Indice Principale Presentazione > Beatrice

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Beatrice

Messaggioda beatrice03 » 18/02/2017, 9:40

Ciao, mi chiamo Beatrice e ho scoperto solo ieri dell'esistenza dei sogni lucidi, ma questo argomento mi ha incuriosita molto. Volevo chiedere intanto come iniziare a fare pratica... per adesso è già buono se un paio di volte al mese mi ricordo il sogno che faccio durante la notte.
Sarebbe bello riuscire a modificare i sogni anche perché nei pochi che mi ricordo sento sempre un'atmosfera molto cupa, piena di sensazioni negative come odio, sofferenza e cattiveria (rivolte verso di me).
Oppure sogno posti che conosco molto bene; ma in qualche modo in questi sogni è come se non li conoscessi (e sono comunque brutti) perché sento vuoto e dispersione. È una sensazione molto intensa di vuoto ma non riesco a spiegarla.
O nei casi migliori non sento nessuna sensazione particolare, semplicemente sogno cose molto lontane dalla realtà.
Un'altra cosa che noto è che di solito o mi ricordo i sogni che faccio poco prima di svegliarmi (che vengono interrotti dalla sveglia) o i sogni che mi svegliano dalla paura.
Ah nell'ultima categoria di sogni sento come se volessi ribellarmi da qualcosa o qualcuno (per esempio un rapitore), ci provassi con tutta me stessa, ma non riuscissi.
Ringrazio in anticipo chi può dare una mano : Love :
beatrice03
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2017, 22:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Beatrice

Messaggioda Ethalin » 18/02/2017, 9:57

Benvenuta! :D
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/09/2016, 21:18
Località: Crema
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Beatrice

Messaggioda beatrice03 » 18/02/2017, 10:24

Ethalin ha scritto:Benvenuta! :D

Grazie! Volevo rispondere... spero sia giusto così sono un po' impedita con i computer :D
Hai qualche consiglio da darmi per riuscire a fare sogni lucidi?(con un po' di pratica ovviamente)
beatrice03
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2017, 22:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Beatrice

Messaggioda HenrikUPI » 18/02/2017, 23:43

Benvenuta! PS:(Non ti preoccupare per la memoria onirica si può sempre sviluppare)

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Beatrice

Messaggioda Searig » 22/02/2017, 10:39

Benvenuta! :)
Per cominciare io consiglierei il diario onirico, per familiarizzare un po' di più coi tuoi sogni, poi di tecniche ce n'è tante...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


cron