Indice Principale Presentazione > DOMANDE SU SOGNI LUCIDI..entrate please

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

DOMANDE SU SOGNI LUCIDI..entrate please

Messaggioda Greedy26ari » 30/01/2017, 20:59

[list=][/list]Salve a tutti! Sono una nuove utente,una ragazza adolescente molto curiosa e appassionata dei sogni lucidi! Non vorrei annoiarvi a lungo,e comincio subito con le mie domande...Grazie mille a tutti voi che risponderete! : Love :
1)Ho letto da qualche parte che secondo alcune teorie,il sogno lucido è una dote innata,cioè,se non hai questa dote,non potrai mai avere un sogno lucido..è vero?
2)Cosa fa paura del sogno lucido
3)dopo quanto tempo,e con quali tecniche,un sognatore non lucido e principiante,potrà vedere i suoi primi risultati?
4)Durante il sogno lucido,posso attuare dei movimenti pericolosi che poi si rifletteranno anche nella vota reale con conseguenze spiacevoli? (Ad esempio se sul sogno mi butto da un balcone,è possibile che lo faccia anche nella realtà?
5)in generale,è pericoloso?
6)in un sogno lucido,i sensi,sono esattamente uguali alla realtà di tutti i giorni?
7)perché vale la pena sognare lucido?
Grazie mille in anticipo : Love 2 : :D
Greedy26ari
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/01/2017, 15:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: DOMANDE SU SOGNI LUCIDI..entrate please

Messaggioda EternalDreamer94 » 31/01/2017, 0:13

Benvenuta! :D
Greedy26ari ha scritto:1)Ho letto da qualche parte che secondo alcune teorie,il sogno lucido è una dote innata,cioè,se non hai questa dote,non potrai mai avere un sogno lucido..è vero?

Non del tutto, per alcuni è una dote innata tant'è che riescono a fare sogni lucidi spontaneamente quasi ogni notte ma per chi non ce l'ha non tutto è perduto si può diventare bravi onironauti tramite allenamento e utilizzando le varie tecniche che puoi trovare sul forum e nella sognopedia.
Greedy26ari ha scritto:2)Cosa fa paura del sogno lucido

Qualsiasi cosa accada nel sogno sappi che non può farti male fisicamente, ciò che può farti paura è che il sogno si trasformi in un incubo. Io non ne ho mai avuti ma dicono che gli incubi lucidi siano molto spaventosi soprattutto perché ti danno la sensazione che sei rimasta bloccata nel mondi onirico e che non ti sveglierai mai più, ma, sottolineo, è solo una sensazione. In realtà ci sono molti modo svegliarti da questo genere di sogni ad esempio: chiudendo e aprendo gli occhi, prendendo le palpebre oniriche e provando ad aprirle, premendo sulla fronte e imponendosi di svegliarsi, dirsi che al tre ci si sveglierà contare fino a tre e schioccare le dita. Oppure se non ti vuoi svegliare puoi sempre provare a scappare dal mostro/PO aggressivo di turno. :)
Greedy26ari ha scritto:3)dopo quanto tempo,e con quali tecniche,un sognatore non lucido e principiante,potrà vedere i suoi primi risultati?

Dipende anche da quanto sei motivata ad averne e poi ognuno ha i suoi tempi e le cose in cui riesce meglio, considerando che io ero molto motivato ci ho messo 2 settimane ad avere il mio primo sogno lucido. Comunque se sei alle prime armi ti sconsiglio calorosamente la WILD e di fare RC a caso durante il giorno perché te lo dico per esperienza non funzionano.
Greedy26ari ha scritto:4)Durante il sogno lucido,posso attuare dei movimenti pericolosi che poi si rifletteranno anche nella vota reale con conseguenze spiacevoli? (Ad esempio se sul sogno mi butto da un balcone,è possibile che lo faccia anche nella realtà?

Si, nel mondo circa 100 sognatori lucidi muoiono così! : Sad :
No, dai scherzo, non è vero, :lol: perché durante il sonno REM (quello in cui si sogna) avviene la cosiddetta paralisi ipnagogica quindi se in sogno ti muovi il cervello ordina ai muscoli di fare quel movimento ma esso non avviene perché i muscoli sono paralizzati (l'idea del sognatore che si butta dalla finestra è solamente una paura stereotipata non dargli ascolto, non c'è la più piccola possibilità che succede a meno che tu non soffra di sonnambulismo ma anche in questo caso le possibilità che succeda sono blande).
Greedy26ari ha scritto:5)in generale,è pericoloso?

No.
Greedy26ari ha scritto:6)in un sogno lucido,i sensi,sono esattamente uguali alla realtà di tutti i giorni?

Non sempre, a volte sono accentuati, ci sono sogni che sembrano più veri della realtà e sono in grado di donarti emozioni uniche. Inoltre ti ricordo che in sogno ai tutti e 5 i sensi quindi sbizzarisciti! :D
Greedy26ari ha scritto:7)perché vale la pena sognare lucido?

Spiacente, ma questa domanda devi trovare da sola la risposta. ;)
Greedy26ari ha scritto:Grazie mille in anticipo

Prego! L'onironautica è un mondo fantastico e mi auguro che il tuo interesse ti spinga a volerlo esplorare tutto! : Chessygrin :

Per il resto buona esplorazione, se ti serve ancora aiuto non esitare a chiederci!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: DOMANDE SU SOGNI LUCIDI..entrate please

Messaggioda Searig » 31/01/2017, 11:53

Benvenuta! :)

EternalDreamer94 ha scritto:
Greedy26ari ha scritto:2)Cosa fa paura del sogno lucido
Qualsiasi cosa accada nel sogno sappi che non può farti male fisicamente, ciò che può farti paura è che il sogno si trasformi in un incubo. Io non ne ho mai avuti ma dicono che gli incubi lucidi siano molto spaventosi soprattutto perché ti danno la sensazione che sei rimasta bloccata nel mondi onirico e che non ti sveglierai mai più, ma, sottolineo, è solo una sensazione.


Ma perché dovrebbe essere sgradevole come sensazione? : Chessygrin : Il sogno lucido più stabile che si possa desiderare! Considerando che, essendo lucido, sai che prima o poi ne uscirai, ma hai più tempo per esplorarlo! :D

EternalDreamer94 ha scritto:In realtà ci sono molti modo svegliarti da questo genere di sogni ad esempio: chiudendo e aprendo gli occhi, prendendo le palpebre oniriche e provando ad aprirle, premendo sulla fronte e imponendosi di svegliarsi, dirsi che al tre ci si sveglierà contare fino a tre e schioccare le dita.


Meglio studiare le tecniche di stabilizzazione comunque, a parer mio, che quelle di crash! :lol:

EternalDreamer94 ha scritto:Oppure se non ti vuoi svegliare puoi sempre provare a scappare dal mostro/PO aggressivo di turno. :)


...O affrontarlo, perché no? :) Daltronde se sai che è un sogno... E poi magari lo batti e smette di essere un brutto sogno... :)

Greedy26ari ha scritto:7)perché vale la pena sognare lucido?


Seriamente? :D E' così bello che secondo me solo per questo ne vale la pena... :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti