mente, ed eccomi qua! :)
Non credo di aver mai avuto sogni lucidi, o se l'ho fatto non me ne ricordo. Però ho sperimentato moltissime volte la sensazione della paralisi del corpo durante le fasi di risveglio dai sogni, e per quando sia sempre un'esperienza spiacevolissima, diciamo che ho imparato a conviverci e a non temerla, ormai, più di tanto (devo dire che da quando l'ho "accettata", mi succede anche molto meno).
Da una settimana circa ho inziato a tenere un diario dei sogni, e a fare prove di realtà quasi a tutte le ore durante il giorno.

Per il resto sono una persona davvero normale.
Non ho particolari motivazioni per intraprendere questo percorso, se non quelle di voler padroneggiare ed allenare questa parte di me. Diciamo che il mio unico obiettivo, per ora, è prendere coscienza del sogno durante il sogno, senza fretta. Pregusto l'emozione di quando ci riuscirò! Poi, si vedrà. :)

Grazie a tutti! : greeting :
Avatar utente
LoenaDePicch
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2016, 13:46
Località: Gallifrey
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Loena - Eccomi qua!

Messaggioda sciamano » 23/12/2016, 15:48

ciao Leona!
benvenuta!

LoenaDePicch ha scritto:Per il resto sono una persona davvero normale.
:


anche noi (chi più, chi meno :lol: : Chessygrin : )

LoenaDePicch ha scritto: Pregusto l'emozione di quando ci riuscirò!


questo è importantissimo :D . pregustare l'emozione di quando si riesce (in tutti i campi), visualizzarsi quando si è raggiunto l'obiettivo, dirige l'intento e attiva i meccanismi (anche inconsci) che ci aiutano a realizzarlo veramente! è pertanto già un primo passo, insieme al tuo interesse verso i sogni che è un altro passo fondamentale. Se poi hai anche già

LoenaDePicch ha scritto: inziato a tenere un diario dei sogni, e a fare prove di realtà quasi a tutte le ore durante il giorno


allora sei veramente a buonissimo punto : Chessygrin :
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 45 volte

Re: Loena - Eccomi qua!

Messaggioda LoenaDePicch » 23/12/2016, 18:34

sciamano ha scritto:ciao Leona!
benvenuta!

anche noi (chi più, chi meno :lol: : Chessygrin : )


Grazie mille del benvenuto, Sciamano! :oops:
(È "Loena", in realtà. Luna, in dialetto.)

sciamano ha scritto:questo è importantissimo :D . pregustare l'emozione di quando si riesce (in tutti i campi), visualizzarsi quando si è raggiunto l'obiettivo, dirige l'intento e attiva i meccanismi (anche inconsci) che ci aiutano a realizzarlo veramente! è pertanto già un primo passo, insieme al tuo interesse verso i sogni che è un altro passo fondamentale. Se poi hai anche già

LoenaDePicch ha scritto: inziato a tenere un diario dei sogni, e a fare prove di realtà quasi a tutte le ore durante il giorno


allora sei veramente a buonissimo punto : Chessygrin :


Wow, fantastico! Grazie!
A dire la verità mi sento molto indietro. :D Con il fatto che lavoro su turni ho il sonno un po' scombinato, e mi capita spesso di essere stanchissima quando vado a dormire, con il risultato che mi addormento di colpo e dormo come un sasso tutta notte. : WallBash :

Ma da quando ho iniziato ho la sensazione di ricordarmi meglio i sogni che faccio, quindi sono fiduciosa: prima o poi ce la farò!
Avatar utente
LoenaDePicch
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2016, 13:46
Località: Gallifrey
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Loena - Eccomi qua!

Messaggioda Searig » 23/12/2016, 19:53

Benvenuta! :)

LoenaDePicch ha scritto:Non ho particolari motivazioni per intraprendere questo percorso, se non quelle di voler padroneggiare ed allenare questa parte di me. Diciamo che il mio unico obiettivo, per ora, è prendere coscienza del sogno durante il sogno, senza fretta. Pregusto l'emozione di quando ci riuscirò! Poi, si vedrà. :)


Sarà una emozione particolare... :)

LoenaDePicch ha scritto:Wow, fantastico! Grazie!
A dire la verità mi sento molto indietro. :D Con il fatto che lavoro su turni ho il sonno un po' scombinato, e mi capita spesso di essere stanchissima quando vado a dormire, con il risultato che mi addormento di colpo e dormo come un sasso tutta notte. : WallBash :


Non preoccuparti, anzi, questa cosa potrebbe addirittura favorirti (vedi CAT e roba simile...)! :)
Vai tranquilla, se c'è l'entusiasmo e l'esercizio il lucido arriva...

LoenaDePicch ha scritto:Ma da quando ho iniziato ho la sensazione di ricordarmi meglio i sogni che faccio, quindi sono fiduciosa: prima o poi ce la farò!


Già un incremento della memoria onirica è un buon segnale, no? :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Loena - Eccomi qua!

Messaggioda Sonme » 23/12/2016, 20:48

LoenaDePicch ha scritto:Ciao a tutti!
La mia presentazione sarà piuttosto noiosa e banale, mi scuso in anticipo! :)

Né noiosa, né banale. Credo per il semplice fatto che sai usare la punteggiatura e scrivere in paragrafi, dono abbastanza raro negli esseri umani.
Benvenuta di nuovo!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Loena - Eccomi qua!

Messaggioda Ethalin » 24/12/2016, 13:36

benvenuta!
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/09/2016, 21:18
Località: Crema
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Loena - Eccomi qua!

Messaggioda LoenaDePicch » 24/12/2016, 15:18

Searig ha scritto:Benvenuta! :)

Non preoccuparti, anzi, questa cosa potrebbe addirittura favorirti (vedi CAT e roba simile...)! :)
Vai tranquilla, se c'è l'entusiasmo e l'esercizio il lucido arriva...

Già un incremento della memoria onirica è un buon segnale, no? :)


Grazie mille, mi rincuori un sacco a dire così! :D Temevo che la stanchezza eccessiva rendesse più difficile ricordarsi i sogni e quindi eventualmente avere dei lucidi
..


Sonme ha scritto:Né noiosa, né banale. Credo per il semplice fatto che sai usare la punteggiatura e scrivere in paragrafi, dono abbastanza raro negli esseri umani.
Benvenuta di nuovo!


Grazie Son : Love :
Ho l'impressione che io e te andremo molto d'accordo, allora!
Avatar utente
LoenaDePicch
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/12/2016, 13:46
Località: Gallifrey
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Loena - Eccomi qua!

Messaggioda Searig » 24/12/2016, 16:45

LoenaDePicch ha scritto:Grazie mille, mi rincuori un sacco a dire così! :D Temevo che la stanchezza eccessiva rendesse più difficile ricordarsi i sogni e quindi eventualmente avere dei lucidi
..


Che io sappia, almeno per me, non è così: mi sembra che la memoria onirica sia indipendente dalla profondità del sonno. Anzi, alle volte può anche capitare che un sogno di cui manchi il ricordo al risveglio torni in mente ore più tardi, magari in pieno pomeriggio, per una semplice associazione di idee...

Piuttosto la memoria onirica va un po' a periodi (per tutti) e ci sono giorni in cui li si ricorda di meno e giorni in cui li si ricorda di più (questo non deve affatto preoccuparti ma devi accettarlo serenamente come un qualcosa di "fisiologico" e comunque la memoria onirica anche se di per sé è fluttuante può essere tranquillamente allenata, il semplice uso del diario è ottimo a riguardo); poi, se il tuo interesse è nei confronti dei sogni lucidi, sappi, almeno secondo me è così, che quelli in genere si ricordano: un sogno lucido è talmente forte emotivamente che è generalmente più difficile dimenticarlo che ricordarlo, al contrario dei sogni normali! Poi comunque scrivili sul diario, perché sono sempre sogni e qualche dettaglio potrebbe andare perso, però secondo me quelli si ricordano più facilmente, tutto qua... :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti