Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti

Messaggioda Luisa3 » 26/12/2016, 0:27

Buona sera a tutti, mi chiamo Luisa e ho 26 anni... ho trovato questo forum per caso, cercavo informazioni sui sogni lucidi... perchè mi è capitata una cosa che non mi spiegavo, e che non mi spiego... e quindi volevo un parere " da esperti" o comunque da qualcuno che ne capisce di più... praticamente, anni fa... o forse raramente anche recentemente, io sogno... ma so che è un sogno, e posso fare accadere tutto quello che voglio... o meglio faccio andare le cose come voglio io.... anche se non ci riesco molto bene... esempio: mi insegue qualcuno... io scappo..ma non riesco a correre... allora dico ok.. è un sogno.. il mio sogno.. allora faccio comparire qualcosa e mi salvo! Oppure una volta che mi è rimasta impressa.. c'era qualcosa che come sempre mi inseguiva ed ero con altre persone.. e io ho pensato: ora stringo a me questa persona e mi sveglio così la salvo! Ma non ha funzionato ovviamente.... cose del genere.... e altre volte mi svegliato ma ero immobile... sentivo ciò che accadeva realmente nella stanza.. ma ero immobile... poi respiravo... e mi svegliato ma di scatto! Ho letto che chi riesce a fare queste cose... medita, sì allena.... io non l'ho mai fatto, non so nemmeno se siano o no sogni lucidi.... volevo qualche parere.... grazie e scusate il papiro.
Luisa3
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/12/2016, 0:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Ethalin » 26/12/2016, 11:25

Benvenuta! Sogno lucido è quando sai di sognare, quindi sì, era un sogno lucido :) ; più di così non so consigliarti molto, ma qui è pieno di esperti :D
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/09/2016, 21:18
Località: Crema
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Searig » 26/12/2016, 13:11

Benvenuta e certo quelli che hai descritto sono proprio dei sogni lucidi! :)

Sul fatto di meditare ed allenarsi non deve sorprenderti, perché il sogno lucido può essere difficile o anche facile e spontaneo, come nel tuo caso, per cui chi non riesce facilmente a lucidare si allena, però i sogni lucidi possono anche arrivare spontaneamente, tutto qua!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda onironautavt » 30/12/2016, 2:05

Quello che tu hai scoperto di te stessa, è una cosa molto personale, come altri hanno fatto, non tutti la sentono e vivono allo stesso modo.
Per qualcuno sono e saranno solo sogni, per altri rappresentano un parziale risveglio della coscienza, per altri ancora sballo o divertimento.
Esistono sensibilità differenti su tutto quanto questo.
Le risposte importanti sono comunque quelle che troviamo dentro di noi, fondamentali direi.
Prova a prenderti una mezza giornata di assoluta calma e distacco da tutto , trova un posto dove possa stare in tranquillità e risponditi a questa semplice domanda : "cosa sei?"
Questi così detti sogni lucidi sono solo una piccola parte delle verità che potremmo conoscere e comprendere.
Io sono acqua ed aria ed il tempo mi trasporta.
piacere di conoscerti.
Avatar utente
onironautavt
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/12/2016, 0:56
Località: Viterbo e Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Luisa3 » 09/01/2017, 1:12

vi ringrazio delle risposte.... spero di trovare il tempo per leggere tutti i vostri consigli su questo forum.... mi piacerebbe prendermi mezza giornata e pensare...cercare di capire..... cercherò di farlo! Sopratutto cercherò di riuscirci ancora a farli... perché purtroppo non ci riesco più... apparte il risveglio non "risveglio" che mi ha spaventata.... ma il sogno consapevole.. era spettacolare :)
Luisa3
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/12/2016, 0:02
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggioda onironautavt » 09/01/2017, 17:25

Sei riuscita a farli e quindi continuerai a farli vedrai.
Noi tutti abbiamo situazioni di vita e di esperienze fatte , uguali, anzi le più svariate. Non è per tutti quindi uguale la modalità per accedere a questa parte della nostra coscienza.
Tutto dipende da realmente quanto credi possa avere importanza nell'ambito della tua vita quotidiana. Quando con la mente ci allontaniamo da qualcosa succede poi anche materialmente. Vale anche l'opposto.
Avatar utente
onironautavt
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/12/2016, 0:56
Località: Viterbo e Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti