Indice Principale Presentazione > Salve,sono Enrico.

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Salve,sono Enrico.

Messaggioda HenrikUPI » 11/02/2017, 14:06

Salve,prima di tutto congratulazioni per il sito davvero ben fatto.Mi chiamo Enrico,ho 17 anni,e da un po' di tempo a questa parte mi sono appassionato al mondo onirico, soprattutto dopo che ho scoperto, leggendo l'esistenza dei falsi lucidi,che il sogno fatto tanto tempo fa non era un vero lucido e quindi che esso non era tutto ciò che la mia mente poteva offrire.Appurato ciò ho deciso di riprovare stavolta con più determinazione e serietà che in passato per imparare ad essere il solo e unico architetto dei miei sogni.10 giorni fa ho iniziato a tenere un diario dei sogni e ora riesco a ricordare almeno un sogno per notte che dura almeno 2-3 pagine,penso dunque di essere pronto, infatti mi sto cimentando nella tecnica di induzione DILD,a mio parere la più facile,ho quindi creato un oggetto totem un dado esagonale di legno che mi permette di eseguire un test di realtà leggendone i numeri da 1 a 6 scritti in vari colori,un oggetto che sto iniziando a tenere sempre con me e che utilizzo per fare test ogni volta che salgo o scendo delle scale,che accendo il telefono o che vado in bagno e ogni volta che mi siedo o che mangio qualcosa oltre a osservare il totem eseguo ogni volta un test di realtà fisico(respirare col naso tappato)e mi chiedo cosa sto facendo, spero di stare iniziando bene,ho iniziato stamattina quando ho trascritto il decimo sogno nel diario.Sono ovviamente aperto a qualsiasi critica o consiglio sul mio metodo.Mi sono registrato proprio per favorire una condivisione di pareri ed idee,non mi resta che augurarvi una buona giornata e sperare di avere il primo lucido o i primi risultati dalla prossima settimana .

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Salve,sono Enrico.

Messaggioda Searig » 11/02/2017, 15:45

Benvenuto! :)
Direi che ti sei dato una bella disciplina, quindi secondo me va molto bene! Due o tre pagine per sogno? Caspita, un buon dream recall! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Salve,sono Enrico.

Messaggioda HenrikUPI » 11/02/2017, 16:34

Si però io scrivo un rigo si un rigo no cioè alla fine quelle 2-3 pagine saranno 20-30 minuti di sogno ricordato anche se cmq tutti i miei sogni fanno schifo :'( non mi succede nulla di speciale di solito sono a scuola e faccio cose realistiche infatti ho pochi dreamsign però in compenso non faccio mai incubi

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Salve,sono Enrico.

Messaggioda HenrikUPI » 11/02/2017, 16:38

Cmq io riesco a ricordare i sogni solo se mi sveglio senza sveglia, praticamente faccio così:Mi sveglio e apro gli occhi appena realizzo di essere sveglio mi metto nella stessa posizione di quando mi sono addormentato o di quando mi sono svegliato e penso a tutto ciò che ho sognato ripercorrendo all'indietro tutto il sogno appena credo di sapere a memoria più o meno tutto il sogno mi alzo e lo trascrivo

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Salve,sono Enrico.

Messaggioda HenrikUPI » 11/02/2017, 16:42

Scusate l'ignoranza ma non ho mai risposto ad un forum da un telefono è in questo momento il mio PC è rotto,mi sapreste dire come editare i messaggi su tapatalk?
EDIT:fatto praticamente dovevo tenere premuto una parte del mio msg senza scritte e poi compariva modifica.
Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di HenrikUPI il 11/02/2017, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Salve,sono Enrico.

Messaggioda Searig » 11/02/2017, 17:21

HenrikUPI ha scritto:praticamente faccio così:Mi sveglio e apro gli occhi appena realizzo di essere sveglio mi metto nella stessa posizione di quando mi sono addormentato o di quando mi sono svegliato e penso a tutto ciò che ho sognato ripercorrendo all'indietro tutto il sogno appena credo di sapere a memoria più o meno tutto il sogno mi alzo e lo trascrivo


Mi sembra un buon metodo! : Biggrin :

HenrikUPI ha scritto:Si però io scrivo un rigo si un rigo no cioè alla fine quelle 2-3 pagine saranno 20-30 minuti di sogno ricordato


Chiamalo poco! Sono sempre 20-30 minuti, c'è chi ricorda molto di meno!

Per il telefono non saprei, chiedo scusa, non sono molto esperto di internet sul telefono... Comunque nel form normale, da computer, trovi il pulsante "modifica" nei tuoi ultimi messaggi (se sei loggato), magari lo trovi anche lì...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Salve,sono Enrico.

Messaggioda HenrikUPI » 14/02/2017, 17:24

Salve ultimamente sto riscontrando dei problemi nell'eseguire correttamente la tecnica DILD, praticamente se sono a casa riesco ad allenarmi tranquillamente e quindi fare test di realtà con il totem ogni volta che si verificano quelle condizioni ma quando esco di casa (anche per andare a scuola per esempio) spesso dimentico di eseguire i test di realtà o li eseguo con ritardo, questo perché quando sono fuori è sono con qualcuno con cui sto parlando non riesco a ricordare subito di fare test di realtà quindi la domanda sorge spontanea devo abbandonare la tecnica DILD?Che altra tecnica potrei provare?La MILD è efficace?Ma fare RC ogni tanto ha senso,o tanto vale non farli a questo punto? Secondo Voi l'App Awoken è buona? Praticamente Awoken ti ricorda ogni tanto di eseguire test di realtà appena si sente un determinato suono scelto da te come totem,il quale verrà riprodotto anche durante la fase REM in modo da eseguire una sorta di EILD.Spero di non aver sbagliato a scrivere qui,non penso si deve creare un altro topic giusto?

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Salve,sono Enrico.

Messaggioda HenrikUPI » 14/02/2017, 17:58

Ah un ultima domanda ho anche letto che si deve lavorare, analizzare il proprio diario dei sogni in che senso cosa bisogna fare?

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Salve,sono Enrico.

Messaggioda Ethalin » 15/02/2017, 13:24

Benvenuto :D
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/09/2016, 21:18
Località: Crema
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Salve,sono Enrico.

Messaggioda HenrikUPI » 15/02/2017, 23:28

Ho letto una guida ed ho capito come fare per analizzare i sogni sul diario solo una domanda ma fare dei RC utilizzando dei reminder funziona? Cioè dei RC a tempo senza condizioni dietro
EDIT: si funzionano ho fatto 2 sogni lucidi grazie all'app Awoken!!!

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron