Indice Principale Presentazione > salve sono mattia

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

salve sono mattia

Messaggioda Mattia13 » 18/02/2017, 10:44

buongiorno,sono mattia e ho 17 anni. ho scoperto da pochi giorni l'esistenza dei sogni lucidi,e la sua "funzione". E vorrei diventare un viaggiatore onirico. mi sono già informato sulle varie tecniche..wild, dild,mild ecc.. e tra queste per iniziare ho scelto la dild ovvero la più semplice. sono venuto a conoscenza anche del diario onirico, dove bisogna scrivere i sogni fatti una volta svegli. sono due giorni che scrivo sul mio diario ciò che ricordo dei miei sogni..e ieri notte ho fatto tipo 5-6 sogni, che mi ricordo tutti' ora. volevo sapere o meglio chiedervi se ciò che mi è successo sta notte è "normale" oppure è solo un mio pensiero. come già detto sono due giorni che mi sto informando su internet riguardo questi sogni. guardo guide, video su youtube e tecniche. stanotte ho provato la tecnica dild cioè di ripetere un mantra nella testa fin quando non mi sarei addormentato..il risultato?
stavo cadendo nel sonno profondo quando però ad un punto mi sono sentito paralizzato, in testa la frase " stasera sognerò lucido" o come se andasse da sola come se il cervello si fosse abituato a ripeterla..inizio a vedere davanti a me delle strani luci. dallo spavento mi son dovuto svegliare. e dopo che mi sono messo a dormire ho fatto due semplici sogni, che ho appuntato nel diario. ora lo so che sono passati solo due giorni di esercizio, ma può essere che in soli due giorni io stia già quasi entrando in un sogno lucido?
grazie per l'attenzione delle eventuali risposte :) :)
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: salve sono mattia

Messaggioda EternalDreamer94 » 18/02/2017, 12:59

Benvenuto! :D
Ho risposto alle tue domande qui:
viewtopic.php?f=4&t=10415&p=97287#p97287
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: salve sono mattia

Messaggioda HenrikUPI » 18/02/2017, 23:47

Quantooo?!5-6 sogni in una notte? È lì hai ricordati tutti al risveglio? Buonissimo Dream Recall.Cmq benvenuto ;-)

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: salve sono mattia

Messaggioda Mattia13 » 19/02/2017, 13:26

sii fa strano anche a me..non mi è mai successo! ci ho messo un 45 minuti per scriverli nel diario..continuo a provare la tecnica dild ma non va..continuo con questa oppure passo ad un'altra?
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: salve sono mattia

Messaggioda HenrikUPI » 19/02/2017, 14:01

Non so io ho non ho pensato alle tecniche fino a quando non ho trascritto tipo 11 sogni, poi ho Scaricato un app per iOS chiamata Awoken che ti consiglio di scaricare praticamente tu scegli un suono totem e Awoken ti ricorderà diverse volte( Lo imposti tu il numero)di dover fare test di realtà e di dover dubitare della realtà ogni volta che parte il tuo suono totem alla fine durante il sonno Awoken riproduce il tuo suono totem un numero di volte (da stabilire insieme l'orario in cui tu starai dormendo)poi prima di addormentarti ripeti un mantra tipo : prenderò coscienza durante il sogno e farò un test di realtà.Già che ci sei applica la WBTB e avrai una buona probabilità di riuscita o perlomeno per me ha funzionato due volte ho fatto solo due sogni lucidi ho iniziato da poco, spero di averti aiutato.

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: salve sono mattia

Messaggioda Mattia13 » 19/02/2017, 20:52

Ah, ok grazie mille faro' cosi. Anche perchè sono soli tre giorni..figurati che una volta ho perso la concentrazione e non essendo abituato mi sono proprio addormentato :lol: poi da quando ho saputo di questi sogni lucidi la notte riesco a ricordare 3-4 sogni..non so se è collegato..
Continuerò con la tecnica dild poi vedrò. Ho anche prenotato un libro che si intitola 'l'arte di vivere i sogni' lo leggerò prima di dormire cosi aumento la probabilita' di sognare lucido
Mattia13
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/02/2017, 9:58
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: salve sono mattia

Messaggioda Searig » 22/02/2017, 10:41

Benvenuto! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti