Indice Principale Presentazione > Salve a tutti!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Salve a tutti!

Messaggioda ELManu35 » 13/04/2017, 20:23

Salve a tutti,

sono un ex sognatore lucido. "Ex" perché aimè questa capacità naturale di riconoscere il sapere di sognare è andata negli ultimi tempi a svanire (quasi) totalmente.

Sono giunto in questo forum nella speranza di far tornare il sogno lucido nella mia vita, partendo dalle basi, ovvero studiando i miei sogni comuni. Desidererei inoltre approfondire il mondo dei sogni nel suo insieme, per cui le mie domande riguardo ciò non mancheranno.

A presto! ;)
ELManu35
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/04/2017, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Salve a tutti!

Messaggioda HenrikUPI » 13/04/2017, 20:56

Ciao e benvenuto a sognilucidi.it,spero ti troverai bene qui
come primo passo,che vale sia per i naturali che per i non(come me),vorrei invitarti a tenere un diario onirico : Thumbup :
esso ti permetterà di aumentare il tuo dream recall col tempo scrivendo i vari sogni.
Se dovessi avere problemi nel ricordarli,o non li ricordassi affatto,non esitare a chiedere sia qui,sul forum,che sulla chat ;)
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Salve a tutti!

Messaggioda ELManu35 » 14/04/2017, 11:34

HenrikUPI ha scritto:Ciao e benvenuto a sognilucidi.it,spero ti troverai bene qui
come primo passo,che vale sia per i naturali che per i non(come me),vorrei invitarti a tenere un diario onirico : Thumbup :
esso ti permetterà di aumentare il tuo dream recall col tempo scrivendo i vari sogni.
Se dovessi avere problemi nel ricordarli,o non li ricordassi affatto,non esitare a chiedere sia qui,sul forum,che sulla chat ;)

Grazie mille per il benvenuto! :D

Innanzitutto condivido pienamente il tuo consiglio. Attendo infatti la libertà dell'estate proprio per avventurarmi nella gestione di un diario onirico. In passato ne tenni uno, ma con esiti non proprio positivi, vista la scarsa costanza.

Fortunatamente, per quanto riguardo il ricordare i sogni, ho memoria di molte delle esperienze che mi accadono nell'arco della notte (seppur si tratta nella maggior parte dei casi di sogni parecchio confusi). Spero qui di incrementare ancor di più la mia memoria, per poi passare ad obiettivi più grandi.
Cercherò di essere il più attivo possibile sul forum (soprattutto quest'estate), per garantire un aiuto reciproco!
ELManu35
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/04/2017, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Salve a tutti!

Messaggioda Searig » 20/04/2017, 23:42

Benvenuto! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron