Indice Principale Presentazione > Dopo quasi 30 anni scopro che controllare i sogni ha un nome

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Dopo quasi 30 anni scopro che controllare i sogni ha un nome

Messaggioda Maledrac » 30/01/2017, 17:56

Salve a tt mi sembrava doveroso iscrivermi visto che sto leggendo un po di tutto.
Mi racconto brevemente :
faccio spesso sogni stranissimi di tipologie diverse della quale non so neanche le differenze ... io li diversifico così:
- normali che svaniscono in pochissimo tempo dopo il risvegli
- normali che ricordo anche per diversi giorni senza appuntare nulla
- storici .. sogni dve ripercorro momenti della vita alla slidedoors .. dove il mio cervello prova a farmi vadere secondo lui( me : WohoW : ) cosa sarebbe successo con una decisione diversa e sono molto divertenti al risveglio
- dolorosi ... molti sogni che ricordo che si interrompono con miei ferimenti,cadute o morte e che mi causano risvegli di colpo con dolori fisici nei punti esatti colpiti sognati ( es colpito alla gamba? dolore atroce alla gambe che arriva a volte anche alla paralisi con crampi muscolari per qualche secondo)
- la distruzione ... quando ho la febbre faccio sogni assurdi ... pieni di colori, dove mi sento staccato dal corpo e mi sento frammentato , spezzato sballattato ..è indescrivibile .. odio stare male non per la febbre, ma per i sogni assurdi e incontrollabili che faccio .. e sono alcune volte dolorosi .. e sempre molto colorati come se finissi in un kaleidoscopio e mi sento staccattissimo dal mio corpo , che in genere mi dicono che trema molto ed ha scatti ( no convulsioni o epilessia) .. e qui la cosa assurda .. se svegliato e poi mi riaddormento continua come se mettessi pause e poi continue .
- pilotati ... alcune volte anche sogni profondi riesco a pilotarli ..alcuni bene ( pochi) altri male ( molti) ma con successiva spossatezza per tt il giorno
- i fantastici .... erano anni che non ne facevo ... e sono quelli che mi cambiano la vita ogni volta che li faccio ... ed è successo stanotte e che mi ha indotto dopo anni a capire che mi succede in testa .. sono quelli dove mi sento staccato dal corpo e ne sento la distanza e mi percepisco come uno spirito mutaforma onnipotente che si sposta come aria e sono circondato da altri e mi parlano mi conducono per posti , luoghi fantastici difficili anche solo da descrivere poi perchè alcune cose per me non hanno nomi e in genere una voce fuori campo mi conduce per arrivare ad un punto dove mi si rilevela lo scopo dello spostamento che avviene quasi sempre nello spazio e nel tempo ... e alla fine del sogno mi danno sempre dei compiti .. questa volta mi ha dato da cercare un nome .. un nome di una persona che non ricordo , ma non è un problema .. è già capitato e so che a brave rifarò lo stesso sogno .. perchè questo è il bello .. i sogni della mia categoria fantastici possono ripertesi finchè non lo imparo a memoria ( in utta la vita ne avrò avuti meno di una decina), qui posso scriverlo a " a voce alta" so che non verrò preso per pazzo da tutti ( spero) ho letto che non sono unico.

la mia categoria fantastici è mutata nel tempo da bambino erano incubi orrendi .. o meglio era un incubo orrendo ricorrente .. sempre uguale identico e breve...in brevissimo: io mi spostavo in corridoio di casa e un ombra nera mi prendeva per le gambe e mi trascinava in bagno dove venivo inghiottito e fatto a pezzi ( ma non con violenza e sangue , ma frammentato dolorosamente) ,con risveglio doloroso e anche urlato .. poi un giorno come per magia ... al ripetersi del sogno è scattato qualcosa ...ho reagito nel sogno ed ho combattuto contro quel qualcosa imparando che nei brutti sogni sono io che comando e non devo subire,reagì sconfissi l'ombra e non ebbi mai piu quel sogno.

piccolo edit ma molto importate ... la categoria fantastici avviene solo quando sogno di dormire .. .quindi un sogno nel sogno .. perdonate il gioco di parole

ora ho letto che ci sono diversi filoni , spiegazioni logiche scientifiche e fantasiose .. io non sono qui per affiliarmi a qualcosa .. sono qui semplicemente per raccontare .. dopo anni oggi è la prima volta che me ne documento. Grazie a chi ha creato questo forum e buon sonno a tutti.

spero non mi mandiate un ambulanza hahah : Nurse : : Nurse : : Nurse : : Nurse : premetto sono consapevole che sia tt frutto del mio cervello : WohoW : : WohoW :
Maledrac
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2017, 17:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Dopo quasi 30 anni scopro che controllare i sogni ha un

Messaggioda dixit » 30/01/2017, 20:36

Benvenuto! :) VIeni in chat
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Dopo quasi 30 anni scopro che controllare i sogni ha un

Messaggioda Ethalin » 31/01/2017, 16:56

Benvenuto! Anche a me quando ho la febbre capita di sognare come te(esempio l'ultima volta ero 'il calore' dentro di me e mi sentivo nel corpo e i colori principali erano rossi, neri, esattamente come l'hai descritto tu, anche con le 'pause') :)
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/09/2016, 21:18
Località: Crema
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Dopo quasi 30 anni scopro che controllare i sogni ha un

Messaggioda Searig » 09/02/2017, 20:11

Benvenuto! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron